Recensioni di Windtre Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le opinioni dei clienti su Windtre Energia evidenziano vantaggi come la semplicità delle offerte e la comodità di gestire energia e internet con un solo fornitore. Tuttavia, emergono alcune criticità nei servizi, in particolare tempi di attivazione, assistenza clienti e gestione delle promozioni, che possono causare insoddisfazione tra gli utenti.

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Le recensioni su Windtre Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Windtre Energia
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Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
daniela
pubblicato il 19/07/2025
Data della recensione 19/07/2025

Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Sabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.

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1/5
massimo
pubblicato il 25/06/2025
Data della recensione 11/11/2024

dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!

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3/5
Alberto
pubblicato il 29/05/2025
Data della recensione 14/01/2025

L'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.

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3/5
Enrica G
pubblicato il 29/05/2025
Data della recensione 23/01/2025

Ho WindTre sia a casa che sul cellulare e devo dire che per alcuni versi è un valido operatore, per altri no. A casa la linea salta frequentemente e anche se ho la fibra a 300 non basta per lavorare serenamente tutti i giorni in smart working.
Sul mobile mi hanno cambiato l'offerta con quella a giga illimitati, facendomi pagare di più (quindi la cambierò), però in compenso prende bene un po' ovunque.

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Recensioni positive su Windtre Energia: la parola ai clienti

3/5
Alberto
pubblicato il 29/05/2025
Data della recensione 14/01/2025

L'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.

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  • L’attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi
  • La ricezione del segnale mobile è buona in molte zone

Recensioni negative dei clienti di Windtre Energia

1/5
daniela
pubblicato il 19/07/2025
Data della recensione 19/07/2025

Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Sabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.

Mostra di più Riduci
  • Molti clienti lamentano una gestione lenta e poco chiara delle pratiche di attivazione delle forniture, con tempi lunghi e comunicazioni non sempre puntuali sugli stati di avanzamento.
  • Alcuni clienti criticano il supporto offerto dal servizio clienti, che viene percepito come incoerente e poco efficace: capita che diversi operatori forniscano risposte discordanti sulla stessa problematica, rendendo difficile la risoluzione di eventuali disservizi.
  • È segnalata una difficoltà nell’ottenere assistenza tempestiva in caso di guasti o interruzioni di servizio, comportando lunghi periodi senza fornitura e ritardi nella riparazione.
  • Diversi clienti segnalano l’obbligo di attivare servizi accessori durante la sottoscrizione delle offerte (come abbonamenti temporanei a piattaforme terze), che possono successivamente comportare costi indesiderati se non disattivati in tempo.
  • Alcuni percepiscono instabilità nel servizio di connessione, con frequenti cali di linea anche su offerte dichiarate come “fibra”, che impattano soprattutto chi lavora da remoto.
  • C’è chi ritiene poco trasparente la gestione delle rimodulazioni delle offerte di telefonia mobile abbinate, con aumenti di costo comunicati senza preavviso sufficiente.

Windtre Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Windtre Energia è valutata 2/5 con 4 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Windtre Energia ha un voto medio di 1,1/5 con 6190 recensioni clienti.

Le recensioni di Windtre Energia sulle piattaforme dei consumatori a settembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
2/5 4
Trustpilot
1,1/5 6190

Vantaggi

  • Energia 100% ecosostenibile proveniente da fonti rinnovabili
  • Tariffa agevolata per clienti Windtre che hanno già la telefonia/internet
  • App dedicata per la gestione di luce e gas, con funzionalità di pagamento, monitoraggio consumi e invio autoletture
  • Facile da usare: solo due tariffe, una per la luce e una per il gas
  • Possibilità di gestire energia, internet e mobile tramite un unico interlocutore

Svantaggi

  • Numero limitato di offerte per la luce e il gas (solo una tariffa per tipologia)
  • Recensioni molto negative su Trustpilot (punteggio 1/5 su oltre 6.000 recensioni)
  • Servizio clienti non attivo la domenica e nei giorni festivi
  • App utilizzabile solo dopo l’attivazione della fornitura
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].