Recensioni di A2A Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su A2A Energia?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Dalle opinioni dei clienti su A2A Energia emerge l’impressione di un fornitore affidabile, conveniente e attento alla sostenibilità ambientale. Il servizio clienti è considerato rapido e disponibile su più canali, mentre le offerte di luce e gas sono apprezzate per convenienza e trasparenza, permettendo una gestione semplice delle utenze e delle bollette.
Le recensioni su A2A Energia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su A2A Energia: la parola ai clienti
Puntualità e prezzi convenienti, consigliato
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- I prezzi delle offerte luce e gas sono considerati convenienti da diversi clienti.
- Le bollette sono chiare e facilmente comprensibili.
- Le fatturazioni avvengono regolarmente e sulla base di consumi reali, non stimati.
- La puntualità nella gestione dei servizi risulta apprezzata.
Recensioni negative dei clienti di A2A Energia
Esperienza decisamente molto negativa, dopo un anno intero, a causa di bollette molto onerose e sempre di tipo stimato ,cambio fornitore, ed ecco apparire un saldo negativo a mio favore di cui una parte copre ultima bolletta, ma dopo 2 mesi sto ancora attendendo il rimborso di € 268,21 come da loro nota di credito del 5/4/2025
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano il sistema di fatturazione stimata, che può portare a bollette più elevate e difficoltà nel monitoraggio dei consumi reali.
- Ciò che è percepito dai clienti è una gestione lenta dei rimborsi, specialmente in caso di saldo a favore dopo la cessazione del contratto.
- Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.
La migliore offerta luce e gas di A2A Energia
Click Luce e Gas - Prezzo della tariffa di A2A Energia

Click Luce e Gas

Gas: 21,9 €/mese
Bonus 75€ per l'energia elettrica + 25€ per il gas (fino al 09/07)
Offerta: CLICK LUCE E GAS
Bonus 75€ per l'energia elettrica + 25€ per il gas (fino al 09/07)
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,128 €/kWh
- Prezzo gas: 0,49 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
9,5 €/mese,
Gas 9,5 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
23,9 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,4 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,7
€ | Gas 3,8 €
Sconto totale:
-8,3
€
Voltura:
Luce
23€
| Gas 23€
Subentro:
Luce
23€
| Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Click Luce e Gas
Io trovo A2A Click Luce e Gas vantaggiosa perché il consumatore può bloccare il prezzo di luce e gas per 12 mesi con una tariffa competitiva. Il servizio offre anche energia 100 % green, che è un valore aggiunto. L’attivazione è semplice e digitale. Il limite principale è che l’offerta è riservata solo a nuovi clienti e attivazioni di nuove forniture.
Vuoi risparmiare in bolletta?
A2A Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
A2A Energia è valutata 4,3/5 con 55 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,3/5 | 55 |
Trustpilot
|
3,1/5 | 1406 |
Vantaggi
- Ampia gamma di offerte sia a prezzo fisso che variabile, adatte a diverse esigenze.
- Focus sulla sostenibilità con numerose offerte di energia verde.
- Servizi aggiuntivi come fotovoltaico, mobilità elettrica e assicurazione sulla casa.
- Possibilità di gestire le forniture tramite l'app MyA2A, disponibile per iOS e Android.
- Numerose promozioni dedicate come A2A Smile, con premi e bonus in bolletta.
- Servizio clienti affidabile e facilmente raggiungibile tramite diversi canali.
- Ottimo rapporto qualità -prezzo secondo le opinioni dei clienti.
Svantaggi
- Alcuni costi di voltura e subentro non inclusi nelle tariffe, pari a 23€ per luce e gas.
- Recensioni Trustpilot mediocri con punteggio di 3/5 su 1.406 recensioni.
- Orari del servizio clienti limitati, disponibili solo dal lunedì al venerdì.
- Offerta non sempre indicata per chi cerca schemi tariffari più semplici o basati sul consumo puntuale.
- Possibile rischio di variazioni tariffarie per le offerte a prezzo variabile in base al mercato energetico.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Esperienza decisamente molto negativa, dopo un anno intero, a causa di bollette molto onerose e sempre di tipo stimato ,cambio fornitore, ed ecco apparire un saldo negativo a mio favore di cui una parte copre ultima bolletta, ma dopo 2 mesi sto ancora attendendo il rimborso di € 268,21 come da loro nota di credito del 5/4/2025
Mostra di più Riduci