confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude tramite diversi mezzi, tra cui telefono, e-mail, area clienti online, app mobile, chat sul sito ufficiale oppure recandoti presso uno dei numerosi sportelli fisici disponibili. Eni Plenitude offre orari di risposta estesi e risorse dedicate per alcune tipologie di clienti, garantendo risposte rapide e la possibilità di gestire la tua fornitura in modo semplice e pratico.

Dati di Contatto Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti da fisso 800 900 700
Servizio Clienti da cellulare 02 444 141
Indirizzo e-mail [email protected]
Area clienti online e App Area clienti “Eni Plenitude” via web/mobile
Chat online Disponibile sul sito ufficiale Eni Plenitude
Sportelli fisici Consulta l'elenco nel sito “Trova il tuo store”
Indirizzo postale per reclami Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude, disponibile per iOS e Android, ti consente di gestire le tue utenze luce e gas direttamente dallo smartphone.
Puoi monitorare i consumi, consultare e pagare le bollette, inviare autoletture e verificare lo stato di attivazione delle forniture. Inoltre, accedi facilmente al programma fedeltà per accumulare punti e riscattare premi.

  • Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
  • Invio autolettura del contatore
  • Consultazione storico consumi
  • Richiesta rateizzazione bollette
  • Gestione ricariche auto elettriche
  • Chat assistenza clienti dedicata

Per accedere all’App Eni Plenitude devi registrarti con e-mail e codice fiscale, poi collegare il tuo Codice Cliente (in bolletta). Dopo la verifica, gestisci le forniture scegliendo login con e‑mail, Apple ID o Google.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Comunicare l’autolettura con Eni Plenitude è semplice: ti serviranno il codice POD per la luce e il PDR per il gas, dati che trovi in bolletta. Accedi all’Area Clienti via sito o app e inserisci la lettura. In alternativa puoi comunicare l’autolettura al numero dedicato 800 999 800. Hai dubbi? Puoi rivolgerti anche agli sportelli Plenitude presenti sul territorio.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Talvolta può capitare di riscontrare problemi con le fatture, la qualità del servizio o l’attivazione del contratto. In questi casi puoi inoltrare un reclamo a Eni Plenitude seguendo diverse modalità:

  • Invia il reclamo online dall’Area Personale del sito Plenitude.
  • Compila il modulo reclami ufficiale disponibile sul sito e spediscilo via posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Recati presso uno degli oltre 150 sportelli fisici presenti in Italia.
  • Richiedi assistenza tramite la Chat o l’App Eni Plenitude.
Il fornitore è tenuto a rispondere entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo, come previsto dagli standard ARERA.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Plenitude è una realtà storica nata dal gruppo Eni, tra i leader del settore energia in Italia e in Europa, e fornisce energia a circa 10 milioni di clienti nel mercato retail europeo. Parte della multinazionale Eni, è nella top 3 dei fornitori di luce e gas in Italia, ricevendo anche valutazioni molto positive dagli utenti (4 stelle su Trustpilot su oltre 14.000 recensioni).

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].