Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Dalle recensioni dei clienti su Eni Plenitude emerge l’apprezzamento per la semplicità di attivazione delle offerte, la varietà dei servizi e la disponibilità del servizio clienti. Tuttavia, alcuni utenti segnalano difficoltà in casi specifici, come riattivazioni di contatori o comunicazioni tra aziende partner, che possono limitare la scelta o complicare alcune operazioni.
Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra
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Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
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- Il servizio clienti si distingue per disponibilità, cortesia e capacità di risolvere i problemi in maniera competente ed esaustiva
- L'app Eni Plenitude risulta semplice da utilizzare e intuitiva anche per chi non ha familiarità con la lingua italiana
- La presenza di operatori in negozio viene valutata molto positivamente per la gentilezza, chiarezza e attenzione verso le esigenze del cliente
- Eni Plenitude viene percepita come un fornitore affidabile, con risposte puntuali e soluzioni efficaci ai disservizi
- I clienti di lungo periodo manifestano soddisfazione per la continuità del servizio e la risoluzione tempestiva degli inconvenienti contrattuali
- L’attivazione di offerte promozionali convenienti è giudicata un elemento positivo e motivo di soddisfazione al rientro in fornitura
Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude
Pessimi!
Sottoscrivo un contratto luce e gas con Eni Plenitude, e iniziano i problemi. Per quanto riguarda la luce, dal negozio non inviano correttamente i documenti e il tutto ritarda di una decina di giorni: pazienza, poco male! Capitolo gas: indicano data di appuntamento, ovviamente sono sul posto nella fascia di orario indicata e gli addetti di Italgas non si presentano. Riprogrammano in una data in cui non sono disponibile; avviso, inviano notifica per la nuova data in cui sono disponibile, e si presentano lo stesso quando io non ci sono. I nuovi contatti con l'assistenza sono pessimi. Sembra che non ci sia rapporto tra Eni Plenitude e Italgas. Abbiamo riprogrammato, vedremo cosa succederà ancora. Al momento, pessima esperienza.
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- Alcuni clienti segnalano difficoltà nell’attivazione delle forniture, dovute a inconvenienti nella trasmissione dei documenti o nella gestione delle pratiche tra negozio e azienda, con conseguenti ritardi.
- Viene percepita una mancanza di coordinamento tra Eni Plenitude e le società di distribuzione (ad esempio Italgas), con appuntamenti per interventi tecnici spesso disattesi o comunicati impropriamente, generando disagio per i clienti.
- In alcune recensioni si lamenta che il servizio clienti fornisca risposte discordanti: a contatti successivi per la stessa questione, gli operatori danno indicazioni differenti, rendendo difficile risolvere rapidamente i problemi.
- Esistono segnalazioni relative a distacchi dell’utenza (in particolare per il gas) per fatture pregresse di piccolo importo e, secondo alcuni clienti, senza ricevere un preavviso o una notifica di emergenza, causando disagi anche in nuclei familiari con bambini.
La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude
Trend Casa Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude
Trend Casa Luce e Gas
Gas: 24,5 €/mese
Sconto RID 12€
Offerta: TREND CASA LUCE E GAS
Sconto RID 12€
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,022 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,150 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 949 €/anno
Sconto totale
-24 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
L'opinione dell'esperto su Trend Casa Luce e Gas
L’offerta Trend Casa Luce e Gas permette al consumatore di sfruttare i ribassi dei mercati grazie al prezzo indicizzato. Tuttavia, il rischio di forti aumenti improvvisi rimane concreto se i costi all’ingrosso salgono. Lo sconto con RID è interessante ma dilazionato e vincolante. Per chi cerca risparmio potenziale e non teme variazioni, la proposta può essere valida; chi invece preferisce stabilità dovrebbe valutare opzioni diverse.
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Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Eni Plenitude è valutata 4/5 con 90 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,3/5 con 15060 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 90 |
|
Trustpilot
|
4,3/5 | 15060 |
Vantaggi
- Fornitore storico italiano, grande solidità finanziaria e ampia esperienza nel settore energia
- Numerosi servizi aggiuntivi (fotovoltaico, mobilità elettrica, manutenzione caldaie, soluzioni assicurative)
- Rete capillare di sportelli e negozi fisici in tutta Italia
- App e area clienti complete per la gestione digitale delle forniture (bollette, autolettura, storico consumi, premi)
- Programma fedeltà “Plenitude Insieme” ricco di premi, sconti e concorsi
- Assistenza clienti pluricanale (telefono, chat, WhatsApp, sportelli fisici, video chat per non udenti)
- Orari di servizio clienti estesi, anche con prenotazione richiamata
- Buone recensioni online (Trustpilot 4.3/5 su oltre 15.000 opinioni)
- Facilità di attivazione offerte e gestione reclami sia online che tramite modulo cartaceo
- Particolare attenzione a sostenibilità, investimenti nelle rinnovabili e obiettivi di neutralità carbonica al 2040
Svantaggi
- Alcune offerte non sono disponibili per tutte le tipologie di operazioni sul contatore (ad es. subentro/riattivazione)
- I costi di attivazione, voltura e subentro non sono sempre tra i più bassi del mercato
- Tariffe spesso non tra le più economiche per tutte le fasce di clientela
- Complessità del catalogo offerte e condizioni/promozioni variabili nel tempo
- In caso di guasti/blackout la gestione tecnica è esclusivamente a carico del distributore locale
- Tempi delle pratiche (volture, subentri, modifiche) talvolta segnalati come non rapidissimi dagli utenti
- Alcuni servizi extra potrebbero prevedere costi accessori e condizioni diverse a seconda delle regioni
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.
Pessimi!
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