Contatti e informazioni utili su Roma Gas & Power

Roma Gas & Power fa parte di uno dei gruppi del mercato energetico più rinomati d’Italia. La sua sede principale è nella Capitale ma, nonostante ciò, i suoi partner sono dislocati in tutta la Penisola. Si occupa di efficienza energetica a 360% ed è particolarmente attiva anche al sostegno delle auto elettriche. Sommario:

Roma Gas & Power: il gruppo

A dispetto del nome Roma Gas & Power è un fornitore attivo in tutta Italia. L’azienda è nata nel 2005 e ha mantenuto la sede nella Capitale. Inizialmente dedito alla rivendita all’ingrosso, in seguito è riuscita a imporsi nel più ampio mercato dell’energia. Infatti è uno dei più attivi operatori per ciò che riguarda l’allaccio luce e allaccio gas, fornendo energia a tutta Italia. romagas_casaLavorando con i clienti finali, l’azienda ha potuto raggiungere un’ampia crescita che le ha garantito, negli esercizi 2014 e 2015, ricavi consolidati superiori al miliardo di euro. Per ampliare la propria rete territoriale ha costituito una ESCo (Salva Energia) e un Advisory Hub (Enershare). Qualità, efficienza e dedizione sono i valori che il gruppo si attesta, in una mission che costantemente deve fornire il miglior servizio possibile all’utente. Attualmente Roma Gas & Power offre soluzioni sia per clienti privati che business, diversificando parecchio il proprio raggio d’azione. I comuni serviti sono più di 8mila, con un miliardo di metri cubi di gas venduti e un’amplia gamma di clienti aziendali. Nonostante sia un gruppo prevalentemente laziale, dispone infatti di partner su tutto il territorio penisolare (isole escluse). Questi sono:
  • Energeticgas & Power
  • Miro Energie
  • Sistema Gas & Power
  • EuropaGas
  • Salva Energia
  • Sicme Energy & Gas
  • Enershare
  • Mya Energia
  • Phlogas & Power
  • Aterno Gas & Power
  • Veneto Gas & Power
  • Sky Gas & Power
Particolarmente di rilievo sono le offerte relative al mercato libero che Roma Gas & Power offre. Siamo infatti davanti a uno dei tanti fornitori che è nato a seguito delle liberalizzazioni garantite dal decreto Bersani e dal decreto Letta. Tale regime avrà inizio ufficiale a luglio 2020, a seguito del rinvio stabilito nel decreto Milleproroghe del Governo Conte. Spingendo sul settore dell’efficienza energetica, Roma Gas & Power infatti non si farà trovare impreparata all’appuntamento. Le collaborazioni con vari gruppi e banche italiane hanno dato impulso al Made in Italy del gruppo, mantenendo un occhio di riguardo a tematiche ambientali e all’energia rinnovabile. Di rilievo sono anche le collaborazioni sportive del gruppo. Roma Gas & Power è stato infatti partner dell’Unione Rugby Capitolina per la stagione 2016/2017, del Master Team nella Coppa Piemonte, della Michelin CUP (Trofeo Italiano Federazione Italiana Motociclismo), dell’Orsi Tortona nella Serie A/2 di Basket. Ha inoltre organizzato, il 23 marzo 2017, la campagna sociale chiamata Let’s Move for a Better World, primo Corporate Day presso la Fondazione Cristo Re. La manifestazione aveva lo scopo di promuovere modelli per combattere l’obesità e la sedentarietà, tramite sport e prevenzione adeguata.

Le offerte di Roma Gas & Power

Roma Gas & Power offre tariffe per famiglie, imprese & condomini nonché le tariffe placet. Permette la possibilità di scelta tra tariffe monorarie e biorarie (per la luce) così come tra prezzi fissi e indicizzati. Tramite Salva Energia garantisce inoltre offerte per l’efficienza energetica, ottimizzando l’approvvigionamento, la produzione e il consumo della stessa. gas_romaAll’interno delle offerte per imprese & condomini si possono trovare proposte utili per professionisti così come per grandi aziende. In quest’ampio ventaglio si può quindi trovare l’offerta migliore a seconda della potenza necessaria e delle esigenze richieste dal business di riferimento. Inoltre sono presenti offerte per la Pubblica Amministrazione. Roma Gas & Power gestisce infatti un notevole mercato tra i player della PA, le cui informazioni dettagliate si potranno conoscere contattando direttamente il gruppo. Nel vasto campo delle offerte placet, invece, ne troviamo per luce e gas. Per la luce è possibile tenere sott’occhio i propri consumi sul web, non vi sono prezzi di cauzione e modifiche a impianti o contatori in essere e le fatture potranno essere inviate per posta elettronica. Nell’ambito del gas è invece garantita la continuità di erogazione nel passaggio dal vecchio fornitore al nuovo. Tutte le offerte sono consultabili sul sito web oppure recandosi presso gli store Roma Gas & Power o contattando l’assistenza clienti presso uno dei recapiti indicati.

Contatti Roma Gas & Power

La sede principale di Roma Gas & Power è a Roma, in via Clitunno 51, in una zona non particolarmente distante dalle fermate metro Bologna e Sant’Agnese/Annibaliano. La Direzione Generale è situata tuttavia in Via Dora 2, sempre nella Capitale e non troppo distante. Nei paraggi si colloca anche la Direzione Commerciale, collocata in Piazza Trasimeno 4. Tutti gli indirizzi hanno come codice postale 00198, identificativo del Municipio II. Diversi sono gli store presenti in tutta Italia cui poter fare riferimento. Si può verificare lo sportello più vicino consultando la mappa presente all’indirizzo web http://www.romagas.it/ricerca-filiale/. Qui è possibile inserire la propria posizione (o CAP) e verificare lo sportello Roma Gas & Power più vicino a sé.romagaspower_callcenter Se non è possibile recarsi di persona presso una delle già menzionate location, si può tuttavia contattare il gruppo con altri mezzi. Il numero verde Roma Gas & Power è 800 775 763 ed è attivo – per linea fissa – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Per chiamate da cellulare si può invece ricorrere al +393421323681. I fax possono invece essere mandati al numero 06 62287076. L’azienda può anche essere contattata tramite posta elettronica, all’indirizzo info@romagas.it. Sui social si può invece consultare la pagina dell’azienda su Linkedin, disponibile alla pagina web https://es.linkedin.com/company/roma-gas-&-power-s-p-a- (da copiare e incollare nella barra del browser). Si ricorda inoltre che per i clienti vi è la possibilità di accedere all’area clienti personale, sia per clienti Roma Gas & Power che per utenti Energetic. Per questi è anche disponibile l’app Roma Gas & Power – per Android e iPhone – grazie alla quale poter verificare i propri consumi e controllare le proprie bollette.

Lavorare con Roma Gas & Power

Come diverse altre realtà, anche Roma Gas & Power è alla continua ricerca di talenti professionali. Sul sito è presente l’area lavora con noi nella quale poter verificare eventuali opportunità. È possibile verificare sia le posizioni attualmente aperte che, nel caso non ce ne siano che siano adeguate al proprio profilo, inviare un’autocandidatura spontanea. Questa potrà essere inoltrata tramite il formulario presente nell’area oppure con l’invio di una mail a job@romagas.it, allegando il proprio CV.