Jen Energia: Recensioni, Contatti, Offerte

Jen Energia

Jen Energia è un fornitore luce e gas con sede a Milano. Basa il suo operato su tre grandi concetti: convenienza, competenza e trasparenza. Convenienza messa a punto grazie ad offerte luce e gas interessanti per i clienti domestici, competenza di tutto il team da quello "porta a porta" a quello telematico ed infine la trasparenza di bollette in linea con i consumi. Scopriamo tutto di Jen Energia: Recensioni, Opinioni, Offerte, Contatti e come evitare Truffe!

Jen Energia: tutte le Recensioni

Jen Energia nasce grazie alla liberalizzazione del mercato energetico, diventando una realtà importante nel mondo delle utenze luce e gas. Con un focus importantissimo sul cliente, il brand si muove costantemente sul filo della trasparenza, su quello dell'economicità e su quello della competenza del proprio organico. Ma cosa pensano i clienti Jen Energia? Come sono le Recensioni che troviamo sul web? Come si evince dalle Opinioni? Ne prendiamo in considerazione qualcuna che metta in risalto sia pro che contro di un contratto di fornitura con Jen Energia. Ad esempio:

Finalmente ho trovato il gestore che soddisfa le mie esigenze conveniente fatture più basse e sconti extra pagando con iban con il prezzo fisso non ho pensieri..l agente con cui ho fatto il contratto è sempre disponibile quindi ottimo...

Ma anche...

Dopo le promesse di risparmio, le prime bollette sono arrivate salatissime! Abbiamo pagato il 20% in più di energia elettrica ed addirittura il 40% in più di gas di quello che pagavamo prima con il gestore precedente. È stata una doccia fredda! Abbiamo chiamato il servizio clienti per chiedere dei chiarimenti.

I Contatti di Jen Energia

Jen Energia mette a disposizione tutta una serie di Contatti per interfacciare brand e cliente. In modo che questi possa fugare dubbi e perplessità e fare richieste più complesse quali voltura o subentro.

Jen Energia Contatti
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.18.35.02 Numero Verde Jen Energia
02.500.412.47 Numero Fax Jen Energia
assistenza.clienti@jenergia.it E-mail Jen Energia

La sede legale di Jen Energia si trova in Via Vincenzo Monti 48, 20123 Milano .

Offerte Luce e Gas di Jen Energia

Oltre a delle interessanti offerte PLACET, con prezzi equiparati agli standard stabiliti da ARERA, sono davvero interessanti le offerte per clienti domestici che Jen Energia mette a disposizione degli utenti. Analizziamole in questa utile tabella:

Offerte Jen Energia Luce-Gas Clienti Domestici
Nome dell'Offerta Caratteristiche
J-Web Luce
  • Prezzo della Quota Energia bloccato per 12 mesi
  • Tariffa Monoraria
  • Nessun costo di attivazione né cauzioni e assenza di modifiche del contatore
J-Web Gas
  • Prezzo Materia Prima Gas Fisso per 12 mesi
  • Nessun costo di attivazione né cauzioni e assenza di modifiche del contatore
  • Nessuna penalità in caso di recessione dal contratto

Jen Energia: Login Area Clienti

Jen Energia è una compagnia luce e gas molto digital. Per questo ha ottimizzato un'Area Clienti attraverso la quale l'utente può entrare in stretto contatto con le proprie utenze. Un modo, quindi, per semplificare e velocizzare il rapporto fornitore-cliente.

Area Clienti Jen Energia

Se sei un nuovo cliente o semplicemente non hai mai effettuato l'accesso in precedenza, dovrai autenticarti e seguire tutti gli step della Registrazione. Dovrai semplicemente cliccare su "Sei un cliente e vuoi Registrarti" ed inserire tutti i dati richiesti come il Codice Cliente che trovi in bolletta, il Codice Fiscale o la Partita IVA. Riceverai al tuo indirizzo e-mail una password così da poter effettuare il Login. Una volta dentro la tua Area Clienti Jen Energia... cosa potrai fare?

  • Controllare l'andamento dei consumi di luce e gas
  • Richiedere Assistenza
  • Visionare lo storico delle bollette Jen Energia
  • Comunicare l'autolettura del contatore del gas

Autolettura Contatore Jen Energia

Comunicare l'autolettura a Jen Energia ti consentirà di pagare bollette in linea con i tuoi consumi reali e non con quelli stimati dal fornitore. Così facendo il risparmio sarà reale! Ed effettuare l'autolettura del contatore gas è un gioco da ragazzi: per i contatori tradizionali ti basterà segnare le cifre che precedono la virgola, per i contatori di nuova generazione ti basterà premere più volte il pulsante per far apparire le cifre della lettura. E poi? Il tutto andrà comunicato a Jen Energia in un arco di tempo che va dall'1 al 5 del mese tramite:

  • Area Clienti Jen Energia
  • Numero di Fax Jen Energia allo 0250041247
  • Numero Verde Jen Energia all'800.18.35.02

Modulistica Jen Energia: Come Fare un Reclamo?

Scarica il Modulo Reclamo Jen EnergiaClicca qui per scaricare il Modulo Reclamo Jen Energia da compilare in tutte le sue parti e da inviare via fax allo 0250041247, via e-mail a assistenza.clienti@jenenergia.it oppure via raccomandata a/r a Jen Energia S.r.l., Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP).

Jen Energia Porta a Porta: Come Evitare una Truffa?

Jen Energia crede fortemente nella tecnica di marketing "porta a porta" per farsi conoscere dal grande pubblico. Per entrare nelle case degli italiani e mostrare un mondo fatto di offerte vantaggiose, soprattutto per quei clienti ancorati al Mercato Tutelato che peraltro chiuderà nel 2022. Purtroppo, però, in Italia il "porta a porta" sembra inevitabilmente collegato al concetto di truffa. In molti casi, alcuni falsi agenti entrano nelle casi di ignari utenti in cerca di denaro. Come far a riconoscere un vero agente Jen Energia? Molto semplice:

  • In primis gli agenti Jen Energia non ti chiederanno MAI somme di denaro
  • Gli agenti Jen Energia hanno sempre con sé il tesserino di riconoscimento
  • Sulle pratiche di Jen Energia da firmare fai attenzione a che ci sia sempre il logo Jen Energia.
Aggiornato il