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Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Dalle recensioni dei clienti su Eni Plenitude emerge l’impressione di un fornitore solido, con un servizio clienti preparato e disponibile. Gli utenti apprezzano la semplicità di attivazione e la gamma dei servizi offerti, anche se alcune offerte non sono sempre accessibili a tutti. L’esperienza generale risulta positiva in termini di affidabilità e assistenza.

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Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Eni Plenitude
4.1 / 5
da 89 voti
41%
34%
15%
3%
7%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Andrea
pubblicato il 21/10/2025
Data della recensione 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

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5/5
Emma
pubblicato il 19/10/2025
Data della recensione 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

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5/5
Orietta
pubblicato il 10/10/2025
Data della recensione 10/10/2025

Buongiorno ho avuto a che fare con A****** consulente del ufficio ad Adria era già mia consulente nel ufficio ad Este sono tornata da lei persona corretta gentile disponibile riesce risolvere qualsiasi mia esigenza. Brava

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5/5
Brigitte
pubblicato il 08/10/2025
Data della recensione 08/10/2025

Sono uscito perché la mia tariffa era terminata e l'aumento era tanto, chiamando non avevano niente di conveniente per me. Passano due mesi ed esce una super offerta e sono stato felice di rientrare in tempo, dovrei ricevere solo una bolletta dal nuovo fornitore per poi ritrovarmi di nuovo con Eni che nel complesso non ho niente da reclamare. Se le persone escono perché non piace l'app o la comunicazione con i clienti cercano il pelo nel uovo, poi la comunicazione non è la cosa più importante ma a me interessano i prezzi a parte che il servizio clienti è stato sempre molto gentile e disponibile, l'app è facile da capire pure per me che sono svizzera e di lingua tedesco, ma è veramente facile. Sono felice che è uscito questa offerta Fixa time e sperò quando scade esce un altra offerta conveniente

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5/5
Marco ramundo
pubblicato il 23/08/2025
Data della recensione 23/08/2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

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Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti

5/5
Emma
pubblicato il 19/10/2025
Data della recensione 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

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  • L’assistenza clienti si è dimostrata gentile, disponibile e preparata nel rispondere alle domande e risolvere i problemi
  • I consulenti presso gli sportelli fisici sono apprezzati per la loro cortesia, professionalità e capacità di trovare soluzioni alle esigenze dei clienti
  • L’app Eni Plenitude è considerata semplice da utilizzare e permette una gestione intuitiva delle forniture anche per chi non è pratico di tecnologia
  • La chiarezza e la trasparenza nelle comunicazioni ricevute dagli operatori sono segnalate come punti di forza nell’esperienza contrattuale
  • I problemi di servizio incontrati dagli utenti sono stati risolti in modo corretto e soddisfacente dal fornitore
  • Molti clienti sottolineano l’affidabilità dell’azienda sia come fornitore di energia che nella gestione delle pratiche amministrative
  • La presenza di offerte tariffarie considerate convenienti, soprattutto per i clienti di ritorno, viene valutata positivamente

Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude

1/5
Andrea
pubblicato il 21/10/2025
Data della recensione 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

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  • I clienti segnalano la sospensione della fornitura di gas per importi considerati molto bassi e reclami per la mancanza di avvisi o notifiche adeguate prima del distacco.
  • Alcuni clienti lamentano una comunicazione giudicata incoerente da parte del servizio clienti, riscontrando informazioni diverse ogni volta che contattano l’assistenza sulla stessa pratica.

La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude

Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude

4,1 / 5  (89 voti)
Fixa Time Gas e Luce
Scade il 10/11
65,9
€/mese 
Luce: 38,6 €/mese
Gas: 27,3 €/mese
4,1 / 5  (89 voti)

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Scade il 10/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0863 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,342 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,4 € | Gas 16,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 791 €/anno

Voltura: Luce 35€ | Gas 35€
Subentro: Luce 35€ | Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce

Io considero Fixa Time Gas e Luce una scelta molto competitiva. Il prezzo fisso per 12 mesi e lo sconto aggiuntivo, grazie alla domiciliazione bancaria, offrono un vantaggio concreto. Il risparmio nei primi 3 mesi e la buona assistenza clienti rappresentano punti di forza notevoli. Peccato che l’offerta sia riservata solo a chi cambia operatore e non sia valida per nuove attivazioni. Il cliente, però, trova convenienza e tranquillità nella gestione del contratto.

Aurora Stigliano

Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Eni Plenitude è valutata 4,1/5 con 89 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,2/5 con 13687 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.

Le recensioni di Eni Plenitude sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,1/5 89
Trustpilot
4,2/5 13687

Vantaggi

  • Ampia scelta di offerte sia a prezzo fisso che indicizzato, per luce, gas e dual fuel
  • Forte attenzione alla sostenibilità con offerte green (energia rinnovabile e compensazione CO₂)
  • Solido programma fedeltà “Plenitude Insieme” con premi, sconti e vantaggi esclusivi
  • App mobile aggiornata per la gestione completa delle utenze e accumulo punti
  • Assistenza clienti multicanale: numero verde, chat online, oltre 150 sportelli fisici
  • Ampia gamma di servizi aggiuntivi: fotovoltaico, mobilità elettrica, assistenza tecnica, caldaie, climatizzatori, assicurazioni casa
  • Presenza capillare sul territorio con numerosi negozi e flagship store
  • Recensioni positive e buona affidabilità aziendale

Svantaggi

  • Non tutte le offerte sono disponibili per tutte le tipologie di attivazione o per tutti i clienti
  • Costi di gestione per attivazione (voltura e subentro) più elevati rispetto ad alcuni concorrenti
  • Alcune offerte e promozioni sono disponibili solo online o in periodo limitato
  • La fibra ottica non è un servizio gestito direttamente ma solo in partnership
  • Nelle zone meno coperte possono esserci meno sportelli fisici rispetto ad altri operatori storici
  • Gestione delle urgenze (guasti rete, perdite gas) non diretta ma tramite il distributore locale
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].