Recensioni di Sorgenia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Sorgenia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Le recensioni dei clienti su Sorgenia evidenziano soprattutto la convenienza delle tariffe, la chiarezza delle offerte e la praticità nella gestione online. Gli utenti apprezzano il servizio clienti rapido e competente, la possibilità di scegliere energia 100% rinnovabile e l’attenzione alla sostenibilità , rendendo Sorgenia una scelta consigliata per chi cerca semplicità e trasparenza.
Le recensioni su Sorgenia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Sorgenia: la parola ai clienti
L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- L’efficacia e la rapidità del servizio clienti, che risponde velocemente e si dimostra preparato e cortese nell’assistenza
- I prezzi competitivi che permettono un notevole risparmio, soprattutto nei primi anni di fornitura
- La chiarezza e la trasparenza nelle risposte fornite dal personale, che facilita la comprensione delle condizioni contrattuali
- La semplicità nella gestione dell’utenza grazie agli strumenti digitali offerti, come l’app MySorgenia e l’area clienti online
- L’impegno verso la sostenibilità ambientale attraverso programmi come Greeners, che premiano comportamenti eco-friendly con vantaggi e sconti in bolletta
- La facilità di comunicazione dell’autolettura, recentemente resa più intuitiva
Recensioni negative dei clienti di Sorgenia
Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti segnalano difficoltà nel ricevere assistenza tramite canali alternativi come WhatsApp, in particolare quando si trovano all'estero, notando che il servizio tende comunque a ricontattarli telefonicamente invece che tramite il canale richiesto.
- Viene sottolineato da alcuni utenti che, pur avendo il contatore elettronico, è ancora necessario inviare manualmente l’autolettura, il che potrebbe essere percepito come una procedura non del tutto automatizzata.
- L’impossibilità di aderire nuovamente alle offerte Sorgenia senza attendere almeno 12 mesi dall’ultimo cambio gestore è menzionata come un aspetto limitante da parte di alcuni clienti.
- Alcuni clienti criticano ciò che viene percepito come comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: in alcune esperienze, ogni contatto con l’assistenza sembra fornire informazioni differenti in merito alla stessa controversia.
La migliore offerta luce e gas di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia

Next Energy Sunlight Luce e Gas

Gas: 18,5 €/mese
Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,006 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,08 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
6,7 €/mese,
Gas 6,7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
21,1 € | Gas 12,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,4
€ | Gas 3,2 €
Sconto totale:
-8,3
€
Voltura:
Luce
23€
| Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro:
Luce
50€
| Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
L'opinione dell'esperto su Next Energy Sunlight Luce e Gas
Io considero Next Energy Sunlight Luce e Gas interessante solo per chi attiva sia luce che gas insieme. Senza il dual, l'offerta non conviene, a meno di forti ribassi del mercato. Il cliente ottiene sconti fedeltà progressivi e bonus extra aggiungendo anche la fibra. Il difetto resta la variabilità del prezzo : se il mercato sale, la bolletta sale subito.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Sorgenia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Sorgenia è valutata 4,5/5 con 122 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Sorgenia ha un voto medio di 4,8/5 con 13169 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 121 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Sorgenia hanno una valutazione media di 4,6/5.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,5/5 | 122 |
Trustpilot
|
4,8/5 | 13169 |
Vantaggi
- Energia 100% rinnovabile e forte impegno nella sostenibilità ambientale
- Ampia varietà di offerte sia a prezzo fisso che variabile per luce e gas
- Programma fedeltà Greeners con premi per comportamenti sostenibili
- App My Sorgenia e area clienti online per gestione digitale delle forniture
- Servizio clienti multicanale, disponibile via telefono, chat, WhatsApp ed email
- Soluzioni innovative come monitoraggio consumi in tempo reale e servizi aggiuntivi (fotovoltaico, ricarica auto elettriche, comunità energetiche)
- Promozioni con sconti fedeltà crescenti nel tempo
- Recensioni molto positive su Trustpilot e Selectra
Svantaggi
- Costi per voltura e subentro superiori alla media di alcuni competitor
- Necessità di domiciliazione bancaria per tutte le offerte principali
- Alcune promozioni e offerte riservate solo a nuove attivazioni o disponibili esclusivamente online
- Non sempre l’offerta più economica per chi consuma pochissima energia
- Assenza di sportelli fisici sul territorio per assistenza diretta
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...
Mostra di più Riduci