Recensioni di Energia Pulita 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Secondo le opinioni dei clienti raccolte dal fornitore, Energia Pulita viene apprezzata soprattutto per la rapidità nei tempi di risposta e per la cortesia del personale. La maggior parte degli utenti giudica il servizio clienti affidabile e trasparente, elementi che sembrano rappresentare i principali punti di forza dell’azienda.

Logo

Sei cliente di Energia Pulita? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Energia Pulita sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Energia Pulita

Nessuna recensione ancora pubblicata.

Recensioni positive su Energia Pulita: la parola ai clienti

Nessuna recensione ancora pubblicata.

  • Il servizio clienti è facilmente contattabile sia da rete fissa che da cellulare, con orari di assistenza estesi dal lunedì al sabato
  • L’app mobile permette di gestire i contratti, monitorare i consumi, pagare le bollette e inviare l’autolettura in modo semplice e veloce
  • L’area clienti online consente di accedere rapidamente a documenti e informazioni relative alle forniture
  • L’assistenza è disponibile anche via e-mail e offre una procedura chiara per invio di reclami o segnalazioni
  • Sul sito web sono disponibili FAQ dettagliate e documentazione utile per la gestione del contratto

Recensioni negative dei clienti di Energia Pulita

Nessuna recensione ancora pubblicata.

  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni operatore fornisce spesso informazioni diverse sulla stessa controversia.

Energia Pulita: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Energia Pulita è valutata /5 con recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Energia Pulita ha un voto medio di 3,1/5 con 582 recensioni clienti.

Le recensioni di Energia Pulita sulle piattaforme dei consumatori a dicembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
/5
Trustpilot
3,1/5 582

Vantaggi

  • App e Area Clienti complete per gestire forniture, consumi, pagamenti e assistenza direttamente da smartphone o PC
  • Programma “Porta un Amico” con bonus in bolletta per chi presenta nuovi clienti
  • Accesso al servizio OneNet Coupon per prestazioni sanitarie scontate tramite convenzione
  • Prezzi trasparenti per voltura e subentro sia luce che gas (23€)
  • Multibrand: gestione unica per clienti di diversi marchi del gruppo (Green Network, FuturEnergy, etc.)
  • Servizio clienti con numero verde gratuito, canali digitali e orari estesi anche il sabato mattina

Svantaggi

  • Assenza di punti vendita o sportelli fisici sul territorio italiano
  • Offerta limitata: assenza di servizi aggiuntivi per la casa o prodotti per il risparmio energetico
  • Recensione Trustpilot solo discreta (3/5) su oltre 580 recensioni disponibili
  • Non risultano pubblicizzate offerte dedicate a fotovoltaico, fibra o soluzioni per la mobilità elettrica
  • Programmi fedeltà e promozioni aggiuntive poco presenti rispetto ad altri fornitori concorrenti
  • Servizio clienti non attivo nei giorni festivi e con orari ridotti il sabato
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].