

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Hai bisogno di informazioni su Eni Plenitude?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude tramite diversi canali, come telefono, e-mail, chat online e sportelli fisici. Il servizio clienti mette a disposizione risorse dedicate ad alcune tipologie di clienti e presenta orari di apertura differenziati e spesso prolungati rispetto alla media del settore. Puoi anche utilizzare un form online sul sito ufficiale o gestire le forniture tramite l’App dedicata, che offre varie funzionalità utili.
Tipologia servizio | Numero e contatti |
---|---|
Numero verde da fisso | 800 900 700 |
Numero da cellulare | 02 444 141 |
E-mail servizio clienti | [email protected] |
Indirizzo sede legale | Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma |
Chat online e App | Sito ufficiale o App Eni Plenitude |
Sportelli fisici | Oltre 150 sportelli sul territorio italiano |
Form online | www.eniplenitude.com/info/segnalazione-eni-come-inviare |
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’App Eni Plenitude, disponibile per iOS e Android, permette di gestire in autonomia ogni aspetto delle forniture luce e gas, semplificando le principali operazioni quotidiane.
- Visualizzare e pagare le bollette direttamente dall’app
- Inviare l’autolettura dei contatori
- Consultare lo storico dei consumi e attivare la bolletta digitale
- Gestire i dati personali, accumulare punti “Insieme” e accedere all’assistenza via chat
Per accedere all’area clienti tramite App Plenitude occorre registrarsi creando un account con i dati richiesti (codice cliente, email, ecc.). Una volta completata la registrazione potrai effettuare il login e controllare le tue utenze e servizi in totale autonomia.
Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?
Per fare l'autolettura con Eni Plenitude individua il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas sulla bolletta. Invia la lettura attraverso l’App Eni Plenitude oppure chiama il servizio clienti ai numeri indicati.
In alternativa puoi recarti presso uno degli oltre 150 sportelli fisici Plenitude sul territorio italiano.
Ricorda di comunicare le letture nel periodo indicato per evitare fatturazioni stimate.
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?
Per inviare un reclamo a Eni Plenitude puoi seguire diverse modalità offerte dal servizio clienti. È possibile:
- Contattare il numero verde 800.900.700 (da fisso) o 02.444.141 (da cellulare), attivo dal lunedì al sabato 8-20.
- Utilizzare la chat sul sito ufficiale Plenitude.
- Recarsi presso gli oltre 150 sportelli fisici presenti in Italia.
- Compilare il form online sul sito www.eniplenitude.com nella sezione dedicata.
Desideri una risposta scritta? Puoi usare sempre il form online.
Fondamentale specificare i dati della fornitura nel reclamo.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Eni Plenitude è la società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Eni, una storica multinazionale italiana nota per il simbolo del cane a sei zampe. Ad oggi, è tra i maggiori fornitori italiani, con circa 10 milioni di clienti europei nel mercato retail e punta a un’ulteriore espansione entro il 2025.
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].