Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Il servizio clienti di Eni Plenitude offre diversi canali per ricevere supporto: puoi contattare telefonicamente, via e-mail, tramite fax, attraverso form online, via chat o recarti presso uno dei numerosi sportelli fisici. Il servizio telefonico garantisce ampia disponibilità e alcune modalità sono riservate a particolari esigenze, come il servizio videochat per sordi. Inoltre, l’area clienti e l’app mobile permettono di gestire le forniture in autonomia 24 ore su 24.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti da fisso | 800 900 700 |
| Servizio clienti da cellulare | 02 444 141 |
| Fax | 800 919 962 |
| [email protected] | |
| Indirizzo sede legale | Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma |
| Indirizzo corrispondenza clienti | Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI) |
| Sportelli fisici | Rete di store e corner su tutto il territorio nazionale |
| Area clienti online | https://eniplenitude.com/my-eni |
| App mobile | App “Eni Plenitude” (Android e iOS) |
| Form online | https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione |
| Chat assistenza | Assistente virtuale Lucilla h24 |
| Videochat per sordi | Servizio Tellis disponibile per clienti con disabilità uditive |
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’App Eni Plenitude semplifica la gestione delle tue forniture luce e gas direttamente da smartphone, offrendo servizi pratici e un controllo immediato delle utenze. Puoi accedere in qualsiasi momento a numerose funzionalità utili grazie a una piattaforma aggiornata e sicura.
- Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
- Invio autolettura del contatore
- Consultazione storico dei tuoi consumi e attivazione bolletta digitale
- Accumulo punti e premi con il programma “Insieme”
- Notifiche per scadenze, ricerca punti ricarica elettrica e chat assistenza clienti
Per accedere all’app Eni Plenitude è necessaria la registrazione con e‑mail e codice fiscale, collegando l’utenza attraverso il Numero Cliente presente in bolletta. Dopo la registrazione, puoi entrare nell’area clienti da app o web per tutte le operazioni disponibili.
Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?
Per comunicare l’autolettura con Eni Plenitude puoi usare diversi canali digitali: accedi all’Area Personale del sito o all’App Eni Plenitude. Ricorda di avere a portata di mano il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas.
Passaggi principali: accedi, scegli la fornitura, inserisci la lettura e conferma l’invio. In alternativa puoi chiamare il numero verde 800 999 800.
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?
Potresti aver bisogno di segnalare un disservizio o un errore sulla bolletta Eni Plenitude. In questi casi puoi inoltrare un reclamo formale attraverso modalità precise:
- Accedi alla tua Area Personale sul sito Plenitude e compila il form reclami online.
- Scarica e invia il modulo reclami per posta all’indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
- Specifica sempre i tuoi dati, l’indirizzo di fornitura, il servizio e un recapito.
- Plenitude deve rispondere entro 30 giorni solari.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Plenitude è una società del gruppo Eni attiva dal 2017 e conta oltre 10 milioni di clienti in Europa nel mercato retail. È tra i principali fornitori di energia elettrica e gas in Italia e vanta una valutazione media molto positiva, come dimostrano le recensioni Trustpilot pari a 4.3 su oltre 14.800 valutazioni.
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.