

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Dalle recensioni emerge che Eni Plenitude è apprezzata per la solidità e la varietà dei servizi, con un servizio clienti disponibile e preparato che facilita la gestione delle utenze. Tuttavia, alcune offerte non sono sempre accessibili a tutti i clienti in base alle diverse situazioni dei contatori, creando occasionali difficoltà nella scelta della tariffa migliore.
Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti è stato giudicato competente, disponibile e in grado di risolvere tempestivamente eventuali problemi
- Le operatrici presso gli sportelli fisici sono risultate gentili, chiare e molto attente alle esigenze del cliente
- L’app Eni Plenitude è stata considerata facile da utilizzare anche da chi non è di madrelingua italiana
- Le offerte tariffarie, quando risultano convenienti, sono apprezzate per la possibilità di accedervi facilmente
- La gestione delle forniture per lungo tempo non ha presentato problemi, garantendo affidabilità e continuità del servizio
- La chiarezza delle informazioni fornite e l’attenzione nella comunicazione sono state valutate positivamente
Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude
Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti segnalano la sospensione della fornitura (ad esempio del gas) per bollette di piccolo importo rimaste insolute, anche in assenza di preavvisi o notifiche di emergenza, con particolare disagio in caso di presenza di bambini o situazioni familiari delicate.
- Secondo alcuni clienti, la comunicazione da parte del servizio clienti può risultare incoerente: ogni operatore fornisce risposte differenti rispetto alla stessa problematica, rendendo difficoltosa la risoluzione di controversie o richieste di chiarimento.
La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce
Gas: 28,3 €/mese
Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.
Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE
Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1353 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
27,3 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
4
€ | Gas 4,3 €
Spesa annua: 868 €/anno
Voltura:
Luce
35€
| Gas 35€
Subentro:
Luce
35€
| Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce
Fixa Time Gas e Luce mi sembra molto competitiva tra le offerte di Eni Plenitude. Il prezzo fisso per 12 mesi dà sicurezza contro eventuali aumenti. Con la domiciliazione bancaria il prezzo scende ancora, offrendo uno sconto del 5 %. Inoltre, il cliente riceve un extra sconto nei primi 3 mesi. Peccato che l'offerta non sia disponibile per nuove attivazioni o già clienti Plenitude. L'assistenza clienti è completa e affidabile.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Eni Plenitude è valutata 4,1/5 con 89 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,3/5 con 14296 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4,1/5 | 89 |
|
Trustpilot
|
4,3/5 | 14296 |
Vantaggi
- Ampia scelta di offerte luce, gas e dual, sia a prezzo fisso che indicizzato
- Fornitore solido e di grande esperienza, con oltre 10 milioni di clienti in Europa
- Servizio clienti multicanale: numero verde, chat, app, oltre 150 sportelli fisici in tutta Italia
- Programma fedeltà “Plenitude Insieme” gratuito, con premi, vantaggi e sconti dedicati
- Servizi aggiuntivi come fotovoltaico, mobilità elettrica, caldaie, soluzioni assicurative e assistenza tecnica
- App intuitiva e area clienti online per gestione completa delle forniture
- Promozioni e offerte periodiche, anche in partnership con altri brand
- Opzioni “offerta verde” e compensazione CO₂ disponibili su diverse tariffe
Svantaggi
- Alcune offerte non sono attivabili in tutte le situazioni (es. subentro/riattivazione contatori chiusi)
- Tempi di attivazione e gestione pratiche possono risultare più lunghi nei periodi di maggiore richiesta
- Recensioni clienti talvolta segnalano difficoltà o lunghe attese nella risoluzione di reclami e problematiche amministrative
- Le offerte migliori spesso non sono sempre chiaramente pubblicizzate o visibili sul sito
- Costi di voltura e subentro in linea con il mercato, ma non particolarmente competitivi
- Alcuni servizi extra (assistenza tecnica, manutenzioni, soluzioni assicurative) hanno costi aggiuntivi non sempre evidenziati all’attivazione
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Mostra di più RiduciUna famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare