Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude tramite telefono, e-mail, fax, indirizzo postale, chat online, app mobile e area clienti sul sito ufficiale. I diversi canali offrono orari prolungati, assistenza personalizzata e risorse dedicate. Esistono numerosi sportelli fisici per supporto diretto.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono servizio clienti 800 900 700
E-mail [email protected]
Fax 800 919 962
Indirizzo postale Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI)
Area clienti e App mobile Eni Plenitude (sito e app per la gestione delle forniture)
Chat online Assistente virtuale Lucilla h24 7/7 su sito e app
Sportelli fisici Presenti in tutta Italia (consulta il sito Eni Plenitude)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude, scaricabile gratuitamente per iOS e Android, ti permette di gestire le utenze luce e gas ovunque e in ogni momento.
Di seguito i vantaggi principali e le funzionalità disponibili:

  • Visualizzazione e pagamento delle bollette
  • Invio autolettura del contatore e consultazione storico consumi
  • Gestione dati personali e contratti
  • Accumulo punti e premi con il programma Insieme
  • Notifiche per scadenze e letture
  • Gestione ricariche auto elettriche
  • Assistenza via chat e LIS per utenti non udenti

Per accedere, registrati sull’app o area clienti con e-mail e codice fiscale (o, se preferisci, tramite Apple/Google ID). Collega il tuo contratto inserendo il Numero Cliente dalla bolletta, poi gestisci tutte le operazioni direttamente dall’app.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per inviare l'autolettura a Eni Plenitude, tieni a portata di mano il codice POD per la luce, o il codice PDR per il gas, entrambi reperibili in bolletta. Accedi all’App Eni Plenitude o all’Area Personale del sito ed entra nella sezione dedicata all’autolettura.
Segui le istruzioni per inserire la lettura e inviarla in pochi secondi.

  • Area Personale sul sito eniplenitude.com
  • App Eni Plenitude per smartphone
  • Numero telefonico dedicato 800 999 800
  • Sportelli fisici Plenitude sul territorio

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai riscontrato un problema con Eni Plenitude, puoi presentare un reclamo seguendo diverse modalità. È possibile inviare il reclamo direttamente online accedendo alla tua Area Personale oppure per posta tramite il modulo precompilato disponibile sul sito ufficiale.

  • Compila il modulo online nell’Area Personale Eni Plenitude
  • Scarica, compila e invia il modulo cartaceo all’indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
  • Recati presso uno sportello fisico del fornitore
  • In alternativa, utilizza la chat sul sito o l’app Eni Plenitude
Eni Plenitude ha l’obbligo di rispondere entro 30 giorni al reclamo scritto.
In caso di risposta insoddisfacente puoi chiedere la conciliazione tramite ARERA.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Eni Plenitude è un fornitore storico italiano, parte del gruppo Eni e offre energia a oltre 10 milioni di clienti a livello europeo. Vanta una diffusione nazionale capillare ed è tra i fornitori luce e gas con più utenze in Italia.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.