Recensioni di Eni Plenitude 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Dalle recensioni emerge che Eni Plenitude è apprezzata per la facilità e rapidità di attivazione delle offerte, il servizio clienti preparato e disponibile e la varietà dei servizi extra. Tuttavia, alcune offerte non sono sempre attivabili in tutte le situazioni, e possono verificarsi difficoltà nella gestione di pratiche particolari legate ai contatori.
Le recensioni su Eni Plenitude sulla piattaforma Selectra
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Recensioni positive su Eni Plenitude: la parola ai clienti
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
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- Il servizio clienti si dimostra generalmente disponibile, gentile e in grado di risolvere con competenza le problematiche esposte dai clienti.
- L’app di Eni Plenitude è apprezzata per la facilità d’uso e la chiarezza delle sue funzionalità , anche da chi non parla italiano come prima lingua.
- La gestione tramite sportelli fisici e consulenti dedicati riceve giudizi positivi per la cortesia e la capacità di trovare soluzioni alle esigenze degli utenti.
- Gli eventuali disservizi riscontrati vengono spesso risolti in maniera corretta, alimentando fiducia nel gestore.
- La presenza di offerte commerciali periodicamente vantaggiose rappresenta un motivo di soddisfazione e fidelizzazione.
- Clienti di lunga data riferiscono di aver sempre ricevuto risposte esaustive e assistenza efficace in caso di necessità .
Recensioni negative dei clienti di Eni Plenitude
Pessimi!
Sottoscrivo un contratto luce e gas con Eni Plenitude, e iniziano i problemi. Per quanto riguarda la luce, dal negozio non inviano correttamente i documenti e il tutto ritarda di una decina di giorni: pazienza, poco male! Capitolo gas: indicano data di appuntamento, ovviamente sono sul posto nella fascia di orario indicata e gli addetti di Italgas non si presentano. Riprogrammano in una data in cui non sono disponibile; avviso, inviano notifica per la nuova data in cui sono disponibile, e si presentano lo stesso quando io non ci sono. I nuovi contatti con l'assistenza sono pessimi. Sembra che non ci sia rapporto tra Eni Plenitude e Italgas. Abbiamo riprogrammato, vedremo cosa succederà ancora. Al momento, pessima esperienza.
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- Alcuni clienti segnalano disservizi nella gestione degli appuntamenti con il distributore per l’attivazione della fornitura, in particolare evidenziando mancanza di coordinamento tra Eni Plenitude e il distributore locale (ad esempio Italgas), con conseguenti ritardi e appuntamenti non rispettati.
- È percepita una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: diversi operatori possono fornire risposte o informazioni discordanti sulla stessa pratica o problematica, generando confusione tra i clienti.
- Alcuni clienti lamentano la sospensione della fornitura per importi considerati di lieve entità senza ricevere avvisi tempestivi o notifiche adeguate, situazione che può causare particolare disagio soprattutto in presenza di nuclei familiari con minori.
- Viene rilevata una certa insoddisfazione circa la disponibilità di offerte commerciali: alcuni clienti affermano di non aver trovato proposte economicamente vantaggiose nel momento in cui ne avevano maggiore necessità .
La migliore offerta luce e gas di Eni Plenitude
Fixa Time Gas e Luce - Prezzo della tariffa di Eni Plenitude
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Gas: 28,3 €/mese
Prezzo luce e gas già scontato del 5% attivando la domiciliazione bancaria.
Offerta: FIXA TIME GAS E LUCE
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-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1353 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
27,3 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
4
€ | Gas 4,3 €
Spesa annua: 868 €/anno
Voltura:
Luce
35€
| Gas 35€
Subentro:
Luce
35€
| Gas 30 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fixa Time Gas e Luce
Ritengo che Fixa Time Gas e Luce sia molto competitiva tra le tariffe Plenitude. Lo sconto extra nei primi 3 mesi garantisce al cliente un risparmio immediato. La possibilità di scegliere tra bollettino e domiciliazione offre flessibilità . I servizi di assistenza online e locali sono completi. Tuttavia, l’offerta non è disponibile per nuove attivazioni o per chi è già cliente Plenitude. Questo limita le possibilità d’accesso a molti consumatori.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Eni Plenitude: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Eni Plenitude è valutata 4/5 con 90 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Eni Plenitude ha un voto medio di 4,3/5 con 14296 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 80 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Eni Plenitude hanno una valutazione media di 4/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 90 |
|
Trustpilot
|
4,3/5 | 14296 |
Vantaggi
- Fornitore storico italiano, tra i leader del mercato luce e gas
- Ampia scelta di offerte (prezzo fisso, indicizzato, offerte dual, business e condominio)
- Opzioni di offerte green con compensazione COâ‚‚ e fornitura da energia rinnovabile
- Numerosi servizi aggiuntivi: fotovoltaico, caldaie/climatizzatori, mobilità elettrica, assistenza casa
- Programma fedeltà Plenitude Insieme ricco di premi, sconti e concorsi
- App mobile e area clienti digitale avanzate per gestione utenze, autoletture e pagamenti
- Assistenza clienti multicanale con orari estesi e più di 150 sportelli fisici in Italia
- Proposte di manutenzione e installazione con possibilità di pagamento rateale
- Attenzione a sostenibilità , decarbonizzazione e investimento su rinnovabili
Svantaggi
- Alcune offerte non sono disponibili per tutte le casistiche (es. subentro, voltura, nuove attivazioni)
- Prezzi spesso non tra i più bassi del mercato rispetto a fornitori meno strutturati
- Complessità dell’offerta: molte opzioni e promozioni possono causare confusione nella scelta
- Offerte attivabili solo online o con limiti geografici in alcuni casi
- Costo di alcune operazioni (voltura, subentro) in linea con il mercato ma comunque presenti
- Le segnalazioni di guasti e interruzioni sulla rete devono essere indirizzate al distributore locale
- Possibili attese nei periodi di maggiore affluenza per l’assistenza clienti telefonica
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Pessimi!
Mostra di più RiduciSottoscrivo un contratto luce e gas con Eni Plenitude, e iniziano i problemi. Per quanto riguarda la luce, dal negozio non inviano correttamente i documenti e il tutto ritarda di una decina di giorni: pazienza, poco male! Capitolo gas: indicano data di appuntamento, ovviamente sono sul posto nella fascia di orario indicata e gli addetti di Italgas non si presentano. Riprogrammano in una data in cui non sono disponibile; avviso, inviano notifica per la nuova data in cui sono disponibile, e si presentano lo stesso quando io non ci sono. I nuovi contatti con l'assistenza sono pessimi. Sembra che non ci sia rapporto tra Eni Plenitude e Italgas. Abbiamo riprogrammato, vedremo cosa succederà ancora. Al momento, pessima esperienza.