Recensioni di Fastweb Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni su Fastweb Energia evidenziano una proposta interessante per chi cerca tariffe trasparenti e la comodità nella gestione online, specialmente per i già clienti Fastweb. Tuttavia, emergono alcune criticità sul servizio clienti e sull'esperienza ancora limitata nel settore energia, suggerendo attenzione nell'affidarsi a questo nuovo fornitore.

Logo

Sei cliente di Fastweb Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Fastweb Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Fastweb Energia
3.3 / 5
da 13 voti
46%
23%
8%
0%
23%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
3/5
Vincenzo
pubblicato il 29/07/2025
Data della recensione 29/07/2025

Sono settimane che cerco di contattare Fastweb energia, impossibile.il numero verde non risponde,la mail non risponde,la PEC non risponde,sono clientea avendo perso le credenziali ho bisogno di contattarla.grazie

Mostra di più Riduci
1/5
Monica
pubblicato il 09/07/2025
Data della recensione 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

Mostra di più Riduci
1/5
Livio Barbero
pubblicato il 04/06/2025
Data della recensione 03/02/2025

Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio

Mostra di più Riduci
1/5
Vincenzo
pubblicato il 17/05/2025
Data della recensione 25/03/2025

Personale incompetente. Dopo tante segnalazioni per mancanza di linea, mi consigliarono telefonicamente di passare a Tim, perché il problema non poteva essere risolto a causa del cablaggio (misto rame) troppo vecchio. Mi dissero di fare un nuovo allaccio con Tim perché hanno la possibilità di allacciarsi alla fibra (pura), fastweb non ha ancora il permesso. Dopo tredici mesi di assenza di linea, mi hanno fatto pagare 297,00€ di penale per la disdetta del contratto. Avrebbero dovuto risarcirmi loro per la mancanza di servizio per 13 mesi. Ho ancora un altro contratto di altra linea fissa con loro e annullerò anche quest'altro contratto. Gli farò cattiva propaganda e non sarò mai più loro cliente.

Mostra di più Riduci
5/5
Franca
pubblicato il 25/06/2024
Data della recensione 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Fastweb Energia: la parola ai clienti

5/5
Franca
pubblicato il 25/06/2024
Data della recensione 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

Mostra di più Riduci
  • Il servizio clienti si è dimostrato gentile e rapido nella gestione delle richieste durante la fase di attivazione
  • L'integrazione dei servizi luce e internet permette di gestire più utenze con un unico operatore, risultando pratica per chi è già cliente Fastweb

Recensioni negative dei clienti di Fastweb Energia

1/5
Monica
pubblicato il 09/07/2025
Data della recensione 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti segnalano notevoli difficoltà a contattare l'assistenza clienti, lamentando tempi di risposta molto lunghi sia al telefono che tramite email e PEC.
  • È percepito dai clienti che la comunicazione da parte del servizio clienti possa risultare incoerente, con risposte diverse a seconda dell’operatore e mancanza di univocità nella gestione delle richieste.
  • Alcuni clienti criticano la gestione delle anomalie contrattuali, come l’errata attribuzione della residenza, risolta solo dopo diversi reclami e non sempre in modo definitivo.
  • Viene lamentato da alcuni utenti che, alla risoluzione del contratto, gli accrediti promessi non sempre vengono poi applicati in bolletta di chiusura.
  • Si rileva insoddisfazione per l’operato del personale di assistenza, considerato talvolta poco competente nell’individuare e risolvere problemi tecnici o amministrativi.
  • Una parte dei clienti giudica eccessive le penali richieste per la disdetta, soprattutto in presenza di prolungate problematiche tecniche non risolte.

Fastweb Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Fastweb Energia è valutata 3,3/5 con 13 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Fastweb Energia sulle piattaforme dei consumatori a ottobre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,3/5 13

Vantaggi

  • Possibilità di offerte combinate casa + mobile + energia per risparmiare e semplificare le utenze
  • Canone bloccato per 5 anni nelle prime 11.000 sottoscrizioni
  • Servizio gratuito MonitorConsumi per ottimizzare i consumi energetici domestici
  • Ampia gestione online tramite l’area clienti My Fastweb, con controllo dettagliato dei consumi e delle bollette
  • Offerte green (luce da fonti rinnovabili) disponibili su vari pacchetti
  • Programma fedeltà Fastweb UP esteso anche agli utenti energia
  • Trasparenza delle tariffe e gestione digitale semplificata

Svantaggi

  • Esperienza ancora limitata nel settore energia, essendo Fastweb un nuovo entrato (dal 2024)
  • Recensioni medie/basse e numero limitato di opinioni disponibili
  • Numero verde attivo solo in orario d’ufficio (lun-ven 9-18), quindi minor assistenza h24 rispetto ad alcuni concorrenti
  • Offerte principalmente attivabili online e struttura basata su addebito bancario, poco adatte a chi preferisce modalità tradizionali
  • Offerta gas non ancora attiva/disponibile per i nuovi clienti nel momento di lancio
  • Prezzo bloccato 5 anni solo per le prime 11.000 sottoscrizioni, poi valido per 12 mesi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].