Eneide Energia è uno dei principali fornitori di luce e gas del Centro-Sud. Ad oggi è uno dei brand energetici di riferimento in Molise, Abruzzo, Lazio, Puglia, Basilicata portando luce e gas nelle case e nelle aziende di quasi 25.000 utenti. Oltre 20 anni di storia, dapprima come distributore di gas e successivamente come fornitore, che hanno rese Eneide Energia una delle realtà più sviluppate del Mezzogiorno italiano. Oggi scopriremo le principali offerte luce e gas, tutti i contatti, come accedere all'Area Clienti, come inviare i moduli per la Voltura e come comunicare l'Autolettura.
Eneide Energia: le Offerte Luce e Gas
Eneide Energia mette a disposizione dei clienti un ampio ventaglio di scelta nelle offerte relative alle forniture di luce e gas. Oggi ci soffermiamo sulle principali offerte per il pubblico domestico. Sono tariffe a prezzo fisso durante almeno un anno, altre invece a prezzo variabile. Tutte, però, con attivazione gratuita e la possibilità di scegliere la domiciliazione bancaria e la ricezione della bolletta online.
Nome dell'Offerta | Caratteristiche |
---|---|
Idea Fissa Luce Casa |
|
Idea Luce Casa |
|
Idea Fissa Gas Casa |
|
Idea Gas Casa |
|
Eneide Energia, inoltre, mette a disposizione alcune offerte di luce e gas insieme ovvero le cosiddette "offerte dual". Tali offerte consentono al cliente di risparmiare e di ricevere le bollette da un unico fornitore e di avere, quindi, maggior controllo.
Tutti i Contatti di Eneide Energia
NUMERI E CONTATTI | TIPOLOGIA SERVIZIO |
---|---|
800.05.49.05 | Numero Verde Gratis da Fisso e Cellulare |
0865 412222 | Numero Fax Eneide Energia |
[email protected] | E-mail di Eneide Energia |
Dove si trovano gli Sportelli di Eneide Energia?
La grandezza di Eneide Energia risiede nella vastità e varietà di canali di contatto tra fornitore ed utente. Per questo il brand è presente con degli Sportelli in alcune delle principali località del Centro Sud come ad esempio:
- Sportello Eneide Pescara sito in C.so Raffaello, 40
- Sportello Eneide San Paolo di Civitate (FG) sito in Via G. Falcone, 7
- Sportello Eneide Venosa (PZ) sito in Via Aldo Moro 1 Traversa, snc
- Sportello Eneide Volturino (FG) sito in Via Verdi, 8
- Sportello Eneide San Bartolomeo in Galdo (BN) sito in Via P. Circelli, 71.
Quest'ultimo sportello, inoltre, rappresenta anche la sede legale di Eneide Energia.
Area Clienti Eneide Energia
Eneide Energia, come abbiamo visto, è un fornitore con un'ampia ramificazione di negozi fisici al Centro Sud. Ma è anche un brand molto digital che mette a disposizione degli utenti un'interessante e pratica Area Clienti, ovvero uno spazio online attraverso cui comprendere e gestire le proprie utenze. Qualora fossi un nuovo cliente o non avessi ancora effettuato il Login all'Area Clienti Eneide Energia, dovrai procedere con la Registrazione.
Per portare a termine la Registrazione dovrai cliccare sul pulsante Registrati ed inserire tutti i dati richiesti: Nome Utente, Password, Intestazione Fornitura, Codice Cliente, Codice Fiscale, Codice Contratto. Una volta accettata la normativa sulla Privacy sarai pronta per il primo Login nell'Area Clienti Eneide Energia. Da qui, a livello pratico, potrai:
- Gestire il tuo contratto di fornitura
- Visualizzare l'andamento mensile dei tuoi consumi
- Controllare lo stato dei pagamenti
- Visualizzare lo storico delle bollette
- Comunicare l'autolettura
Come Comunicare l'Autolettura ad Eneide Energia?
L'autolettura è uno strumento a salvaguardia del consumatore. Infatti, inviando la numerazione presente sul display del contatore, riuscirai a ricevere delle fatture allineate ai tuoi consumi reali e non a quelli che vengono ipotizzati dal fornitore su base mensile in base alle abitudini di consumo. Comunicare l'autolettura del contatore del gas a Eneide Energia è davvero semplice! Ti basterà inviare il Codice Cliente e le cifre che appaiono sul display del contatore: quelle su fondo nero per il contatore tradizionale, quelle prima della virgola per i nuovi smart meter. E successivamente comunicare il tutto tramite:
- Area Clienti nella sezione Autolettura
- Numero Verde
- Sportello Fisico
Attivazione, Voltura e Subentro Eneide Energia: Scarica il Modulo
Il mondo dell'energia si compone di una serie di termini che vanno chiariti per evitare future incomprensioni con il fornitore. Per questo tieni a mente le differenze tra questi tre concetti:
TERMINE | DEFINIZIONE |
---|---|
ATTIVAZIONE | Messa in Funzione del Contatore ovvero inizio del Contratto da Fornitore ed Utente |
VOLTURA | Cambio d'Intestazione nei Contratti di Luce e Gas (con Contatore Attivo) |
SUBENTRO | Riattivazione della Fornitura dopo un Periodo di Interruzione |
Scarica il Modulo Eneide EnergiaOra che hai compreso i termini sei pronto ad inviare un documento ad Eneide Energia per la gestione della tua pratica. Qui seguito potrai scaricare il documento da inviare al gestore!