migliore offerta luce e gas

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

gestore più conveniente

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Hera: Numero Verde Servizio Clienti, Contatti, Servizi Online

Aggiornato il
min reading

Se stai vuoi contattare HeraComm in questa guida trovi tutti i Contatti Utili e il Numero Verde del Servizio Clienti. Trovi anche i Contatti per inviare l'Autolettura, per fare un Reclamo e Come comunicare un Guasto al Contatore.


  • In Breve:
  • Hera Comm spa fa parte del Gruppo Hera ed è un fornitore Luce e Gas;
  • Qui trovi tutti i Contatti per chiamare Hera, inviare un Fax, una mail e per richiedere Assistenza

Hera Comm: Numero Verde Servizio Clienti

Hera è un fornitore di Luce e Gas che opera nel mercato libero, con il nome Hera Comm e nel mercato tutelato, con il nome Energia Base. Le sue Offerte sono valide anche per gli ex-clienti Amga (società inglobata dal Gruppo Hera nel 2014). Analizziamo tutti i Numeri del Servizio Clienti Hera, ognuno dedicato ad un'esigenza diversa.

Orari Servizio Clienti:Numero VerdeIl Servizio Clienti di Hera è attivo da Lunedì Venerdì con orario  8:00 - 22:00 e il Sabato con orario 8:00 - 18:00

  • Hera Comm Numero Verde - Clienti Domestici, chiama l'800 999 500;
  • Hera Comm Numero Verde - Clienti Business, chiama l'800 999 700;
  • Hera Comm Numero Verde - Clienti in Salvaguardia, chiama l'800 999 790;
  • Hera Comm Numero Fax, invia allo 0542 843 129;
  • Hera Numero Verde - Clienti Mercato Tutelato (Hera Energia Base), chiama l'800 999 544.

Ricordati sempre che da linea fissa o da cellulare, il Numero Verde dedicato ai Clienti Domestici è sempre Gratis. Per tutti gli altri numeri, il costo della chiamata dipende dal contratto con il proprio operatore telefonico.

Hera: Servizi On line

I servizi online di Hera sono disponibili sui tre principali siti di riferimento:

  • Sito Ufficiale di Hera Comm, disponibile all'indirizzo web www.heracomm.gruppohera.it;
  • Sito Ufficiale del Gruppo Hera, disponibile all'indirizzo web www.gruppohera.it;
  • Portale Area Clienti e Servizi Hera Online, disponibile all'indirizzo web www.servizionline.gruppohera.it;

Oltre a questi puoi anche caricare l'App mobile My Hera, per tenere sotto controllo i consumi ed effettuare l'Autolettura del contatore.

HeraComm: Contatti per l'Autolettura del Contatore

Se devi comunicare l'Autolettura del Contatore ricordati per prima cosa di tenere sotto mano una Bolletta Hera: lì trovi il Codice POD (per la Luce) o il Codice PDR (per il Gas) che ti verranno richiesti per l'Autolettura. Un'altro dato che potrebbero richiederti è il Numero Contratto, che trovi anch'esso nella bolletta.

Come Fare Disdetta Contratto Hera?Scopri nella nostra utile guida come effetturare la disdetta del contratto luce e gas con Hera.

Ecco tutti i Canali di Contatto Hera per comunicare l'Autolettura:

  • Hera Numero Autolettura Linea Fissa (Gratis) -  chiama l'800 999 500;
  • Hera Numero Autolettura Linea Mobile (a Pagamento) - chiama l'199 199 500;
  • Hera Numero per comunicare Autolettura via SMS - invia un SMS al 342 411 26 27. In questo caso dovrai inserire nel testo il Numero del Contratto, la Lettera iniziale del Servizio (l per la Luceg per il Gasa per Acqua, t per Teleriscaldamento, ecc.) e il Numero letto sul contatore;
  • Hera Online Autolettura - Accedi all'Area Clienti Hera On Line, disponibile sul Sito Ufficiale o sull'App My Hera.

Hera Sportello Fisico: Assistenza Clienti

Se vuoi entrare in Contatto Diretto con un operatore Hera, puoi rivolgerti agli Hera comm Point per richiedere Assistenza e ricevere tutti le novità sulle Offerte Hera. Per scoprire lo Sportello più vicino a te, ti basterà consultare la lista Ufficiale, disponibile sul Sito Hera Online.

Hera Guasto al Contatore: Contatti utili, INRETE

Per quanto riguarda i Guasti al contatore devi contattare il proprietario dei contatori, che non è la società fornitrice, ma il distributore locale. Quindi in questo caso non dovrai contattare HeraComm (società fornitrice), ma INRETE (società distributrice del gruppo Hera).

Nello specifico INRETE effettua l'attività di distribuzione di energia elettrica e gas metano soprattutto nella zona dell'Emilia Romagna. I Numeri del Pronto Intervento di INRETE sono attivi h24, 7 giorni su 7.

Ecco i Contatti di INRETE:

  • Per chiamate da Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna

Chiama l'800 713 666 per il Gas, lo 800 713 900 per Acqua e Fognature o l'800 713 699 per il Teleriscaldamento.

  • Per chiamate da Rimini

Chiama l'800 71 666 per il Gas oppure l'800 713 900 per Acqua e Fognature.

  • Per chiamate da Imola e Modena

Chiama l'800 999 010 per l'energia Elettrica.

Hera: Come inviare un reclamo?

Se vuoi inviare un reclamo ad Hera puoi inviarlo online (Sportello Servizi Hera On Line), tramite l'apposita Sezione reclami oppure in form scritta a:

  • Hera - Indirizzo Reclami, spedisci una raccomandata a Hera - Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO);
  • Hera - Fax Reclami, invia un Fax allo 0542 368 165.