Contatti Eni Plenitude: numero verde, area clienti e assistenza
Numero Verde e Contatti di Eni Plenitude
Puoi contattare Eni Plenitude tramite telefono, e-mail, fax, form online, chat e presso sportelli fisici. Il servizio clienti offre un orario telefonico esteso e varie soluzioni digitali. Alcuni canali, come l'app o la video-chat, sono riservati a precise categorie di utenti, per esempio clienti registrati o con particolari esigenze.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Telefono servizio clienti | 800 900 700 |
| Telefono da cellulare | 02 444 141 |
| [email protected] | |
| Fax | 800 919 962 |
| Form online | https://eniplenitude.com/info/invia-segnalazione |
| Sportelli fisici | Presso gli oltre 150 store su territorio nazionale |
| Indirizzo sede legale | Piazzale Enrico Mattei 1, 00144 Roma |
| Indirizzo sede operativa | Via Giovanni Lorenzini 4, 20139 Milano (MI) |
Area clienti e App di Eni Plenitude
L’App Eni Plenitude consente di gestire facilmente tutte le tue utenze luce e gas direttamente dal tuo smartphone. Puoi sfruttare numerosi vantaggi utili sia per la gestione ordinaria che per tenere sotto controllo consumi, scadenze e premi del programma fedeltà.
- Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
- Invio autolettura del contatore
- Attivazione bolletta digitale
- Chat assistenza clienti e servizio LIS per non udenti
- Consultazione storico consumi e notifiche scadenze
- Accumulo punti e premi con “Insieme”
- Gestione dati personali e contratti
- Ricerca e gestione ricariche auto elettriche
Per accedere all’app Eni Plenitude basta registrarsi con e-mail e codice fiscale (o tramite Google/Apple ID), quindi associare il codice cliente (indicato in bolletta). Dopo la registrazione, potrai gestire tutte le tue forniture e accedere ai servizi direttamente dall’app o dal portale web.
Come comunicare l'autolettura a Eni Plenitude?
Per comunicare l’autolettura a Eni Plenitude puoi utilizzare diversi canali in modo semplice e immediato.
Recupera dalla bolletta il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas e annota i valori rilevati dal contatore.
- Area Clienti sul sito ufficiale Eni Plenitude
- App Eni Plenitude per dispositivi mobili
- Numero verde 800 999 800
- Sportelli fisici presenti sul territorio
Come inviare un reclamo a Eni Plenitude?
Se riscontri problemi con la tua fornitura Eni Plenitude, puoi presentare un reclamo scritto seguendo modalità precise. Il reclamo deve contenere dati anagrafici, indirizzo di fornitura, servizio a cui si riferisce e recapiti aggiornati.
Rispondere ai reclami è un obbligo: Plenitude deve motivare formalmente entro 30 giorni.
- Invia il reclamo dall’Area Personale sul sito ufficiale oppure tramite l’app Eni Plenitude.
- Puoi spedire tramite posta il modulo compilato a: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI).
- Consulta la pagina dedicata per scaricare il modulo reclami e le istruzioni dettagliate: eniplenitude.com/info/invia-segnalazione.
- In caso di mancata risposta o esito insoddisfacente, puoi attivare la conciliazione tramite ARERA.
Dove si trova la sede di Eni Plenitude?
La sede legale di Eni Plenitude si trova in Piazzale Enrico Mattei 1 a Roma. Eni Plenitude è una realtà nata dal gruppo Eni, tra i fornitori storici italiani di energia. Conta oltre 10 milioni di clienti in Europa ed è uno dei principali operatori del settore luce e gas, apprezzata anche per le sue ottime valutazioni online (4.3/5 su Trustpilot).
Questo contenuto sul fornitore Eni Plenitude è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.