Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Eni Plenitude offre un servizio clienti di qualità tramite telefono, e-mail, fax, chat online, app mobile e sportelli fisici. Puoi contattare l’azienda sia da fisso che da cellulare, e sono disponibili assistenza tramite chat o videochat. Il servizio clienti garantisce orari estesi su alcuni canali, mentre alcuni strumenti digitali sono riservati a specifiche categorie di clienti Plenitude.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Telefono servizio clienti | 800 900 700 (da fisso), 02 444 141 (da cellulare) |
| [email protected] | |
| Fax | 800 919 962 |
| Indirizzo | Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI) |
| Modulo contatto online | https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione |
| App Mobile | Eni Plenitude (iOS/Android) |
| Sportelli fisici | Disponibili in tutta Italia, elenco su sito ufficiale |
| Chat online | Disponibile su sito e app |
| Videochat (servizio Tellis per clienti sordi) | Disponibile su richiesta |
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’App Eni Plenitude è disponibile per iOS e Android e consente di gestire in modo semplice le proprie utenze luce e gas ovunque, direttamente dal cellulare.
Con l’app puoi accedere a tante funzioni utili per le tue forniture:
- Visualizzare e pagare le bollette luce e gas
- Inviare autolettura del contatore
- Consultare lo storico dei consumi e attivare la bolletta digitale
- Richiedere rateizzazione, gestire dati personali, accumulare punti fedeltÃ
Per utilizzare l’app Eni Plenitude basta scaricarla e registrarsi inserendo e-mail, codice fiscale e il codice cliente reperibile in bolletta. Dopo la registrazione puoi accedere tramite e-mail o con l’account Google/Apple e cominciare subito a gestire tutte le tue utenze in modo digitale.
Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?
Per inviare l’autolettura a Eni Plenitude, munisciti del codice POD per la luce o del codice PDR per il gas, che trovi in bolletta. Segui questi step:
1. Accedi all’App Eni Plenitude o all’Area Personale online
2. Vai alla sezione autolettura e inserisci il valore rilevato
3. In alternativa, chiama l’800 999 800 e segui la voce guida.
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?
Fare un reclamo a Eni Plenitude è semplice e puoi scegliere la modalità che preferisci. È possibile inviare il reclamo direttamente dalla tua Area Personale sul sito ufficiale, oppure spedire il modulo cartaceo all'indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
Ricorda di allegare sempre i dati richiesti (anagrafica, indirizzo e numero cliente).
- Accedi all’Area Personale del sito o scarica l’App Eni Plenitude.
- Compila il modulo reclami con i tuoi dati e il motivo dettagliato.
- Invia online oppure spedisci per posta all’indirizzo indicato.
- Attendi una risposta scritta entro 30 giorni solari, come previsto da ARERA.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Fornitore storico del gruppo Eni, Plenitude serve oltre 10 milioni di clienti in Europa e rappresenta una delle realtà più importanti sul mercato italiano di luce e gas.
Le recensioni risultano in media molto positive (Trustpilot 4.3/5 su oltre 14.000 valutazioni), testimoniando la solidità e l'affidabilità di questa azienda italiana.
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].