Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio clienti di Eni Plenitude offre diversi canali per ricevere supporto: puoi contattare telefonicamente, via e-mail, tramite fax, attraverso form online, via chat o recarti presso uno dei numerosi sportelli fisici. Il servizio telefonico garantisce ampia disponibilità e alcune modalità sono riservate a particolari esigenze, come il servizio videochat per sordi. Inoltre, l’area clienti e l’app mobile permettono di gestire le forniture in autonomia 24 ore su 24.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da fisso 800 900 700
Servizio clienti da cellulare 02 444 141
Fax 800 919 962
E-mail [email protected]
Indirizzo sede legale Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma
Indirizzo corrispondenza clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Sportelli fisici Rete di store e corner su tutto il territorio nazionale
Area clienti online https://eniplenitude.com/my-eni
App mobile App “Eni Plenitude” (Android e iOS)
Form online https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
Chat assistenza Assistente virtuale Lucilla h24
Videochat per sordi Servizio Tellis disponibile per clienti con disabilità uditive

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude semplifica la gestione delle tue forniture luce e gas direttamente da smartphone, offrendo servizi pratici e un controllo immediato delle utenze. Puoi accedere in qualsiasi momento a numerose funzionalità utili grazie a una piattaforma aggiornata e sicura.

  • Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
  • Invio autolettura del contatore
  • Consultazione storico dei tuoi consumi e attivazione bolletta digitale
  • Accumulo punti e premi con il programma “Insieme”
  • Notifiche per scadenze, ricerca punti ricarica elettrica e chat assistenza clienti

Per accedere all’app Eni Plenitude è necessaria la registrazione con e‑mail e codice fiscale, collegando l’utenza attraverso il Numero Cliente presente in bolletta. Dopo la registrazione, puoi entrare nell’area clienti da app o web per tutte le operazioni disponibili.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per comunicare l’autolettura con Eni Plenitude puoi usare diversi canali digitali: accedi all’Area Personale del sito o all’App Eni Plenitude. Ricorda di avere a portata di mano il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas.
Passaggi principali: accedi, scegli la fornitura, inserisci la lettura e conferma l’invio. In alternativa puoi chiamare il numero verde 800 999 800.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Potresti aver bisogno di segnalare un disservizio o un errore sulla bolletta Eni Plenitude. In questi casi puoi inoltrare un reclamo formale attraverso modalità precise:

  • Accedi alla tua Area Personale sul sito Plenitude e compila il form reclami online.
  • Scarica e invia il modulo reclami per posta all’indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Specifica sempre i tuoi dati, l’indirizzo di fornitura, il servizio e un recapito.
  • Plenitude deve rispondere entro 30 giorni solari.
Se la risposta non ti soddisfa puoi ricorrere agli strumenti di conciliazione previsti dall’ARERA.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Plenitude è una società del gruppo Eni attiva dal 2017 e conta oltre 10 milioni di clienti in Europa nel mercato retail. È tra i principali fornitori di energia elettrica e gas in Italia e vanta una valutazione media molto positiva, come dimostrano le recensioni Trustpilot pari a 4.3 su oltre 14.800 valutazioni.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.