

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude tramite diversi mezzi, tra cui telefono, e-mail, area clienti online, app mobile, chat sul sito ufficiale oppure recandoti presso uno dei numerosi sportelli fisici disponibili. Eni Plenitude offre orari di risposta estesi e risorse dedicate per alcune tipologie di clienti, garantendo risposte rapide e la possibilità di gestire la tua fornitura in modo semplice e pratico.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti da fisso | 800 900 700 |
| Servizio Clienti da cellulare | 02 444 141 |
| Indirizzo e-mail | [email protected] |
| Area clienti online e App | Area clienti “Eni Plenitude” via web/mobile |
| Chat online | Disponibile sul sito ufficiale Eni Plenitude |
| Sportelli fisici | Consulta l'elenco nel sito “Trova il tuo store” |
| Indirizzo postale per reclami | Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI) |
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’App Eni Plenitude, disponibile per iOS e Android, ti consente di gestire le tue utenze luce e gas direttamente dallo smartphone.
Puoi monitorare i consumi, consultare e pagare le bollette, inviare autoletture e verificare lo stato di attivazione delle forniture. Inoltre, accedi facilmente al programma fedeltà per accumulare punti e riscattare premi.
- Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
- Invio autolettura del contatore
- Consultazione storico consumi
- Richiesta rateizzazione bollette
- Gestione ricariche auto elettriche
- Chat assistenza clienti dedicata
Per accedere all’App Eni Plenitude devi registrarti con e-mail e codice fiscale, poi collegare il tuo Codice Cliente (in bolletta). Dopo la verifica, gestisci le forniture scegliendo login con e‑mail, Apple ID o Google.
Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?
Comunicare l’autolettura con Eni Plenitude è semplice: ti serviranno il codice POD per la luce e il PDR per il gas, dati che trovi in bolletta. Accedi all’Area Clienti via sito o app e inserisci la lettura. In alternativa puoi comunicare l’autolettura al numero dedicato 800 999 800. Hai dubbi? Puoi rivolgerti anche agli sportelli Plenitude presenti sul territorio.
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?
Talvolta può capitare di riscontrare problemi con le fatture, la qualità del servizio o l’attivazione del contratto. In questi casi puoi inoltrare un reclamo a Eni Plenitude seguendo diverse modalità:
- Invia il reclamo online dall’Area Personale del sito Plenitude.
- Compila il modulo reclami ufficiale disponibile sul sito e spediscilo via posta a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
- Recati presso uno degli oltre 150 sportelli fisici presenti in Italia.
- Richiedi assistenza tramite la Chat o l’App Eni Plenitude.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma.
Plenitude è una realtà storica nata dal gruppo Eni, tra i leader del settore energia in Italia e in Europa, e fornisce energia a circa 10 milioni di clienti nel mercato retail europeo. Parte della multinazionale Eni, è nella top 3 dei fornitori di luce e gas in Italia, ricevendo anche valutazioni molto positive dagli utenti (4 stelle su Trustpilot su oltre 14.000 recensioni).
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].