Recensioni di Iberdrola 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Iberdrola evidenziano impressioni contrastanti: alcuni apprezzano la stabilità dei prezzi e la presenza di un consulente affidabile, mentre altri lamentano prezzi elevati e la comunicazione di recesso dei contratti da parte dell’azienda. In generale, le opinioni mostrano differenze nelle esperienze legate all’affidabilità e alla gestione delle offerte.

Logo

Sei cliente di Iberdrola? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Iberdrola sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Iberdrola
4.1 / 5
da 23 voti
35%
52%
9%
4%
0%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
3/5
Anonimo
pubblicato il 24/11/2022
Data della recensione 24/11/2022
2/5
Anonimo
pubblicato il 04/11/2022
Data della recensione 04/11/2022

sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti

Mostra di più Riduci
4/5
Anonimo
pubblicato il 17/10/2022
Data della recensione 17/10/2022

Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato

Mostra di più Riduci
5/5
Iacopo
pubblicato il 15/10/2022
Data della recensione 15/10/2022
5/5
Andrea Galluccio
pubblicato il 05/10/2022
Data della recensione 05/10/2022

Dopo 10 anni con enel energia, non avevo più la forza di correre dietro le bollette mi stavano dissanguando, così tramite un mio amico sono passato a Iberdrola e le mie bollette si sono dimezzate, ma per ottenerne un buon prezzo e necessario rinnovare il contratto ogni due anni

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Iberdrola: la parola ai clienti

4/5
Anonimo
pubblicato il 17/10/2022
Data della recensione 17/10/2022

Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato

Mostra di più Riduci
  • Il prezzo dell’energia è rimasto bloccato e stabile nel tempo per alcuni clienti, senza aumenti improvvisi.
  • La presenza di un consulente dedicato che effettua controlli periodici sulle offerte è percepita come un valore aggiunto nella gestione delle forniture.
  • L’offerta risulta competitiva sul mercato secondo la valutazione personale di alcuni clienti, che apprezzano la trasparenza e il confronto con altre società energetiche.

Recensioni negative dei clienti di Iberdrola

2/5
Anonimo
pubblicato il 04/11/2022
Data della recensione 04/11/2022

sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano i prezzi proposti da Iberdrola, ritenuti più elevati rispetto ad altre società operanti nel settore energetico.
  • Viene segnalata da più clienti la ricezione di lettere di recesso dal contratto da parte di Iberdrola, con la motivazione dell’impossibilità di mantenere il prezzo pattuito, fatto che viene percepito come poco trasparente soprattutto considerando che altri operatori avrebbero mantenuto le condizioni economiche originarie.
  • Alcuni clienti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia, rendendo difficile la gestione delle problematiche segnalate.

Iberdrola: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Iberdrola è valutata 4,1/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Iberdrola sulle piattaforme dei consumatori a dicembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,1/5 23
Trustpilot
1,3/5 381

Vantaggi

  • Azienda leader a livello europeo nelle energie rinnovabili, con offerta green
  • App e area clienti digitale intuitive per la gestione autonoma delle forniture
  • Servizi aggiuntivi (come Tuttofare Luce e Gas) e soluzioni smart per il fotovoltaico (Smart Solar)
  • Assistenza tecnica attiva 24/7 per guasti e supporto dedicato
  • Possibilità di domiciliazione e bolletta digitale per semplificare pagamenti e ricezione fatture

Svantaggi

  • Poche sedi o sportelli fisici disponibili per i clienti retail; assistenza prevalentemente online o telefonica
  • Recensioni molto negative su Trustpilot da parte degli utenti italiani
  • Offerta promozionale limitata e assenza di programmi fedeltà/codici amico per i clienti privati
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].