gestore più conveniente

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Disdetta Hera: Modulo, Tempi, Costi

Possono essere tante le motivazioni che spingono un utente a chiudere un contratto di luce e gas. Un trasferimento, problemi con il fornitore e tanto altro ancora. Se deve effetturare la Disdetta Contratto Hera e non sai qual è l'iter corretto... sei nel posto giusto! Abbiamo preparato per te un'utile guida che ti aiuterà a comprendere modalità, costi e tempistiche. E soprattutto potrai scaricare il Modulo Hera per la cessazione del contratto. Chiudere un contratto luce e gas è davvero semplice...



Disdetta Hera: Come si Fa?

hera Disdire Contratto Hera Scarica il Modulo

Se stai cambiando casa o hai deciso di cessare il contratto con il fornitore Hera, potrai effettuare la chiusura contatto in 4 modi diveris. Tramite Numero Verde, recandoti fisicamente presso uno degli Sportelli Hera oppure accedendo ai Servizi Online ed infinde inviando una Raccomandata o un Fax. Scarica qui il Modulo Disdetta Hera.

Hera è uno dei colossi dell'universo energetico italiano. Opera sia nel mercato libero che in quello tutelato. Come ben sappiamo, dopo la liberalizzazione del mercato energetico grazie al Decreto Bersani e a quello Letta, il Mercato di Maggior Tutela si avvicina alla chiusura. La data orientativa punta al gennaio 2022. Se sei cliente del mercato tutelato dovrai necessariamente passare a quello libero! Per non farti cogliere impreparato... è tempo di confrontare le tariffe più convenienti!

Prima di effettuare la Disdetta Hera ti verranno richiesti determinati dati, che è meglio avere a portata di mano per evitare contrattempi ed inutili ritardi. Ad esempio dover richiamare il Numero Verde più volte o doversi recare più di una volta allo Sportello Hera.

  • Tutti i Dati che ti servono per la Disdetta Hera
  • Dati Anagrafici dell'intestatario del Contratto di Fornitura
  • Codice POD per la luce e Codice PDR per il gas
  • Codice Cliente Hera
  • Un indirizzo valido per l'invio della Bolletta di Conguaglio
  • Un recapito telefonico
  • Copia delle ultime bollette.

Cessazione Contratto Hera tramite Numero Verde

La prima modalità per effettuare la cessazione del contratto con Hera è chiamare il suo Numero Verde. Un team di esperti è pronto a prendere in mano la tua pratica e chiuderla nella maggiore brevità ed efficienza. Ecco i numeri Hera da contattare:

Numero Verde per Disdetta Hera
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
‍800.999.500 Numero Verde Gratis da Fisso
199.199.500 Numero a Pagamento da Cellulare

Disdetta Contratto Hera presso Sportello Fisico ed Online

Hera è un brand molto radicato sul territorio italiano grazie ad una serie di negozi, di sportelli fisici presso cui recarti (previo appuntamento) per tutte le gestioni delle tue utenze di luce e gas. Inclusa, ovviamente, anche la cessazione del contratto. Puoi trovare gli Sportelli Hera in tutte le provincie dell'Emilia Romagna da Bologna a Rimini: sono più di 70 punti vendita con orario continuato dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 15:00.

Ma Hera è un brand molto digital che pensa costantemente a semplificare la vita dei propri utenti. Ed è per questo che la pratica di chiusura contratto potrà essere effettuata anche tramite la tua Area Clienti di Hera.

Area Clienti Hera

Disdetta Hera via Posta o Fax

Potrai, infine, decidere di inoltrare la comunicazione di disdetta ad Hera tramite raccomandata a/r o fax. Questi sono tutti i riferimenti necessari:

Indirizzo e Fax per Disdetta Hera
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo) Invio Raccomandata a/r
0542.843189 Fax

Quando costa la Disdetta Hera?

Per quanto concerne il tema dei costi della Disdetta Hera dobbiamo differenziare tra:

  • Disdetta Fornitura Gas: il costo di questa operazione è pari a 30 euro + IVA. Ma solo per contatori gas fino al G6 incluso. Per le altri tipologie di contatori con un calibro maggiore il costo finale è di 45 euro + IVA
  • Disdetta Fornitura Luce: in questo caso il costo è relativo solo agli oneri di sistema stabiliti da ARERA (uguali per tutti i fornitori) e pari a 23 euro + IVA. Potrebbero essere applicati eventuali ed ulteriori costi fissi decisi dal distributore locale.

Questi costi verranno presentati nell'ultima bolletta da pagare, chiamata bolletta di conguaglio o fattura di saldo ultimo consumo.

Tempistiche Disdetta Contratto Hera

Le tempistiche per la disdetta Hera sono relativamente corte. Dopo essere entrato in contatto con il fornitore in una delle modalità descritte sopra, un operatore di Hera fisserà con te un appuntamento. Il range di tempo per l'esecuzione dell'intervento, in linea di massima, non supera i 5 giorni lavorativi.

Aggiornato il