Contatti Acea Energia: Numero Verde, Area Clienti e Assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Il servizio clienti Acea Energia è raggiungibile al numero verde 800 38 38 38 da rete fissa e al 06 45698205 da cellulare. Per richieste e comunicazioni scritte puoi utilizzare l’indirizzo e-mail [email protected]. La sede legale si trova in Piazza Ostiense, 2, 00154 Roma. In alternativa sono disponibili chat, videochiamata e WhatsApp.

Numero Verde e Contatti di Acea Energia

Con Acea Energia puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, chat online, WhatsApp e videochiamata. Ogni canale offre orari diversi e alcuni strumenti digitali sono riservati ai clienti registrati. Acea Energia mostra attenzione offrendo canali digitali, mentre l'assistenza telefonica prevede linee dedicate rispetto alla tipologia di chiamata.

Contatti Acea Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da rete fissa 800 38 38 38
Servizio clienti da cellulare 06 45698205
WhatsApp 331 23 17 233
Indirizzo sede legale P.za Ostiense, 2, 00154 Roma RM

Area clienti e App di Acea Energia

MyAcea Energia è l’app ufficiale per gestire in modo digitale e personalizzato le forniture luce e gas Acea.
Dopo aver scaricato l'app è necessario registrarsi con il tuo Account Unico, completare il profilo e associare l’account MyAcea Energia per accedere ai servizi dedicati.

  • Gestione e pagamento bollette
  • Controllo consumi e comunicazione autolettura
  • Modifica potenza/tensione della fornitura
  • Richiesta rateizzazione e attivazione Bolletta Web/domiciliazione
Dopo la registrazione, potrai usufruire di tutte queste funzionalità 24/7 direttamente dal tuo smartphone.

Come comunicare l'autolettura a Acea Energia?

Comunicare l'autolettura ad Acea Energia è semplice: ti basta recuperare il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas dalla bolletta. Accedi all’app MyAcea Energia oppure all’area riservata del sito per inserire i dati richiesti.
Se preferisci, puoi contattare il servizio clienti telefonicamente o tramite WhatsApp e fornire la lettura al consulente.
Conferma sempre i dati inseriti.

Come inviare un reclamo a Acea Energia?

Se hai riscontrato un problema con la tua fornitura Acea Energia, puoi effettuare un reclamo seguendo diversi canali messi a disposizione dal gestore.

  • Puoi contattare il servizio clienti Acea Energia al numero 800 38 38 38 (da fisso) o 06 45698205 (da cellulare).
  • Utilizza WhatsApp scrivendo al 331 23 17 233.
  • Invia il reclamo tramite la chat disponibile nell'area riservata MyAcea Energia.
  • Prenota una videochiamata con un consulente dal sito Acea per assistenza su casi specifici.

Ricorda di fornire i tuoi dati e una descrizione dettagliata del problema.

Dove si trova la sede di Acea Energia?

La sede legale di Acea Energia si trova a Roma. L'azienda rappresenta uno dei principali operatori multiservizi in Italia ed è particolarmente rilevante nel settore idrico, dove si distingue come il più grande operatore nazionale con oltre 8 milioni di clienti.
Acea è attiva anche nei settori dell'energia e dell'ambiente.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Acea Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].