Recensioni di Acea Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Acea Energia evidenziano offerte competitive e un servizio clienti considerato efficiente e cortese. Alcuni utenti segnalano però ritardi nell’emissione delle bollette e difficoltà nel comprendere alcuni aspetti. Apprezzato il servizio di videochiamata con un consulente, che risulta una soluzione innovativa e originale.

Logo

Sei cliente di Acea Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Acea Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Acea Energia
3.5 / 5
da 20 voti
25%
15%
25%
30%
5%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Anto
pubblicato il 06/11/2024
Data della recensione 06/11/2024

Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.

Mostra di più Riduci
2/5
Anonimo
pubblicato il 25/09/2022
Data della recensione 25/09/2022

Acea conviene veramente tanto . Anche gli operatori sono cortesi e professionali.

Mostra di più Riduci
3/5
Andrea
pubblicato il 05/07/2022
Data della recensione 05/07/2022
4/5
ALBERTO
pubblicato il 18/03/2022
Data della recensione 18/03/2022

Fino ad ora posso ritenermi soddisfatto del risparmio sulle bollette degli scorsi anni.
Ho attivato da febbraio 2021 il contratto fast click. Spero di essere contento anche alla scadenza e di poter rimanere vs.cliente.

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 11/02/2022
Data della recensione 11/02/2022

Recensioni positive su Acea Energia: la parola ai clienti

5/5
Anto
pubblicato il 06/11/2024
Data della recensione 06/11/2024

Mi trovo benissimo con Acea mai avuto problemi anzi mi sono iscritto ad Acea con te e con i punti guadagnati ho ricevuto sconti in bolletta.

Mostra di più Riduci

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Acea Energia.

Recensioni negative dei clienti di Acea Energia

1/5
Serena
pubblicato il 13/05/2017
Data della recensione 13/05/2017

Una valle di lacrime. Servizio clienti scadente, per tempi di risposta e competenze degli operatori. Sportelli al pubblico tristemente noti a tutti. Modalità di fatturazione errate e in contrasto con la normativa di settore. Letture del distributore mai fatte e bollette erogate in sei mesi esclusivamente sullo stimato, nonostante le più e più autoletture comunicate al fornitore. Sono passati cinque mesi dall'attivazione e stiamo già pensando di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni differenti su una stessa richiesta o problematica.
  • Molti clienti percepiscono notevoli ritardi nell’emissione o nella ricezione delle bollette, con conseguenti difficoltà nella pianificazione dei pagamenti.
  • Secondo alcune recensioni, la comprensione delle bollette e delle condizioni contrattuali viene ritenuta complessa e poco trasparente.
  • I tempi di risposta del servizio clienti sono descritti da vari utenti come molto lunghi, sia tramite telefono che sulle piattaforme digitali.
  • Diversi clienti lamentano difficoltà nella gestione delle pratiche di attivazione o voltura, spesso considerate lente o caratterizzate da richieste di documentazione ripetitive.
  • Alcuni utenti segnalano problematiche nel ricevere effettiva assistenza risolutiva tramite i canali digitali, come chat e WhatsApp, che vengono percepiti come poco efficaci all’atto pratico.

Acea Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Acea Energia è valutata 3,5/5 con 20 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Acea Energia sulle piattaforme dei consumatori a ottobre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,5/5 20
Trustpilot
1,2/5 577

Vantaggi

  • Offerte sia a prezzo fisso che indicizzato, adatte a diverse esigenze di consumo
  • Energia elettrica da fonti rinnovabili e gas con compensazione delle emissioni di CO2
  • Programma fedeltà "Acea con Te" con premi e sconti per i clienti domestici
  • Servizio clienti multicanale: telefono, WhatsApp, chat e videochiamata su appuntamento
  • App MyAcea Energia per la gestione smart delle forniture e delle bollette
  • Opzioni monorarie e biorarie per le tariffe luce
  • Ampia copertura nazionale, soprattutto nel Centro Italia
  • Possibilità di integrare servizi di telefonia grazie alla partnership con WindTre
  • Servizi aggiuntivi come e-mobility con oltre 28.000 punti di ricarica per auto elettriche

Svantaggi

  • Recensioni molto basse su Trustpilot (punteggio 1/5 su oltre 600 recensioni)
  • Ritardi segnalati nell’emissione delle bollette e problemi nella comprensione delle stesse
  • Alcuni servizi aggiuntivi per la casa assenti rispetto ad altri fornitori
  • Servizio clienti telefonico a pagamento da cellulare
  • Costo di voltura e subentro nella media, ma non tra i più bassi del mercato
  • Maggiore radicamento a Roma e nel Centro Italia, presenza più ridotta in altre aree
  • Numero di recensioni positive relativamente basso rispetto ad altri competitor
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].