Recensioni di Sorgenia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Sorgenia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Dalle recensioni dei clienti su Sorgenia emerge un’impressione generalmente positiva, con particolare apprezzamento per la convenienza delle tariffe, il servizio clienti disponibile e la facilità di gestione tramite app e area online. Alcuni utenti segnalano problematiche su fatturazione e comunicazioni, ma molti sottolineano la trasparenza, il supporto e i vantaggi legati alla sostenibilità .
Le recensioni su Sorgenia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Sorgenia: la parola ai clienti
L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti è spesso considerato disponibile, gentile e competente nella gestione delle richieste e nella comunicazione telefonica
- I tempi di risposta sono generalmente rapidi, con facilità nel parlare direttamente con operatori reali
- Le tariffe offerte risultano concorrenziali rispetto ad altri fornitori, soprattutto nei periodi promozionali e per i nuovi clienti
- La trasparenza e la chiarezza nelle risposte ricevute dal servizio clienti sono percepite come un punto di forza
- L’accesso all’autolettura è stato reso più semplice e intuitivo nell’area clienti
- Il programma fedeltà Greeners è apprezzato per la possibilità di accumulare punti e ottenere premi o sconti in bolletta
- L’assenza di problemi tecnici rilevanti nella gestione della fornitura è segnalata come elemento di affidabilitÃ
- La gestione tramite app e area clienti è giudicata comoda per il controllo dei consumi e la gestione delle utenze
Recensioni negative dei clienti di Sorgenia
Abbiamo scelto Sorgenia, come fornitore di luce e gas, grazie alle segnalazioni di A**********.
Per quanto le persone sentite al telefono siano sempre risultate gentili e disponibili, valutiamo molto negativamente il fornitore.
La ragione sta nel fatto che nonostante le continue e puntuali comunicazioni delle letture, non c'è mai stata una corretta registrazione dei numeri.
Segnalato continuamente il problema al telefono e via e-mail, abbiamo ricevuto continue rassicurazioni che recitavano "il problema è stato ripristinato", senza che mai fosse effettivamente risolto.
Risultato al terzo reclamo? E' arrivata bolletta complessiva, con segnalazione che il problema era stato determinato dal lavoro inefficiente di alcuni fornitori e nettamente maggiorata a causa del ritardo... di circa 400 euro a carico nostro.
Pagheremo la bolletta per correttezza, ma sconsiglio vivamente questo fornitore e abbiamo già contattato gli avvocati di A*********** per tentare recuperare, almeno, l'ingiusto surplus.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti lamentano che, nonostante la segnalazione regolare delle letture dei contatori, queste non vengono registrate correttamente, portando a errori di fatturazione e alla ricezione di bollette cumulative maggiorate.
- Ciò che è percepito da alcuni clienti è una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza clienti: ogni contatto può fornire informazioni diverse sulla stessa problematica o controversia, con rassicurazioni che non sempre si traducono in una risoluzione effettiva del problema.
- Alcuni utenti segnalano difficoltà a essere ricontattati tramite il canale preferito (ad esempio WhatsApp), nonostante abbiano esplicitamente richiesto di non essere chiamati al telefono, creando disagio per i clienti all’estero.
- Viene riscontrata, da una parte della clientela, poca chiarezza sul motivo per cui venga richiesto l’invio manuale delle autoletture anche con la presenza di contatori elettronici, considerato che questi ultimi dovrebbero comunicare automaticamente i consumi.
- Il periodo minimo richiesto prima di poter tornare cliente Sorgenia dopo un cambio gestore (almeno 12 mesi) risulta scomodo per alcuni utenti che valutano un possibile ritorno.
La migliore offerta luce e gas di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 17,5 €/mese
Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 100€ + 50€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,06 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
6,7 €/mese,
Gas 6,7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
21,9 € | Gas 11,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,5
€ | Gas 3,1 €
Spesa annua: 617 €/anno
Sconto totale:
-100 €/anno
Voltura:
Luce
23€
| Gas 23 € costi di gestione + 38€ costi amministrativi
Subentro:
Luce
50€
| Gas 50 € costi di gestione + 30€ costi amministrativi
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
L'opinione dell'esperto su Next Energy Sunlight Luce e Gas
Consiglio l’offerta Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas solo a chi attiva luce e gas insieme. Singolarmente non conviene, tranne in caso di prezzi di mercato in forte calo. Lo sconto sulla fibra migliora l’offerta, ma l’indicizzazione rende la spesa incerta. Il cliente deve valutare la propria propensione al rischio di prezzo.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Sorgenia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Sorgenia è valutata 4,4/5 con 123 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Sorgenia ha un voto medio di 4,9/5 con 24007 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 121 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Sorgenia hanno una valutazione media di 4,6/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4,4/5 | 123 |
|
Trustpilot
|
4,9/5 | 24007 |
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Abbiamo scelto Sorgenia, come fornitore di luce e gas, grazie alle segnalazioni di A**********.
Mostra di più RiduciPer quanto le persone sentite al telefono siano sempre risultate gentili e disponibili, valutiamo molto negativamente il fornitore.
La ragione sta nel fatto che nonostante le continue e puntuali comunicazioni delle letture, non c'è mai stata una corretta registrazione dei numeri.
Segnalato continuamente il problema al telefono e via e-mail, abbiamo ricevuto continue rassicurazioni che recitavano "il problema è stato ripristinato", senza che mai fosse effettivamente risolto.
Risultato al terzo reclamo? E' arrivata bolletta complessiva, con segnalazione che il problema era stato determinato dal lavoro inefficiente di alcuni fornitori e nettamente maggiorata a causa del ritardo... di circa 400 euro a carico nostro.
Pagheremo la bolletta per correttezza, ma sconsiglio vivamente questo fornitore e abbiamo già contattato gli avvocati di A*********** per tentare recuperare, almeno, l'ingiusto surplus.