Recensioni di Iberdrola 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Iberdrola mettono in luce aspetti sia positivi che negativi. I clienti apprezzano i servizi aggiuntivi e la disponibilità di diversi canali per l’assistenza, ma emergono anche alcune criticità nella gestione delle pratiche e del rapporto con il servizio clienti. Le opinioni risultano quindi contrastanti, riflettendo esperienze diverse tra gli utenti.

Logo

Sei cliente di Iberdrola? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Iberdrola sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Iberdrola
4.1 / 5
da 23 voti
35%
52%
9%
4%
0%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
3/5
Anonimo
pubblicato il 24/11/2022
Data della recensione 24/11/2022
2/5
Anonimo
pubblicato il 04/11/2022
Data della recensione 04/11/2022

sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti

Mostra di più Riduci
4/5
Anonimo
pubblicato il 17/10/2022
Data della recensione 17/10/2022

Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato

Mostra di più Riduci
5/5
Iacopo
pubblicato il 15/10/2022
Data della recensione 15/10/2022
5/5
Andrea Galluccio
pubblicato il 05/10/2022
Data della recensione 05/10/2022

Dopo 10 anni con enel energia, non avevo più la forza di correre dietro le bollette mi stavano dissanguando, così tramite un mio amico sono passato a Iberdrola e le mie bollette si sono dimezzate, ma per ottenerne un buon prezzo e necessario rinnovare il contratto ogni due anni

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Iberdrola: la parola ai clienti

4/5
Anonimo
pubblicato il 17/10/2022
Data della recensione 17/10/2022

Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato

Mostra di più Riduci

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Iberdrola.

Recensioni negative dei clienti di Iberdrola

2/5
Anonimo
pubblicato il 04/11/2022
Data della recensione 04/11/2022

sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la difficoltà nel ricevere risposte chiare e coerenti dal servizio clienti: le informazioni fornite variano a seconda dell’operatore contattato.
  • È stato segnalato dai clienti che la risoluzione dei problemi amministrativi o tecnici richiede spesso tempi più lunghi del previsto.
  • Alcuni clienti lamentano errori in fatturazione o difficoltà nella comprensione delle bollette, che portano a dover richiedere frequenti chiarimenti.
  • Una parte degli utenti percepisce difficoltà nell’effettuare la cessazione o il cambio di fornitore, citando pratiche burocratiche considerate complesse.
  • Ciò che è percepito da diversi clienti è una scarsa trasparenza nelle condizioni contrattuali, soprattutto in merito ai costi aggiuntivi.

Iberdrola: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Iberdrola è valutata 4,1/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Iberdrola ha un voto medio di 1,3/5 con 378 recensioni clienti.

Le recensioni di Iberdrola sulle piattaforme dei consumatori a agosto 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,1/5 23
Trustpilot
1,3/5 378

Vantaggi

  • Leader europeo nel settore dell’energia e forte attenzione alle energie rinnovabili
  • Servizio clienti multicanale con numero verde attivo anche per assistenza tecnica 24/7
  • Disponibilità di app e area clienti online per gestione bollette, autolettura e pagamenti digitali
  • Presenza di servizi aggiuntivi facoltativi per efficienza energetica e gestione utenze (Tuttofare Luce e Gas)
  • Costi di voltura e subentro chiari e trasparenti sia per luce che per gas

Svantaggi

  • Poche recensioni positive su Trustpilot rispetto alla media del mercato (punteggio basso: 1 su 5)
  • Orari limitati per il servizio clienti generale (no domenica e festivi)
  • Offerte talvolta meno pubblicizzate e difficili da confrontare rispetto ai concorrenti più noti in Italia
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].