

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Recensioni di Enel Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Enel Energia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Le recensioni dei clienti su Enel Energia evidenziano una buona soddisfazione grazie alla vasta scelta di offerte, a un servizio clienti efficiente con molti sportelli sul territorio e a servizi digitali come app e area clienti. Alcuni utenti, però, segnalano limiti negli orari di apertura degli sportelli e offerte spesso riservate solo ai nuovi clienti.
Le recensioni su Enel Energia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Enel Energia: la parola ai clienti
l'opportunità di utilizzare un risparmio notevole con le ore free. bellissima idea!!
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti si distingue per cortesia, professionalità ed efficienza, sia negli sportelli fisici che nei canali digitali.
- La possibilità di risparmiare con le offerte a “ore gratuite” viene molto apprezzata dai clienti.
- I servizi di rateizzazione delle bollette sono semplici e immediati, permettendo una gestione più serena dei pagamenti.
- Gli operatori dell’assistenza risultano sempre cordiali e preparati, aiutando a risolvere rapidamente ogni esigenza.
- Molti clienti segnalano esperienze globalmente positive con Enel Energia, sia per la gestione delle forniture che per la qualità del servizio.
Recensioni negative dei clienti di Enel Energia
Assistenza al cliente ottima, veramente cordiale e preparato
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: a seconda dell’operatore contattato, vengono fornite informazioni differenti riguardo la stessa pratica o controversia.
La migliore offerta luce e gas di Enel Energia
Fix Web Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Enel Energia

Fix Web Luce e Gas

Gas: 26,1 €/mese
Bonus di 40€ in bolletta luce + 20% di sconto applicato sul prezzo della luce e 35% di sconto sul prezzo del gas
Offerta: FIX WEB LUCE E GAS
Bonus di 40€ in bolletta luce + 20% di sconto applicato sul prezzo della luce e 35% di sconto sul prezzo del gas
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,127 €/kWh
- Prezzo gas: 0,38 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
26,5 € | Gas 16,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,9
€ | Gas 4,2 €
Sconto totale:
-3,3
€
Voltura:
Luce
23€
| Gas 23€
Subentro:
Luce
23 € (se cliente paga con bollettino postale è previsto un deposito cauzionale pari a 5€/kW)
| Gas 30€ IVA esclusa di costi amministrativi + 23€ IVA esclusa di costi di gestione (se paga con bollettino postale, è previsto un deposito cauzionale pari a 25€ se utilizza il gas per cottura e acqua calda; 77€ se utilizza il gas anche per il riscaldamento)
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fix Web Luce e Gas
Credo che Fix Web Luce e Gas offra un ottimo equilibrio tra prezzo conveniente e sicurezza. Il prezzo bloccato per 12 mesi tutela il consumatore da rincari improvvisi. Inoltre, Enel Energia garantisce affidabilità grazie alla sua lunga esperienza. Tuttavia, l'attivazione completamente online potrebbe non essere adatta a chi cerca assistenza di persona presso gli sportelli. Il cliente che vuole semplicità e risparmio, però, la trova una scelta molto valida.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Enel Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Enel Energia è valutata 4/5 con 107 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 107 |
Trustpilot
|
3,7/5 | 6652 |
Vantaggi
- Ampia varietà di offerte sia a prezzo fisso sia variabile
- Programma fedeltà Enelpremia WOW con vantaggi esclusivi
- Servizio clienti disponibile tramite diversi canali, inclusi numero verde, chat e punti fisici
- App MyEnel per gestire luce, gas e fibra comodamente
- Offerte eco-friendly con soluzioni "verdi"
- Servizi aggiuntivi come fibra ottica e soluzioni per l'efficientamento energetico
Svantaggi
- Orari di apertura ridotti per alcuni sportelli fisici
- Offerte più vantaggiose spesso riservate solo ai nuovi clienti
- Possibili costi extra per il pagamento tramite bollettino postale
- Procedure di subentro e voltura possono risultare onerose
- Alcune offerte vincolate alla gestione online senza supporto cartaceo
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi sono rivolto allo Spazio Enel di Taranto a Giugno 2024.
Mostra di più RiduciLe addette ai contratti, M**** e M***** e I**** formano una squadra formidabile per professionalità, competenza, tempistica ed empatia.
Inoltre la loro cortesia e la loro educazione dimostrate nel rapporto interpersonale hanno costituito per me una ragione in più per incrementare la mia fidelity verso mamma Enel Energia. Grazie davvero.