Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Con Eni Plenitude puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, form online, chat sul sito o app, oltre che presso numerosi sportelli fisici. Il servizio offre orari prolungati e risorse dedicate per alcune tipologie di clienti, garantendo ampia disponibilità e assistenza anche per le esigenze più specifiche.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti da fisso | 800 900 700 |
| Servizio clienti da cellulare | 02 444 141 |
| Numero per autolettura | 800 999 800 |
| Indirizzo e-mail | [email protected] |
| Form online | Disponibile sul sito eniplenitude.com |
| Sportelli fisici | Oltre 150 punti sul territorio nazionale |
| Indirizzo postale per reclami | Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI) |
| Sede legale | Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma |
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’App Eni Plenitude ti consente una gestione completa delle utenze luce e gas direttamente dal tuo smartphone. Trovi tutte le funzioni principali in un unico ambiente digitale facile da usare.
- Visualizza e paga le bollette
- Invia l’autolettura del contatore
- Monitora lo storico consumi e attiva la bolletta digitale
- Gestisci contratti e dati personali, accumula punti e premi con il programma “Insieme”
Per accedere all’App devi registrarti con email e codice fiscale (o tramite ID Apple/Google), quindi inserire il codice cliente riportato in bolletta per collegare la tua utenza. Una volta completata la registrazione, potrai entrare con le stesse credenziali e iniziare a gestire le tue forniture in autonomia.
Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?
Per l’autolettura con Eni Plenitude, prendi il codice POD per la luce o PDR per il gas che trovi in bolletta. Verifica la lettura sul contatore e trascrivila. Puoi comunicare il dato in diversi modi a scelta:
- Area personale sul sito Eni Plenitude
- App Eni Plenitude (Android/iOS)
- Numero verde dedicato 800 999 800
- Presso gli sportelli fisici sul territorio
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?
Per presentare un reclamo a Eni Plenitude, puoi scegliere tra modalità digitali e tradizionali. Si raccomanda sempre di fornire dati anagrafici, indirizzo fornitura, servizio oggetto del reclamo e recapiti, utilizzando il modulo ufficiale dal sito.
Eni Plenitude deve rispondere entro 30 giorni; se non ricevi risposta o l’esito non ti soddisfa, puoi avviare conciliazione tramite ARERA.
- Accedi all’Area Personale sul sito Eni Plenitude e compila il form reclami.
- Scarica e compila il modulo reclami dal sito ufficiale.
- Invia il modulo via posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
- In alternativa, recati presso uno degli sportelli Plenitude per assistenza.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Eni Plenitude è la società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Eni, prima per vendita di gas e terza per elettricità in Italia, con circa 10 milioni di clienti europei. Tra i principali fornitori del settore, Eni Plenitude unisce la forza storica del gruppo Eni a una presenza capillare sul territorio nazionale.
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].