Recensioni di Argos Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Argos Energia evidenziano un servizio clienti cortese e competente, sia tramite app che negli sportelli fisici, e bollette generalmente chiare. Tuttavia, alcuni utenti segnalano attese prolungate, poca trasparenza in alcune bollette e pratiche burocratiche lente, come rimborsi ritardati o non tempestivi.

Logo

Sei cliente di Argos Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Argos Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Argos Energia

Nessuna recensione ancora pubblicata.

Recensioni positive su Argos Energia: la parola ai clienti

Nessuna recensione ancora pubblicata.

  • Il servizio clienti risponde con cortesia e competenza sia tramite App che presso gli sportelli fisici
  • Le bollette sono chiare e facilmente comprensibili
  • L’App Argos Energia consente di gestire le utenze e monitorare i consumi in modo semplice e intuitivo
  • La gestione delle operazioni, come il pagamento e l’invio dell’autolettura, risulta pratica e veloce tramite l’App

Recensioni negative dei clienti di Argos Energia

Nessuna recensione ancora pubblicata.

  • Alcuni clienti segnalano attese prolungate per ricevere assistenza dal servizio clienti, sia telefonicamente che presso gli sportelli fisici.
  • Alcuni utenti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: a ogni contatto vengono fornite informazioni diverse sulla stessa richiesta o controversia.
  • Una parte dei clienti trova che le bollette, in alcune situazioni, risultino poco chiare o difficili da interpretare.
  • Alcuni clienti criticano la gestione dei rimborsi, percepita come lenta o caratterizzata da ritardi nella risoluzione delle pratiche burocratiche.

Argos Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Argos Energia è valutata /5 con recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Argos Energia ha un voto medio di 4,7/5 con 13463 recensioni clienti.

Le recensioni di Argos Energia sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
/5
Trustpilot
4,7/5 13463

Vantaggi

  • Ampia scelta di offerte sia a prezzo indicizzato che fisso, anche dual (luce e gas)
  • Possibilità di gestire tutto online tramite app e area clienti web
  • Servizio clienti raggiungibile via numero verde, mail, chat e sportelli sul territorio
  • App Argos Energia per monitorare consumi, inviare autoletture e pagare le bollette
  • Promozioni dedicate e trasparenza sulle condizioni contrattuali

Svantaggi

  • Offerte attive solo in alcune regioni (forte presenza soprattutto in Lombardia, Veneto e Piemonte)
  • Tempi di risposta del servizio clienti talvolta lunghi e attese prolungate
  • Possibili criticità nella trasparenza delle bollette e nella gestione di rimborsi o storni
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].