Recensioni di Fastweb Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Fastweb Energia dà un'impressione di trasparenza e comodità, soprattutto per chi è già cliente Fastweb nei servizi internet o mobile e cerca offerte integrate. Alcuni segnalano però difficoltà nella gestione amministrativa e nel servizio clienti, suggerendo attenzione vista la recente esperienza dell’azienda nel settore energia e la necessità di verificare l’affidabilità nel tempo.

Logo

Sei cliente di Fastweb Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Fastweb Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Fastweb Energia
3.5 / 5
da 12 voti
50%
25%
0%
0%
25%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Monica
pubblicato il 09/07/2025
Data della recensione 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

Mostra di più Riduci
1/5
Livio Barbero
pubblicato il 04/06/2025
Data della recensione 03/02/2025

Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio

Mostra di più Riduci
1/5
Vincenzo
pubblicato il 17/05/2025
Data della recensione 25/03/2025

Personale incompetente. Dopo tante segnalazioni per mancanza di linea, mi consigliarono telefonicamente di passare a Tim, perché il problema non poteva essere risolto a causa del cablaggio (misto rame) troppo vecchio. Mi dissero di fare un nuovo allaccio con Tim perché hanno la possibilità di allacciarsi alla fibra (pura), fastweb non ha ancora il permesso. Dopo tredici mesi di assenza di linea, mi hanno fatto pagare 297,00€ di penale per la disdetta del contratto. Avrebbero dovuto risarcirmi loro per la mancanza di servizio per 13 mesi. Ho ancora un altro contratto di altra linea fissa con loro e annullerò anche quest'altro contratto. Gli farò cattiva propaganda e non sarò mai più loro cliente.

Mostra di più Riduci
5/5
Franca
pubblicato il 25/06/2024
Data della recensione 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

Mostra di più Riduci
5/5
Alberto
pubblicato il 25/06/2024
Data della recensione 24/06/2024

Operatore gentile e disponibile, mi ha spiegato le offerte ad abbonamento e ho scelto la Full per i miei consumi. Aspetto la prima bolletta luce, speriamo bene!

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Fastweb Energia: la parola ai clienti

5/5
Franca
pubblicato il 25/06/2024
Data della recensione 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

Mostra di più Riduci
  • Il servizio clienti si è dimostrato gentile e disponibile durante le richieste di assistenza telefonica.
  • L’attivazione dell’offerta luce insieme alla linea internet è risultata comoda per chi già utilizza altri servizi Fastweb.

Recensioni negative dei clienti di Fastweb Energia

1/5
Monica
pubblicato il 09/07/2025
Data della recensione 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la gestione delle tariffe in quanto a volte vengono applicate condizioni errate, ad esempio classificando erroneamente l'utenza come "non residente" con relativi costi aggiuntivi non dovuti.
  • Vi sono reclami riguardo alle promesse fatte dal servizio clienti in merito agli accrediti in bolletta di storni o rimborsi, che secondo alcuni clienti non vengono poi effettivamente riconosciuti.
  • Alcuni clienti segnalano difficoltà nella risoluzione dei problemi tecnici e ritengono che la competenza del personale del servizio clienti sia talvolta insufficiente per gestire determinate problematiche.
  • Viene segnalato che, a fronte di prolungate mancanze di servizio, ai clienti vengono comunque applicate penali per la disdetta del contratto invece di ricevere un risarcimento per il servizio non fornito, aspetto giudicato poco trasparente da diversi utenti.
  • I clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.

Fastweb Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Fastweb Energia è valutata 3,5/5 con 12 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Fastweb Energia sulle piattaforme dei consumatori a luglio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,5/5 12

Vantaggi

  • Offerte completamente verdi, sostenibili per l'ambiente
  • Prezzo fisso disponibile su diverse opzioni (ad esempio Energia Fix e Light)
  • Offerte facilmente attivabili online

Svantaggi

  • Mancanza di recensioni su piattaforme affidabili come Selectra o Trustpilot
  • Assenza di offerte gas, fornitore esclusivamente per l’elettricità
  • Informazioni limitate sulle procedure come volture o subentri
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].