E.ON propone offerte luce e gas innovative, spesso a prezzo bloccato e con energia rinnovabile, abbinando prodotti per l’efficienza energetica. Iren offre un’ampia gamma di offerte luce e gas sia a prezzo fisso che variabile, servizi aggiuntivi come teleriscaldamento e mobilità elettrica, oltre all’app per la gestione delle utenze.
Confronto tra Insieme di E.ON e No Stress Luce Verde e Gas di Iren
Insieme E.ON Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva. Scade il 31.05.
No Stress Luce Verde e Gas Iren Rata Fissa per i primi 12 mesi calcolata in base alla stima dei consumi.
💡 LUCE Prezzo:
0,098 €/kWh
Quota fissa: 9 €/mese 36,6€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,135 €/kWh
Quota fissa: 13 €/mese 45,1€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,41 €/Smc
Quota fissa: 9 €/mese 24,4€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,55 €/Smc
Quota fissa: 13 €/mese 31,1€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura
Dove trovo i codici POD e PDR di E.ON e Iren? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di E.ON e Iren
E.ON Click Verde Luce offre energia 100% rinnovabile a prezzo bloccato per 12 mesi a 0,099 €/kWh, riservata ai nuovi clienti online, con bonus Amazon del 15%. Iren No Stress Luce Verde propone prezzo fisso più alto (0,135 €/kWh) ma durata bloccata più lunga e rata fissa.
Confronto tra Click Verde Luce di E.ON e No Stress Luce Verde di Iren
Click Verde Luce E.ON Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva. Scade il 31.05.
No Stress Luce Verde Iren Rata Fissa per i primi 12 mesi calcolata in base alla stima dei consumi.
💡 LUCE Prezzo:
0,099 €/kWh
Quota fissa: 9 €/mese 36,7€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,135 €/kWh
Quota fissa: 13 €/mese 45,1€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di E.ON e Iren
E.ON Click Gas offre un prezzo bloccato per 12 mesi con certificazione CO₂ compensata e un bonus in bolletta su acquisti Amazon, ideale per chi cerca stabilità . Iren Stay Gas Prezzo Variabile Connettività propone invece un prezzo indicizzato al PSV e sconto fibra, convenendo a chi desidera flessibilità e servizi aggiuntivi.
Confronto tra Click Gas di E.ON e Stay Gas Prezzo Variabile Connettività di Iren
Click Gas E.ON Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva. Scade il 31.05.
Stay Gas Prezzo Variabile Connettività Iren Fibra al prezzo scontato di 18,99€ al mese per 1 anno (poi 20,99€ al mese), con modem in comodato d'uso gratuito e attivazione inclusa
🔥 GAS Prezzo:
0,41 €/Smc
Quota fissa: 9 €/mese 24,4€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra E.ON e Iren? Ecco cosa ne pensano i clienti
Iren ottiene il miglior punteggio medio complessivo rispetto a E.ON, secondo le recensioni dei clienti.
Su Trustpilot, E.ON ha un punteggio di 4 su 5 su un totale di 2264 opinioni.
Su Trustpilot, Iren riceve 4.1 su 5 con 10370 opinioni.
Sulla piattaforma Selectra, il punteggio per Iren è di 3.5 su 5 basato su 61 recensioni.
Per E.ON non sono presenti punteggi sulla piattaforma Selectra, quindi il confronto su questa piattaforma si riferisce solo a Iren (3.5 su 5, 61 recensioni). Il punteggio medio complessivo di Iren è superiore (4.1 su 5) rispetto a quello di E.ON (4 su 5).
Secondo l’interpretazione dei punteggi, entrambi i fornitori soddisfano la clientela, ma Iren supera leggermente E.ON nella soddisfazione media su Trustpilot e ottiene un buon riscontro anche su Selectra, dove il giudizio evidenzia clienti generalmente soddisfatti con qualche area da migliorare.
E.ON
3.4
23
reviews
Iren
3.4
62
reviews
Recensione positiva
5/5
Silvia
pubblicato il 01/11/2024
Data della recensione 01/11/2024
Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Graziella
pubblicato il 09/08/2022
Data della recensione 09/08/2022
Per ora Iren non mi ha deluso, sono contenta di aver aperto un contratto luce con loro.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Di stefano orazio
pubblicato il 03/12/2022
Data della recensione 03/12/2022
Da 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più.
1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro.
2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione.
St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
TORINO
pubblicato il 14/10/2021
Data della recensione 14/10/2021
Se va tutto bene è ok, appena c'è un problema che attendi la risoluzione è finita... è dal 6 marzo 2021 che mi hanno cambiato il contatore e arrivano ancora le fatture sul vecchio nonostante le decinedi email mandate all'indirizzo indicato da loro, solleciti su solleciti senza alcun risultato. Però mi mandano i solleciti via posta... Non ce la possono fare...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Nel confronto E.ON vs Iren, entrambi offrono soluzioni innovative per luce e gas. E.ON si distingue per le offerte a prezzo bloccato, ideali contro i rincari e la grande attenzione all’energia verde e all’efficienza energetica della casa. Iren propone molte offerte variabili, dove i costi possono cambiare, ma spicca per i servizi accessori come il teleriscaldamento e un’App per la gestione integrata di più forniture. Pro e contro emergono considerando offerte fisse, qualità del servizio e tecnologie aggiuntive.
E.ON: ampio ventaglio di offerte a prezzo fisso e variabile
E.ON: numerose soluzioni per efficienza energetica (caldaie, fotovoltaico)
E.ON: voltura luce gratuita, subentro a 23€, ottime recensioni Trustpilot
Iren: offerte sia fisse che variabili, app IrenYou per gestione facile
Iren: servizi extra come teleriscaldamento ed eBike, programma fedeltà Be Iren
Iren: costi di gestione per voltura e subentro, servizio clienti efficiente
Offre
Insieme Luce e Gas
Offre
No Stress Luce Verde e Gas
E.ON e Iren in sintesi
E.ON è una società di origine tedesca con una forte presenza internazionale. Con oltre 900.000 clienti in Italia, raccoglie generalmente pareri positivi per l'attenzione alle soluzioni innovative e sostenibili. Iren, nata dall’unione di realtà storiche del Nord Italia, serve più di 2 milioni di clienti e si distingue per il radicamento sul territorio e una lunga tradizione.
Forte di oltre un secolo di esperienza, la storica multiutility italiana nata dalla fusione di IRIDE ed ENÌA nel 2010, serve più di 1,8 milioni di clienti e domina il settore del teleriscaldamento a livello nazionale. Con un rating di 4/5 su Trustpilot, gode di una solida reputazione per i suoi servizi affidabili.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.
Mostra di più Riduci