Engie Servizio Clienti: Spazio Clienti, Telefono, Autolettura
Engie è un fornitore di luce e gas estremamente digital. Per questo, nell'ampio Servizio Clienti Engie, troviamo vari punti di connessione tra il brand e l'utente. In primis lo Spazio Clienti Engie, un portale informatico dedicato alla gestione delle utenze via web, oppure l'App Mobile Engie che permette di tenere sotto controllo luce e gas comodamente dal proprio smartphone. Ed ancora tutta una serie di Contatti che rendono più umano e trasparente il colosso francese ell'energia, leader in Italia. Se sei un cliente Engie e cerchi informazioni sull'Area Clienti, l'accesso e l'autolettura... sei nel posto giusto! Leggi la nostra utile guida.
? Engie Area Clienti: Registrati ed Accedi
Come dicevamo in apertura Engie è un fornitore estremamente digital. Per velocizzare la gestione delle utenze di luce e gas, per migliorare la trasparenza e l'efficiacia mette a disposizione un ampio ventaglio di scelte nel suo Servizio Clienti. In primis il cosiddetto Spazio Clienti Engie, un portale informatico dedicato agli utenti, attraverso il quale potranno gestire in comodità le proprie forniture energetiche. Se sei un nuovo cliente Engie o semplicemente non hai mai effettuato l'accesso allo Spazio Clienti Engie dovrai necessariamente effettuare la Registrazione in pochi e semplici step.
Una volta arrivato sulla pagina dello Spazio Clienti Engie dovrai cliccare in basso su Registrati e poi:
- Inserire la tua e-mail
- Successivamente inserire tutti i dati richiesti per concludere il processo di registrazione
- Inserire Username/E-mail e Password e cliccare su Accedi
Ed ecco fatto... hai già effettuato il tuo primo Login all'Area Clienti Engie. Cosa puoi fare praticamente in questo spazio?
Cliccando su Accedi entri nel mondo dello Spazio Clienti Engie, attraverso cui gestire in autonomia le tue utenze di luce e gas. Potrai, ad esempio:
- Visualizzare e scaricare lo storico delle tue Fatture Engie
- Comunicare l'autolettura del contatore del gas
- Controllare lo stato dei pagamenti delle tue bollette
- Attivare la web bolletta
- Modificare l'anagrafica e gli altri dati
- Controllare l'avanzamento dello stato delle tue pratiche
Scopri il Programma Engie Pulse!Engie Pulse è un programma gratuito che Engie mette a disposizione per premiare i suoi clienti. Come? Portando a termine determinate azioni nello Spazio Clienti Engie, come attivare la bolletta online o comunicare l'autolettura. Riceverai dei punti LED che diventeranno immediatamente sconti diretti in bolletta.
? App Mobile Engie Italia: Scaricala Subito
Tutto ciò che potrai fare attraverso il tuo Spazio Clienti Engie potrai farlo ancor più comodamente tramite la relativa App gratuita sia per Android che per iOS! Le tue utenze di luce e gas a portata di smartphone, sempre con te! Qualora fossi un nuovo cliente potrai seguire l'attivazione del contratto step by step, potrai ricevere assistenza personalizzata immediata e guadagnare punti LED per risparmiare in bolletta!
Inoltre grazie all'App Engie potrai partecipare gratuitamente al programma Engie Fit. Un qualcosa di innovativo e mai visto prima nel mondo dell'energia! Scopriamone il funzionamento:
- ? Scarica l'App gratuita di Engie
- ❤️ Accedi ad Engie Fit tramite Google Fit per dispositivi Android e l'app Health per Apple
- ? Controlla se ci sono nuove sfide disponibili ed inizia a camminare
- ? Verifica tramite App Engie i tuoi progessi e quanto ti manca per raggiungere l'obiettivo
- ? Una volta raggiunto l'obiettivo richiedi il relativo sconto direttamente in bolletta
☎️ Engie Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti
Engie non è solo il suo Spazio Clienti. Per interfacciare fornitore ed utenze mette a disposizione una serie di Contatti ad hoc. Numero Verde attivo per guasti, disservizi ma anche gestione di pratiche come la voltura o il subentro.
NUMERI E CONTATTI | TIPOLOGIA SERVIZIO |
---|---|
800.422.422 | Assistenza Clienti Contratto, Forniture, Pagamenti |
800.844.022 | Assistenza Tecnica e Guasti |
800.90.11.99 | Offerte e Servizi Engie |
Scopri il Programma Domuscheck!Grazie al programma gratuito Domuscheck di Engie, risparmiare in bolletta comprendendo appieno le tue utenze è un gioco da ragazzi. Attraverso il programma potrai analizzare l'andamento mensile dei tuoi consumi e fissare un piano di risparmio. Puoi comprendere dove e come spendi maggiormente e capire se la tua casa è realmente efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre guadagni punti LED che puoi trasformare in sconti diretti in bolletta!
? Engie Autolettura Gas: Come si fa?
Attraverso lo Spazio Clienti Engie sarà possibile comunicare l'autolettura del contatore del gas. Che vuol dire? Semplicemente che, trascrivendo manualmente i numeri presenti sul display del contatore, riceverai delle bollette in linea con i tuoi consumi reali e non quelli stimati dal fornitore. Zero sorprese in bollette quindi! Ti basterà accedere alla tua Area Clienti e cliccare nella sezione Autolettura. Qualora dovessi avere dei problemi potrai contattare il Numero Verde Engie digitando 800.422.422