Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Eni Plenitude ti mette a disposizione diversi canali di contatto: telefono, e-mail, chat online, app mobile, modulo di contatto sul sito, fax e una rete di sportelli fisici. Il servizio clienti offre orari estesi e canali riservati a specifiche esigenze. Puoi scegliere la modalità preferita per ricevere supporto, grazie anche all’assistente virtuale e al servizio di video chat per clienti sordi.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da fisso 800 900 700
Email [email protected]
Fax 800 919 962
Modulo di contatto online https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione
App mobile Eni Plenitude (iOS e Android)
Sportelli e negozi fisici Trova il punto vendita sul sito “Trova il tuo store”
Sede legale Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma
Indirizzo corrispondenza clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude è disponibile per iOS e Android e permette di gestire facilmente le forniture di luce e gas direttamente da smartphone.
Le principali funzioni sono:

  • Visualizzare e pagare le bollette luce e gas
  • Inviare l’autolettura del contatore
  • Gestire dati personali e contratti
  • Richiedere rateizzazione bollette e accedere al programma premi “Insieme”

Per accedere all’app Eni Plenitude, scaricala dal tuo store, registra il tuo account inserendo e-mail e codice fiscale, quindi collega l’utenza tramite il Codice Cliente presente in bolletta. Puoi poi gestire contratti e servizi in qualsiasi momento.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Comunicare l'autolettura a Eni Plenitude è semplice e veloce. Prepara il codice POD (per la luce) o il codice PDR (per il gas), consultabili in bolletta.
Ricorda di annotare la lettura dal contatore e inviala tramite l’Area Personale, l’app Eni Plenitude, oppure chiamando il numero 800 999 800. Puoi anche recarti in uno degli oltre 150 sportelli fisici.

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Inviare un reclamo a Eni Plenitude è semplice e puoi scegliere diversi canali di comunicazione ufficiali.
È importante allegare sempre i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo della fornitura, il servizio contestato e i recapiti.

  • Accedi all’Area Personale e compila il form online “Segnalazione” sul sito ufficiale Plenitude.
  • Scarica e inviando il modulo reclamo per posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Utilizza anche chat, App o prenota una richiamata dal servizio clienti.
Per ogni segnalazione scritta, Plenitude deve rispondere entro 30 giorni.Se la risposta non arriva in tempo sono previsti indennizzi automatici dall’Autorità.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Fondata nel 2017 all’interno del gruppo Eni, Plenitude è oggi uno dei fornitori energetici più importanti in Italia, con oltre 10 milioni di clienti europei. La sua presenza storica e la solidità del brand sono confermate anche dalle ottime recensioni (Trustpilot 4.3/5 su oltre 15.000 recensioni).

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.