Risparmia con Selectra

Info Attivazione, Allaccio, Voltura, Subentro luce e gas

Servizio Gratuito di orientamento per l’attivazione delle utenze energetiche. Chiama ora per il cambio utenza.

Risparmia con Selectra

Info Attivazione, Allaccio, Voltura, Subentro luce e gas

Siamo aperti  

Revoluce: My Revoluce, Come funziona, Contatti

Revoluce è Fornitore di Energia Elettrica nato nel 2016. Analizziamo insieme l'Area Clienti My Revoluce, Come funziona Revoluce, le Opinioni e le Recensioni dei Clienti.


  • In Breve
  • Revoluce srl è una delle società più giovani del mercato energetico italiano;
  • Attualmente offre soluzioni solo per quanto riguarda la Fornitura Luce (no Gas).

Revoluce srl: Chi è, Cosa fa

Revoluce srl nasce come Startup grazie all'idea di quattro giovani imprenditori del Sud Italia ponendosi da subito l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare il mercato energetico.

Ad oggi si configura come un Fornitore di energia elettrica che utilizza un Metodo innovativo riguardante sia i Pagamenti che la Gestione della fornitura. Innanzitutto la Fornitura Revolution non prevede alcuna Bolletta, poiché gli Importi da pagare e il Saldo residuo (Saldo Energia) sono contabilizzati all'interno del c.d.Conto Energia (virtuale e ricaricabile con Carta di Credito). Se non vuoi utilizzare il conto energia puoi scegliere di pagare i tuoi Consumi con normale addebito sul Conto Corrente.

Per quanto riguarda invece la Gestione della fornitura, bisogna specificare per prima cosa che la società si occupa della sola fornitura Luce: non è possibile quindi attivare un contratto per il Gas metano.

Ma l'aspetto veramente innovativo riguarda il Calcolo del Costo dell'energia elettrica. Infatti tutto quello che devi pagare deriva dall'applicazione di una semplice formula: Prezzo al KWh tutto incluso moltiplicato per i Consumi

Questo Prezzo è fisso solamente per 12 mesi, dopo i quali verrà aggiornato automaticamente. Tutti i clienti che non hanno effettuato il recesso pagheranno i consumi in base al Prezzo proposto ai nuovi Clienti (adeguatamente comunicato 3 mesi prima dell'aggiornamento).

Come funziona Revoluce?

Puoi Sottoscrivere un contratto Revoluce tramite l'attivazione On-line (da www.revoluce.it) oppure chiamando il Numero Verde Revoluce.

La tua fornitura è legata ad un Conto online, che puoi controllare in ogni momento da device mobile (smartphone, tablet, ecc.) o da PC accedendo a MyRevoluce

Ogni giorno ti verrà scalata automaticamente una Spesa stimata, basata sui dati storici del tuo consumo giornaliero degli ultimi 12 mesi di fornitura (comunicati dal distributore competente). 

A fine mese ti verrà poi comunicato il Consumo reale e il relativo estratto conto ufficiale contenente il conguaglio. Questo tiene conto della tua Spesa reale e non stimata.

Cosa comprende il Prezzo KWh "Tutto Incluso"?

Il Prezzo KWh "tutto incluso" comprende nello specifico:

  • Costo della Materia Prima Energia;
  • Costo della Commercializzazione;
  • Costo della Gestione del Contatore;
  • Oneri Generali di Sistema;
  • IvaAccise e Imposte;

I Costi Extra riguardano solamente il Canone Rai e il Costo di gestione delle Operazioni energetiche (come voltura, subentro, variazioni di potenza del contatore, ecc.).

L'unica condizione per attivare Revolution è quella di effettuare una Spesa minima di 200€/Anno.

My Revoluce: l'Area Clienti, Come fare Login

Puoi accedere all'Area Clienti My Revoluce grazie allo Username e Password che hai ricevuto per mail dopo l'attivazione del contratto di fornitura. Se hai smarrito la password puoi effettuare la procedura guidata di ripristino, inserendo nuovamente la tua mail e seguendo tutti i passaggi indicati.

Grazie a MyRevoluce puoi gestire la tua utenza e controllare il conto energia in modo semplice e veloce. Nel dettaglio i Vantaggi dell'Area Clienti MyRevoluce sono:

  • Monitorare i tuoi Consumi Stimati e Reali, con il relativo Estratto conto mensile;
  • Visualizzare gli Importi pagati ed eventuali Costi extra (es: Canone RAI, ecc.);
  • Consultare il Saldo del Conto energetico;
  • Accedere alla Sezione per l'Attivazione di Servizi extra (notifiche via SMS, richiesta di voltura ed altri servizi).

Inoltre puoi richiedere assistenza online anche grazie alla LiveChat dedicata, presente sul sito Ufficiale.

Revoluce Opinioni e Recensioni: Dove si trovano, Come farle

All'interno di Revoluce.it puoi consultare la Sezione Recensioni che contiene tutte le Opinioni dei clienti Revoluce  (chiamati dalla società Revolucionari). All'interno di questa Sezione trovi nello specifico i commenti, la valutazione e le video-recensioni di tutti quelli che hanno già attivato un contratto Revoluce.

Le Recensioni sono pubbliche e nominative con la relativa data di pubblicazione.

Revoluce Contatti: Numero Verde, Servizio Clienti

Puoi entrare in contatto con il Servizio Clienti Revoluce attraverso diversi Canali. Ecco tutti i Contatti Utili:

  • Revoluce Numero Verde, chiama lo 089.097.6825;
  • Revoluce Whatsapp, scrivi al 393.577.74.81;
  • Revoluce Mail, invia una mail a info@revoluce.it;
  • Revoluce Pagina Facebook, scrivi a @revoluce.it;
  • Revoluce PEC (solo per gli operatori del Settore Energia Elettrica ), scrivi a revoluce@pec.it;

Il Servizio Clienti è attivo Lunedì-Venerdì dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

In alternativa puoi mandare una raccomandata alla Sede Operativa di Revoluce che si trova a Salerno in Via San Leonardo 51 - 84131 Salerno (SA). La Sede Legale è invece a Cuneo, precisamente in Via Silvio Pellico, 19 – 12037 Saluzzo (CN). Ecco la mappa di Revoluce Cuneo - Sede Legale: