Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio clienti Eni Plenitude offre diversi canali di contatto: puoi utilizzare il telefono, la chat online e la posta elettronica. Puoi contattare la società sia tramite applicazione mobile sia recandoti presso uno sportello. Il supporto offre orari ampi e prevede strumenti dedicati a specifiche esigenze, come la chat per utenti sordi.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde clienti 800 900 700
E-mail [email protected]
Fax 800 919 962
Indirizzo sede legale Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI)
Contatto postale per clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Area personale online https://eniplenitude.com/my-eni
Modulo di contatto https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
App mobile Eni Plenitude (scaricabile da App Store e Google Play)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude consente di gestire facilmente le tue utenze luce e gas, pagare bollette e tenere sotto controllo ogni aspetto della fornitura direttamente da smartphone.
Le principali funzionalità sono:

  • Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
  • Invio autolettura del contatore
  • Monitoraggio dei consumi e attivazione bolletta digitale
  • Richiesta rateizzazione bollette e chat assistenza clienti

Per accedere all’App o all’area clienti, basta registrarsi con e-mail e codice fiscale oppure tramite account Apple/Google. Inserisci il tuo codice cliente (lo trovi in bolletta) per collegare le utenze e iniziare a gestire i servizi dal tuo dispositivo.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per inviare l’autolettura a Eni Plenitude è necessario avere a portata di mano il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas. Accedi all’Area Personale sul sito ufficiale o utilizza l’App Eni Plenitude per comunicare i dati.
In alternativa, puoi telefonare al numero dedicato 800 999 800. Riceverai conferma dell’avvenuta registrazione dell’autolettura.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai un problema con Eni Plenitude e vuoi inoltrare un reclamo, le modalità sono semplici e rapide: puoi agire direttamente online, attraverso il sito o con il modulo cartaceo.
Ricorda di inserire sempre i tuoi dati, l’indirizzo della fornitura, il servizio interessato e i contatti.

  • Invia il reclamo dall’Area Personale online su eniplenitude.com (richiede login).
  • Puoi spedire il modulo reclami per posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Trovi il modulo compilabile e le istruzioni sul sito ufficiale.
  • Riceverai risposta entro 30 giorni lavorativi come da standard ARERA.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Plenitude nasce dal gruppo Eni, realtà storica italiana nota nel settore dell’energia e oggi vanta oltre 10 milioni di clienti nel mercato europeo. Grazie ad un forte radicamento nazionale, Eni Plenitude è tra i principali fornitori di luce e gas in Italia e gode di buone recensioni dagli utenti sulle principali piattaforme.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.