confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Dalle recensioni emerge che Eni Plenitude è apprezzata per la solidità e la varietà dei servizi, con un servizio clienti disponibile e preparato che facilita la gestione delle utenze. Tuttavia, alcune offerte non sono sempre accessibili a tutti i clienti in base alle diverse situazioni dei contatori, creando occasionali difficoltà nella scelta della tariffa migliore.

Logo

Sei cliente di Eni Plenitude? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Eni Plenitude
4.1 / 5
da 89 voti
41%
34%
15%
3%
7%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Andrea
pubblicato il 21/10/2025
Data della recensione 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

Mostra di più Riduci
5/5
Emma
pubblicato il 19/10/2025
Data della recensione 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

Mostra di più Riduci
5/5
Orietta
pubblicato il 10/10/2025
Data della recensione 10/10/2025

Buongiorno ho avuto a che fare con A****** consulente del ufficio ad Adria era già mia consulente nel ufficio ad Este sono tornata da lei persona corretta gentile disponibile riesce risolvere qualsiasi mia esigenza. Brava

Mostra di più Riduci
5/5
Brigitte
pubblicato il 08/10/2025
Data della recensione 08/10/2025

Sono uscito perché la mia tariffa era terminata e l'aumento era tanto, chiamando non avevano niente di conveniente per me. Passano due mesi ed esce una super offerta e sono stato felice di rientrare in tempo, dovrei ricevere solo una bolletta dal nuovo fornitore per poi ritrovarmi di nuovo con Eni che nel complesso non ho niente da reclamare. Se le persone escono perché non piace l'app o la comunicazione con i clienti cercano il pelo nel uovo, poi la comunicazione non è la cosa più importante ma a me interessano i prezzi a parte che il servizio clienti è stato sempre molto gentile e disponibile, l'app è facile da capire pure per me che sono svizzera e di lingua tedesco, ma è veramente facile. Sono felice che è uscito questa offerta Fixa time e sperò quando scade esce un altra offerta conveniente

Mostra di più Riduci
5/5
Marco ramundo
pubblicato il 23/08/2025
Data della recensione 23/08/2025

Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti

5/5
Emma
pubblicato il 19/10/2025
Data della recensione 10/08/2025

Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.

Mostra di più Riduci
  • Il servizio clienti è stato giudicato competente, disponibile e in grado di risolvere tempestivamente eventuali problemi
  • Le operatrici presso gli sportelli fisici sono risultate gentili, chiare e molto attente alle esigenze del cliente
  • L’app Eni Plenitude è stata considerata facile da utilizzare anche da chi non è di madrelingua italiana
  • Le offerte tariffarie, quando risultano convenienti, sono apprezzate per la possibilità di accedervi facilmente
  • La gestione delle forniture per lungo tempo non ha presentato problemi, garantendo affidabilità e continuità del servizio
  • La chiarezza delle informazioni fornite e l’attenzione nella comunicazione sono state valutate positivamente

Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude

1/5
Andrea
pubblicato il 21/10/2025
Data della recensione 21/10/2025

Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti segnalano la sospensione della fornitura (ad esempio del gas) per bollette di piccolo importo rimaste insolute, anche in assenza di preavvisi o notifiche di emergenza, con particolare disagio in caso di presenza di bambini o situazioni familiari delicate.
  • Secondo alcuni clienti, la comunicazione da parte del servizio clienti può risultare incoerente: ogni operatore fornisce risposte differenti rispetto alla stessa problematica, rendendo difficoltosa la risoluzione di controversie o richieste di chiarimento.

La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude

Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude

4,1 / 5  (89 voti)
Fixa Time Gas e Luce
Scade il 11/12
72,3
€/mese 
Luce: 44 €/mese
Gas: 28,3 €/mese
4,1 / 5  (89 voti)

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE

Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.

Scade il 11/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1353 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,42 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,3 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,3 €
Spesa annua: 868 €/anno

Voltura: Luce 35€ | Gas 35€
Subentro: Luce 35€ | Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce

Fixa Time Gas e Luce mi sembra molto competitiva tra le offerte di Eni Plenitude. Il prezzo fisso per 12 mesi dà sicurezza contro eventuali aumenti. Con la domiciliazione bancaria il prezzo scende ancora, offrendo uno sconto del 5 %. Inoltre, il cliente riceve un extra sconto nei primi 3 mesi. Peccato che l'offerta non sia disponibile per nuove attivazioni o già clienti Plenitude. L'assistenza clienti è completa e affidabile.

Aurora Stigliano

Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Eni Plenitude è valutata 4,1/5 con 89 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,3/5 con 14296 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.

Le recensioni di Eni Plenitude sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,1/5 89
Trustpilot
4,3/5 14296

Vantaggi

  • Ampia scelta di offerte luce, gas e dual, sia a prezzo fisso che indicizzato
  • Fornitore solido e di grande esperienza, con oltre 10 milioni di clienti in Europa
  • Servizio clienti multicanale: numero verde, chat, app, oltre 150 sportelli fisici in tutta Italia
  • Programma fedeltà “Plenitude Insieme” gratuito, con premi, vantaggi e sconti dedicati
  • Servizi aggiuntivi come fotovoltaico, mobilità elettrica, caldaie, soluzioni assicurative e assistenza tecnica
  • App intuitiva e area clienti online per gestione completa delle forniture
  • Promozioni e offerte periodiche, anche in partnership con altri brand
  • Opzioni “offerta verde” e compensazione CO₂ disponibili su diverse tariffe

Svantaggi

  • Alcune offerte non sono attivabili in tutte le situazioni (es. subentro/riattivazione contatori chiusi)
  • Tempi di attivazione e gestione pratiche possono risultare più lunghi nei periodi di maggiore richiesta
  • Recensioni clienti talvolta segnalano difficoltà o lunghe attese nella risoluzione di reclami e problematiche amministrative
  • Le offerte migliori spesso non sono sempre chiaramente pubblicizzate o visibili sul sito
  • Costi di voltura e subentro in linea con il mercato, ma non particolarmente competitivi
  • Alcuni servizi extra (assistenza tecnica, manutenzioni, soluzioni assicurative) hanno costi aggiuntivi non sempre evidenziati all’attivazione
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].