Recensioni di Sorgenia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Sorgenia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Dalle recensioni dei clienti emerge che Sorgenia è apprezzata per la convenienza delle tariffe, la chiarezza delle offerte e la presenza di energia 100% rinnovabile. Molti utenti si dicono soddisfatti del servizio clienti, giudicato disponibile e competente, e trovano facile la gestione delle forniture tramite app e area clienti online.
Le recensioni su Sorgenia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Sorgenia: la parola ai clienti
L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti si dimostra gentile, disponibile e professionale nella gestione delle richieste e nella risoluzione dei problemi
- I prezzi e le tariffe risultano essere competitivi e concorrenziali rispetto ad altri operatori del mercato libero
- L’app MySorgenia e l’area clienti online permettono una gestione semplice e intuitiva delle forniture e delle comunicazioni, rendendo più facile monitorare i consumi e inviare l'autolettura
- Il programma fedeltà Greeners consente di accumulare punti e ottenere premi o sconti in bolletta per comportamenti sostenibili
- La trasparenza nelle risposte e la rapidità nell’assistenza sono percepite come punti di forza nel rapporto con il cliente
- La possibilità di ricevere assistenza da persone reali in tempi brevi viene molto apprezzata dagli utenti
- Sorgenia viene considerata un fornitore affidabile da chi ha avuto precedenti esperienze meno soddisfacenti con altri operatori
Recensioni negative dei clienti di Sorgenia
Abbiamo scelto Sorgenia, come fornitore di luce e gas, grazie alle segnalazioni di A**********.
Per quanto le persone sentite al telefono siano sempre risultate gentili e disponibili, valutiamo molto negativamente il fornitore.
La ragione sta nel fatto che nonostante le continue e puntuali comunicazioni delle letture, non c'è mai stata una corretta registrazione dei numeri.
Segnalato continuamente il problema al telefono e via e-mail, abbiamo ricevuto continue rassicurazioni che recitavano "il problema è stato ripristinato", senza che mai fosse effettivamente risolto.
Risultato al terzo reclamo? E' arrivata bolletta complessiva, con segnalazione che il problema era stato determinato dal lavoro inefficiente di alcuni fornitori e nettamente maggiorata a causa del ritardo... di circa 400 euro a carico nostro.
Pagheremo la bolletta per correttezza, ma sconsiglio vivamente questo fornitore e abbiamo già contattato gli avvocati di A*********** per tentare recuperare, almeno, l'ingiusto surplus.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti evidenziano che, nonostante la cortesia e disponibilità del servizio clienti, le letture dei contatori comunicate tempestivamente non sono sempre registrate correttamente, causando disallineamenti nella fatturazione.
- Viene segnalato da alcuni utenti che, anche dopo ripetute segnalazioni e rassicurazioni da parte del servizio clienti sulla risoluzione delle anomalie di lettura, i problemi permangono e sfociano in bollette cumulative e conguagli rilevanti.
- Alcuni clienti sottolineano la difficoltà di comunicazione efficace dall’estero, indicando che, anche a fronte di una preferenza espressa per contatti via WhatsApp, il servizio clienti continua a tentare di ricevere chiamate su numeri italiani non raggiungibili.
- È percepito che, a volte, le risposte fornite dal servizio clienti possano essere incoerenti o diverse tra un operatore e l’altro, generando confusione nella gestione di una stessa pratica.
- È stato segnalato che la funzione di invio autolettura non risulta sempre intuitiva e immediata per tutti gli utenti, specialmente rispetto ai competitor che offrono modalità di inserimento più visibili e dirette.
- Alcuni clienti lamentano che non sia possibile effettuare nuovamente un cambio gestore a Sorgenia prima di un periodo minimo di 12 mesi dall’ultima attivazione, ritenendo questa politica un limite di flessibilità .
La migliore offerta luce e gas di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 17,5 €/mese
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,06 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
6,7 €/mese,
Gas 6,7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
21,9 € | Gas 11,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,5
€ | Gas 3,1 €
Spesa annua: 617 €/anno
Sconto totale:
-100 €/anno
Voltura:
Luce
23€
| Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro:
Luce
50€
| Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
L'opinione dell'esperto su Next Energy Sunlight Luce e Gas
Io trovo che l’offerta Next Energy Sunlight offra vantaggi solo in dual luce e gas. Singolarmente non conviene, a meno di prevedere un calo dei prezzi di mercato. Il cliente ottiene uno sconto aggiuntivo se aggiunge la fibra, rendendo la combinazione competitiva. L’offerta è indicizzata, quindi chi teme rincari improvvisi dovrebbe valutare soluzioni più stabili. Nessun vincolo e sconto fedeltà favoriscono chi cerca flessibilità , ma il principale vantaggio resta solo in configurazione dual e, meglio ancora, con fibra.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Sorgenia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Sorgenia è valutata 4,4/5 con 123 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Sorgenia ha un voto medio di 4,9/5 con 24007 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 121 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Sorgenia hanno una valutazione media di 4,6/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4,4/5 | 123 |
|
Trustpilot
|
4,9/5 | 24007 |
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Abbiamo scelto Sorgenia, come fornitore di luce e gas, grazie alle segnalazioni di A**********.
Mostra di più RiduciPer quanto le persone sentite al telefono siano sempre risultate gentili e disponibili, valutiamo molto negativamente il fornitore.
La ragione sta nel fatto che nonostante le continue e puntuali comunicazioni delle letture, non c'è mai stata una corretta registrazione dei numeri.
Segnalato continuamente il problema al telefono e via e-mail, abbiamo ricevuto continue rassicurazioni che recitavano "il problema è stato ripristinato", senza che mai fosse effettivamente risolto.
Risultato al terzo reclamo? E' arrivata bolletta complessiva, con segnalazione che il problema era stato determinato dal lavoro inefficiente di alcuni fornitori e nettamente maggiorata a causa del ritardo... di circa 400 euro a carico nostro.
Pagheremo la bolletta per correttezza, ma sconsiglio vivamente questo fornitore e abbiamo già contattato gli avvocati di A*********** per tentare recuperare, almeno, l'ingiusto surplus.