Recensioni di NeN 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su NeN?
Vai al sito di NeN e attiva la tariffa in 5 minuti.
Vai al sito di NeN e attiva la tariffa in 5 minuti.
Le recensioni dei clienti su NeN mostrano un forte apprezzamento per la gestione digitale, la trasparenza e il sistema di rata fissa che porta stabilità e controllo sulle spese. Il servizio clienti moderno e la sostenibilità dell’offerta sono spesso lodati, anche se chi ha consumi molto variabili talvolta riscontra difficoltà.
Le recensioni su NeN sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su NeN: la parola ai clienti
Sono passata a Nen per luce e gas da circa 1 anno. Finora mi trovo bene: la rata delle mie bollette è effettivamente sempre fissa e non è cambiata mai.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- La rata delle bollette resta effettivamente fissa, offrendo stabilità e prevedibilità delle spese energetiche
- Le condizioni contrattuali risultano trasparenti e prive di brutte sorprese, se si rispettano i consumi dichiarati
- L’applicazione NeN è intuitiva e ben realizzata, facilitando il monitoraggio dei consumi e la gestione dell’utenza
- È possibile controllare i propri consumi energetici in tempo reale e accedere a dati dettagliati giorno per giorno
- L’opzione della rata bloccata protegge da incrementi dei prezzi e garantisce maggiore sicurezza nel lungo periodo
- Il programma di sconti tramite il passaparola consente di risparmiare sulle bollette invitando nuovi utenti
- Nel complesso, il passaggio a NeN risulta semplice e la gestione delle utenze decisamente smart e priva di burocrazia
Recensioni negative dei clienti di NeN
Pessima esperienza, dopo 10 mesi hanno alzato la bolletta del 20%, ho disdetto dopo altri 8 mesi ed è arrivata mega rata "cuscinetto"... Invece dei soliti 70 euro mi hanno sottratto 240 euro!
Occhio che potrebbero fregarvi parecchio!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano l'aumento della rata mensile dopo diversi mesi dall'attivazione, percependo poca trasparenza sull’adeguamento dei costi a fine conguaglio.
- Ciò che è percepito dai clienti come poco chiaro è la comunicazione sulle modalità di calcolo della “rata cuscinetto” finale, che in alcuni casi risulta più elevata delle aspettative.
La migliore offerta luce e gas di NeN
Surf Luce e Gas - Prezzo della tariffa di NeN

Surf Luce e Gas

Gas: 22,1 €/mese
Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
Offerta: SURF LUCE E GAS
Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce:
10 €/mese,
Gas 10 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
23,8 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,6
€ | Gas 3,8 €
Spesa annua: 710 €/anno
Sconto totale:
-72 €/anno
Voltura:
Luce
30€ IVA inclusa
| Gas 30€ IVA inclusa + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro:
Luce
23€
| Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
L'opinione dell'esperto su Surf Luce e Gas
Vuoi risparmiare in bolletta?
NeN: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
NeN è valutata 4,6/5 con 84 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,6/5 | 84 |
Trustpilot
|
4,5/5 | 7378 |
Vantaggi
- Rata fissa mensile basata sui consumi stimati: elimina le sorprese in bolletta e offre migliore controllo della spesa
- Gestione totalmente digitale tramite app e area clienti, con processi snelli e senza burocrazia
- Energia elettrica 100% rinnovabile disponibile per molte offerte, con attenzione alla sostenibilità
- Servizio clienti moderno e multicanale (telefono, chat, WhatsApp, email)
- Possibilità di monitorare i consumi con il dispositivo intelligente "Robo" per ottimizzare l’efficienza energetica
- Programma “Abbassa la tua rata” che consente di ottenere sconti invitando amici e conoscenti
- Offerte trasparenti, senza costi nascosti e con prezzi bloccati per 12 mesi su molte tariffe
- Recensioni molto positive su Trustpilot e Selectra
Svantaggi
- Il sistema a rata fissa potrebbe non essere vantaggioso per chi ha consumi molto variabili rispetto alla stima iniziale
- Mancanza di uno sportello fisico per chi preferisce il contatto diretto rispetto alle soluzioni digitali
- Orari limitati dell’assistenza clienti (lun-ven, 9:00-18:00)
- Possibili conguagli se i consumi effettivi risultano superiori a quelli stimati
- Metodo di pagamento principalmente tramite addebito bancario, con poche alternative
- Servizi aggiuntivi come il dispositivo "Robo" potrebbero comportare costi extra
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono passata a Nen per luce e gas da circa 1 anno. Finora mi trovo bene: la rata delle mie bollette è effettivamente sempre fissa e non è cambiata mai.
Mostra di più Riduci