Recensioni di Acea Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Acea Energia?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Le recensioni dei clienti su Acea Energia mostrano apprezzamento per la cortesia e l’efficienza del servizio clienti, incluso il servizio di videochiamata con un consulente. Tuttavia, alcuni utenti segnalano difficoltà nella comprensione e ritardi nell’emissione delle bollette. Nel complesso, l’esperienza varia in base alle aspettative e alle necessità dei clienti.
Le recensioni su Acea Energia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Acea Energia: la parola ai clienti
Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Acea Energia.
Recensioni negative dei clienti di Acea Energia
Una valle di lacrime. Servizio clienti scadente, per tempi di risposta e competenze degli operatori. Sportelli al pubblico tristemente noti a tutti. Modalità di fatturazione errate e in contrasto con la normativa di settore. Letture del distributore mai fatte e bollette erogate in sei mesi esclusivamente sullo stimato, nonostante le più e più autoletture comunicate al fornitore. Sono passati cinque mesi dall'attivazione e stiamo già pensando di cambiare fornitore.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti lamentano una gestione poco chiara delle bollette, indicando ritardi nell’emissione o difficoltà nella comprensione degli importi addebitati.
- Molte recensioni evidenziano insoddisfazione verso il servizio clienti, segnalando tempi di attesa lunghi e risposte considerate poco risolutive.
- I clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.
- Vi sono segnalazioni relative a difficoltà nell’utilizzo degli strumenti digitali (app o area clienti online), descritti come poco intuitivi o soggetti a malfunzionamenti.
- Alcuni utenti lamentano problemi nella gestione delle volture, dei subentri o dei cambi di fornitura, giudicando questi processi lenti e complessi.
La migliore offerta luce e gas di Acea Energia
Sprint Web Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Acea Energia

Sprint Web Luce e Gas

Gas: 23,7 €/mese
Programma fedeltà Acea con Te. In esclusiva web.
Offerta: SPRINT WEB LUCE E GAS
Programma fedeltà Acea con Te. In esclusiva web.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,005 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,02 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
8 €/mese,
Gas 8 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
22,7 € | Gas 13,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,5
€ | Gas 3,4 €
Voltura:
Luce
23€ (costi di gestione) + 26,13€ (costi distributore)
| Gas 23€ (costi di gestione) + 26,13€ (costi distributore)
Subentro:
Luce
25 € contributo fisso + quota di servizio (da un minimo di 20 euro a un massimo di 60 euro)
| Gas 25 € contributo fisso + quota di servizio (da un minimo di 20 euro a un massimo di 60 euro)
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
L'opinione dell'esperto su Sprint Web Luce e Gas
La quota fissa mensile è abbastanza competitiva rispetto alla media e questo è un buon punto. Tuttavia, l’attivazione solo online rappresenta un limite concreto. Nessuna promozione o sconto disponibili. Il cliente attento al risparmio può valutare meglio altre offerte, soprattutto in caso di subentro.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Acea Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Acea Energia è valutata 3,5/5 con 20 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
3,5/5 | 20 |
Trustpilot
|
1,2/5 | 577 |
Vantaggi
- Offre soluzioni multiservizi che includono luce, gas e acqua.
- Possibilità di scegliere offerte web con prezzo variabile.
- Forte presenza nel settore idrico, con oltre 8 milioni di clienti.
Svantaggi
- Punteggio molto basso su Trustpilot (1/5 su 577 recensioni).
- Costi di gestione per voltura e subentro relativamente alti.
- Recensioni Selectra appena sufficienti (3.3/5 su 20 recensioni).
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.
Mostra di più Riduci