Iren propone offerte luce e gas con prezzi fissi o variabili, servizi aggiuntivi come il teleriscaldamento e un'app per la gestione delle utenze. NeN, invece, semplifica le forniture con un modello a rata fissa mensile basato sui consumi stimati, gestione completamente digitale e focus su sostenibilità con offerte verdi. Entrambi includono opzioni monorarie e strumenti digitali avanzati.
Confronto tra Special 72 di NeN e No Stress Luce Verde e Gas di Iren
Special 72 NeN Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
No Stress Luce Verde e Gas Iren Rata Fissa per i primi 12 mesi calcolata in base alla stima dei consumi.
💡 LUCE Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa: 9 €/mese 36,3€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,12 €/kWh
Quota fissa: 13 €/mese 43,4€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 10 €/mese 23,2€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,51 €/Smc
Quota fissa: 13 €/mese 30,6€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Iren o NeN?
Cambiare fornitore luce e gas è un’operazione semplice che si può svolgere interamente online oppure tramite call center. Il nuovo gestore si occuperà di tutte le pratiche senza interruzioni nel servizio. Basta confrontare le offerte e inoltrare la richiesta scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per l’elettricità )
Indirizzo email e numero di telefono
Dove trovo i codici POD e PDR di Iren e NeN? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Iren e NeN
Le offerte Iren No Stress Luce Verde e NeN Special 36 Luce propongono entrambe una rata mensile fissa per 12 mesi. Iren offre energia 100% verde e si distingue per il prezzo leggermente più basso, mentre NeN aggiunge uno sconto di benvenuto in bolletta e una gestione full digital.
Confronto tra Special 36 Luce di NeN e No Stress Luce Verde di Iren
Special 36 Luce NeN Sconto 36€ in bolletta. In esclusiva online.
No Stress Luce Verde Iren Rata Fissa per i primi 12 mesi calcolata in base alla stima dei consumi.
💡 LUCE Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa: 9 €/mese 36,3€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,12 €/kWh
Quota fissa: 13 €/mese 43,4€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Iren e NeN
Tra le migliori offerte gas, Iren Stay Gas Prezzo Variabile Connettività propone prezzo indicizzato, con possibilità di attivare la fibra a costo agevolato, ideale per chi vuole risparmiare seguendo il mercato. NeN Special 36 Gas, invece, offre rata fissa mensile e semplicità gestionale, adatta a chi desidera stabilità senza sorprese in bolletta.
Confronto tra Special 36 Gas di NeN e Stay Gas Prezzo Variabile Connettività di Iren
Special 36 Gas NeN In esclusiva online. Sconto 36€ in bolletta.
Stay Gas Prezzo Variabile Connettività Iren Fibra al prezzo scontato di 18,99€ al mese per 1 anno (poi 20,99€ al mese), con modem in comodato d'uso gratuito e attivazione inclusa
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 10 €/mese 23,3€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Iren e NeN? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra Recensioni su Iren e Recensioni su NeN, il miglior punteggio medio complessivo appartiene a NeN con un punteggio medio ponderato di 4.4 su 5, mentre Iren ha un punteggio medio ponderato di 4.1 su 5.
Su Selectra, Iren ottiene 3.5 su 5 con 61 recensioni; NeN raggiunge 4.6 su 5 con 80 recensioni.
Su Trustpilot, Iren ottiene 4.1 su 5 con 10.370 opinioni, mentre NeN raggiunge 4.4 su 5 con 6.115 opinioni.
Il punteggio Selectra di Iren è quindi 3.5 su 5 con 61 recensioni, mentre NeN ha 4.6 su 5 con 80 recensioni. Su Trustpilot, Iren riceve 4.1 su 5 su 10.370 recensioni e NeN ottiene 4.4 su 5 su 6.115 recensioni.
Dalla media complessiva, emerge una maggiore soddisfazione dei clienti per NeN. Un punteggio superiore a 4 su 5 indica che il consumatore è generalmente molto soddisfatto dei servizi e trova trasparenza, qualità e semplicità . Un punteggio tra 3 e 4 su 5, come quello di Iren su Selectra, segnala invece una soddisfazione buona ma con possibili aree di miglioramento.
Iren
3.4
62
reviews
NeN
4.6
79
reviews
Recensione positiva
5/5
Graziella
pubblicato il 09/08/2022
Data della recensione 09/08/2022
Per ora Iren non mi ha deluso, sono contenta di aver aperto un contratto luce con loro.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Matteo
pubblicato il 27/12/2024
Data della recensione 26/12/2024
Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
TORINO
pubblicato il 14/10/2021
Data della recensione 14/10/2021
Se va tutto bene è ok, appena c'è un problema che attendi la risoluzione è finita... è dal 6 marzo 2021 che mi hanno cambiato il contatore e arrivano ancora le fatture sul vecchio nonostante le decinedi email mandate all'indirizzo indicato da loro, solleciti su solleciti senza alcun risultato. Però mi mandano i solleciti via posta... Non ce la possono fare...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
5/5
Matteo
pubblicato il 27/12/2024
Data della recensione 26/12/2024
Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Iren vs NeN offrono approcci differenti alle forniture di luce e gas. Iren, storico player, punta su offerte variegate e trasparenza, ma con costi variabili predominanti. Al contrario, NeN, startup innovativa, propone un sistema di rate fisse che agevola la gestione. Iren offre molti servizi aggiuntivi come il teleriscaldamento, mentre NeN si distingue per un'app semplice e intuitiva. Tuttavia, i costi di voltura e subentro sono leggermente superiori per NeN.
Iren: Prezzi variabili più frequenti, ma maggiore varietà di offerte fisse e dual.
NeN: Rate fisse mensili innovative calcolate sui consumi reali.
Iren: Ampia esperienza in campo energetico e servizi come fotovoltaico.
NeN: Digitalizzazione avanzata con supporto interamente online.
Offre
No Stress Luce Verde e Gas
Offre
Special 72 Luce e Gas
Iren e NeN in sintesi
Nata nel 2019, NeN si distingue per il suo approccio 100% digitale, rivolto soprattutto ai più giovani e a chi cerca soluzioni smart. Iren, invece, è un grande gruppo radicato soprattutto nel Nord Italia, con una storia che affonda le radici nel territorio e una base clienti che supera i 2 milioni di utenti.
Nel dinamico panorama delle startup energetiche, spicca NeN, un brand creato da Yada Energia nel 2019, parte del gruppo A2A. Con l'obiettivo di semplificare la gestione delle utenze, l'azienda ha introdotto un sistema innovativo di fatturazione a contributo fisso mensile. Questa modalità ha richiamato l'attenzione di numerosi clienti, evidenziando un approccio moderno e trasparente nella fornitura dei servizi energetici.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Per ora Iren non mi ha deluso, sono contenta di aver aperto un contratto luce con loro.
Mostra di più Riduci