Recensioni di Enel Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Enel Energia?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Le recensioni dei clienti su Enel Energia evidenziano una buona varietà di offerte, un servizio clienti apprezzato e numerosi canali di assistenza, sia digitali sia fisici. Sono segnalati anche vantaggi come sconti per nuovi clienti e servizi per l’efficienza energetica. Alcuni utenti riscontrano limiti negli orari degli sportelli e offerte più vantaggiose riservate ai nuovi clienti.
Le recensioni su Enel Energia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Enel Energia: la parola ai clienti
l'opportunità di utilizzare un risparmio notevole con le ore free. bellissima idea!!
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il personale agli sportelli fisici è spesso molto cortese, professionale ed efficiente nell’offrire assistenza e soluzioni rapide
- L’assistenza clienti, sia telefonica che in presenza, viene descritta come cordiale, competente e disponibile
- L’app MyEnel e gli altri servizi digitali permettono una gestione semplice e completa delle forniture, incluse funzionalità come l’autolettura e il pagamento delle bollette online
- Le opzioni di rateizzazione delle bollette sono considerate utili per facilitare la gestione dei pagamenti
- Le offerte promozionali, come le “ore free”, vengono apprezzate perché permettono un risparmio concreto sulle bollette
Recensioni negative dei clienti di Enel Energia
Assistenza al cliente ottima, veramente cordiale e preparato
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte dell’assistenza clienti: a quanto riferito, ogni operatore fornisce risposte diverse sulla stessa problematica.
- Alcuni utenti segnalano che le offerte più vantaggiose sono disponibili principalmente per i nuovi clienti, rendendo meno conveniente la permanenza a lungo termine con il fornitore.
- Secondo quanto percepito da alcuni clienti, gli orari di apertura ridotti di alcuni sportelli rappresentano un limite, soprattutto per chi preferisce il supporto in presenza piuttosto che i canali digitali.
La migliore offerta luce e gas di Enel Energia
Vera Dual Web Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Enel Energia

Vera Dual Web Luce e Gas

Gas: 23,1 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi. Sconto 160€ fino al 14 maggio.
Offerta: VERA DUAL WEB LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi. Sconto 160€ fino al 14 maggio.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,15 €/kWh
- Prezzo gas: 0,54 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 28,8 € | Gas 18,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,1 € | Gas 4,4 €
Sconto totale: -13,3 €
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23 € (se cliente paga con bollettino postale è previsto un deposito cauzionale pari a 5€/kW) | Gas 30€ IVA esclusa di costi amministrativi + 23€ IVA esclusa di costi di gestione (se paga con bollettino postale, è previsto un deposito cauzionale pari a 25€ se utilizza il gas per cottura e acqua calda; 77€ se utilizza il gas anche per il riscaldamento)
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Vera Dual Web Luce e Gas
Apprezzo il prezzo bloccato per 2 anni, che offre sicurezza contro gli aumenti dell'energia. Il costo è in linea col mercato, il che lo rende competitivo. Tuttavia, l'offerta non è disponibile con bollettino, penalizzando chi non usa l'addebito bancario o la fattura digitale. Il cliente che vuole stabilità apprezzerà questa soluzione, ma chi preferisce altri metodi di pagamento potrebbe trovarla poco adatta.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Enel Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Enel Energia è valutata 4/5 con 107 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 107 |
Trustpilot
|
3,7/5 | 6652 |
Vantaggi
- Ampia varietà di offerte sia a prezzo fisso sia variabile
- Programma fedeltà Enelpremia WOW con vantaggi esclusivi
- Servizio clienti disponibile tramite diversi canali, inclusi numero verde, chat e punti fisici
- App MyEnel per gestire luce, gas e fibra comodamente
- Offerte eco-friendly con soluzioni "verdi"
- Servizi aggiuntivi come fibra ottica e soluzioni per l'efficientamento energetico
Svantaggi
- Orari di apertura ridotti per alcuni sportelli fisici
- Offerte più vantaggiose spesso riservate solo ai nuovi clienti
- Possibili costi extra per il pagamento tramite bollettino postale
- Procedure di subentro e voltura possono risultare onerose
- Alcune offerte vincolate alla gestione online senza supporto cartaceo
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi sono rivolto allo Spazio Enel di Taranto a Giugno 2024.
Mostra di più RiduciLe addette ai contratti, M**** e M***** e I**** formano una squadra formidabile per professionalità, competenza, tempistica ed empatia.
Inoltre la loro cortesia e la loro educazione dimostrate nel rapporto interpersonale hanno costituito per me una ragione in più per incrementare la mia fidelity verso mamma Enel Energia. Grazie davvero.