Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

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Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio clienti di Eni Plenitude ti permette di contattare l’azienda tramite telefono, fax, e-mail, chat online, app, modulo web e presso gli sportelli fisici. Puoi usufruire di orari estesi per l’assistenza telefonica e digitale, con risorse dedicate per clienti con esigenze specifiche come il servizio video per non udenti. I canali digitali consentono una gestione autonoma delle pratiche, mentre nei punti fisici ricevi consulenza personalizzata.

Dati di contatto Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono servizio clienti 800 900 700
E-mail [email protected]
Fax 800 919 962
Modulo contatti web https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
App mobile Eni Plenitude (iOS e Android)
Area clienti online https://eniplenitude.com/my-eni
Chat (assistente virtuale) Disponibile su sito e app Eni Plenitude
Sportelli fisici Presso store e corner Plenitude in tutta Italia
Indirizzo sede legale Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI)
Indirizzo corrispondenza clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude consente la gestione intuitiva di tutte le utenze luce e gas, dal pagamento delle bollette all’autolettura. Puoi monitorare i consumi, attivare la bolletta digitale, richiedere rateizzazioni e accedere al programma fedeltà per premi e sconti.
Offre anche notifiche per scadenze, assistenza via chat e la gestione delle ricariche per auto elettriche.

  • Pagamento e visualizzazione bollette luce e gas
  • Invio autolettura e monitoraggio consumi
  • Richiedi rateizzazione e gestisci dati/contratti
  • Accumuli punti premio con il programma Insieme
Per registrarti scarica l’app, inserisci e-mail, codice fiscale e collega il tuo codice cliente reperibile dalla bolletta. Dopo la prima registrazione puoi accedere facilmente anche tramite Apple ID o Google.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Effettuare l’autolettura con Eni Plenitude è semplice e veloce: basta avere a disposizione il codice POD (per la luce) oppure il PDR (per il gas), reperibili in bolletta. Accedi all’area clienti sul sito o scarica l’app “Eni Plenitude” per comunicare i consumi.
In alternativa, puoi telefonare al numero verde 800 999 800 e seguire le istruzioni vocali per completare l’operazione.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai riscontrato problemi con il servizio Eni Plenitude, puoi presentare un reclamo seguendo queste modalità ufficiali:

  • Compila il modulo reclami online dall’Area Personale del sito Plenitude.
  • Scarica e invia il modulo cartaceo tramite posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Assicurati di indicare correttamente dati anagrafici, indirizzo di fornitura, tipologia di servizio e contatti.
  • In alternativa puoi rivolgerti a un negozio o sportello Plenitude per assistenza nella presentazione del reclamo.

Il fornitore deve rispondere entro 30 giorni dalla ricezione; se non soddisfatto, puoi richiedere la conciliazione tramite ARERA.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Plenitude è tra i fornitori storici in Italia e fa parte del gruppo Eni, fornendo energia a oltre 10 milioni di clienti europei nel mercato retail.
Vanta ottime valutazioni dai clienti, con una media di 4.3 su Trustpilot, confermandosi come uno dei principali operatori nazionali del settore luce e gas.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].