Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude tramite telefono, e-mail e posta, oltre a sportelli fisici, chat online e App. Ogni canale offre assistenza con orari diversi e risorse dedicate a clienti privati o business. Il fornitore propone orari di assistenza prolungati su molte linee, garantendo risposte rapide tramite più strumenti digitali e fisici.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da fisso 800 900 700
Servizio clienti da cellulare 02 444 141
Invio reclami o corrispondenza postale Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
E-mail [email protected]
Sede legale Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude è disponibile per dispositivi iOS e Android e consente una gestione completa delle utenze luce e gas, ovunque ti trovi. Offre molte funzionalità per semplificare tutte le operazioni più importanti.

  • Visualizzazione e pagamento delle bollette
  • Invio autolettura dei contatori
  • Monitoraggio storico dei consumi
  • Accumulo punti e premi con il programma fedeltà “Insieme”

Per accedere all’app Eni Plenitude occorre registrarsi inserendo e-mail e codice fiscale o utilizzando ID Apple/Google. Basta poi collegare il proprio Numero Cliente, reperibile dalla bolletta. Una volta registrato, si potrà gestire facilmente dati, contratti e tutte le utenze nell’area personale riservata.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per effettuare l’autolettura con Eni Plenitude, recupera innanzitutto il tuo codice POD per la luce o PDR per il gas dalla bolletta. Comunica la lettura tramite una delle seguenti modalità:

  • Accedi all’Area Personale sul sito Plenitude
  • Utilizza l’App Eni Plenitude (Android/iOS)
  • Chiama il numero 800 999 800
  • Rivolgiti agli sportelli fisici sul territorio
Controlla le tempistiche dedicate all’autolettura in bolletta e assicurati di inserire i dati corretti.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Se hai riscontrato problemi nella gestione delle tue utenze luce e gas con Eni Plenitude, puoi presentare un reclamo direttamente al fornitore. È possibile inviare la richiesta sia online tramite l’Area Personale del sito, sia per posta utilizzando l’apposito modulo scaricabile.
Plenitude garantisce risposta motivata entro 30 giorni, come previsto dagli standard ARERA.

  • Accedi all’Area Personale Eni Plenitude e compila il form reclami.
  • In alternativa, scarica e compila il modulo reclami dal sito.
  • Spedisci il modulo a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Attendi la risposta entro 30 giorni o ricorri a conciliazione se insoddisfatto.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Eni Plenitude è una società del gruppo Eni, nata nel 2017 e oggi tra i principali fornitori di energia in Italia, con circa 10 milioni di clienti europei nel mercato retail.
Storico fornitore del mercato energia, Eni Plenitude si distingue per una presenza capillare nazionale e una vasta gamma di soluzioni energetiche innovative.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].