Engie propone offerte luce e gas a prezzo fisso, con soluzioni innovative per l’efficienza energetica e servizi aggiuntivi come caldaia e solare termico. NeN si distingue per la gestione digitale, il contributo mensile fisso simile a un abbonamento e servizi smart come dispositivi per il monitoraggio dei consumi e un’app mobile per il controllo delle utenze.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Special 72 di NeN
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
Special 72 NeN Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
💡 LUCE Prezzo:
0,129 €/kWh
Quota fissa: 6 €/mese 36,7€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa: 9 €/mese 36,3€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,48 €/Smc
Quota fissa: 6 €/mese 21,7€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 10 €/mese 23,2€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Indirizzo email (se vuoi ricevere le bollette via web)
Codice IBAN (per la domiciliazione bancaria, se necessaria)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e NeN? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e NeN
Engie Energia Punto Fisso Luce propone energia 100% green a prezzo fisso per 12 mesi, ideale per chi vuole stabilità dei costi e gestione digitale. NeN Special 36 Luce offre canone mensile fisso, prezzo bloccato, sconto di 36€ e totale trasparenza tramite app.
Confronto tra Special 36 Luce di NeN e Energia Punto Fisso Luce di Engie
Special 36 Luce NeN Sconto 36€ in bolletta. In esclusiva online.
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa: 9 €/mese 36,3€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,129 €/kWh
Quota fissa: 6 €/mese 36,7€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e NeN
Tra le migliori offerte gas, Engie Energia Punto Fisso Gas offre un prezzo fisso competitivo per 12 mesi, ideale per chi cerca stabilità e monitoraggio digitale dei consumi. NeN Special 36 Gas propone invece rata fissa mensile, prezzo bloccato, sconto esclusivo e gas compensato CO₂, risultando vantaggiosa per chi vuole semplificazione e sostenibilità .
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Special 36 Gas di NeN
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
Special 36 Gas NeN In esclusiva online. Sconto 36€ in bolletta.
🔥 GAS Prezzo:
0,48 €/Smc
Quota fissa: 6 €/mese 21,8€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 10 €/mese 23,3€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e NeN? Ecco cosa ne pensano i clienti
NeN ottiene un punteggio medio complessivo nettamente superiore rispetto a Engie. Su Trustpilot, NeN registra 4,4 su 5 con 6115 opinioni, mentre Engie ottiene 1,5 su 5 con 671 opinioni.
Per quanto riguarda la piattaforma Selectra, NeN ha un punteggio di 4,6 su 5 basato su 80 recensioni. Non sono disponibili recensioni Selectra per Engie, quindi il confronto diretto su questa piattaforma non è possibile.
L'analisi del punteggio medio complessivo mostra che il consumatore si sente generalmente molto soddisfatto con NeN, mentre Engie risulta tra i fornitori con maggiore insoddisfazione secondo le valutazioni su Trustpilot.
NeN soddisfa gran parte delle aspettative dei clienti.
Engie ha bisogno di significativi miglioramenti, in particolare nella gestione del rapporto con il cliente.
Punteggi elevati come quelli di NeN indicano una comunicazione efficace e una gestione attenta delle esigenze del cliente. Punteggi molto bassi come quelli di Engie solitamente riflettono numerosi problemi riscontrati dagli utenti.
Engie
4
50
reviews
NeN
4.6
79
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Matteo
pubblicato il 27/12/2024
Data della recensione 26/12/2024
Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
5/5
Matteo
pubblicato il 27/12/2024
Data della recensione 26/12/2024
Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Il confronto tra Engie e NeN evidenzia approcci differenti alla fornitura di luce e gas. Engie offre soluzioni integrate, attente all’innovazione e all’efficienza energetica, mentre NeN punta sulla semplicità gestionale e su una tariffa fissa mensile, che aiuta a prevedere la spesa annuale. Sul fronte assistenza, NeN propone una comunicazione digital, molto apprezzata dagli utenti, mentre Engie si distingue per capillarità e presenza sul territorio, ma le recensioni risultano medio-basse. Caratteristiche a confronto: Engie
Offerte luce e gas a prezzo fisso, green, anche per grandi condomini
Forte presenza sul territorio e tante soluzioni per l’efficienza energetica
Costi voltura e subentro su gas tendenzialmente più alti
Recensioni utenti nella media e customer care migliorabile
NeN
Tariffe chiare, con rata mensile costante e previsione spesa certa
Gestione avanzata da app, servizio clienti rapido in chat
Innovazione: dispositivi smart per monitorare i consumi
Recensioni molto positive su trasparenza, semplicità e servizio
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Special 72 Luce e Gas
Engie e NeN in sintesi
Nata dall’esperienza di una realtà storica e internazionale, la società ha saputo conquistare la fiducia di migliaia di utenti in Italia, portando avanti una gestione trasparente e una particolare attenzione alla sostenibilità . Le recensioni online segnalano un generale apprezzamento per la chiarezza nelle comunicazioni con i propri clienti.
Nel dinamico panorama delle startup energetiche, spicca NeN, un brand creato da Yada Energia nel 2019, parte del gruppo A2A. Con l'obiettivo di semplificare la gestione delle utenze, l'azienda ha introdotto un sistema innovativo di fatturazione a contributo fisso mensile. Questa modalità ha richiamato l'attenzione di numerosi clienti, evidenziando un approccio moderno e trasparente nella fornitura dei servizi energetici.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci