

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Eni Plenitude?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Eni Plenitude viene apprezzata per la solidità di un grande gruppo e per la facilità nell’attivare offerte luce e gas. Il servizio clienti risulta preparato e facilmente raggiungibile. Tuttavia, non tutte le offerte sono disponibili per ogni tipo di contatore, quindi alcune tariffe potrebbero non essere selezionabili in determinate situazioni.
Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti
Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti è competente e attento nel fornire risposte dettagliate e risolvere i problemi in modo efficace.
- I clienti segnalano di aver sempre ricevuto assistenza esauriente in caso di necessità, anche dopo diversi anni di rapporto con il fornitore.
Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude
Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni diverse in merito alla stessa pratica, creando confusione e difficoltà nel risolvere le controversie.
La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude

Fixa Time Gas e Luce

Gas: 24 €/mese
Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE
Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,127 €/kWh
- Prezzo gas: 0,47 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
26,5 € | Gas 17,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,9
€ | Gas 4,4 €
Sconto totale:
-10
€
Voltura:
Luce
35€
| Gas 35€
Subentro:
Luce
35€
| Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce
A me Fixa Time Gas e Luce sembra molto competitiva. Il prezzo fisso per 12 mesi protegge il cliente dagli aumenti, e lo sconto extra nei primi 3 mesi garantisce un risparmio iniziale. Trovo utile anche la possibilità di scegliere tra bollettino o domiciliazione. Tuttavia, l’offerta non è per nuove attivazioni o già clienti Plenitude. L’assistenza clienti di Plenitude è un vantaggio importante. Consiglio questa soluzione a chi vuole stabilità e buon servizio.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Eni Plenitude è valutata 4,1/5 con 85 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,1/5 | 85 |
Trustpilot
|
3/5 | 9695 |
Vantaggi
- Ampia scelta di offerte personalizzate (prezzo fisso, prezzo variabile, offerte verdi, biorarie, monorarie).
- Programma fedeltà "Plenitude Insieme" con vantaggi e sconti per i clienti.
- Servizio aggiuntivo di fotovoltaico e mobilità elettrica attraverso Enjoy.
- Presenza di un'app dedicata per gestire forniture e pagamenti comodamente.
- Buona disponibilità del servizio clienti tramite numeri verdi e chat.
- Impegno per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040.
- Ampia presenza sul territorio e affidabilità in quanto multinazionale italiana consolidata.
Svantaggi
- Nota media piuttosto bassa su Trustpilot (3 su 5 con oltre 9.000 recensioni).
- Costi amministrativi per attivazioni (es. voltura e subentro) possono risultare elevati.
- Impatti negativi sui costi per chi sceglie offerte a prezzo variabile, legati alla volatilità del mercato energetico.
- Non sempre trasparenza sulle modifiche contrattuali alla scadenza delle offerte iniziali.
- Possibili difficoltà nel contattare il servizio clienti in caso di alta richiesta.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Li trovo molto gentili e sono sincero che sono affidabili come gestore elettrico
Mostra di più Riduci