Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude tramite telefono, e-mail, form online, chat e area clienti digitale. Il servizio telefonico offre orari prolungati per clienti privati e canali specifici per imprese. La chat online e l’app mobile ti permettono gestione digitale e assistenza. Sono previsti sportelli fisici e indirizzo postale per reclami scritti, garantendo un’ampia disponibilità di canali di contatto secondo le diverse necessità.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde clienti privati (da fisso) 800 900 700
Numero per clienti privati (da mobile) 02 444 141
Numero verde imprese, condomini e PA 800 900 400
Fax 800 919 962
E-mail [email protected]
Indirizzo postale per corrispondenza clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI), Italia
Sede legale / sociale Via Giovanni Lorenzini, 4, 20139 Milano (MI), Italia

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude, scaricabile gratuitamente per iOS e Android, consente la gestione completa delle forniture di luce e gas direttamente dallo smartphone.
Puoi accedere tramite registrazione con e-mail e codice fiscale, oppure utilizzando ID Apple o Google, collegando poi il Numero Cliente riportato in bolletta.

  • Visualizzare e pagare le bollette luce e gas
  • Inviare l’autolettura e monitorare i propri consumi
  • Richiedere la rateizzazione e gestire i dati contrattuali
  • Utilizzare la chat assistenza e accedere al programma fedeltà “Insieme”
  • Gestire ricariche di auto elettriche

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per comunicare l'autolettura a Eni Plenitude, registrati nell’area personale o tramite App. Inserisci il codice POD per la luce o PDR per il gas e invia i dati dalla sezione dedicata.
Ricordati di leggere correttamente i numeri dal display del contatore e di rispettare le finestre temporali indicate in bolletta. Puoi anche chiamare il numero verde 800 999 800 oppure recarti in uno sportello fisico.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se vuoi presentare un reclamo a Eni Plenitude puoi farlo in diversi modi, scegliendo la modalità più comoda.
Il reclamo deve includere i tuoi dati personali, l’indirizzo della fornitura, il servizio interessato e un recapito. Plenitude è obbligata a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione.

  • Compila il form reclami online nell’Area Personale Plenitude oppure tramite questo link.
  • Scarica il modulo reclami dal sito e spediscilo a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Rivolgiti agli oltre 150 sportelli fisici presenti in Italia per assistenza e consegna documentazione.
  • Se la risposta non ti soddisfa, puoi avviare la procedura di conciliazione prevista da ARERA.
Motivi di reclamo possono includere: errori di fatturazione, modifiche contrattuali, problemi su volture o subentri, qualità del servizio clienti o questioni tecniche legate al contatore.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

Eni Plenitude ha la sua sede legale in Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI). Fornitore storico nato dal gruppo Eni, è leader in Italia nel settore gas e tra i primi anche per l’energia elettrica, servendo circa 10 milioni di clienti in Europa. È riconosciuto per la sua solidità e per le ottime valutazioni dei clienti su piattaforme come Trustpilot (4,4 su 5).

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.