Manutenzione e installazione di impianti di climatizzazione: un servizio di qualità con gli esperti del settore di Tecnogas


La corretta installazione e manutenzione di un impianto di climatizzazione garantisce una lunga vita all'impianto, assicurandoci un importante risparmio energetico e contribuendo a ridurre l'impatto ambientale. Per questo è importante affidarsi ad esperti qualificati nel settore come Tecnogas Sistem, in grado di garantire un servizio rapido, di qualità e nel pieno rispetto delle normative vigenti

Installazione e manutenzione climatizzatori: chi se ne occupa?

Per quanto riguarda l'installazione e la manutenzione di un impianto di climatizzazione è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore, qualificati e specializzati. Affidarsi agli esperti di Tecnogas Sistem significa essere sicuri che il nostro apparecchio duri a lungo nel tempo, in una condizione di perfetta efficienza, evitando problemi o disagi, oltre ad essere in linea con le normative vigenti.

Secondo la normativa del 2019 infatti, per installare un climatizzatore è necessario rivolgersi a un professionista dotato di patentino di installatore. Questo per evitare possibili dispersioni di sostanze potenzialmente inquinanti per la salute e dannose per l'ambiente.

I climatizzatori di Tecnogas Sistem rispettano le attuali norme: contengono infatti gas refrigerante ecologico. Inoltre sono in grado di fornire un servizio rapido e di qualità, con un'attenzione particolare verso le esigenze del cliente. Una volta eseguito il sopralluogo e proceduto con l'installazione, i tecnici rilasceranno, come previsto dalla normativa, il libretto dell'impianto, simile a quello delle caldaie.

Con Tecnogas Sistem avremo la certezza che il climatizzatore sia installato correttamente in tempi brevi. Grazie all'esperienza ventennale nel settore, rappresenta un punto di riferimento anche per quanto riguarda la manutenzione del climatizzatore a Padova. Prendersi cura del proprio condizionatore di casa permette infatti di migliorarne l'efficienza energetica e mantenere l'ambiente domestico più sano, più a lungo.

L'importanza della manutenzione

L'efficienza del climatizzatore si traduce anche in una riduzione degli sprechi energetici, riducendo le bollette e salvaguardando il pianeta. Effettuare controlli e manutenzioni periodiche, rende inoltre più semplice e veloce rilevare eventuali problematiche o malfunzionamenti prima che questi diventino troppo gravi, costringendoci nel peggiore dei casi alla sostituzione dell'intero impianto, operazione ben più costosa di una semplice revisione.

In linea generale è consigliabile effettuare la manutenzione del condizionatore a fine stagione, per evitare che la polvere e lo sporco permangano nell'apparecchio durante l'inverno. Tuttavia è consigliabile effettuare un controllo periodico dell'apparecchio, sia interno che esterno. In questo modo, tutte le parti del nostro impianto saranno libere da polvere, germi e batteri, assicurando un ambiente più salubre, e mantenendo il condizionatore in uno stato di perfetta efficienza.

Affidandoci agli esperti del settore di Tecno gas Sistem avremo la certezza che il nostro condizionatore sarà sempre pulito, sanificato e a norma: i tecnici qualificati sono infatti esperti nella pulizia e nella sanificazione a 360°delle diversi componenti dell'impianto, dalle parti esterne fino alla componenti più delicate come la batteria.

Per un impianto di climatizzazione sempre in perfette condizioni, e una casa più pulita e sana.

Aggiornato il