Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio clienti di Eni Plenitude comprende diversi canali: puoi contattare telefonicamente, tramite e-mail, fax, form online, chat e app. Sono disponibili anche sportelli fisici sul territorio. Alcuni strumenti, come la chat, garantiscono assistenza rapida h24, mentre per altri l’orario è estensivo ma non continuativo. Risorse dedicate sono disponibili sia per clienti domestici sia business, favorendo un’esperienza di supporto completa e flessibile.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde (da fisso) 800 900 700
Fax 800 919 962
E-mail [email protected]
Indirizzo sede legale Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma (RM)
Indirizzo corrispondenza clienti Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Sportelli e negozi Disponibili in tutta Italia. Verifica su negozi.eniplenitude.com.
Chat clienti (sito/app) Accessibile dall’area clienti online e dall’app “Eni Plenitude”
Form online https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
App mobile Eni Plenitude (Android/iOS)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L'App Eni Plenitude, disponibile su iOS e Android, permette una gestione smart delle forniture di luce e gas direttamente dal tuo smartphone.
Offre molteplici funzionalità utili sia per il controllo che per la comodità quotidiana.

  • Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
  • Invio autolettura del contatore
  • Consultazione storico dei consumi
  • Gestione dei dati personali e dei contratti
  • Richiesta rateizzazione bollette e attivazione bolletta digitale
  • Notifiche scadenze, accumulo punti Insieme, chat assistenza
  • Gestione ricariche auto elettriche

Per accedere è necessario registrarsi usando email e codice fiscale, sia su app che da web. Dopo la registrazione, collega la tua utenza inserendo il Numero Cliente presente in bolletta. Da qui potrai gestire tutte le funzionalità disponibili in pochi passaggi.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per fornire l’autolettura con Eni Plenitude, accedi all’area clienti online o utilizza l’app ufficiale. Munisciti del codice POD per l’energia elettrica, oppure del PDR per il gas, visibili in bolletta. Segui le istruzioni e inserisci la lettura aggiornata richiesta sul display del contatore.
Inviare periodicamente l’autolettura ti permette di ricevere bollette basate sui consumi reali.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai avuto un disservizio con Eni Plenitude puoi fare reclamo formale seguendo diverse modalità: dal sito tramite l’Area Personale, oppure scaricando e inviando il modulo reclami cartaceo.

  • Accedi all’Area Personale Eni Plenitude e compila il modulo reclami online.
  • Scarica dal sito il modulo reclami e invialo per posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Puedes anche recarti in uno degli oltre 150 sportelli fisici presenti sul territorio.
  • Per assistenza, puoi utilizzare la chat attiva sul sito o l’app Eni Plenitude.
Il venditore deve rispondere entro 30 giorni solari. In caso di risposta insoddisfacente puoi rivolgerti agli strumenti di conciliazione ARERA.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Fondata come società del gruppo Eni, Plenitude serve oltre 10 milioni di clienti in tutta Europa e vanta una rete capillare in Italia.
Si tratta di uno dei principali fornitori storici del mercato italiano, accompagnando famiglie e imprese nella transizione energetica.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].