gestore più conveniente

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

A2A Login: come si accede all'Area Clienti?

A2A Login: con un click accedi all'Area Clienti del tuo fornitore. A2A mette a disposizione dei propri utenti uno spazio online ricco di potenzialità. Effettuando il Login A2A, infatti, potrai controllare i tuoi consumi, comunicare l'autolettura del contatore, consultare le bollette e tanto altro ancora. Il brand lombardo è tra più digital nel mondo di luce e gas e per questo la sua Area Clienti è tra più semplici, intuitive e complete. Scopriamo di più!


A2A Login: Scopri l'Area Clienti

Effettuare il Login A2A è davvero semplice! In pochi istanti e qualche click entrerai nell'Area Clienti di A2A, un mondo fatto di semplicità e risoluzione rapida delle problematiche e dei dubbi. Da qui, infatti, potrai avere accesso diretto al cuore delle utenze di luce e gas. Comprendendo appieno i consumi, le bollette e molto altro. Potrai scegliere di restare costantemente aggiornato sulle tue utenze grazie al servizio di sms e notifiche e-mail. A2A è tra i brand energetici più importanti in Italia tanto nel Mercato Libero come in quello di Maggior Tutela (che chiude nel 2022). Grazie ad offerte innovative, una comunicazione chiara e trasparente e ad un quid digitale che semplifica la vita degli utenti.

Il Mercato Tutelato Chiude: Passa al Mercato Libero!Chiamando lo 02.829.415.58 o utilizzando il Servizio di Richiamata Gratuita per scoprire tutte le offerte energia luce e gas dei princiapali fornitori del Mercato Libero. Ed inizia a risparmiare!

Login A2A nell'Area Clienti. È tutto pronto! Non ti resta che accedere:

A2A LOGIN

A2A Energia Login: Come si fa l'Accesso?

Sei un nuovo cliente A2A o semplicemente non hai mai effettuato il Login A2A? In questo il primo step è quello della Registrazione. Una volta arrivato sulla pagina dell'Area Clienti del fornitore dovrai scendere in basso e cliccare sul pulsante Registrati. Qui ti si aprirà una schermata dalla quale potrai iniziare l'inserimento dei dati. Potrai registrati al Login A2A Energia tramite Facebook o la tua e-mail di Google oppure inserendo nei campi obbligatori:

  • La tipologia di cliente ovvero se Domestico o Business
  • Lo stato della fornitura di luce e gas ovvero se Attiva o Non Attiva
  • Nome
  • Cognome
  • E-mail

Successivamente ti verrà richiesto di accettare la normativa sulla Privacy ed il trattamento dei dati sensibili. Cliccando su Procedi, inoltre, ti verrà data la possibilità di creare una password per effettuare il Login A2A. Una volta terminato l'iter di Registrazione sarai pronto ad effettuare l'accesso. Semplicemente dovrai tornare alla Home Page dell'Area Clienti e cliccare su Accedi ed inserire E-mail o Nome Utente e la tua Password. E voilà... sei pronto a navigare nella tua Area Utente A2A.

Password Dimenticata? Nome Utente Dimenticato?Per recuperare la password per effetturare il Login A2A ti basterà cliccare Hai dimenticato la password? ed inserire Nome Utente e Mail di Registrazione. Una nuova password verrà inviata alla tua casella di posta online. Qualora avessi dimenticato il Nome Utente ti basterà cliccare su Hai dimenticato il Nome Utente? ed inserire Codice Fiscale/Partita IVA e la tua e-mail.

Cosa puoi fare tramite l'Area Clienti A2A?

Una volta effettuata Registrazione e Login sei pronto a navigare in libertà nella tua Area Clienti A2A. Ma cosa puoi fare nello specifico? Lo spazio online di A2A dedicato a te cliente, è organizzato per sezioni:

  • Bolletta: da questa sezione potrai richiedere l'attivazione della bolletta online A2A chiamata Bollett@Mail. Ed ancora consultare tutto lo storico delle tue fatture. Potrai scegliere, come forma di pagamento, la domiciliazione bancaria. Ed ancora potrai pagare le tue bollete telematicamente e caricare una copia di avvenuto pagamento
  • Contatore: in questa specifica sezione potrai richiedere lo spostamento del tuo contatore di luce e gas
  • Contratti: è questo il cuore pulsante delle tue utenze. Qui, infatti, potrai richiedere comodamente la Disdetta A2A (che analizzeremo dopo), potrai far richiesta di voltura oppure di aumento o diminuzione della potenza del contatore
  • Consumi: per ciò che concerne la sezione relativa ai consumi, qui potrai comunicare l'autolettura del contatore (che approfondiremo dopo) e consultare lo storico di tutte le letture precedenti.

