Recensioni di A2A Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su A2A Energia?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
A2A Energia riceve opinioni positive grazie a offerte luce e gas convenienti, trasparenza delle tariffe e pratiche sostenibili. I clienti apprezzano il servizio clienti reattivo e disponibile su diversi canali, oltre a extra come l’app MyA2A per una gestione semplice delle forniture. L'impegno verso l'energia green e il rapporto qualità -prezzo completano il giudizio favorevole.
Le recensioni su A2A Energia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su A2A Energia: la parola ai clienti
Puntualità e prezzi convenienti, consigliato
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti viene considerato reattivo e disponibile su vari canali di supporto, come telefono, e-mail, chat e app, garantendo assistenza personalizzata.
- Le offerte luce e gas sono descritte come convenienti, con un buon rapporto qualità -prezzo.
- I clienti apprezzano la chiarezza delle bollette, che risultano facilmente comprensibili.
- Viene lodata la possibilità di ricevere fatture bimestrali basate su consumi reali.
- La trasparenza delle tariffe, disponibili sia a prezzo fisso che variabile, è considerata un punto positivo.
- L'impegno verso l'energia green e la sostenibilità , grazie all'utilizzo di fonti rinnovabili, è un valore aggiunto per diversi clienti.
- L'app MyA2A è valutata positivamente per la gestione delle forniture e il pagamento delle bollette in modo semplice e rapido.
- Tra i benefici extra, i clienti apprezzano il programma fedeltà A2A Smile che consente di ottenere premi e vantaggi speciali.
Recensioni negative dei clienti di A2A Energia
Puntualità e prezzi convenienti, consigliato
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la mancanza di coerenza nelle informazioni comunicate dal servizio clienti, con risposte diverse sulla stessa problematica durante vari contatti.
- C'è la percezione tra alcuni clienti che le bollette potrebbero essere poco chiare o di difficile comprensione in alcune circostanze.
- Alcuni clienti segnalano difficoltà nell'ottenere risposte rapide o chiare dal servizio clienti in momenti critici.
- In alcuni commenti, è rilevato che la chiusura delle pratiche amministrative può richiedere tempi più lunghi di quanto atteso.
La migliore offerta luce e gas di A2A Energia
Click Luce e Gas - Prezzo della tariffa di A2A Energia

Click Luce e Gas

Gas: 26 €/mese
Offerta: CLICK LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,129 €/kWh
- Prezzo gas: 0,49 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,5 €/mese,
Gas 9,5 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,8 €
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Click Luce e Gas
La trovo una buona offerta. Bloccare il prezzo di luce e gas per 12 mesi è ideale per chi cerca stabilità , e l’energia è 100% green, un bonus per l’ambiente. L’attivazione online è comoda, ma non è accessibile a chi è già cliente A2A nel mercato libero. Nel complesso, è valida per chi vuole cambiare fornitore o attivare una nuova utenza, ma esclude chi vuole rimanere con lo stesso fornitore aggiornando il contratto.
Vuoi risparmiare in bolletta?
A2A Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
A2A Energia è valutata 4,5/5 con 54 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,5/5 | 54 |
Trustpilot
|
3,1/5 | 1406 |
Vantaggi
- Ampia gamma di offerte sia a prezzo fisso che variabile, adatte a diverse esigenze.
- Focus sulla sostenibilità con numerose offerte di energia verde.
- Servizi aggiuntivi come fotovoltaico, mobilità elettrica e assicurazione sulla casa.
- Possibilità di gestire le forniture tramite l'app MyA2A, disponibile per iOS e Android.
- Numerose promozioni dedicate come A2A Smile, con premi e bonus in bolletta.
- Servizio clienti affidabile e facilmente raggiungibile tramite diversi canali.
- Ottimo rapporto qualità -prezzo secondo le opinioni dei clienti.
Svantaggi
- Alcuni costi di voltura e subentro non inclusi nelle tariffe, pari a 23€ per luce e gas.
- Recensioni Trustpilot mediocri con punteggio di 3/5 su 1.406 recensioni.
- Orari del servizio clienti limitati, disponibili solo dal lunedì al venerdì.
- Offerta non sempre indicata per chi cerca schemi tariffari più semplici o basati sul consumo puntuale.
- Possibile rischio di variazioni tariffarie per le offerte a prezzo variabile in base al mercato energetico.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Puntualità e prezzi convenienti, consigliato
Mostra di più Riduci