Recensioni di Sorgenia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Sorgenia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Dalle recensioni emerge che Sorgenia è apprezzata per la convenienza delle tariffe, la trasparenza nella gestione e l’impegno per l’energia rinnovabile. Molti clienti sottolineano la facilità di utilizzo di app e area clienti, oltre alla disponibilità e competenza del servizio clienti. Alcuni segnalano però difficoltà nella comunicazione o nella gestione delle letture.
Le recensioni su Sorgenia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Sorgenia: la parola ai clienti
L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti risponde rapidamente alle richieste e si dimostra cortese e professionale nella gestione delle segnalazioni
- I prezzi delle offerte risultano competitivi rispetto ad altri operatori del mercato libero
- La trasparenza delle condizioni contrattuali e delle bollette facilita la gestione delle forniture
- L’app MySorgenia e l’area clienti online permettono una gestione semplice e intuitiva di bollette, consumi e comunicazioni
- La possibilità di partecipare al programma Greeners consente di accumulare punti e ottenere premi o sconti in bolletta grazie a comportamenti sostenibili
- L’accesso alle funzionalità digitali per comunicare l’autolettura si è fatto più rapido e immediato nel tempo, migliorando l’esperienza dei clienti
- La scelta di energia 100% rinnovabile è apprezzata da chi desidera soluzioni sostenibili e attente all’ambiente
- Il passaggio da altri gestori avviene senza particolari problemi, migliorando spesso sia servizio che convenienza
Recensioni negative dei clienti di Sorgenia
Abbiamo scelto Sorgenia, come fornitore di luce e gas, grazie alle segnalazioni di A**********.
Per quanto le persone sentite al telefono siano sempre risultate gentili e disponibili, valutiamo molto negativamente il fornitore.
La ragione sta nel fatto che nonostante le continue e puntuali comunicazioni delle letture, non c'è mai stata una corretta registrazione dei numeri.
Segnalato continuamente il problema al telefono e via e-mail, abbiamo ricevuto continue rassicurazioni che recitavano "il problema è stato ripristinato", senza che mai fosse effettivamente risolto.
Risultato al terzo reclamo? E' arrivata bolletta complessiva, con segnalazione che il problema era stato determinato dal lavoro inefficiente di alcuni fornitori e nettamente maggiorata a causa del ritardo... di circa 400 euro a carico nostro.
Pagheremo la bolletta per correttezza, ma sconsiglio vivamente questo fornitore e abbiamo già contattato gli avvocati di A*********** per tentare recuperare, almeno, l'ingiusto surplus.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti segnalano difficoltà nella corretta registrazione delle letture dei consumi: nonostante comunicazioni puntuali, le autoletture non risultano sempre registrate in modo accurato.
- Ciò che è percepito da alcuni clienti è una gestione dei reclami non sempre risolutiva: nonostante rassicurazioni e più contatti con il servizio clienti, i problemi riportati talvolta non vengono risolti in modo definitivo.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione ritenuta incoerente o non efficace da parte dell’assistenza, rilevando che a ogni nuovo contatto vengono fornite risposte differenti sulla stessa problematica.
- Si possono trovare lamentele in merito alla ricezione di bollette con importi superiori a causa del mancato aggiornamento delle letture, con conseguenti addebiti ritenuti ingiusti o sproporzionati.
- Alcuni clienti hanno riscontrato difficoltà nel ricevere assistenza tramite il canale preferito (ad esempio WhatsApp), nonostante esplicite richieste, soprattutto nel caso di contatti dall’estero.
- Secondo alcuni clienti esistono limiti alla possibilità di cambio gestore: nel caso di Sorgenia, la possibilità di rientrare come nuovo cliente potrebbe essere soggetta a vincoli temporali.
- In rari casi, alcuni utenti si chiedono perché debbano ancora comunicare le letture nonostante dispongano già di un contatore elettronico.
La migliore offerta luce e gas di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 17,3 €/mese
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,005 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,05 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
6,7 €/mese,
Gas 6,7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
21,4 € | Gas 11,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,4
€ | Gas 3,1 €
Spesa annua: 608 €/anno
Sconto totale:
-100 €/anno
Voltura:
Luce
23€
| Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro:
Luce
50€
| Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
L'opinione dell'esperto su Next Energy Sunlight Luce e Gas
Ritengo l’offerta Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas conveniente solo se il consumatore attiva sia luce che gas insieme. L’ulteriore sconto in bolletta aggiungendo anche la fibra aumenta l’attrattiva dell’offerta. Attivare un solo servizio non conviene, tranne in caso di attesa di forti cali di prezzo. La dipendenza dai prezzi di mercato resta il principale svantaggio per chi cerca una spesa prevedibile. Consiglio questa offerta solo a chi intende attivare più servizi insieme.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Sorgenia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Sorgenia è valutata 4,4/5 con 123 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Sorgenia ha un voto medio di 4,9/5 con 24283 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 121 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Sorgenia hanno una valutazione media di 4,6/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4,4/5 | 123 |
|
Trustpilot
|
4,9/5 | 24283 |
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Abbiamo scelto Sorgenia, come fornitore di luce e gas, grazie alle segnalazioni di A**********.
Mostra di più RiduciPer quanto le persone sentite al telefono siano sempre risultate gentili e disponibili, valutiamo molto negativamente il fornitore.
La ragione sta nel fatto che nonostante le continue e puntuali comunicazioni delle letture, non c'è mai stata una corretta registrazione dei numeri.
Segnalato continuamente il problema al telefono e via e-mail, abbiamo ricevuto continue rassicurazioni che recitavano "il problema è stato ripristinato", senza che mai fosse effettivamente risolto.
Risultato al terzo reclamo? E' arrivata bolletta complessiva, con segnalazione che il problema era stato determinato dal lavoro inefficiente di alcuni fornitori e nettamente maggiorata a causa del ritardo... di circa 400 euro a carico nostro.
Pagheremo la bolletta per correttezza, ma sconsiglio vivamente questo fornitore e abbiamo già contattato gli avvocati di A*********** per tentare recuperare, almeno, l'ingiusto surplus.