Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Con Eni Plenitude puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, form online, chat sul sito o app, oltre che presso numerosi sportelli fisici. Il servizio offre orari prolungati e risorse dedicate per alcune tipologie di clienti, garantendo ampia disponibilità e assistenza anche per le esigenze più specifiche.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da fisso 800 900 700
Servizio clienti da cellulare 02 444 141
Numero per autolettura 800 999 800
Indirizzo e-mail [email protected]
Form online Disponibile sul sito eniplenitude.com
Sportelli fisici Oltre 150 punti sul territorio nazionale
Indirizzo postale per reclami Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Sede legale Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude ti consente una gestione completa delle utenze luce e gas direttamente dal tuo smartphone. Trovi tutte le funzioni principali in un unico ambiente digitale facile da usare.

  • Visualizza e paga le bollette
  • Invia l’autolettura del contatore
  • Monitora lo storico consumi e attiva la bolletta digitale
  • Gestisci contratti e dati personali, accumula punti e premi con il programma “Insieme”

Per accedere all’App devi registrarti con email e codice fiscale (o tramite ID Apple/Google), quindi inserire il codice cliente riportato in bolletta per collegare la tua utenza. Una volta completata la registrazione, potrai entrare con le stesse credenziali e iniziare a gestire le tue forniture in autonomia.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per l’autolettura con Eni Plenitude, prendi il codice POD per la luce o PDR per il gas che trovi in bolletta. Verifica la lettura sul contatore e trascrivila. Puoi comunicare il dato in diversi modi a scelta:

  • Area personale sul sito Eni Plenitude
  • App Eni Plenitude (Android/iOS)
  • Numero verde dedicato 800 999 800
  • Presso gli sportelli fisici sul territorio
Invia la lettura entro i tempi comunicati dal fornitore per garantire una bolletta precisa.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Per presentare un reclamo a Eni Plenitude, puoi scegliere tra modalità digitali e tradizionali. Si raccomanda sempre di fornire dati anagrafici, indirizzo fornitura, servizio oggetto del reclamo e recapiti, utilizzando il modulo ufficiale dal sito.
Eni Plenitude deve rispondere entro 30 giorni; se non ricevi risposta o l’esito non ti soddisfa, puoi avviare conciliazione tramite ARERA.

  • Accedi all’Area Personale sul sito Eni Plenitude e compila il form reclami.
  • Scarica e compila il modulo reclami dal sito ufficiale.
  • Invia il modulo via posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • In alternativa, recati presso uno degli sportelli Plenitude per assistenza.
Se non ottieni risposta soddisfacente, sono previsti indennizzi automatici e la possibilità di utilizzare strumenti di conciliazione.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Eni Plenitude è la società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Eni, prima per vendita di gas e terza per elettricità in Italia, con circa 10 milioni di clienti europei. Tra i principali fornitori del settore, Eni Plenitude unisce la forza storica del gruppo Eni a una presenza capillare sul territorio nazionale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].