confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Eni Plenitude evidenziano la solidità e l’affidabilità del fornitore, oltre a un servizio clienti generalmente preparato e disponibile. L’attivazione delle tariffe risulta semplice e veloce, ma alcune offerte non sono accessibili per tutte le operazioni sui contatori, elemento che può limitare la scelta di alcune promozioni.

Logo

Sei cliente di Eni Plenitude? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Eni Plenitude
4.1 / 5
da 89 voti
41%
34%
15%
3%
7%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Andrea
pubblicato il 21/10/2025
Data della recensione 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

Mostra di più Riduci
5/5
Emma
pubblicato il 19/10/2025
Data della recensione 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

Mostra di più Riduci
5/5
Orietta
pubblicato il 10/10/2025
Data della recensione 10/10/2025

Buongiorno ho avuto a che fare con A****** consulente del ufficio ad Adria era già mia consulente nel ufficio ad Este sono tornata da lei persona corretta gentile disponibile riesce risolvere qualsiasi mia esigenza. Brava

Mostra di più Riduci
5/5
Brigitte
pubblicato il 08/10/2025
Data della recensione 08/10/2025

Sono uscito perché la mia tariffa era terminata e l'aumento era tanto, chiamando non avevano niente di conveniente per me. Passano due mesi ed esce una super offerta e sono stato felice di rientrare in tempo, dovrei ricevere solo una bolletta dal nuovo fornitore per poi ritrovarmi di nuovo con Eni che nel complesso non ho niente da reclamare. Se le persone escono perché non piace l'app o la comunicazione con i clienti cercano il pelo nel uovo, poi la comunicazione non è la cosa più importante ma a me interessano i prezzi a parte che il servizio clienti è stato sempre molto gentile e disponibile, l'app è facile da capire pure per me che sono svizzera e di lingua tedesco, ma è veramente facile. Sono felice che è uscito questa offerta Fixa time e sperò quando scade esce un altra offerta conveniente

Mostra di più Riduci
5/5
Marco ramundo
pubblicato il 23/08/2025
Data della recensione 23/08/2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti

5/5
Emma
pubblicato il 19/10/2025
Data della recensione 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

Mostra di più Riduci
  • Il personale del servizio clienti si dimostra gentile, disponibile e pronto a risolvere le esigenze dei clienti in modo efficace
  • L’assistenza è competente e fornisce risposte esaustive e dettagliate ai quesiti dei clienti
  • La gestione dei problemi si svolge in modo corretto e rapido, portando a soluzioni soddisfacenti
  • L’app Eni Plenitude è intuitiva, facile da utilizzare e consente una gestione efficace delle proprie utenze anche per utenti meno esperti o non italiani
  • Il fornitore si distingue per l’affidabilità e la correttezza nella gestione delle forniture di luce e gas
  • I consulenti presso gli sportelli fisici offrono professionalità, cortesia e chiarezza, facilitando la comprensione delle offerte e delle pratiche contrattuali
  • Le offerte tariffarie risultano convenienti e, in alcuni casi, rispondono prontamente alle esigenze economiche dei clienti con promozioni mirate
  • I clienti di lungo corso dichiarano di non aver mai riscontrato problemi rilevanti nella gestione delle forniture

Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude

1/5
Andrea
pubblicato il 21/10/2025
Data della recensione 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti lamentano la sospensione della fornitura di gas a causa di un presunto debito di importo ridotto, riscontrando l’assenza di avvisi preventivi o notifiche di emergenza prima del distacco.
  • Secondo quanto riferito da alcuni utenti, le informazioni fornite dal servizio clienti risultano a volte incoerenti o discordanti a seconda dell’operatore contattato, rendendo complessa la gestione di pratiche o controversie aperte.
  • Alcuni clienti segnalano difficoltà nel rilevare situazioni di debito o morosità direttamente dal sito, ritenendo poco trasparente la consultazione del proprio stato contabile.
  • L’offerta di tariffe convenienti non sempre risulta accessibile o disponibile nel momento in cui il cliente ne avrebbe bisogno (ad esempio per operazioni specifiche sui contatori), causando talvolta insoddisfazione nei confronti delle proposte ricevute dal servizio clienti.

La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude

Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude

4,1 / 5  (89 voti)
Fixa Time Gas e Luce
Scade il 11/12
72,3
€/mese 
Luce: 44 â‚¬/mese
Gas: 28,3 â‚¬/mese
4,1 / 5  (89 voti)

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Scade il 11/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1353 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: 0,42 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 â‚¬/mese,
    Gas 12 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,3 â‚¬ | Gas 17,3 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 4 € | Gas 4,3 â‚¬
Spesa annua: 868 â‚¬/anno

Voltura: Luce 35€ | Gas 35€
Subentro: Luce 35€ | Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce

Trovo l’offerta Eni Plenitude Fixa Time Gas e Luce molto competitiva. Il prezzo bloccato per 12 mesi dà sicurezza e la domiciliazione permette uno sconto extra. Piace il risparmio sicuro nei primi 3 mesi. L’assistenza clienti è valida e accessibile. Unico limite importante : l’offerta non è disponibile per nuove attivazioni o già clienti. Il consumatore che può aderire ottiene buoni vantaggi economici e pratici.

Aurora Stigliano

Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Eni Plenitude è valutata 4,1/5 con 89 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,3/5 con 14296 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.

Le recensioni di Eni Plenitude sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,1/5 89
Trustpilot
4,3/5 14296

Vantaggi

  • Ampia gamma di offerte per luce e gas, sia a prezzo fisso che indicizzato
  • Numerosi servizi aggiuntivi: fotovoltaico, mobilità elettrica, assistenza casa, manutenzione caldaie/climatizzatori
  • Solido programma fedeltà Plenitude Insieme con accesso a premi, sconti e iniziative esclusive
  • App mobile e area clienti efficienti per gestione forniture, pagamenti e accumulo punti
  • Presenza capillare di sportelli fisici e servizio clienti con orari ampi e diversi canali di contatto
  • Azienda storica e affidabile, tra i principali player del mercato italiano
  • Impegno in progetti green e crescita della produzione da fonti rinnovabili

Svantaggi

  • Alcune offerte non sono sempre attivabili per tutte le tipologie di operazioni (es. subentro, voltura)
  • Pubblicità di promozioni e offerte a volte poco chiara o frammentata tra sito e store fisici
  • Costo per operazioni come voltura e subentro superiore alla media di alcuni concorrenti
  • Gestione delle pratiche nei periodi di picco può risultare rallentata
  • Segnalazioni di customer care non sempre all’altezza nelle recensioni online
  • Diversi servizi avanzati (es. fibra) disponibili solo tramite partnership esterne e non direttamente gestiti
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].