Contatti Acea Energia: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Acea Energia

Puoi contattare Acea Energia tramite diversi canali: telefono, sportello fisico, indirizzo postale, WhatsApp, chat online e app MyAcea Energia. Acea Energia offre modalità di contatto per clienti domestici e aziende, con alcune risorse riservate, come la videochiamata prenotabile. Il servizio clienti propone orari diversificati secondo il canale scelto per consentire assistenza flessibile.

Dati di contatto Acea Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde da rete fissa 800 38 38 38
Numero da cellulare 06 45698205
WhatsApp 331 23 17 233
Indirizzo posta ordinaria (reclami e comunicazioni scritte) Acea Energia S.p.A. – Mercato Libero – Casella Postale 5114 – Roma
Indirizzo sede legale P.za Ostiense, 2, 00154 Roma RM
Sportello fisico Viale delle Cave Ardeatine 36, 00154 Roma
Chat Online e area clienti MyAcea Energia (web e app)

Area clienti e App di Acea Energia

L’app MyAcea Energia consente ai clienti di gestire luce e gas comodamente dal proprio smartphone. Basta scaricare l’App, creare un Account Unico e associarlo alle tue forniture per accedere in pochi passaggi.

  • Pagare le bollette con vari metodi digitali
  • Attivare Bolletta Web e domiciliazione
  • Comunicare l’autolettura e consultare i consumi
  • Modificare potenza o tensione della fornitura
  • Rateizzare bollette e verificare lo stato delle richieste

Come comunicare l'autolettura a Acea Energia?

Per fare l’autolettura da cliente Acea Energia è fondamentale conoscere il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas che trovi in bolletta. Accedi all’area clienti MyAcea Energia oppure utilizza l’app MyAcea Energia per comunicare la lettura in pochi passaggi.
Ricorda di inserire solo i numeri visibili sul display, senza zeri iniziali o decimali. Dopo l’invio, riceverai un riepilogo della lettura: conserva sempre una foto come prova.

Come inviare un reclamo a Acea Energia?

Talvolta può succedere di riscontrare problemi con la propria fornitura o ricevere bollette poco chiare. Puoi inviare un reclamo scritto ad Acea Energia tramite vari canali per ottenere una risposta entro 30 giorni, come indicato dagli standard ARERA.
Se preferisci, esiste anche la possibilità di invio online dal portale clienti MyAcea Energia oppure via posta.

  • Accedi all’area MyAcea Energia e compila il form di reclamo dedicato.
  • In alternativa, spedisci il reclamo a “Acea Energia S.p.A. – Mercato Libero – Casella Postale 5114 – Roma”.
  • Indica sempre dati anagrafici, indirizzo, POD/PDR e motivo della richiesta.
  • Per reclami su importi o consumi, allega autolettura e data di rilevamento.
I canali telefonici Acea sono utili per ricevere informazioni preliminari prima dell’invio formale di un reclamo.

Dove si trova la sede di Acea Energia?

La sede legale di Acea Energia si trova a Roma, precisamente in P.za Ostiense, 2 - 00154 Roma RM.
Acea nasce nel 1909 come azienda municipale e oggi è uno dei principali operatori multiservizi italiani, con oltre 10 milioni di clienti nel settore idrico e una presenza radicata soprattutto nella Capitale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Acea Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].