Contatti A2A Energia: Numero Verde, Area Clienti e Assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare A2A Energia, puoi utilizzare il numero verde 800 199 955, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00, oppure il numero 02 82 841 510 se chiami da mobile o dall’estero. Puoi inoltre scrivere all’indirizzo email del servizio clienti tramite l’apposita area dedicata sul sito ufficiale. La sede legale si trova in Corso di Porta Vittoria 4, Milano.

Numero Verde e Contatti di A2A Energia

Il servizio clienti di A2A Energia offre diversi canali di contatto, come telefono, e-mail, chat e form online. Puoi trovare risorse riservate a specifici tipi di clienti e un’app per la gestione autonoma delle utenze. Il servizio clienti prevede assistenti speciali per persone sorde e orari di assistenza che variano a seconda della tipologia di cliente. L’assistenza tramite i diversi canali risulta efficiente e disponibile su vari mezzi.

Contatti A2A Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti mercato libero 800 199 955 (numero verde da fisso), 02 82 841 510 (da mobile o estero), servizio chat e form online su sito, assistenza tramite app MyA2A
Servizio clienti Business mercato libero 800 178 580 (da fisso e mobile), 02 82 841 530 (da estero), servizio chat e form online
Servizio a Tutele Graduali clienti domestici 800 012 012 (da fisso), 02 82 841 520 (da mobile o estero)
Servizio a Tutele Graduali Microimprese 800 775 300 (da fisso), 02 82 841 590 (da mobile o estero)
Servizio clienti Salvaguardia 02 82 841 575 (anche da mobile o estero)
Pedius - servizio dedicato a persone sorde Call center accessibile tramite app Pedius
E-mail contatti [email protected]
Indirizzo sede legale Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano (MI)

Area clienti e App di A2A Energia

L'app MyA2A è disponibile per dispositivi iOS e Android e rende semplice la gestione delle forniture di luce e gas.
Attraverso questa app, è possibile pagare le bollette direttamente dal dispositivo.

Per accedere, bisogna essere registrati come clienti di A2A Energia. Se non si è ancora registrati, è possibile farlo cliccando su "registrati" nell'app, inserendo i dati richiesti.
Una volta completata la registrazione, si può accedere con e-mail o numero di telefono.

  • Pagare bollette online
  • Gestione forniture gas e luce
  • Controllo dei consumi
  • Visualizzare le fatture

Come comunicare l'autolettura a A2A Energia?

Per comunicare l’autolettura con A2A Energia, è essenziale avere a disposizione il codice POD per l’energia elettrica o il codice PDR per il gas. Puoi effettuare l’autolettura attraverso diverse modalità:

  • Area clienti MyA2A sul sito ufficiale
  • App MyA2A su smartphone
  • Numero verde dedicato
  • Invio di un SMS con i dati richiesti
Inserisci sempre correttamente i dati richiesti per evitare errori nella fatturazione.

Come inviare un reclamo a A2A Energia?

Talvolta può essere necessario contattare A2A Energia per segnalare un disservizio o un problema con la tua fornitura. Puoi inviare un reclamo seguendo modalità specifiche.

  • Modulo Reclami: scarica il modulo dal sito ufficiale di A2A Energia, compilalo e invialo tramite email o posta.
  • Email: scrivi a [email protected] specificando il problema.
  • Numero Verde: chiama l'800 199 955 (rete fissa) o il 02 82 841 510 (dal mobile).
  • Via posta: utilizza l'indirizzo della sede legale in Corso di Porta Vittoria 4, Milano.
Motivi del reclamo: fatturazione, servizio, anomalie contrattuali.

Dove si trova la sede di A2A Energia?

La sede legale di A2A Energia si trova in Corso di Porta Vittoria 4 a Milano. L’azienda, nata nel 2008 dalla fusione delle aziende municipali di Milano e Brescia, è tra i primi cinque fornitori di energia elettrica per clienti domestici in Italia.
Con una valutazione complessiva di 4,3 su Selectra e un solido impegno verso la sostenibilità, A2A Energia si distingue per il suo approccio orientato all'energia green.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore A2A Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].