Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude tramite telefono, e-mail, fax, modulo online, app mobile, chat virtuale e recandoti presso uno dei numerosi sportelli fisici. Questi canali garantiscono assistenza tramite orario prolungato, inclusi servizi aggiuntivi per esigenze specifiche e risorse dedicate a clienti con necessità particolari, come supporto per non udenti.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde da fisso e cellulare 800 900 700
E-mail [email protected]
Fax 800 919 962
Modulo di contatto online https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
App mobile Eni Plenitude (iOS e Android)
Chat virtuale Assistenza digitale Lucilla h24 su sito/app
Sede legale Piazzale Enrico Mattei 1, Roma
Indirizzo corrispondenza clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Sede operativa Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude ti permette di gestire in autonomia le utenze luce e gas, semplificando le principali operazioni direttamente dal tuo smartphone.
Di seguito i vantaggi e le funzionalità principali:

  • Visualizzazione e pagamento delle bollette
  • Invio dell’autolettura
  • Monitoraggio dei consumi e storico
  • Gestione punti e premi con Plenitude Insieme
  • Richiesta rateizzazioni bollette
  • Ricerca punti ricarica per auto elettriche
  • Assistenza clienti tramite chat e servizio LIS

Per accedere all’app Eni Plenitude è necessario registrarsi gratuitamente con e-mail e codice fiscale: collega poi il tuo Numero Cliente che trovi in bolletta. Se hai già un profilo Eni, accedi con le stesse credenziali e gestisci ogni aspetto delle forniture luce e gas in pochi clic.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per comunicare l’autolettura a Eni Plenitude, recupera il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, disponibili in bolletta. Accedi all’App Eni Plenitude oppure all’area personale online per inserire la lettura.
In alternativa puoi chiamare il numero dedicato 800 999 800; è possibile comunicare le letture anche presso uno sportello Plenitude.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai riscontrato problemi con la tua fornitura o la fatturazione, puoi inviare un reclamo a Eni Plenitude in modo semplice e tutelato. Puoi procedere online oppure tramite posta ordinaria, con risposta garantita entro 30 giorni.

  • Accedi all’Area Personale sul sito Eni Plenitude e compila l’apposito modulo reclami.
  • Scarica il modulo e invialo tramite posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Ricorda di inserire i dati essenziali: anagrafica, fornitura e descrizione del problema.
  • Per ulteriori informazioni puoi contattare il numero verde 800.900.700.
Se non ottieni risposta soddisfacente puoi avvalerti degli strumenti di conciliazione previsti dal regolatore.
Indennizzi automatici sono previsti se Plenitude non risponde entro i termini.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Fornitore nato nel 2017 come parte del gruppo Eni, è oggi tra i principali operatori nel mercato luce e gas, con oltre 10 milioni di clienti in Europa e una presenza storica in Italia. Plenitude è apprezzata per la solidità del marchio e ottiene recensioni molto positive (4.3/5 su Trustpilot).

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.