Recensioni di Acea Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Acea Energia?
Vai al sito di Acea Energia e attiva la tariffa in 5 minuti.
Vai al sito di Acea Energia e attiva la tariffa in 5 minuti.
Dalle opinioni dei clienti su Acea Energia emerge una buona valutazione del servizio clienti, ritenuto efficiente e cortese. Tuttavia, alcuni utenti segnalano ritardi nell’emissione delle bollette e difficoltà nella loro comprensione. Particolarmente apprezzata è la possibilità di fissare una videochiamata con un consulente per ricevere assistenza personalizzata.
Le recensioni su Acea Energia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Acea Energia: la parola ai clienti
Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti viene spesso considerato efficiente e cortese sia nell'assistenza telefonica che nelle comunicazioni digitali.
- La possibilità di prenotare appuntamenti per una videochiamata con un consulente viene percepita come una soluzione originale e utile per ricevere assistenza personalizzata.
Recensioni negative dei clienti di Acea Energia
Una valle di lacrime. Servizio clienti scadente, per tempi di risposta e competenze degli operatori. Sportelli al pubblico tristemente noti a tutti. Modalità di fatturazione errate e in contrasto con la normativa di settore. Letture del distributore mai fatte e bollette erogate in sei mesi esclusivamente sullo stimato, nonostante le più e più autoletture comunicate al fornitore. Sono passati cinque mesi dall'attivazione e stiamo già pensando di cambiare fornitore.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la scarsa coerenza nelle risposte fornite dal servizio clienti, percependo che ogni operatore dia indicazioni diverse sulla stessa problematica.
- Sono segnalati da molti clienti ritardi nell’emissione delle bollette e difficoltà nel comprenderne i dettagli.
- Diversi utenti lamentano difficoltà nel ricevere assistenza efficace tramite i canali digitali, come WhatsApp e chat, riportando tempi di risposta lunghi o comunicazioni poco chiare.
- Alcuni clienti esprimono insoddisfazione per la gestione dei reclami e dei tempi di risoluzione delle controversie.
- Si riscontra che alcuni utenti trovano complicata la gestione tramite l’app MyAcea Energia, segnalando difficoltà nell’accesso ai servizi o problemi tecnici.
La migliore offerta luce e gas di Acea Energia
Sprint Web Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Acea Energia

Sprint Web Luce e Gas

Gas: 23,6 €/mese
Programma fedeltà Acea con Te. In esclusiva web.
Offerta: SPRINT WEB LUCE E GAS
Programma fedeltà Acea con Te. In esclusiva web.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,005 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,015 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
8 €/mese,
Gas 8 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
22,7 € | Gas 13,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,5
€ | Gas 3,4 €
Voltura:
Luce
23€ (costi di gestione) + 26,13€ (costi distributore)
| Gas 23€ (costi di gestione) + 26,13€ (costi distributore)
Subentro:
Luce
25 € contributo fisso + quota di servizio (da un minimo di 20 euro a un massimo di 60 euro)
| Gas 25 € contributo fisso + quota di servizio (da un minimo di 20 euro a un massimo di 60 euro)
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
L'opinione dell'esperto su Sprint Web Luce e Gas
Questa offerta propone una quota fissa mensile competitiva per luce e gas, molto interessante rispetto ad altre soluzioni del mercato. Tuttavia, l’attivazione esclusivamente online può complicare la scelta per chi preferisce altri canali. Il fatto che non sia possibile attivarla in caso di subentro e l’assenza di promozioni o sconti la rendono meno flessibile. Nel complesso, la considero valida solo se il consumatore si adatta bene alle condizioni digitali dell’offerta.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Acea Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Acea Energia è valutata 3,5/5 con 20 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
3,5/5 | 20 |
Trustpilot
|
1,2/5 | 577 |
Vantaggi
- Offre soluzioni multiservizi che includono luce, gas e acqua.
- Possibilità di scegliere offerte web con prezzo variabile.
- Forte presenza nel settore idrico, con oltre 8 milioni di clienti.
Svantaggi
- Punteggio molto basso su Trustpilot (1/5 su 577 recensioni).
- Costi di gestione per voltura e subentro relativamente alti.
- Recensioni Selectra appena sufficienti (3.3/5 su 20 recensioni).
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.
Mostra di più Riduci