gestore più conveniente

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

ClickIren: Login, Area Clienti, Autolettura

ClickIren

Con il termine ClickIren facciamo riferimento all'Area Clienti Iren e alla relativa App. Una sorta di sportello on line che ti permette di entrare in contatto con il fornitore. L'app di Iren ha cambiato nome ed oggi puoi trovarla su Google Store e App Store con il nome di IrenYou. Grazie a ClickIren potrai gestire in comodità tutte le informazioni riguardanti le tue utenze di luce e gas. Oggi scopriremo come effettuare la Registrazione ed il Login, come comunicare l'autolettura del contatore, come leggere le nuove bollette Iren e come scaricare l'app. Pronto?


ClickIren Registrazione e Login

Sei un nuovo cliente Iren? O non hai mai effettuato l'accesso prima a ClickIren? Il primo step da seguire è quello della Registrazione! Un processo semplice ed intuitivo che ti permetterà effettuare il primo Login alla tua Area Clienti Iren. Per registrarti dovrai, dalla homepage del sito Iren, cliccare su Area Clienti e successivamente su "Registrati" e seguire le istruzioni passo passo. Dovrai:

  • Scegliere se la vostra fornitura appartiene a Iren o a SEV
  • In base al vostro contratto spuntare una delle opzioni: Residenziali, Business, Condomini
  • Inserire tutta una serie di dati quali: Nome, Cognome, Codice Fiscale, E-mail e Password

Ed ecco che avrai creato il tuo Account ClickIren con relativa e-mail e password per poter accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone). Non ti resta, quindi, che effettuare il primo Login:

Area Clienti Iren

Hai dimenticato la Password dell'Area Clienti Iren?Hai dimenticato la password per accedere a ClickIren? Niente paura! Ti basterà cliccare su "Password Dimenticata?" ed inserire la tua e-mail. In breve riceverai un link per resettare la password e crearne una nuova.

ClickIren Area Clienti: Cosa puoi Fare?

Iren è un fornitore leader nel Mercato Libero non solo grazie ad una serie di interessanti offerte ma soprattutto per il suo servizio clienti. Che si articola soprattutto attraverso ClickIren. Il portale, infatti, è tra i migliori per ciò che concerne la parte digital dei gestori di energia. Uno spazio strutturato in varie sezioni chiare e ricche di informazioni. Cosa potrai fare una volta effettuato il Login a ClickIren Area Clienti? Ecco tutti i dettagli! Tra le varie sezioni troviamo:

  1. Servizio Clienti: per ricevere assistenza immediata parlando con un agente Iren
  2. Contratto: qui potrai analizzare tutto ciò che concerne i tuoi contratti di fornitura con Iren. Potrai modificare i dati personali, l'indirizzo di fornitura e addirittura richiedere un cambio intestatario del contratto ovvero una Voltura Iren
  3. Bollette: questo spazio è interamente relazionato alle tue Fatture Iren. Potrai richiedere l'invio della bolletta online, controllare lo storico di tutte le bollette presenti e passate, scaricarle sul tuo pc. Inoltre potrai controllare lo stato dei pagamenti e decidere di pagare le bollette tramite carta di credito
  4. Consigli Pratici: qui trovi tutta una serie di tips per risparmiare in bolletta e soprattutto rispettare l'ambiente
  5. Autolettura: grazie a questa sezione potrai inviare l'autolettura del contatore gas e luce ogni mese per ricevere bollette in linea con i tuoi consumi.

Vuoi Diventare Cliente Iren?Chiama lo 02 829 415 58 oppure utilizza il Servizio di Richiamata Gratuita per conoscere tutte le Tariffe più vantaggiose di Iren Mercato Libero.

ClickIren Autolettura Gas: Come si Comunica?

L'autolettura è un utile procedimento che ti consente di inviare al fornitore mensualmente i dati che trovi sul display del tuo contatore. E da lì poter ricevere delle bollette allineate a ciò che realmente consumi e non a stime orientative del gestore. Grazie ad Iren potrai inviare l'autolettura del contatore luce tramite Area Clienti mentre l'autolettura del contatore gas attaverso sia Area Clienti che chiamata al Numero Verde di riferimento. Per l'autolettura del gas:

  • Accedi all'Area Clienti ClickIren
  • Clicca su Autolettura
  • Inserisci i dati numerici che trovi sul display del contatore (solo le cifre prima della virgola)
  • Clicca su Invia

ClickIren App: Scarica la nuova IrenYou

Tutte le funzionalità di ClickIren le ritroverai nella nuovissima app gratuita di Iren chiamata IrenYou. Una nuova veste grafica e una maggior usabilità ti permetteranno di gestire le tue forniture luce e gas con un semplice tap del dito sullo schermo del tuo smartphone. Scarica subito l'app per Android e iOS:

IrenYou Android

IrenYou Apple

Il processo di registrazione a IrenYou, dopo aver scaricato l'app, è identico a quello di ClickIren. E tutto ciò che potrai fare con la nuova app Iren anche! Monitorare in autonomia l'andamento dei consumi, visualizzare le fatture, inviare l'autolettura di luce e gas.

App IrenYou
App IrenYou

Tutti i Contatti Iren

Il grande punto di forza di Iren risiede nella presenza fisica attraverso Sportelli nelle principali città italiane ma anche nella ricerca della customer satisfaction attraverso un Numero Verde ad hoc per ogni esigenza. Qui riportiamo i principali contatti Iren Mercato Libero:

Numero Verde Iren
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.96.96.96 Numero Verde Iren
800.085.335 Numero Invio Autolettura Gas Piemonte
800.012.305 Numero Invio Autolettura Gas Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia
800.255.533 Numero Guasti Teleriscaldamento Piemonte
Aggiornato il