Dalla valutazione dei tuoi mobili usati all'acquisto dei migliori complementi d'arredo: perché contattare gli esperti
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Esistono diverse soluzioni per dare valore alla propria abitazione attraverso l'arredamento: dalla valutazione dell'usato alla scelta delle giuste soluzioni di arredo, ecco alcuni consigli degli esperti del settore
I portali di arredamento specializzati
Quando si arreda una casa nuova o si vuole ristrutturare quella vecchia, la scelta dell'arredamento è particolarmente importante: molti scelgono di optare per soluzioni fai da te, anche se affidarsi ad esperti del settore rimane la scelta più sicura. Quando si decide di rinnovare casa e cambiare gli arredi non bisogna dimenticare che anche l'usato ha un valore. Spesso i mobili vecchi vengono buttati o risultano difficile da smaltire, ma affidandosi a portali di arredamento specializzati come Arredo Casa è possibile farsi valutare i mobili vecchi e ottenere uno sconto su quelli nuovi: in più non sarà necessario occuparsi dello smaltimento, in quanto il ritiro è compreso nel prezzo. Non solo quindi, si otterrà uno sconto su un nuovo modello di letto, divano o cucina, ma anche il vecchio usato riacquisterà valore, garantendo un notevole risparmio.
Lo stile di arredamento
Quando si arreda casa è importante prima di tutto, scegliere quale stile di arredo seguire, in base naturalmente ai propri gusti personali: arredare casa senza averlo fatto può rivelarsi un grave errore in quanto le diverse stanze mancherebbero di coerenza generando un senso di confusione. Sia che si prediliga uno stile classico, o più moderno, uno stile industriale o shabby chic, esistono in commercio infinite soluzioni per ogni ambiente di casa.
La scelta dei colori
Quando si arreda è anche molto importante la scelta dei giusti colori, che dovrà essere coerente con lo stile di arredamento: non bisogna poi dimenticare che la giusta palette di colori permette di modificare visivamente lo spazio: i colori chiari infatti, riflettono la luce e permettono di dilatare una stanza, mentre al contrario utilizzare colori scuri può rimpicciolire visivamente un ambiente. Anche il nostro spazio outdoor merita il giusto arredo: arredare balconi o terrazze piccole può sembrare difficile, ma con la scelta dei giusti complementi di arredo, da un divanetto a una tavolo su misura, sarà semplicissimo rendere più accogliente anche lo spazio esterno.
Illuminazione e risparmio energetico
Particolare attenzione va poi data al risparmio energetico, non solo per limitare l'impatto sull'ambiente ma anche per ridurre i costi della bolletta: ecco perché quando si parla di illuminazione è bene scegliere lampade al led a risparmio energetico mentre la scelta degli elettrodomestici, soprattutto per la cucina, deve concentrarsi su modelli di classe alta, così da risparmiare energia e ridurre il costo della bolletta.