Fastweb Energia: le migliori Offerte di ottobre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Fastweb Energia è un fornitore di luce. Nata dall’esperienza di una delle principali realtà nel settore delle telecomunicazioni in Italia, questa nuova proposta ha esordito nel mercato dell’energia nel 2024. Le recensioni online indicano un’accoglienza moderatamente positiva e il servizio si distingue per la forte impronta digitale e l’accesso a soluzioni innovative dedicate ai clienti residenziali.

Come parlare con Fastweb Energia? Contatti e Numero Verde

Puoi contattare il servizio clienti di Fastweb Energia tramite diversi canali: numero telefonico riservato ai clienti, un numero dedicato alle attivazioni, oltre a un indirizzo di posta ordinaria. Fastweb mette anche a disposizione un’area clienti online accessibile dal sito ufficiale. Alcuni canali presentano orari di accesso specifici e risorse dedicate per chi desidera informazioni o supporto sulle diverse tipologie di offerte.

Contatti Fastweb Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti 800.778.383
Attivazione offerte 146
Indirizzo sede legale Piazza Adriano Olivetti, 1, 20139 Milano
Area clienti online my.fastweb.it

Offerte luce di Fastweb Energia

3,3 / 5  (13 voti)
Energia Flex
Scade il 02/11
46,2
€/mese 
3,3 / 5  (13 voti)

Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese.

Offerta: ENERGIA FLEX

Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese.

Scade il 02/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,025 €/kWh
  • Quota fissa: 13 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 29,3 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 4,2 €
Spesa annua: 554 €/anno

Dettagli contratto Riduci

3,3 / 5  (13 voti)
Energia Fix
Scade il 02/11
46,6
€/mese 
3,3 / 5  (13 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi. Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese. 

Offerta: ENERGIA FIX

Prezzo bloccato per 12 mesi. Special Promo: se sei già cliente Casa o Mobile, quota fissa 7 €/mese. 

Scade il 02/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,149 €/kWh
  • Quota fissa: 13 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 29,7 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 4,2 €
Spesa annua: 559 €/anno

Dettagli contratto Riduci

3,3 / 5  (13 voti)
Light
Scade il 02/11
123,8
€/mese 
3,3 / 5  (13 voti)

Sei già cliente Casa o Mobile? Canone ridotto a 42 €/mese. Canone bloccato per 24 mesi.

Offerta: LIGHT

Sei già cliente Casa o Mobile? Canone ridotto a 42 €/mese. Canone bloccato per 24 mesi.

Scade il 02/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,45 €/kWh
  • Quota fissa: 53 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 99,8 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 11,2 €
Spesa annua: 1485 €/anno

Dettagli contratto Riduci

3,3 / 5  (13 voti)
Full
Scade il 02/11
145,8
€/mese 
3,3 / 5  (13 voti)

Sei cliente Casa o Mobile? Canone ridotto a 62 €/mese. Canone bloccato per 24 mesi

Offerta: FULL

Sei cliente Casa o Mobile? Canone ridotto a 62 €/mese. Canone bloccato per 24 mesi

Scade il 02/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,45 €/kWh
  • Quota fissa: 73 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 119,8 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 13,2 €
Spesa annua: 1749 €/anno

Dettagli contratto Riduci

3,3 / 5  (13 voti)
Maxi
Scade il 02/11
178,8
€/mese 
3,3 / 5  (13 voti)

Sei cliente Casa o Mobile? Canone ridotto a 92 €/mese. Canone bloccato per 24 mesi

Offerta: MAXI

Sei cliente Casa o Mobile? Canone ridotto a 92 €/mese. Canone bloccato per 24 mesi

Scade il 02/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,45 €/kWh
  • Quota fissa: 103 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 149,8 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 16,2 €
Spesa annua: 2145 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Se vuoi attivare un nuovo contratto con Fastweb Energia o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 06 948 046 12 06 948 046 12 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.

Fastweb UP

Il programma fedeltà Fastweb UP, inizialmente dedicato a Internet e telefonia, è stato esteso anche ai clienti Fastweb Energia.
Per accedere è sufficiente registrarsi nell’area clienti My Fastweb dal sito ufficiale e rimanere sempre aggiornati sulle promozioni disponibili.

I vantaggi includono iniziative commerciali riservate e promozioni speciali, oltre alla possibilità di risparmiare scegliendo offerte casa + mobile + energia in un unico pacchetto.

Fastweb Energia: App e area clienti

L’App Fastweb Energia, accessibile tramite l’area clienti My Fastweb sul sito ufficiale, ti permette di gestire in modo semplice e digitale la tua fornitura luce. Puoi monitorare l’andamento dei consumi, consultare le offerte attive e tenere sotto controllo le bollette.
Gestire i dati contratto e tariffa, inviare richieste di supporto e verificare promozioni sono azioni facilmente eseguibili sempre dall’app.

Per accedere o registrarti a My Fastweb ti basta inserire le credenziali del tuo account Fastweb o, se non sei registrato, seguire la procedura guidata di registrazione direttamente online. Una volta effettuato l’accesso, avrai tutto sotto controllo in pochi clic.

