Contatti A2A Energia: numero verde, area clienti e assistenza

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Numero Verde e Contatti di A2A Energia

Con A2A Energia puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, chat online e form dall’area clienti. L’azienda mette a disposizione numeri differenti per clienti domestici, business e servizi specifici. Gli orari variano a seconda del tipo di servizio e, in alcuni casi, sono previsti canali dedicati, risorse e servizi accessibili come Pedius per utenti sordi. Puoi usufruire di diverse modalità di contatto in base alla tua esigenza.

Contatti A2A Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti mercato libero (domestici) 800 199 955 (rete fissa), 02 82 841 510 (mobile/estero), [email protected], Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano
Servizio clienti business 800 178 580 (rete fissa/mobile), 02 82 841 530 (estero), [email protected], Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano
Servizio a Tutele Graduali (domestici) 800 012 012 (rete fissa), 02 82 841 520 (mobile/estero), [email protected], Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano
Servizio a Tutele Graduali (microimprese) 800 775 300 (rete fissa), 02 82 841 590 (mobile/estero), [email protected], Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano
Servizio di Salvaguardia 02 82 841 575, [email protected], Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano
Assistenza accessibile (Pedius) Tramite app Pedius, [email protected], Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano
Form online & Area clienti, Chat Sito www.a2aenergia.eu (area clienti, form, chat), [email protected], Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano

Area clienti e App di A2A Energia

L'app MyA2A è disponibile per dispositivi iOS e Android e rende semplice la gestione delle forniture di luce e gas.
Attraverso questa app, è possibile pagare le bollette direttamente dal dispositivo.

Per accedere, bisogna essere registrati come clienti di A2A Energia. Se non si è ancora registrati, è possibile farlo cliccando su "registrati" nell'app, inserendo i dati richiesti.
Una volta completata la registrazione, si può accedere con e-mail o numero di telefono.

  • Pagare bollette online
  • Gestione forniture gas e luce
  • Controllo dei consumi
  • Visualizzare le fatture

Come comunicare l'autolettura a A2A Energia?

Per fare l’autolettura con A2A Energia, prendi nota del codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) che trovi in bolletta. Accedi all’app MyA2A o all’Area Clienti sul sito per inserire i dati della lettura.
Puoi anche comunicare l’autolettura tramite il servizio clienti chiamando il numero verde gratuito. Ricorda di inviare la lettura solo nei giorni indicati in bolletta.

Come inviare un reclamo a A2A Energia?

Se hai riscontrato disservizi o anomalie nella fatturazione o nel servizio di A2A Energia, puoi presentare un reclamo formale seguendo diverse modalità ufficiali riconosciute. Il canale più rapido è il form online tramite l’Area Clienti del sito.
In alternativa è possibile scaricare e compilare il Modulo Reclami (PDF) dalla modulistica A2A.

  • Accedi all’Area Clienti e compila il form online con i dettagli della richiesta.
  • Scarica il Modulo Reclami (PDF) dal sito ufficiale e compilalo in ogni sua parte.
  • Invia il modulo a A2A Energia S.p.A., Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano, oppure consegnalo presso gli sportelli A2A.
  • Se preferisci, invia il reclamo via PEC all’indirizzo [email protected].
A2A risponde entro 30 giorni come previsto da ARERA; se il termine non viene rispettato, sono dovuti indennizzi automatici.

Dove si trova la sede di A2A Energia?

La sede legale di A2A Energia si trova in Corso di Porta Vittoria 4 a Milano. L’azienda, nata nel 2008 dalla fusione delle aziende municipali di Milano e Brescia, è tra i primi cinque fornitori di energia elettrica per clienti domestici in Italia.
Con una valutazione complessiva di 4,3 su Selectra e un solido impegno verso la sostenibilità, A2A Energia si distingue per il suo approccio orientato all'energia green.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore A2A Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].