migliore offerta luce e gas

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

gestore più conveniente

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Enegan Mia: Registrazione, App, Autolettura

Aggiornato il
min reading

Enegan è il primo fornitore in Italia ad essere 100% green. Un brand forte e strutturato che basa il suo lavoro sulla trasparenza e su un tipo di energia definita "perbene". Oggi ti portiamo a scoprire come entrare nell'Area Clienti Enegan, chiamata Enegan Mia. In questo spazio digitale potrai entrare in contatto diretto con il fornitore, comprendere le tue bollette, inviare l'autolettura e tanto altro ancora. Con la garanzia di Enegan ed il vantaggio del digitale, come ad esempio l'App Enegan Mia. Pronto a questo viaggio nel verde più energetico che ci sia?

Scopri l'Area Clienti di Enegan

Grazie alla liberalizzazione del mercato dell'energia, con il Decreto Bersani prima e con il Decreto Letta poi, sono nati decine e decine di fornitori luce e gas in Italia. Tra questi spicca sicuramente Enegan, il primo brand italiano 100% green. Ciò vuol dire che l'energia verde del brand arriva esclusivamente da fonti rinnovabili. Con un conseguente risparmio annuale di tonnellate di CO2.

Vuoi passare ad un Fornitore con Offerte Green?Chiama lo 02.829.415.58 o utilizza il Servizio di Richiamata Gratuita per scoprire tutte le offerte energia verde dei principali fornitori luce e gas.

Ma Enegan è anche un brand molto digital che pensa a semplificare la vita dei propri utenti. E lo fa mettendo a disposizione Enegan Mia, un'Area Clienti easy to use, ben strutturata, di estrema facilità per ogni tipo di cliente. In questo spazio potrai gestire in totale comodità le tue utenze, da computer o smartphone grazie all'app correlata. Entra nella tua Area Clienti:

ENEGAN MIA

Come fare la Registrazione ad Enegan Mia?

Una volta giunti sulla pagina di Enegan Mia, qualora fosse la prima volta, dovrai effettuare la registrazione. Che è davvero semplice ed intuitiva. Pochi click ti separano dall'area clienti Enegan! Ti basterà:

  1. Cliccare sul pulsante "Registrati"
  2. Dovrai inserire tutti i dati richiesti quali Codice Cliente (che trovi in bolletta), Nome e Cognome, Codice Fiscale e/o Partita IVA, un numero di recapito, un indirizzo e-mail. Infine dovrai impostare una password
  3. Una volta confermata la mail ed accettato la normativa sulla privacy e l'area privato e sei pronto ad effettuare il primo login.

Per il login ti basterà inserire il tuo Codice Cliente e la password scelta in precedeza. E voilà: benvenuto ad Enegan Mia! Ora sei pronto a navigare in libertà, a comprendere i tuoi consumi, a scaricare le bollette sul tuo pc e tanto altro ancora!

Password dimenticata?Hai dimenticato la password per accedere ad Enegan Mia? Ti basterà cliccare su Recupera Password, inserire Codice Cliente e Partiva IVA e/o Codice Fiscale e cliccare su Reset Password.

Enegan Mia: Cosa puoi Fare?

Cosa puoi fare praticamente grazie ad Enegan Mia? Tutto quello che hai sempre sognato di comprendere sulle tue utenze. Ma comodamente da casa! Senza recarti presso punti fisici del fornitore o chiamare alcun Call Center. Tutto è a portata di click e di smartphone. Nello specifico con Enegan Mia puoi:

  • Richiedere Assistenza Personalizzata
  • Accedere allo storico delle fatture emesse, già pagate, in attesa di pagamento, etc
  • Poter scaricare tutte le tue bollette in formato PDF
  • Controllare costantemente l'andamento dei consumi di luce e gas
  • Comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas

Scarica l'App di Enegan Mia

Tutti i servizi di Enegan Mia sono disponibile anche in versione mobile grazie all'App Enegan. Con l'applicazione, infatti, potrai:

  • Vedere live il quantitativo di emissioni di CO2 risparmiate grazie alla fornitura 100% green di Enegan
  • Potrai mantenerti informativo grazie alle ultime news relative al mondo delle energie rinnovabili
  • Visualizzare schematicamente l'andamento dei consumi di luce e gas
  • Controllare le bollette pagate e da pagare
  • Comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas

Puoi scaricare qui l'app Enegan in versione Android o iOS:

APP ENEGAN ANDROID

APP ENEGAN APPLE

Enegan Mia Autolettura: Come si Comunica?

Con l'autolettura invii ad Enegan le cifre presenti sul tuo contatore di luce e gas, in modo da ricevere bollette in linea con i consumi effettivi e non quelli stimati. Una modalità, quindi, di pagare solo e soltanto per ciò che realmente consumi e non per "abitudini" mensili prese in considerazione dai fornitori. Potrai comunicare l'autolettura del contatore luce e gas ad Enegan tramite:

  • App Enegan
  • Area Clienti Enegan Mia
  • Chiamando da telefono fisso al numero 800.978.646
  • Chiamanda da cellulare al numero 055.097.86.46

Oppure potrai comunicare l'autolettura del contatore luce e di quello gas cliccando sui seguenti pulsanti:

AUTOLETTURA LUCE

AUTOLETTURA GAS

Tutti i Contatti Enegan

Contatti Enegan
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
‍800.978.378 Numero Verde Enegan attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00
055.097.84.78 Numero Enegan da cellulare attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00
[email protected] E-mail Servizio Clienti Domestici Enegan