Consigli utili su come traslocare in modo economico e senza stress
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Effettuare un trasloco può rivelarsi molto stressante, ma con i giusti suggerimenti sarà possibile eseguire un trasloco perfetto: ecco qualche consiglio utile su come traslocare in modo economico e senza stress.
Come fare un trasloco low cost e senza stress
Il momento del trasloco è spesso vissuto come una fonte di grande stress e fatica, oltre che pesare sul portafoglio. Per fortuna è possibile fare un trasloco fai da te in modo semplice ed economico, basta seguire qualche pratico consiglio e avere un po' di organizzazione. Per fare un trasloco intelligente, occorre prima di tutto muoversi per tempo: sia che abbiamo tanto o poco tempo a disposizione per traslocare, è bene iniziare con qualche settimana di anticipo e compilare la lista delle cose da fare per il trasloco. Alcune operazioni, come il trasferimento delle utenze, la disdetta della casa, o prenotare la ditta di traslochi, richiedono delle tempistiche precise. Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento ideale per fare un po' di decluttering, liberarsi di oggetti o vestiti superflui: scegliere cosa eliminare prima di un trasloco permette non solo di ridurre il numero delle scatole ma anche di liberare gli spazi della nuova casa. Aspetta prima di buttare tutto: vestiti e oggetti possono essere regalati, rivenduti o riciclati, dandogli così nuova vita. Una volta che avremo deciso cosa tenere e cosa buttare, è arrivato il momento tanto temuto dell'inscatolamento. Non occorre acquistare scatole speciali, basta recarsi nelle grandi catene di supermercati e chiedere di poter portare via qualche cartone. Per ridurre l'ingombro di vestiti e piumoni, un'ottima soluzione è quella di acquistare, o farsi prestare, dei sacchetti per panni sottovuoto, economici e facili da reperire: in questo modo i nostri vestiti occuperanno molto meno spazio e saranno più facili da trasportare.
Per preparare con metodo i pacchi per il trasloco è importante tenere sempre a portata nastro, adesivo, forbici e pennarello, così da scrivere in maniera chiara sulla scatola quello che contiene, per non confonderci in seguito. É bene iniziare a riempire le scatole con le cose meno urgenti (vestiti fuori stagione, libri, etc..) e procedere via via con quelle più importanti. Per confezionare oggetti fragili è meglio preferire scatole più piccole e resistenti, prestando attenzione a ricoprire ogni singolo oggetto nel suo imballaggio. Per fare questo, solitamente, si usano delle patatine di polistirolo, del pluriball o dei sacchetti d’aria.
Soprattutto quando si tratta di imballare oggetti fragili, occorre fare molta attenzione per evitare di fare danni, pertanto può essere utile delegare questo lavoro ad una ditta specializzata. Se ti trovi a Roma richiedi un preventivo gratuito alla ditta Trasporti Pomezia. Lo staff qualificato imballerà direttamente a casa tua, mobili, arredamenti, apparecchiature elettroniche, elettrodomestici e quadri in modo che arrivino nel tuo nuovo domicilio intatti come quando sono stati preparati per la spedizione.
L’ azienda mette a disposizione dei propri clienti un ampio ventaglio di servizi, per garantire la migliore gestione del tuo trasporto.
Il trasporto di mobili, è una delle fasi più delicate di un trasloco, soprattutto nel caso di mobili o arredamenti di pregio. Trasporti Pomezia si occuperà con competenza e professionalità non solo del trasporto ma anche dello smontaggio e del rimontaggio di mobili, offrendo un servizio completo di trasporto, rimontaggio e adattamento dei vostri arredamenti nella nuova sede di destinazione. L'azienda si occupa anche di sgomberare appartamenti e cantine e in caso di necessità verrà effettuato anche il trasporto in discarica autorizzata, per smaltire i tuoi rifiuti derivanti dalla pulizia di cantine, appartamenti e posti auto.
Un’alternativa per traslochi low cost può essere la carta di giornale appallottolata, prestando attenzione all'inchiostro che potrebbe macchiare gli oggetti. Una seconda alternativa low cost consiste nell'utilizzare asciugamani, panni o vecchi vestiti: in questo modo risparmieremo anche di volume, in quanto non dovremo inscatolarli a parte. Attenzione anche al cibo, soprattutto quello nel frigo/freezer: è bene qualche giorno prima, organizzare tutto il cibo rimasto, per non rischiare di buttarlo via quando dovremo spegnere il frigo e sbrinare il freezer. Quando si fa un trasloco, il timore più grande è sempre quello di dimenticare qualcosa: procedendo per tempo, e inscatolando una stanza alla volta, avremo tutto il tempo per eseguire un controllo accurato della casa, stanza per stanza, per essere sicuri di aver portato via tutto. Il giorno prima del trasloco, un buon consiglio è quello di riempire uno zaino personale con gli elementi essenziali (cambio vestiti, lenzuola, asciugamano e oggetti per l'igiene personale) così da averli subito a portata di mano quando saremo nella nuova casa.
Se abbiamo scelto di affidarci a una ditta specializzata in traslochi, possiamo risparmiare sui costi giocando d'anticipo: per un'azienda, conoscere con anticipo il giorno del trasloco permette di organizzarsi al meglio e offrire il servizio a un prezzo più basso. Inoltre avremo più tempo per comparare le tariffe delle ditte e trovare quella più economica per noi. Per abbassare ulteriormente il prezzo, possiamo effettuare da soli il lavoro di smontaggio mobili e inscatolamento, e lasciare che la ditta si occupi solo del trasporto e dello scarico degli scatoloni.
Dopo aver effettuato il trasloco, è il momento di igienizzare e pulire al meglio la vostra nuova casa. Per questo è utile affidarsi ad una ditta specializzata di pulizie. Risparmierai molto tempo e fatica, inoltre avrai la sicurezza che gli esperti grazie ad attrezzature specializzate potranno raggiungere anche i punti più difficili da pulire.
A Roma richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito alla ditta GVC 2016.
Quando si sta per traslocare, si pensa a ciò che vorremmo modificare all’interno del nuovo appartamento. Ci sono tante cose da poter fare tra cui dipingere le pareti, sostituire i sanitari e abbinare il pavimento al nostro nuovo arredamento e renderlo più moderno.
In questo caso potresti valutare la scelta del pavimento in resina , in quanto non dovrai smantellare il vecchio pavimento evitando così i costi di materiali e manodopera. La resina è un materiale abbastanza economico e potrai scegliere il pavimento che più ti piace ed inserire effetti o inserti, fino ad arrivare allo spettacolare pavimento in resina 3D .
La cosa fondamentale è affidarsi ad una ditta specializzata che si occuperà di realizzare ogni tuo desiderio.