Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Con Eni Plenitude puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, fax, chat online, app mobile, modulo web e posta tradizionale. L’assistenza offre orari ampi e risorse specifiche dedicate sia ai clienti domestici sia alle aziende, incluso supporto per persone sorde tramite videochat.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde clienti (da fisso) 800 900 700
Numero clienti (da mobile) 02 444 141
Indirizzo e-mail (privacy) [email protected]
Fax 800 919 962
Contatto tramite form https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
Assistenza via chat Disponibile su sito e app Eni Plenitude
App mobile Eni Plenitude (iOS e Android)
Video chat accessibile TELLIS (per clienti sordi)
Indirizzo sede legale Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma (RM)
Indirizzo corrispondenza clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Sede operativa principale Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude, disponibile per iOS e Android, consente la gestione completa delle utenze luce e gas, dalla consultazione alla modifica dei dati, direttamente da smartphone. Permette inoltre di accedere a servizi extra come la mobilità elettrica e il programma fedeltà.

  • Visualizzazione e pagamento bollette
  • Invio autolettura contatore
  • Consultazione storico consumi e gestione dei contratti
  • Chat assistenza clienti e ricerca ricariche auto elettriche
Per accedere all’App Eni Plenitude è necessario registrarsi: puoi iniziare dal sito o scaricando l’app, inserendo e-mail e codice fiscale, poi collegando il tuo numero cliente (presente in bolletta). Dopo la registrazione, potrai usare le tue credenziali per entrare e gestire tutte le funzioni disponibili.
La procedura è rapida e studiata per rendere il controllo delle forniture semplice e sicuro.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per effettuare l’autolettura con Eni Plenitude, individua il codice POD per l’energia elettrica o il codice PDR per il gas. Accedi all’Area Personale sul sito o utilizza l’app Eni Plenitude.
Seleziona la voce “Invio autolettura”, inserisci i dati richiesti e conferma. In alternativa, chiama il numero verde 800 999 800 e segui le istruzioni vocali.
Conserva la ricevuta per eventuali verifiche future.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai un problema con Eni Plenitude e vuoi inoltrare un reclamo, le modalità sono semplici e rapide: puoi agire direttamente online, attraverso il sito o con il modulo cartaceo.
Ricorda di inserire sempre i tuoi dati, l’indirizzo della fornitura, il servizio interessato e i contatti.

  • Invia il reclamo dall’Area Personale online su eniplenitude.com (richiede login).
  • Puoi spedire il modulo reclami per posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Trovi il modulo compilabile e le istruzioni sul sito ufficiale.
  • Riceverai risposta entro 30 giorni lavorativi come da standard ARERA.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Plenitude nasce dal gruppo Eni, realtà storica italiana nota nel settore dell’energia e oggi vanta oltre 10 milioni di clienti nel mercato europeo. Grazie ad un forte radicamento nazionale, Eni Plenitude è tra i principali fornitori di luce e gas in Italia e gode di buone recensioni dagli utenti sulle principali piattaforme.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.