Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Con Eni Plenitude puoi contattare il servizio clienti tramite diversi canali come telefono, e-mail, fax, chat online, App, form sul sito e sportelli fisici. Il servizio clienti offre un supporto con orari estesi, risorse digitali sempre disponibili e assistenza specifica per alcune categorie di utenti, anche tramite chat video e assistente virtuale.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti telefonico (generale) | 800 900 700 |
| Indirizzo e-mail | [email protected] |
| Fax | 800 919 962 |
| Indirizzo sede legale | Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI) |
| Modulo/form di contatto online | https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione |
| Area clienti online | https://eniplenitude.com/my-eni |
| App per dispositivi mobili | Eni Plenitude (disponibile su iOS e Android) |
| Chat assistente virtuale | Disponibile sul sito e nell’App Eni Plenitude |
| Sportelli e negozi fisici | Presenza su tutto il territorio nazionale; trova lo store su negozi.eniplenitude.com |
Area clienti e App di Eni Plenitude
L'App Eni Plenitude è disponibile per iOS e Android e consente la gestione completa delle utenze luce e gas direttamente dal tuo smartphone.
Ecco alcuni vantaggi e funzionalità:
- Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
- Invio autolettura del contatore
- Consultazione storico dei consumi
- Attivazione bolletta digitale
- Gestione dati personali e contratti
- Verifica stato attivazione forniture
- Richiesta rateizzazione bollette
- Accumulo punti e premi con il programma “Insieme”
- Notifiche per scadenze e letture
- Gestione ricariche auto elettriche
- Assistenza clienti via chat e servizio LIS per non udenti
Per utilizzare l’app Eni Plenitude, scaricala dal tuo store, avvia la registrazione inserendo e-mail, codice fiscale e collega la tua utenza tramite il Codice Cliente presente in bolletta.
Dopo la registrazione, puoi accedere anche tramite Apple ID o Google. Nell'area clienti gestisci forniture, pagamenti e accedi al programma fedeltà.
Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?
Per inviare l’autolettura con Eni Plenitude, munisciti del codice POD (per la luce) o PDR (per il gas), dati presenti in bolletta. Puoi comunicare la lettura utilizzando vari canali.
Le opzioni disponibili sono:
- App Eni Plenitude (iOS/Android)
- Area clienti online sul sito ufficiale
- Numero verde 800 999 800
- Presso gli sportelli Plenitude sul territorio
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?
Se hai riscontrato un disservizio o hai bisogno di segnalare un’anomalia sulla fornitura Eni Plenitude, puoi presentare reclamo seguendo diverse modalità.
Ecco i passaggi da seguire per inviare un reclamo:
- Accedi all’Area Personale sul sito Eni Plenitude e compila il form nella sezione dedicata ai reclami.
- Scarica il modulo reclami dal sito e spediscilo a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
- In alternativa, puoi recarti presso uno sportello fisico oppure utilizzare la chat e l’app Eni Plenitude.
- Riceverai una risposta motivata entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo, come previsto dagli standard ARERA.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Fornitore nato dal gruppo Eni, oggi Plenitude serve oltre 10 milioni di clienti in Europa e rappresenta una realtà storica nel settore energia in Italia. Le sue recensioni sono molto positive: su Trustpilot vanta un punteggio medio di 4,3 su 5 con oltre 15.000 valutazioni.
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.