

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Contatti Illumia: numero verde, area clienti e assistenza

Hai bisogno di informazioni su Illumia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Per contattare Illumia puoi chiamare il Numero Verde 800 046 640 da telefono fisso o lo 051 600 80 80 da cellulare. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00 (esclusi i festivi). Puoi anche scrivere una mail a [email protected]. Illumia risponde anche tramite messaggio privato sulla propria pagina Facebook.
Numero Verde e Contatti di Illumia
Puoi contattare il servizio clienti Illumia tramite telefono, e-mail e social network. Illumia offre orari di assistenza dedicati e un numero specifico per alcuni clienti. Il supporto risulta facilmente accessibile attraverso molteplici canali, garantendo prontezza e attenzione alle tue esigenze.
Tipologia servizio | Numero e contatti |
---|---|
Servizio Clienti da fisso | 800 046 640 |
Servizio Clienti da cellulare | 051 600 80 80 |
Assistenza clienti Tutele Graduali (da fisso) | 800 60 60 60 |
Assistenza clienti Tutele Graduali (da cellulare) | 051 600 80 66 |
[email protected] | |
Indirizzo Sede Legale | Via de' Carracci, n. 69/2 – 40129 Bologna |
Facebook (messaggio privato) | Pagina Facebook Illumia |
Area clienti e App di Illumia
L’app Illumia consente di gestire in modo semplice e veloce le forniture luce e gas direttamente dallo smartphone. Tramite una piattaforma intuitiva, avrai sempre tutto sotto controllo ovunque ti trovi.
Queste sono le azioni principali che puoi effettuare utilizzando l'app:
- Consultare e scaricare le bollette
- Monitorare i consumi
- Inviare l’autolettura
- Modificare i dati del contratto
Per accedere all'app Illumia è necessario essere clienti e registrarsi inserendo i dati richiesti direttamente dalla pagina di login. Una volta completata la registrazione, sarà possibile effettuare il login usando username e password dedicati per gestire tutte le utenze.
Come comunicare l'autolettura a Illumia?
Comunicare l’autolettura a Illumia è semplice e rapido. Puoi inviare i dati tramite l’app Illumia oppure accedendo all’area clienti online dal sito ufficiale. Ricordati di inserire il codice POD luce o il PDR gas, che trovi in bolletta, e la lettura rilevata. Effettua il login sull’app o area clienti e seleziona la voce autolettura.
Compila con attenzione i dati richiesti e invia: in pochi passaggi la comunicazione sarà registrata.
Come inviare un reclamo a Illumia?
Talvolta potresti riscontrare problemi con la bolletta o con il servizio clienti di Illumia. In questi casi puoi presentare un reclamo seguendo alcune modalità semplici e veloci: puoi contattare il servizio clienti chiamando il Numero Verde 800 046 640 da fisso o 051 600 80 80 da cellulare, negli orari previsti.
Se preferisci scrivere, invia una richiesta tramite la mail ufficiale di Illumia oppure manda un messaggio privato sui social, come la pagina Facebook, per ricevere assistenza rapida.
Dove si trova la sede di Illumia?
La sede legale di Illumia si trova a Bologna, in Via de' Carracci, n. 69/2 – 40129.
Fondata nel 2006, Illumia è un fornitore italiano di energia elettrica e gas metano attento alla sostenibilità e all’innovazione. L’azienda propone soluzioni flessibili, trasparenti e anche green per privati e piccole imprese.
Le recensioni degli utenti, sia su Selectra (4.2/5) che su Trustpilot (4/5 con oltre 3.700 recensioni), evidenziano una qualità del servizio apprezzata dal pubblico.
Questo contenuto sul fornitore Illumia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].