Recensioni di Iberdrola 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Le recensioni dei clienti su Iberdrola evidenziano impressioni contrastanti: alcuni apprezzano la stabilità dei prezzi e la presenza di un consulente affidabile, mentre altri lamentano prezzi elevati e la comunicazione di recesso dei contratti da parte dell’azienda. In generale, le opinioni mostrano differenze nelle esperienze legate all’affidabilità e alla gestione delle offerte.
Le recensioni su Iberdrola sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Iberdrola: la parola ai clienti
Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il prezzo dell’energia è rimasto bloccato e stabile nel tempo per alcuni clienti, senza aumenti improvvisi.
- La presenza di un consulente dedicato che effettua controlli periodici sulle offerte è percepita come un valore aggiunto nella gestione delle forniture.
- L’offerta risulta competitiva sul mercato secondo la valutazione personale di alcuni clienti, che apprezzano la trasparenza e il confronto con altre società energetiche.
Recensioni negative dei clienti di Iberdrola
sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano i prezzi proposti da Iberdrola, ritenuti più elevati rispetto ad altre società operanti nel settore energetico.
- Viene segnalata da più clienti la ricezione di lettere di recesso dal contratto da parte di Iberdrola, con la motivazione dell’impossibilità di mantenere il prezzo pattuito, fatto che viene percepito come poco trasparente soprattutto considerando che altri operatori avrebbero mantenuto le condizioni economiche originarie.
- Alcuni clienti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia, rendendo difficile la gestione delle problematiche segnalate.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Iberdrola: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Iberdrola è valutata 4,1/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4,1/5 | 23 |
|
Trustpilot
|
1,3/5 | 381 |
Vantaggi
- Azienda leader a livello europeo nelle energie rinnovabili, con offerta green
- App e area clienti digitale intuitive per la gestione autonoma delle forniture
- Servizi aggiuntivi (come Tuttofare Luce e Gas) e soluzioni smart per il fotovoltaico (Smart Solar)
- Assistenza tecnica attiva 24/7 per guasti e supporto dedicato
- Possibilità di domiciliazione e bolletta digitale per semplificare pagamenti e ricezione fatture
Svantaggi
- Poche sedi o sportelli fisici disponibili per i clienti retail; assistenza prevalentemente online o telefonica
- Recensioni molto negative su Trustpilot da parte degli utenti italiani
- Offerta promozionale limitata e assenza di programmi fedeltà /codici amico per i clienti privati
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
BUONA
Mostra di più Riduci