Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Le recensioni su Eni Plenitude offrono un quadro generalmente positivo: i clienti apprezzano la solidità dell’azienda, la varietà delle offerte e la facilità di attivazione delle forniture. Sono evidenziati anche la competenza e la disponibilità del servizio clienti, anche se alcune offerte non sono sempre accessibili in tutte le situazioni contrattuali.
Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra
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Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
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- L’assistenza clienti si è dimostrata cortese e disponibile nella risoluzione delle problematiche
- Alcuni operatori e consulenti agli sportelli vengono apprezzati per professionalità, chiarezza e attenzione alle esigenze dei clienti
- Per chi utilizza l’app mobile, la piattaforma risulta intuitiva e facile da utilizzare anche per chi non ha grande familiarità con la tecnologia
- I problemi eventualmente riscontrati sono stati risolti correttamente e in tempi accettabili
- La società è percepita come affidabile nella gestione delle forniture luce e gas
- I clienti di lunga data segnalano di non aver mai avuto problemi seri nel corso degli anni
- Viene espressa soddisfazione per le offerte promozionali che consentono il rientro a condizioni vantaggiose
Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude
Pessimi!
Sottoscrivo un contratto luce e gas con Eni Plenitude, e iniziano i problemi. Per quanto riguarda la luce, dal negozio non inviano correttamente i documenti e il tutto ritarda di una decina di giorni: pazienza, poco male! Capitolo gas: indicano data di appuntamento, ovviamente sono sul posto nella fascia di orario indicata e gli addetti di Italgas non si presentano. Riprogrammano in una data in cui non sono disponibile; avviso, inviano notifica per la nuova data in cui sono disponibile, e si presentano lo stesso quando io non ci sono. I nuovi contatti con l'assistenza sono pessimi. Sembra che non ci sia rapporto tra Eni Plenitude e Italgas. Abbiamo riprogrammato, vedremo cosa succederà ancora. Al momento, pessima esperienza.
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- Alcuni clienti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, con informazioni diverse fornite a ogni contatto per la stessa problematica.
- Sono segnalati da alcuni clienti ritardi nell'attivazione delle forniture o nel completamento delle pratiche dovuti a trasmissione errata dei documenti tra punto vendita e sede centrale.
- Alcuni utenti evidenziano difficoltà di coordinamento tra Eni Plenitude e i distributori locali (come Italgas), con appuntamenti per l’attivazione del gas non rispettati o comunicati in modo non chiaro, generando disagi e riprogrammazioni.
- Sono segnalate situazioni in cui la sospensione della fornitura (ad esempio del gas) viene effettuata per importi ritenuti minimi da alcuni clienti, con lamentele per la mancanza di preavviso e comunicazioni preventive insufficienti.
La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude
Trend Casa Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude
Trend Casa Luce e Gas
Gas: 24,5 €/mese
Sconto RID 12€
Offerta: TREND CASA LUCE E GAS
Sconto RID 12€
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,022 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,150 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 949 €/anno
Sconto totale
-24 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
L'opinione dell'esperto su Trend Casa Luce e Gas
Credo che la struttura indicizzata di Trend Casa Luce e Gas possa essere conveniente se il mercato è favorevole, ma espone il consumatore a rialzi in bolletta se i prezzi salgono. Lo sconto con domiciliazione è interessante, anche se legato alla fidelizzazione. L’assenza di promozioni extra per dual fuel limita però la competitività dell’offerta rispetto ad altre soluzioni simili.
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Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Eni Plenitude è valutata 4/5 con 90 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,3/5 con 14826 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 90 |
|
Trustpilot
|
4,3/5 | 14826 |
Vantaggi
- Affidabilità e solidità di un grande gruppo italiano con oltre 10 milioni di clienti europei
- Ampia rete di sportelli fisici, assistenza telefonica, chat e app disponibili per gestire l’utenza
- Offerta multiservizi: luce, gas, fotovoltaico, assistenza tecnica, mobilità elettrica e servizi assicurativi
- Programma fedeltà “Plenitude Insieme” con premi, sconti e vantaggi aggiuntivi
- App mobile completa per gestione utenze, autoletture, pagamenti e raccolta punti
- Promozioni periodiche, partnership e iniziative dedicate anche su mobilità e casa
- Ampio orario del servizio clienti e possibilità di prenotare la richiamata per evitare attese
- Soluzioni innovative per risparmio energetico, efficientamento e domotica
Svantaggi
- Non tutte le offerte sono disponibili per tutte le tipologie di attivazioni, subentri o volture
- Costi di attivazione, voltura e subentro superiori alla media su alcune operazioni
- Tariffe non sempre tra le più economiche sul mercato libero rispetto ad altri operatori
- Gestione dei guasti su rete elettrica/gas demandata ai distributori locali, non direttamente a Plenitude
- App e area clienti talvolta segnalate dagli utenti come poco fluide o con tempi di risposta lenti
- Servizio fibra disponibile soltanto tramite partnership, non è un’offerta diretta
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.
Pessimi!
Mostra di più RiduciSottoscrivo un contratto luce e gas con Eni Plenitude, e iniziano i problemi. Per quanto riguarda la luce, dal negozio non inviano correttamente i documenti e il tutto ritarda di una decina di giorni: pazienza, poco male! Capitolo gas: indicano data di appuntamento, ovviamente sono sul posto nella fascia di orario indicata e gli addetti di Italgas non si presentano. Riprogrammano in una data in cui non sono disponibile; avviso, inviano notifica per la nuova data in cui sono disponibile, e si presentano lo stesso quando io non ci sono. I nuovi contatti con l'assistenza sono pessimi. Sembra che non ci sia rapporto tra Eni Plenitude e Italgas. Abbiamo riprogrammato, vedremo cosa succederà ancora. Al momento, pessima esperienza.