Recensioni di Agsm Aim Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su AGSM AIM Energia mostrano un buon apprezzamento per il servizio clienti e la chiarezza delle comunicazioni. Tuttavia, sono segnalati disagi per modifiche dell’app non annunciate e per bollette di conguaglio elevate. Alcuni clienti notano che le offerte migliori sono spesso dedicate solo ai nuovi utenti.

Logo

Sei cliente di Agsm Aim Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Agsm Aim Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Agsm Aim Energia
3 / 5
da 10 voti
20%
40%
10%
10%
20%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
Anonimo
pubblicato il 29/11/2022
Data della recensione 29/11/2022
1/5
Anonimo
pubblicato il 29/09/2022
Data della recensione 29/09/2022

Il consumo è lo stesso però la bolletta en due anni ha fatto di un salto di 60 euro ogni due mesi a quasi 200 euro

Mostra di più Riduci
2/5
Anonimo
pubblicato il 12/09/2022
Data della recensione 12/09/2022

Buon gestore ma tariffe eccessivamente care.
Ho chiamato per una verifica e una riduzione ma purtroppo non danno alternative, probabilmente riservano prezzi più bassi ai nuovi entrati il prezzo medio in bolletta per kw da loro riportato è di euro 0.4476. >Con rammarico sono costretto a cercare un nuovo gestore.

Mostra di più Riduci
4/5
gerardo
pubblicato il 22/11/2021
Data della recensione 22/11/2021

salve,ho 6 contratti 4 di luce due di metano
insieme a mio figlio,prezzi e servizio ottimi
la cosiglio

Mostra di più Riduci
5/5
massimiliano
pubblicato il 23/01/2021
Data della recensione 23/01/2021

Potrei consigliare di aprire più sportelli nelle provincie piemontesi...
Visto che risiedono dei clienti...
Comunque società ottima...
Ho visto bene la fusione con AIM

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Agsm Aim Energia: la parola ai clienti

5/5
massimiliano
pubblicato il 23/01/2021
Data della recensione 23/01/2021

Potrei consigliare di aprire più sportelli nelle provincie piemontesi...
Visto che risiedono dei clienti...
Comunque società ottima...
Ho visto bene la fusione con AIM

Mostra di più Riduci
  • I clienti hanno apprezzato la cortesia e la disponibilità del servizio di assistenza, giudicato efficiente sia telefonicamente che allo sportello.
  • Le offerte commerciali sono considerate vantaggiose, specialmente in termini di prezzi competitivi rispetto ad altri operatori.
  • La presenza di sportelli fisici sul territorio, in particolare nelle città principali, è stata valutata positivamente per la possibilità di avere un contatto diretto con il personale.
  • La fusione tra AGSM e AIM è stata percepita come un’evoluzione positiva che ha portato maggiore solidità e servizi integrati.

Recensioni negative dei clienti di Agsm Aim Energia

1/5
Anonimo
pubblicato il 24/06/2019
Data della recensione 24/06/2019

IMPOSSIBILE LAVORARE VIA INTERNET
MODULI NON IDONEI E ASSURDAMENTE COMPLICATI - NON ESISTE IL SEMPLICE MODULO : AUMENTO/DIMINUZIONE POTENZA
PER AUMENTARE UN CONTRATTO DI 2 KW E' IMPOSSIBILE VIA INTERNET OLTRE CHE ASSURDAMENTE LUNGO : 5 GG PER SCHIACCIARE UN BOTTONE

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la difficoltà nell'utilizzo dei moduli online, giudicandoli complicati e poco intuitivi per semplici richieste come l’aumento o la diminuzione della potenza contrattuale.
  • Viene segnalata da alcuni utenti l’impossibilità di gestire autonomamente (o in tempi rapidi) alcune operazioni contrattuali via internet, con tempi percepiti come troppo lunghi per procedure considerate semplici.
  • Alcune recensioni rilevano che aggiornamenti dell’applicazione e dell’area clienti avvengono senza sufficiente preavviso, generando disagi temporanei nell’uso dei servizi digitali.
  • Secondo parte della clientela, le offerte più vantaggiose sembrano essere riservate ai nuovi clienti, creando insoddisfazione tra chi è già cliente AGSM AIM Energia.
  • In alcuni casi, i clienti lamentano il ricevimento di bollette di conguaglio reputate più alte rispetto alle attese.
  • Una minoranza di clienti segnala che la presenza di sportelli fisici è concentrata in determinate aree (Verona, Vicenza, Treviso), limitando l’accesso diretto all’assistenza in altre province.
  • Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.

Agsm Aim Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Agsm Aim Energia è valutata 3/5 con 10 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Agsm Aim Energia ha un voto medio di 3,5/5 con 13605 recensioni clienti.

Le recensioni di Agsm Aim Energia sulle piattaforme dei consumatori a luglio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3/5 10
Trustpilot
3,5/5 13605

Vantaggi

  • Ampia presenza territoriale con sportelli fisici a Verona, Vicenza, Treviso e aree limitrofe
  • Servizio clienti multipiattaforma: numero verde, assistenza da cellulare e servizio In Face con videochiamata
  • Applicazione mobile gratuita per monitoraggio consumi, autolettura e gestione bollette
  • Offerte di energia elettrica verde da fonti rinnovabili
  • Promozioni su alcune offerte come sconto del 20% sulla quota fissa
  • Servizio di e-mobility per la ricarica di veicoli elettrici con app dedicata
  • Buona reputazione su Trustpilot (voto 4 con oltre 13.000 recensioni)

Svantaggi

  • Alcune offerte più vantaggiose sono riservate solo ai nuovi clienti
  • Lamentele su aggiornamenti dell'app senza preavviso che hanno causato disagi
  • Segnalazioni di bollette di conguaglio più elevate rispetto alle aspettative
  • Servizio di teleriscaldamento limitato principalmente alle zone di Verona e Vicenza
  • Numero di recensioni Selectra molto basso rispetto ad altri operatori
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].