Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio clienti Eni Plenitude ti permette di contattare l’assistenza tramite telefono, e-mail, modulo online, chat, app e presso sportelli fisici. Puoi trovare canali digitali, assistenza dedicata ad alcuni clienti e orari estesi. Il supporto è accessibile anche tramite videochat per utenti sordi e presenta risorse differenziate in base alle tue esigenze.

Dati di contatto Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde (da fisso) 800 900 700
Numero da cellulare 02 444 141
E-mail [email protected]
Fax 800 919 962
Indirizzo postale Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Sede legale Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI)
Modulo online https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
Chat assistenza Disponibile su sito e App Eni Plenitude (assistente virtuale Lucilla h24 7/7)
App Eni Plenitude Disponibile per iOS e Android
Sportelli fisici Rete di Flagship Store e corner in tutta Italia
Videochat per sordi Servizio TELLIS tramite sito e App

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude, disponibile per iOS e Android, consente di gestire le forniture luce e gas e di monitorare facilmente tutte le tue utenze ovunque tu sia.

  • Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
  • Invio autolettura contatore
  • Verifica stato attivazione forniture e storico consumi
  • Accumulo punti e premi con il programma “Insieme”

Per accedere, scarica l’app e registrati con e-mail e codice fiscale. Inserisci poi il codice cliente riportato in bolletta per collegare la tua utenza e iniziare subito a utilizzare tutte le funzionalità.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per inviare l’autolettura a Eni Plenitude occorre avere a disposizione il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, leggibili direttamente sulla bolletta o sul display del contatore.
Puoi comunicare l’autolettura tramite questi canali:

  • Area Personale sul sito di Eni Plenitude
  • App Eni Plenitude (Android e iOS)
  • Numero verde 800 999 800
  • Chat online sul portale ufficiale
Effettua sempre l’inserimento nei giorni indicati dal fornitore per garantire la corretta registrazione dei consumi.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai riscontrato un problema con Eni Plenitude puoi presentare un reclamo seguendo diversi canali ufficiali. Il reclamo può essere inviato tramite area personale online, modulo cartaceo per posta, oppure recandoti in negozio.

  • Accedi all’Area Personale sul sito Eni Plenitude e compila il form reclami online.
  • Scarica e completa il modulo reclami, poi spediscilo a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Consegna la tua segnalazione presso gli store o corner Eni Plenitude presenti sul territorio.
  • Riceverai una risposta motivata entro 30 giorni solari, come previsto dagli standard ARERA.
Se la risposta non fosse soddisfacente, puoi attivare una procedura di conciliazione prevista dall’Autorità.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Fornitore storico nel mercato italiano, Plenitude nasce dal gruppo Eni ed è uno dei principali player nazionali: serve oltre 10 milioni di clienti in Europa.
Eni Plenitude è stimata per la sua affidabilità e ampia presenza sul territorio, mantenendo un’ottima reputazione tra i fornitori storici italiani.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.