Contatti Acea Energia: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Acea Energia

Con Acea Energia puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, WhatsApp, chat, videochiamata, area clienti online e recandoti presso lo sportello fisico. I contatti telefonici e digitali hanno orari estesi nei giorni feriali e includono risorse dedicate, come WhatsApp e appuntamenti video, per alcune categorie di clienti.

Dati di contatto Acea Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono clienti domestici e business 800 38 38 38
WhatsApp 331 23 17 233
E-mail [email protected]
Indirizzo sede legale Piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma (RM)
Sportello fisico Viale delle Cave Ardeatine 36, 00154 Roma

Area clienti e App di Acea Energia

L’App MyAcea Energia consente ai clienti luce e gas di gestire la propria utenza in autonomia e in tempo reale.
Grazie a questa piattaforma puoi svolgere tutte le principali operazioni relative ai tuoi contratti direttamente da smartphone. Ecco i vantaggi concreti:

  • Pagamento bollette o preventivi e rateizzazione anche multipla
  • Gestione delle forniture (modifica potenza/tensione, attivazione Bolletta Web e domiciliazione)
  • Invio autolettura e consultazione dei consumi
  • Supporto tramite chatbot per informazioni e assistenza

Per accedere all’app devi scaricare MyAcea Energia e registrarti con l’Account Unico: basta inserire i dati richiesti, completare il profilo e associare le tue utenze.
Poi potrai entrare sempre con le stesse credenziali sia su app che nell’area clienti web.

Come comunicare l'autolettura a Acea Energia?

Per comunicare l’autolettura ad Acea Energia, assicurati di avere a portata di mano il codice POD per la luce oppure il PDR per il gas, che trovi in bolletta. L’invio dell’autolettura può essere fatto in diversi modi pratici:

  • Tramite l’area clienti MyAcea Energia sul sito ufficiale
  • Con l’App MyAcea Energia disponibile per Android e iOS
  • Chiamando il numero verde 800 38 38 38
  • Scrivendo su WhatsApp al 331 23 17 233
Ricordati di seguire le istruzioni su ogni canale e invia la lettura nei periodi indicati in bolletta per evitare stime.

Come inviare un reclamo a Acea Energia?

Per fare un reclamo ad Acea Energia puoi utilizzare diversi canali di contatto. Puoi accedere all’area clienti MyAcea Energia, dove trovi una sezione dedicata ai reclami.
In alternativa, puoi inviare il modulo di reclamo scritto a “Acea Energia S.p.A. – Mercato Libero – Casella Postale 5114 – Roma”, ricordando di indicare dati anagrafici, indirizzo fornitura, POD/PDR e motivazione.

Puoi anche chiedere chiarimenti tramite il servizio clienti, WhatsApp o chat se ti occorrono informazioni prima della segnalazione. La risposta al reclamo scritto deve arrivare entro 30 giorni.

Dove si trova la sede di Acea Energia?

La sede legale di Acea Energia si trova in Piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma (RM). Storica realtà fondata a Roma nel 1909, Acea Energia oggi gestisce oltre 1,5 milioni di contratti luce e gas ed è uno dei fornitori più radicati nella Capitale, pur essendo attiva su tutto il territorio nazionale.
Particolarmente apprezzata per il focus sulla sostenibilità e la capillarità dei servizi, Acea è riconosciuta come uno dei principali operatori integrati nel mercato energetico italiano.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Acea Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].