

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Le recensioni dei clienti su Eni Plenitude evidenziano la solidità e l’affidabilità del fornitore, oltre a un servizio clienti generalmente preparato e disponibile. L’attivazione delle tariffe risulta semplice e veloce, ma alcune offerte non sono accessibili per tutte le operazioni sui contatori, elemento che può limitare la scelta di alcune promozioni.
Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il personale del servizio clienti si dimostra gentile, disponibile e pronto a risolvere le esigenze dei clienti in modo efficace
- L’assistenza è competente e fornisce risposte esaustive e dettagliate ai quesiti dei clienti
- La gestione dei problemi si svolge in modo corretto e rapido, portando a soluzioni soddisfacenti
- L’app Eni Plenitude è intuitiva, facile da utilizzare e consente una gestione efficace delle proprie utenze anche per utenti meno esperti o non italiani
- Il fornitore si distingue per l’affidabilità e la correttezza nella gestione delle forniture di luce e gas
- I consulenti presso gli sportelli fisici offrono professionalità , cortesia e chiarezza, facilitando la comprensione delle offerte e delle pratiche contrattuali
- Le offerte tariffarie risultano convenienti e, in alcuni casi, rispondono prontamente alle esigenze economiche dei clienti con promozioni mirate
- I clienti di lungo corso dichiarano di non aver mai riscontrato problemi rilevanti nella gestione delle forniture
Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude
Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti lamentano la sospensione della fornitura di gas a causa di un presunto debito di importo ridotto, riscontrando l’assenza di avvisi preventivi o notifiche di emergenza prima del distacco.
- Secondo quanto riferito da alcuni utenti, le informazioni fornite dal servizio clienti risultano a volte incoerenti o discordanti a seconda dell’operatore contattato, rendendo complessa la gestione di pratiche o controversie aperte.
- Alcuni clienti segnalano difficoltà nel rilevare situazioni di debito o morosità direttamente dal sito, ritenendo poco trasparente la consultazione del proprio stato contabile.
- L’offerta di tariffe convenienti non sempre risulta accessibile o disponibile nel momento in cui il cliente ne avrebbe bisogno (ad esempio per operazioni specifiche sui contatori), causando talvolta insoddisfazione nei confronti delle proposte ricevute dal servizio clienti.
La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce
Gas: 28,3 €/mese
Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.
Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE
Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1353 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
27,3 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
4
€ | Gas 4,3 €
Spesa annua: 868 €/anno
Voltura:
Luce
35€
| Gas 35€
Subentro:
Luce
35€
| Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce
Trovo l’offerta Eni Plenitude Fixa Time Gas e Luce molto competitiva. Il prezzo bloccato per 12 mesi dà sicurezza e la domiciliazione permette uno sconto extra. Piace il risparmio sicuro nei primi 3 mesi. L’assistenza clienti è valida e accessibile. Unico limite importante : l’offerta non è disponibile per nuove attivazioni o già clienti. Il consumatore che può aderire ottiene buoni vantaggi economici e pratici.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Eni Plenitude è valutata 4,1/5 con 89 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,3/5 con 14296 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4,1/5 | 89 |
|
Trustpilot
|
4,3/5 | 14296 |
Vantaggi
- Ampia gamma di offerte per luce e gas, sia a prezzo fisso che indicizzato
- Numerosi servizi aggiuntivi: fotovoltaico, mobilità elettrica, assistenza casa, manutenzione caldaie/climatizzatori
- Solido programma fedeltà Plenitude Insieme con accesso a premi, sconti e iniziative esclusive
- App mobile e area clienti efficienti per gestione forniture, pagamenti e accumulo punti
- Presenza capillare di sportelli fisici e servizio clienti con orari ampi e diversi canali di contatto
- Azienda storica e affidabile, tra i principali player del mercato italiano
- Impegno in progetti green e crescita della produzione da fonti rinnovabili
Svantaggi
- Alcune offerte non sono sempre attivabili per tutte le tipologie di operazioni (es. subentro, voltura)
- Pubblicità di promozioni e offerte a volte poco chiara o frammentata tra sito e store fisici
- Costo per operazioni come voltura e subentro superiore alla media di alcuni concorrenti
- Gestione delle pratiche nei periodi di picco può risultare rallentata
- Segnalazioni di customer care non sempre all’altezza nelle recensioni online
- Diversi servizi avanzati (es. fibra) disponibili solo tramite partnership esterne e non direttamente gestiti
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Mostra di più RiduciUna famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare