Contatti Iren: numero verde, area clienti e assistenza

Hai bisogno di informazioni su Iren?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Per contattare Iren puoi chiamare il numero verde 800 96 96 96, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Per comunicazioni via email, scrivi a [email protected]. L’indirizzo postale della sede legale è Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia.
Numero Verde e Contatti di Iren
Puoi contattare il servizio clienti Iren tramite telefono, email, area clienti online, applicazione mobile oppure recandoti direttamente presso gli sportelli fisici nelle principali città. I diversi canali offrono supporto sia digitale che personale, con alcuni servizi dedicati a specifiche categorie di clientela e orari di assistenza che possono variare a seconda del canale scelto.
Tipologia servizio | Numero e contatti |
---|---|
Telefono Servizio Clienti | 800 96 96 96 |
Telefono da mobile/estero | 011 022 033 |
[email protected] | |
Indirizzo Sede Legale | Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia |
Area clienti e App di Iren
L’App IrenYou è la piattaforma digitale che consente di gestire tutte le utenze attive direttamente da smartphone o PC.
Tramite IrenYou puoi svolgere diverse operazioni come inviare l’autolettura del contatore, visualizzare i consumi, pagare le bollette e consultare lo stato delle pratiche, in modo semplice e intuitivo.
Per accedere all’app IrenYou dovrai prima registrarti se sei cliente Iren. La registrazione si effettua inserendo i tuoi dati, scegliendo email e password, dopodiché potrai entrare tramite l’apposita app iOS o Android o da area clienti online.
Come comunicare l'autolettura a Iren?
Per fare l’autolettura con Iren è indispensabile avere a portata di mano il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas. L’inserimento corretto dei dati è essenziale per evitare errori sulla fatturazione. Puoi comunicare l’autolettura direttamente tramite l’Area Clienti online o l’App IrenYou, disponibili sia su PC che su smartphone.
In alternativa, puoi recarti presso uno sportello fisico Iren. Controlla sempre la scadenza per non perdere la registrazione della lettura.
Come inviare un reclamo a Iren?
Se riscontri problemi con Iren e desideri presentare un reclamo, puoi farlo seguendo modalità diverse per trovare una soluzione rapida. Punta sempre a fornire tutti i dati anagrafici e di contratto per facilitare la gestione della richiesta.
- Contatta il servizio clienti Iren al numero verde 800 96 96 96.
- Scrivi un’email a [email protected] oppure invia una PEC a [email protected].
- Accedi all’area clienti IrenYou o utilizza l’app per inviare il reclamo digitalmente.
- Recati presso uno sportello Iren per consegnare il modulo di reclamo in presenza.
Dove si trova la sede di Iren?
La sede legale di Iren Mercato si trova in Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia.
Iren è una delle multiutility italiane più importanti, tra i primi 10 operatori nel settore energetico e gestisce milioni di clienti in tutta Italia. L’azienda contribuisce allo sviluppo sostenibile e si distingue per efficienza, innovazione e attenzione alle energie rinnovabili.
Questo contenuto sul fornitore Iren è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].