Disdetta Contratto A2AVuoi rescindere il contratto con A2A? Scopri come farlo leggendo la nostra guida completa!

Come Comunicare l'Autolettura con A2A?

Abbiamo visto poco prima che grazie al Login A2A è possibile comunicare l'autolettura al fornitore. Grazie a questo procedimento, ovvero di trascrivere le cifre che trovi sul contatore e comunicarle ad A2A, riceverai delle bollette specchio dei tuoi consumi reali. E non fatture con consumi ponderati dal fornitore secondo le tue abitudini di consumo. Potrai comunicare l'autolettura del contatore ad A2A tramite:

 Area Clienti A2A Dalla sezione apposita potrai comunicare l'autolettura ma solo se il tuo contatore non è telegestito. Per scoprire se il tuo contatore è telegestito o meno ti basterà consultare la seconda pagina di una delle tue bollette A2A

 Numero Verde Grazie al Numero Verde A2A, effettuare l'autolettura è davvero semplice. Ti basterà comunicare il tuo Numero di Fornitura (lo trovi sulla prima pagina di ogni bolletta A2A) ed il gioco è fatto!

 SMS Semplicemente dovrai inviare un SMS al numero +39 339 9957 034 seguendo queste linee guida: dovrai digitare OK seguito da uno spazio, successivamente inserire il Numero di Fornitura, digitare una "g" ed inserire i numeri che leggi sul contatore (ma solo quelli prima della virgola). Una volta inviato il messaggio riceverai una conferma da parte di A2A.

Offerte Luce e Gas A2A

Dopo aver analizzato tutte le potenzialità dell'Area Clienti A2A, ecco un riassunto delle principali offerte luce e gas che il fornitore lombardo mette a disposizione dei clienti domestici. Tu quale sceglierai?

Offerte A2A - Clienti Domestici
Nome dell'Offerta Caratteristiche
A2A Click
a2a mercato libero

Contatti A2A

  • Offerta Luce e Gas
  • Attivazione solo online
  • Prezzo Luce monorario o biorario
  • Addebito in C/C
Prezzo Chiaro A2A
a2a mercato libero

Contatti A2A

  • Offerta Luce e Gas
  • Energia 100% Green
  • Materia prima energia e gas al prezzo di costo
Sicura A2A
a2a mercato libero

Contatti A2A

  • Offerta Luce e Gas
  • Bonus annuo di 60€ e copertura assicurativa
  • Energia 100% Green
Perfetta A2A
a2a mercato libero

Contatti A2A

  • Offerta Luce e Gas
  • Prezzi Bloccati per 3 anni
  • Energia 100% Green

Confronta le OfferteChiama lo 02 829 415 58 o utilizza il Servizio di richiamata Gratuita per confrontare le Offerte sul mercato libero e scegliere la tariffa più conveniente.

Tutti i Contatti di A2A

Il punto di forza di A2A è sicuramente il suo essere chiaro, trasparente e presente. Per questo metto a disposizione dei clienti tutta una serie di contatti per essere il più possibile celere nella risoluzione di eventuali problematiche. Eccoli tutti

Tutti i Contatti di A2A Energia: Numero Verde, Servizio Clienti
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800 199 955 Numero Verde
A2A Mercato Libero - Rete Fissa
02 82 841 510 Numero Verde
A2A Mercato Libero - Rete Mobile o Estero
(A pagamento)
800 894 598 Numero Verde
A2A Mercato Tutelato - Rete Fissa
02 828 41 535 Numero Verde
A2A Mercato Tutelato - Rete Mobile o Estero
(A pagamento)
800 894 101 Numero Verde
A2A Tutela Simile - Rete Fissa
02 82 841 540 Numero Verde
A2A Tutela Simile - Rete Mobile o Estero
(A pagamento)
800 893 934

Numero Verde
A2A Mercato Salvaguardia - Rete Fissa

02 82 841 575 Numero Verde
A2A Mercato Salvaguardia - Rete Mobile o Estero
(A pagamento)
Via Lamarmora, 230 - 25124 Brescia Indirizzo per inviare la
Corrispondenza
Aggiornato il