Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude

Il servizio clienti di Eni Plenitude mette a disposizione diversi canali per ricevere assistenza: puoi contattare il fornitore telefonicamente, tramite e-mail, recandoti presso uno sportello fisico, oppure compilando un form online. I canali digitali e la chat risultano particolarmente accessibili, mentre alcune risorse sono riservate a specifiche tipologie di clienti. Il servizio clienti copre un ampio orario, offrendo flessibilità a seconda delle tue esigenze.

Contatti Eni Plenitude
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da telefono fisso 800 900 700
Servizio clienti da cellulare 02 444 141
E-mail [email protected]
Sportelli fisici Presso i negozi e flagship store Eni Plenitude presenti sul territorio
Modulo contatto online Form disponibile sul sito ufficiale Eni Plenitude
Indirizzo postale corrispondenza clienti Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Area clienti e App di Eni Plenitude

L’App Eni Plenitude (iOS e Android) ti consente di gestire comodamente le utenze luce e gas dal tuo smartphone.
Attraverso l’app puoi visualizzare bollette, controllare i consumi, inviare l’autolettura e accedere al programma fedeltà “Insieme” per raccogliere punti e premi.

  • Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
  • Invio autolettura del contatore
  • Richiesta rateizzazione bollette e verifica stato fornitura
  • Accumulo punti e premi, assistenza via chat e gestione ricariche auto elettriche

Per registrarti scarica l’app, inserisci e-mail e codice fiscale/ID Apple/Google. Aggiungi il tuo utenza tramite il Codice Cliente presente in bolletta e potrai accedere subito a tutte le funzionalità.

Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?

Per comunicare l'autolettura a Eni Plenitude, procurati il codice cliente, il codice POD per la luce o PDR per il gas e la lettura visualizzata sul contatore. Registra l’utenza nell’area personale del sito o App Eni Plenitude, ma puoi inviare la lettura anche chiamando il numero dedicato.
Puoi scegliere tra questi canali:

  • Area clienti online Eni Plenitude
  • App Eni Plenitude
  • Numero verde 800 999 800
  • Sportelli fisici

Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?

Come fare un reclamo al fornitore Eni Plenitude è semplice e può avvenire in diversi modi.
Per essere sicuro che la richiesta venga presa in carico, ti consigliamo di seguire questi step:

  • Compila il modulo reclami disponibile sull’Area Personale del sito ufficiale Eni Plenitude.
  • Invia il modulo anche per posta all’indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
  • Inserisci sempre i dati minimi: anagrafica, indirizzo di fornitura, servizio segnalato e contatti.
  • La risposta scritta è prevista entro 30 giorni solari dal ricevimento.
Per problemi non risolti puoi attivare gli strumenti di conciliazione.

Dove si trova la sede di Eni Plenitude?

La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Eni Plenitude è tra i maggiori fornitori di energia in Italia, con oltre 10 milioni di clienti europei e una copertura capillare sul territorio nazionale. Fa parte del gruppo Eni, società storica e multinazionale italiana leader nel settore gas, oggi nota anche per la sua attenzione alla sostenibilità e le soluzioni innovative nei settori luce e gas.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].