Recensioni di Gritti Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Dalle recensioni dei clienti, Gritti Energia sembra apprezzata per la sua esperienza storica e per la presenza capillare, soprattutto in Lombardia e Veneto. I clienti trovano utili i diversi canali di contatto disponibili e l’area clienti online, che agevola la gestione delle forniture e delle bollette in modo pratico e trasparente.

Logo

Sei cliente di Gritti Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Gritti Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Gritti Energia

Nessuna recensione ancora pubblicata.

Recensioni positive su Gritti Energia: la parola ai clienti

Nessuna recensione ancora pubblicata.

  • L'area clienti online consente di consultare facilmente le bollette, monitorare i consumi e inviare l'autolettura del contatore del gas comodamente da casa.
  • Il servizio clienti offre diversi canali di contatto, tra cui numeri verdi gratuiti e indirizzi email specifici per diverse esigenze.
  • La procedura di registrazione e accesso all'area clienti è semplice e permette di gestire in autonomia le proprie forniture.

Recensioni negative dei clienti di Gritti Energia

Nessuna recensione ancora pubblicata.

  • Alcuni clienti criticano l'incoerenza nella comunicazione da parte del servizio clienti, indicando che a ogni contatto vengono fornite informazioni diverse sulla stessa controversia.

Gritti Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Gritti Energia è valutata /5 con recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Gritti Energia ha un voto medio di 4,6/5 con 911 recensioni clienti.

Le recensioni di Gritti Energia sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
/5
Trustpilot
4,6/5 911

Vantaggi

  • Esperienza storica dal 1959 nel settore energia, con particolare riconoscimento nelle province di Verona e Milano
  • Servizio clienti multicanale: numero verde, email, PEC, live chat e servizio videochiamata “Gritti@CasaTua”
  • Area clienti online e app mobile per la gestione delle forniture e delle bollette 24/7
  • Programma “Porta un amico” con premi in cashback per chi presenta nuovi clienti
  • Rete di sportelli fisici sul territorio, in particolare in Veneto e Lombardia
  • Valutazione media molto alta su Trustpilot (5/5 su oltre 900 recensioni)

Svantaggi

  • Assenza di offerte o programmi fedeltà a punti o con cataloghi premi
  • Non risultano servizi diretti per installazione impianti fotovoltaici, colonnine di ricarica o caldaie
  • Presenza particolarmente capillare solo nelle aree di origine (Veneto e Milano); copertura sportelli meno sviluppata altrove
  • Offerta commerciale non particolarmente diversificata rispetto ai grandi competitor nazionali
  • Nel caso di guasti/reti occorre rivolgersi sempre al distributore locale e non direttamente a Gritti Energia
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].