Dolomiti Energia è la società dell'omonimo Gruppo che si occupa della vendita di Luce e Gas sul mercato libero. Opera principalmente a Trento e nel Nord-Italia.
- In Breve
- Dolomiti Energia Holding spa è la multiutility che si occupa di Luce, Gas e altri servizi (Acqua, Teleriscaldamento, ecc.);
- Qui trovi i Contatti e gli orari degli sportelli di Trento e Rovereto, il Numero Verde del Servizio Clienti e dove trovare le Opinioni e Recensioni.
Dolomiti Energia spa: il Gruppo, la Holding, Chi è
Dolomiti Energia Holding spa è una società che si occupa, grazie all'attività delle controllate, del servizio di fornitura di fornitura di energia elettrica e gas metano, della gestione dei rifiuti, dei servizi idrici e del teleriscaldamento.
Nasce nel 2009 dalla fusione di altre due società, Trentino Servizi (nella quale confluivano quote rilevanti di SIT Trento e ASM - Rovereto) e la omonima Dolomiti Energia.
Ad oggi, la principale società attiva nella vendita, si chiama Dolomiti Energia (controllata all'83% da Dolomiti Energia Holding spa) le cui Offerte sono rivolte principalmente a Clienti Domestici e Clienti Business.
Dolomiti Energia nel Mercato Tutelato: Trenta spa
È molto importante non fare confusione tra Dolomiti Energia e Trenta spa: mentra la prima opera nel mercato libero dell'energia, la seconda opera nel mercato tutelato. Entrambe le società sono infatti controllate da Dolomiti Energia Holding SpA, ma i mercati di riferimento sono ben diversi.
Dolomiti Energia: Contatti del Servizio Clienti, Numero Verde
Il Servizio Clienti di Dolomiti Energia è utile per richiedere Assistenza o ricevere informazioni sulle utenze energetiche (Dolomiti Energia Voltura, Dolomiti Energia Subentro, Prima attivazione Luce e Gas, o Allaccio Luce e Gas).
Inoltre puoi contattare il Numero Verde di Dolomiti Energia per inviare Reclami o Disdette. Ecco i contatti utili per i Clienti Famiglia, Clienti Impresa e Clienti Pubblica Amministrazione:
- Dolomiti Energia spa - Numero Verde Cliente Famiglia, chiama l'800.030.030 (Lun-Ven 8-22 e Sab 8-20);
- Dolomiti Energia spa - Mail Cliente Famiglia, scrivi a [email protected];
- Dolomiti Energia spa - Numero Verde Cliente Impresa, chiama l'800.364.364 (Lun-Ven 8-18);
- Dolomiti Energia spa - Mail Cliente Impresa, scrivi a [email protected];
- Dolomiti Energia spa - Numero Verde Cliente Amm.ne Pubblica, chiama l'800.364.364 (Lun-Ven 8-18);
- Dolomiti Energia spa - Mail Cliente Amm.ne Pubblica, scrivi a [email protected];
Inoltre puoi richiedere assistenza tramite il modulo online dedicato. Se invece devi inviare un Reclamo, dovrai compilare il form disponibile su dolomitienergia.it.
La sede legale si trova invece in Trentino, precisamente in Via Fersina, 23 - 38123 Trento. Ecco la mappa di Dolomiti Energia Trentino - Sede Legale:
Sportelli: Dolomiti Energia Trento e Rovereto
Dolomiti Energia è presente sul territorio Nazionale con diversi sportelli aperti al pubblico, presenti soprattutto nel Nord Italia. I due principali sportelli sono quelli di Trento e Rovereto, dove puoi ricevere Assistenza da personale qualificato.
Ecco i Contatti e gli orari di Dolomiti Energia Trento e Dolomiti Energia Rovereto:
- Sportello di Trento, situato in Via Fersina, 23 - 38123 Trento (TN). Lo sportello segue i seguenti orari: Lun-Mer-Ven dalle 08:00 alle 12:00; Mar-Gio dalle 08:00 alle 16:00. Il Mercoledì è aperto dalle 13:30 alle 16:00 solamente per i Clienti P.IVA;
- Sportello di Rovereto, situato in Via Alessandro Manzoni, 24 - 38068 Rovereto (TN). Lo sportello segue i seguenti orari: Mar-Gio-Ven dalle 08:00 alle 12:00; Lun-Mer dalle 08:00 alle 16:00. Il Giovedì è aperto dalle 13:30 alle 16:00 solamente per i Clienti P.IVA.
Se vuoi avere maggiori informazioni sugli sportelli e sugli Energy Point, visita la sezione apposita presente sul Sito Ufficiale, dove trovi anche gli aggiornamenti relativi alle chiusure straordinarie ed eventuali variazioni degli orari del call center.
Dolomiti Energia Login: Sportello online e Area Clienti
L'Area Clienti di Dolomiti Energia è disponibile sul sito Ufficiale sotto la voce Sportello Online. Per accedere ti basterà inserire le credenziali di accesso (Username e Password) o avviare la procedura di ripristino se le hai smarrite.
Se è il tuo primo accesso dovrai invece effettuare la procedura registrazione guidata. Qualora ti venga richiesto il Codice POD o il Codice PDR non preoccuparti, li trovi nella prima pagina della bolletta Dolomiti Energia.
Lo Sportello Online è disponibile anche in formato App, che puoi scaricare per sistemi operativi Android (scarica da Google Play) o iOS (scarica da App Store).
Invece la Livechat per richiedere assistenza è disponibile online sul sito della società.
Dolomiti Energia Opinioni e Recensioni: Dove trovarle?
Quando si vuole cambiare il proprio fornitore di solito si cercano Opinioni e Recensioni per valutare al meglio le proprie scelte. Nel caso di Dolomiti Energia puoi trovare diverse considerazioni sia online (ad esempio sui forum di settore) che sui canali Social della società (segui la pagina Facebook @DolomitiEnergia).
In questo modo puoi visualizzare non solo il rating che gli utenti attribuiscono (ossia le famose stelline, che variano da 1 a 5), ma anche i commenti e le domande di chi vorrebbe attivare, con le relative risposte degli operatori Dolomiti Energia. In questo modo potresti risolvere molti dubbi relativi al contratto di fornitura.
Dolomiti Energia: Sezione Lavora con noi
All'interno della Sezione "Lavora nel Gruppo", disponibile sul sito di Dolomiti Energia, puoi trovare tutte le informazioni relative alle posizioni aperte, i requisiti richiesti, il ruolo di inserimento, la relativa area geografica e la filiale.
All'interno di questo portale è inoltre possibile inserire il proprio CV e aggiornarlo, nonché anche aderire alle ricerche in corso. In caso di anomalia del portale puoi inviare una mail al reparto risorse umane, all'indirizzo [email protected].