Recensioni di NeN 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su NeN mostrano un forte apprezzamento per la gestione digitale, la trasparenza e il sistema di rata fissa che porta stabilità e controllo sulle spese. Il servizio clienti moderno e la sostenibilità dell’offerta sono spesso lodati, anche se chi ha consumi molto variabili talvolta riscontra difficoltà.

Logo

Sei cliente di NeN? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su NeN sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore NeN
4.6 / 5
da 84 voti
69%
27%
2%
1%
1%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
valentina
pubblicato il 17/09/2025
Data della recensione 17/09/2025

Sono passata a Nen per luce e gas da circa 1 anno. Finora mi trovo bene: la rata delle mie bollette è effettivamente sempre fissa e non è cambiata mai.

Mostra di più Riduci
1/5
Alberto
pubblicato il 27/07/2025
Data della recensione 16/07/2025

Pessima esperienza, dopo 10 mesi hanno alzato la bolletta del 20%, ho disdetto dopo altri 8 mesi ed è arrivata mega rata "cuscinetto"... Invece dei soliti 70 euro mi hanno sottratto 240 euro!
Occhio che potrebbero fregarvi parecchio!!

Mostra di più Riduci
5/5
Ilaria
pubblicato il 26/05/2025
Data della recensione 27/05/2024

Io mi sto trovando bene, chiari e l'app è veramente fatta bene secondo me anche per regolarsi con i consumi mensili e vedere l'andamento sui kw utilizzati entro l'anno.

Mostra di più Riduci
5/5
Mirko
pubblicato il 03/05/2025
Data della recensione 03/05/2025

Dopo 1 anno più che soddisfatto difatti dal 1 Maggio attivato anche fornitura luce. Chi volesse utilizzare il codice assegnatomi per entrambi 36 euro di sconto annuale.

Mostra di più Riduci
5/5
Filippo Ferrari
pubblicato il 30/04/2025
Data della recensione 30/04/2025

Azienda seria con offerta fissa che al momento non ha regalato brutte sorprese (bisogna rimanere chiaramente all’interno di consumi simili a quelli dichiarati). Molto buone le possibilità per ridurre la rata

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su NeN: la parola ai clienti

5/5
valentina
pubblicato il 17/09/2025
Data della recensione 17/09/2025

Sono passata a Nen per luce e gas da circa 1 anno. Finora mi trovo bene: la rata delle mie bollette è effettivamente sempre fissa e non è cambiata mai.

Mostra di più Riduci
  • La rata delle bollette resta effettivamente fissa, offrendo stabilità e prevedibilità delle spese energetiche
  • Le condizioni contrattuali risultano trasparenti e prive di brutte sorprese, se si rispettano i consumi dichiarati
  • L’applicazione NeN è intuitiva e ben realizzata, facilitando il monitoraggio dei consumi e la gestione dell’utenza
  • È possibile controllare i propri consumi energetici in tempo reale e accedere a dati dettagliati giorno per giorno
  • L’opzione della rata bloccata protegge da incrementi dei prezzi e garantisce maggiore sicurezza nel lungo periodo
  • Il programma di sconti tramite il passaparola consente di risparmiare sulle bollette invitando nuovi utenti
  • Nel complesso, il passaggio a NeN risulta semplice e la gestione delle utenze decisamente smart e priva di burocrazia

Recensioni negative dei clienti di NeN

1/5
Alberto
pubblicato il 27/07/2025
Data della recensione 16/07/2025

Pessima esperienza, dopo 10 mesi hanno alzato la bolletta del 20%, ho disdetto dopo altri 8 mesi ed è arrivata mega rata "cuscinetto"... Invece dei soliti 70 euro mi hanno sottratto 240 euro!
Occhio che potrebbero fregarvi parecchio!!

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano l'aumento della rata mensile dopo diversi mesi dall'attivazione, percependo poca trasparenza sull’adeguamento dei costi a fine conguaglio.
  • Ciò che è percepito dai clienti come poco chiaro è la comunicazione sulle modalità di calcolo della “rata cuscinetto” finale, che in alcuni casi risulta più elevata delle aspettative.

La migliore offerta luce e gas di NeN

Surf Luce e Gas - Prezzo della tariffa di NeN

4,6 / 5  (84 voti)
Surf Luce e Gas
Scade il 11/11
59,2
€/mese 
Luce: 37,1 €/mese
Gas: 22,1 €/mese
4,6 / 5  (84 voti)

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Offerta: SURF LUCE E GAS

Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.

Scade il 11/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,8 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 710 €/anno
Sconto totale: -72 €/anno

Voltura: Luce 30€ IVA inclusa | Gas 30€ IVA inclusa + somma applicata dal Distributore territoriale 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

L'opinione dell'esperto su Surf Luce e Gas

Aurora Stigliano

NeN: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

NeN è valutata 4,6/5 con 84 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di NeN sulle piattaforme dei consumatori a ottobre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,6/5 84
Trustpilot
4,5/5 7378

Vantaggi

  • Rata fissa mensile basata sui consumi stimati: elimina le sorprese in bolletta e offre migliore controllo della spesa
  • Gestione totalmente digitale tramite app e area clienti, con processi snelli e senza burocrazia
  • Energia elettrica 100% rinnovabile disponibile per molte offerte, con attenzione alla sostenibilità
  • Servizio clienti moderno e multicanale (telefono, chat, WhatsApp, email)
  • Possibilità di monitorare i consumi con il dispositivo intelligente "Robo" per ottimizzare l’efficienza energetica
  • Programma “Abbassa la tua rata” che consente di ottenere sconti invitando amici e conoscenti
  • Offerte trasparenti, senza costi nascosti e con prezzi bloccati per 12 mesi su molte tariffe
  • Recensioni molto positive su Trustpilot e Selectra

Svantaggi

  • Il sistema a rata fissa potrebbe non essere vantaggioso per chi ha consumi molto variabili rispetto alla stima iniziale
  • Mancanza di uno sportello fisico per chi preferisce il contatto diretto rispetto alle soluzioni digitali
  • Orari limitati dell’assistenza clienti (lun-ven, 9:00-18:00)
  • Possibili conguagli se i consumi effettivi risultano superiori a quelli stimati
  • Metodo di pagamento principalmente tramite addebito bancario, con poche alternative
  • Servizi aggiuntivi come il dispositivo "Robo" potrebbero comportare costi extra
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].