Recensioni di Sorgenia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Sorgenia?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Le recensioni dei clienti su Sorgenia trasmettono generalmente un’impressione positiva, soprattutto per la convenienza delle tariffe, la chiarezza dei servizi e la facilità di gestione tramite app e area clienti. Viene apprezzata anche l’attenzione alla sostenibilità e la competenza del servizio clienti, considerato sempre disponibile e pronto a rispondere alle richieste rapidamente.
Le recensioni su Sorgenia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Sorgenia: la parola ai clienti
L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Le tariffe offerte sono considerate molto convenienti e competitive rispetto ad altri operatori.
- Il servizio clienti risponde rapidamente e con cortesia, fornendo soluzioni in tempi brevi sia via telefono che via chat.
- Gli operatori mostrano professionalità e disponibilità nel gestire le richieste dei clienti.
- L'assistenza è fornita da persone reali, senza attese prolungate o automatismi poco chiari.
- Il portale clienti e l'app MySorgenia permettono una gestione semplice e trasparente delle forniture e dei consumi.
- È apprezzata la possibilità di monitorare i consumi in tempo reale tramite strumenti digitali avanzati.
- Il programma fedeltà Greeners consente di accumulare punti e ottenere sconti o premi, incentivando comportamenti sostenibili.
- L'accesso per comunicare l'autolettura è stato reso più semplice e intuitivo rispetto al passato.
- Sorgenia viene percepita come un operatore affidabile e trasparente nel mercato libero dell'energia.
Recensioni negative dei clienti di Sorgenia
Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.
- Ciò che è percepito da alcuni utenti come una difficoltà riguarda le modalità di contatto a distanza: nonostante la richiesta specifica di essere raggiunti via WhatsApp, si riscontrano tentativi insistenti di contatto telefonico anche quando il cliente si trova all'estero.
- Alcuni clienti mettono in evidenza che, pur disponendo già di un contatore elettronico, viene comunque richiesto di inviare l'autolettura, ritenendo superflua questa procedura.
- È stato criticato da alcuni utenti il vincolo che impedisce il passaggio a Sorgenia per almeno 12 mesi dopo il cambio gestore precedente.
La migliore offerta luce e gas di Sorgenia
Next Energy 24 Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia

Next Energy 24 Luce e Gas

Gas: 21,5 €/mese
Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra.
Offerta: NEXT ENERGY 24 LUCE E GAS
Sconto 60€ + 90€ se aggiungi anche la fibra.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,122 €/kWh
- Prezzo gas: 0,49 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
6,7 €/mese,
Gas 7,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
20,7 € | Gas 13,7 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,3
€ | Gas 3,4 €
Sconto totale:
-5
€
Voltura:
Luce
23€
| Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro:
Luce
50€
| Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Next Energy 24 Luce e Gas
Offerta interessante per chi sceglie luce e gas insieme : il prezzo diventa molto vantaggioso in questa modalità . Lo sconto fino a 150 € con fibra è un buon incentivo. Peccato che la tariffa luce sia solo monoraria, limitando la flessibilità del cliente. Nel complesso la consiglio a chi vuole risparmiare e preferisce la semplicità .
Vuoi risparmiare in bolletta?
Sorgenia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Sorgenia è valutata 4,5/5 con 122 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Sorgenia ha un voto medio di 4,8/5 con 13169 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 121 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Sorgenia hanno una valutazione media di 4,6/5.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,5/5 | 122 |
Trustpilot
|
4,8/5 | 13169 |
Vantaggi
- Tariffe competitive per famiglie, professionisti e partita IVA
- Focus su energia verde e rinnovabile
- App MySorgenia per gestire le utenze semplicemente
- Programma fedeltà Greeners con vantaggi esclusivi
- Elevate recensioni su piattaforme come Trustpilot (5/5)
- Sconti fedeltà crescenti nel tempo
- Ampia gamma di offerte disponibili (Luce, Gas, dual fuel, fotovoltaico)
Svantaggi
- Costi amministrativi per voltura e subentro non inclusi nei prezzi base
- Assistenza clienti telefonica limitata agli orari di servizio (lun-sab 8-20)
- Prezzo fisso o variabile non idealmente flessibile per utenti con preferenze ibride
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...
Mostra di più Riduci