Subentro o voltura con un offerta di Fastweb Energia, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due procedure necessarie quando si cambia intestatario di un contratto di energia elettrica. La voltura serve quando il contatore è ancora attivo e si desidera semplicemente cambiare il nome dell’intestatario, senza interrompere la fornitura. Il subentro, invece, è necessario quando il contatore è stato disattivato dal precedente inquilino o proprietario e bisogna riattivare la fornitura luce a proprio nome.
Queste operazioni sono frequenti in caso di trasloco: scegliere quella giusta permette di attivare rapidamente l’utenza nella nuova casa e di non pagare inutilmente tempi morti o spese extra.

Per chi sceglie Fastweb Energia, sia la voltura che il subentro hanno costi in linea con il mercato libero e la richiesta può essere effettuata facilmente online, telefonicamente oppure tramite l’area clienti My Fastweb.
Ecco una tabella riassuntiva dei costi e delle modalità di richiesta:

Voltura e subentro Fastweb Energia: costi e modalità
Operazione Costo Come si fa
La voltura Intorno a 25-35€ una tantum + eventuale deposito cauzionale Richiesta riservata ai clienti Fastweb Energia tramite area clienti My Fastweb, telefono oppure sito ufficiale
Il subentro Intorno a 50-70€ una tantum + eventuale deposito cauzionale Anche il subentro può essere richiesto online, al telefono o tramite area personale Fastweb Energia

Recensioni di Fastweb Energia: cosa pensano i clienti?

Sulle recensioni di Trustpilot trovi opinioni contrastanti su Fastweb Energia. Alcuni clienti apprezzano la trasparenza nelle bollette e la facilità di attivazione. Altri invece segnalano problemi nella gestione delle pratiche e ritardi nell'assistenza clienti. Leggendo le recensioni su Trustpilot hai la possibilità di farti un'idea più completa del servizio offerto.

Recensioni sul fornitore Fastweb Energia
3.3 / 5
da 13 voti
46%
23%
8%
0%
23%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
3/5
Vincenzo
pubblicato il 29/07/2025
Data della recensione 29/07/2025

Sono settimane che cerco di contattare Fastweb energia, impossibile.il numero verde non risponde,la mail non risponde,la PEC non risponde,sono clientea avendo perso le credenziali ho bisogno di contattarla.grazie

Mostra di più Riduci
1/5
Monica
pubblicato il 09/07/2025
Data della recensione 09/07/2025

In questi giorni non funziona niente e non riesci neanche a contattare l'assistenza on line - la cosa fa alquanto incavolare

Mostra di più Riduci
1/5
Livio Barbero
pubblicato il 04/06/2025
Data della recensione 03/02/2025

Sono stato cliente Fastweb Energia ma dopo tre mesi ho dovuto cambiare gestore perchè continuavano a considerare la mia posizione come NON residente, con l'addebito mensile di 12 euro non dovuti. Per i primi due mesi ho reclamato e mi hanno stornato l'addebito ma al terzo mese mi sono stufato ed ho cambiato gestore con il quale, ovviamente, non ho avuto problemi di nessun genere. Il servizio clienti Fastweb Energia, al telefono, mi ha assicurato che avrei ricevuto l'accredito di 12 euro con la bolletta di chiusura del contratto, cosa che, neanche a dirlo, NON è avvenuta. Praticamente ho offerto una pizza a questi dilettanti allo sbaraglio

Mostra di più Riduci
1/5
Vincenzo
pubblicato il 17/05/2025
Data della recensione 25/03/2025

Personale incompetente. Dopo tante segnalazioni per mancanza di linea, mi consigliarono telefonicamente di passare a Tim, perché il problema non poteva essere risolto a causa del cablaggio (misto rame) troppo vecchio. Mi dissero di fare un nuovo allaccio con Tim perché hanno la possibilità di allacciarsi alla fibra (pura), fastweb non ha ancora il permesso. Dopo tredici mesi di assenza di linea, mi hanno fatto pagare 297,00€ di penale per la disdetta del contratto. Avrebbero dovuto risarcirmi loro per la mancanza di servizio per 13 mesi. Ho ancora un altro contratto di altra linea fissa con loro e annullerò anche quest'altro contratto. Gli farò cattiva propaganda e non sarò mai più loro cliente.

Mostra di più Riduci
5/5
Franca
pubblicato il 25/06/2024
Data della recensione 25/06/2024

Sono passato a Fastweb anche per la luce da poco, il servizio clienti è stato gentile e veloce. Avendo anche internet a casa con loro penso che mi troverò molto bene.

Mostra di più Riduci

Fastweb Energia: Sede Legale

La sede legale di Fastweb S.p.A., inclusa Fastweb Energia, si trova in Piazza Adriano Olivetti, 1, 20139 Milano.
Nata nel 2024 come fornitore luce, Fastweb Energia può contare sul know-how di una realtà già consolidata nelle telecomunicazioni. Il fornitore si distingue per offerte flessibili e per un approccio innovativo, anche se la sua esperienza nel settore energetico è ancora recente.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Fastweb Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].