

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Le recensioni dei clienti su Eni Plenitude evidenziano la facilità di attivazione delle offerte, la vasta gamma di servizi aggiuntivi e la disponibilità di un servizio clienti competente e attento. Tuttavia, alcuni utenti segnalano che non tutte le offerte sono disponibili per ogni necessità relativa al contatore, rendendo a volte limitata la scelta per determinate operazioni.
Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti si dimostra competente, gentile e disponibile nel risolvere velocemente le esigenze e i problemi dei clienti
- Gli operatori ai punti vendita fisici sono cortesi, attenti e chiari nel fornire spiegazioni sulle offerte e nelle pratiche contrattuali
- L’app Eni Plenitude è semplice da utilizzare e permette una gestione intuitiva delle forniture anche per utenti poco esperti
- La risoluzione dei piccoli inconvenienti avviene in modo corretto ed esaustivo
- L’azienda è considerata affidabile e puntuale nella gestione dei servizi luce e gas
- Le offerte tariffarie, quando attive e convenienti, incentivano il ritorno dei clienti che le trovano particolarmente vantaggiose
- I clienti storici esprimono soddisfazione per la continuità del servizio e per le risposte sempre risolutive ricevute nel corso degli anni
Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude
Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Una famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti lamentano la sospensione della fornitura (come il gas) per importi non saldati di entità modesta, senza ricevere preavvisi chiari o notifiche tempestive sulla procedura di distacco.
- Viene segnalato da alcuni utenti che il servizio clienti può fornire comunicazioni incoerenti e risposte differenti tra un contatto e l’altro sulla stessa problematica, il che può generare confusione nella gestione delle controversie.
- Secondo alcuni clienti, offerte tariffarie particolarmente vantaggiose risultano talvolta disponibili solo dopo la chiusura del loro precedente contratto, e non durante la permanenza come clienti attivi, creando insoddisfazione nella gestione delle promozioni.
La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce
Gas: 28,3 €/mese
Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.
Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE
Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1353 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
27,3 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
4
€ | Gas 4,3 €
Spesa annua: 868 €/anno
Voltura:
Luce
35€
| Gas 35€
Subentro:
Luce
35€
| Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce
Ritengo che Fixa Time Gas e Luce sia un'offerta molto competitiva. Il cliente può ottenere prezzi bloccati per 12 mesi e usufruire di uno sconto extra nei primi 3 mesi, garantendo un risparmio concreto. Apprezzo anche la qualità dell'assistenza clienti sia online che locale. Purtroppo, l'offerta non è disponibile per nuove attivazioni o per chi è già cliente Plenitude. Chi vuole cambiare fornitore trova comunque vantaggi interessanti.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Eni Plenitude è valutata 4,1/5 con 89 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,2/5 con 13687 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4,1/5 | 89 |
|
Trustpilot
|
4,2/5 | 13687 |
Vantaggi
- Ampia gamma di offerte luce e gas (prezzi fissi, indicizzati, green, dual fuel) per privati e aziende
- Possibilità di accumulare sconti, premi e vantaggi tramite il programma di fidelizzazione “Plenitude Insieme”
- Servizio clienti molto esteso: numero verde, chat, app ben recensita, oltre 150 punti fisici sul territorio
- Servizi extra: fotovoltaico, installazione caldaie/climatizzatori, mobilità elettrica, assistenza e assicurazioni casa
- App e area clienti digitale evolute per gestione forniture, bollette, consumi e autolettura semplificata
- Grande solidità aziendale: storico marchio italiano, tra i primi fornitori in Italia e presenza capillare
- Promozioni periodiche e partnership multi-brand (es. Esselunga, Fastweb) per ottenere ulteriori sconti
Svantaggi
- Non tutte le offerte sono disponibili per tutte le operazioni (es. subentro/nuova attivazione)
- Alcuni costi di gestione per voltura e subentro leggermente superiori rispetto a concorrenti minori
- Segmento green/energie rinnovabili ancora minoritario rispetto al portafoglio complessivo
- Lato customer care possono registrarsi code/tempi di risposta più lunghi nei periodi di picco
- Alcune promozioni sono riservate solo a canali o periodi specifici e possono risultare poco trasparenti
- Non è un fornitore low cost: talvolta prezzi base più alti rispetto ai comparabili puri online
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono staccati gas per una bolletta non pagata di 21 euro di anno 2021! Sul sito non ci sono nessun debito! Senza nessun avviso, nessuna notifica di emergenza…
Mostra di più RiduciUna famiglia con Bambina di 8 mesi rimasta senza gas! Non ho parole! Fornitore da evitare