E.ON propone offerte luce e gas a prezzo fisso o variabile, anche da fonti rinnovabili, abbinate a soluzioni per l’efficienza energetica della casa. NeN invece offre un sistema a rata mensile fissa calcolata sui tuoi consumi, gestione digitale delle utenze e servizi innovativi come il monitoraggio smart dei consumi tramite app e dispositivi dedicati.
Confronto tra
Click
di
E.ON
e
Special 72
di
NeN
Click
E.ON Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva.
Special 72
NeN Sconto 72€ in bolletta. In esclusiva online.
💡
LUCE
Prezzo:
0,105 €/kWh
Quota fissa:
9 €/mese 37,4€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,129 €/kWh
Quota fissa:
9 €/mese 36,9€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,45 €/Smc
Quota fissa:
9 €/mese 25,2€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,48 €/Smc
Quota fissa:
10 €/mese 23,7€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come passare a E.ON o NeN?
Cambiare fornitore di luce e gas è semplice e richiede pochi passaggi. Basta scegliere la nuova offerta, richiedere il cambio e attendere la conferma dal nuovo gestore. Puoi svolgere tutto comodamente online o al telefono, senza interruzioni di fornitura né costi aggiuntivi per il passaggio.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura
Dove trovo i codici POD e PDR di E.ON e NeN? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di E.ON e NeN
Tra le migliori offerte luce, E.ON Click Verde Luce propone un prezzo bloccato per 12 mesi ed energia da fonti rinnovabili, con bonus Amazon. NeN Special 36 Luce garantisce una rata fissa mensile calcolata sui consumi stimati e include uno sconto in bolletta, offrendo maggiore prevedibilità di spesa.
Confronto tra
Click Verde Luce
di
E.ON
e
Special 36 Luce
di
NeN
Click Verde Luce
E.ON Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva. Scade il 31.05.
Special 36 Luce
NeN Sconto 36€ in bolletta. In esclusiva online.
💡
LUCE
Prezzo:
0,105 €/kWh
Quota fissa:
9 €/mese 37,3€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,129 €/kWh
Quota fissa:
9 €/mese 36,9€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Le Offerte Gas a confronto di E.ON e NeN
L’offerta E.ON Click Gas propone un prezzo bloccato per 12 mesi, compensazione CO₂ e bonus bolletta, ideale per chi desidera una tariffa green gestita online. NeN Special 36 Gas, invece, offre rata fissa mensile, sconto dedicato e gestione digitale, ottima per prevedibilità e semplicità.
Confronto tra
Click Gas
di
E.ON
e
Special 36 Gas
di
NeN
Click Gas
E.ON Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva. Scade il 31.05.
Special 36 Gas
NeN In esclusiva online. Sconto 36€ in bolletta.
🔥
GAS
Prezzo:
0,45 €/Smc
Quota fissa:
9 €/mese 25,3€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,48 €/Smc
Quota fissa:
10 €/mese 23,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Chi è più affidabile tra E.ON e NeN? Ecco cosa ne pensano i clienti
NeN ottiene il miglior punteggio medio complessivo rispetto a E.ON. Sulla piattaforma Selectra, NeN ha un punteggio di 4,6 su 5 con 80 recensioni, mentre E.ON ha un punteggio di 3,5 su 5 con 20 recensioni. Su Trustpilot, NeN raggiunge 4,4 su 5 con 6115 recensioni, mentre E.ON ottiene 4 su 5 con 2264 recensioni.
NeN presenta un punteggio medio complessivo di 4,4 su 5, che indica una clientela molto soddisfatta dei servizi e delle tariffe offerte. E.ON ha un punteggio medio di 4 su 5 che riflette una soddisfazione elevata, anche se leggermente inferiore rispetto a NeN.
Su Selectra: NeN riceve 4,6 su 5, E.ON riceve 3,5 su 5
Su Trustpilot: NeN raggiunge 4,4 su 5, E.ON raggiunge 4 su 5
Questi punteggi rappresentano un buon indicatore del livello di soddisfazione del consumatore per entrambe le aziende, con NeN che emerge come la scelta preferita dagli utenti secondo i dati riportati sulle piattaforme di recensione.
E.ON
3.5
26
reviews
NeN
4.6
79
reviews
Recensione positiva
5/5
Anna
pubblicato il 25/06/2025
Data della recensione 18/04/2025
visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Matteo
pubblicato il 27/12/2024
Data della recensione 26/12/2024
Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Diego
pubblicato il 27/12/2020
Data della recensione 27/12/2020
A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
5/5
Matteo
pubblicato il 27/12/2024
Data della recensione 26/12/2024
Oltre tre anni con Nen: esperienza molto positiva, prezzi bloccati per mettersi al sicuro da incrementi e condizioni trasparenti. È possibile monitorare i consumi giorno per giorno, finora il migliore fornitore provato!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Nel confronto tra E.ON e NeN, si notano differenze rilevanti: E.ON propone molte offerte a prezzo fisso o variabile e promuove soluzioni per l’efficienza energetica, ideali per chi desidera personalizzare i consumi. NeN si distingue invece per la gestione “in abbonamento”, con rata mensile costante e semplicità di utilizzo digitale. Tuttavia, le procedure di cambio utenza possono essere meno convenienti rispetto ad E.ON che offre costi più competitivi su alcune pratiche.
E.ON: molte offerte luce/gas verdi, sia fisse sia variabili
E.ON: efficientamento energetico con prodotti aggiuntivi (caldaie, fotovoltaico)
E.ON: voltura luce gratuita, subentro a 23€
E.ON: esperienza consolidata e ampio supporto
NeN: tariffa abbonamento mensile chiara e prevedibile
NeN: tutto digitale, app dedicata e live chat
NeN: voltura/subentro a partire da 23€ (voltura luce 30€)
NeN: dispositivo “Robo” per monitoraggio consumi
Offre
Click Luce e Gas
Offre
Special 72 Luce e Gas
E.ON e NeN in sintesi
Fondata in Germania, E.ON si è affermata come una delle principali realtà europee del settore, arrivando a contare 51 milioni di clienti nel mondo. Dalla sua nascita nel 2019 come startup digitale, NeN punta invece su trasparenza e innovazione, raccogliendo numerose recensioni positive da parte degli utenti grazie all’approccio semplice e chiaro nella gestione delle forniture.
Nel dinamico panorama delle startup energetiche, spicca NeN, un brand creato da Yada Energia nel 2019, parte del gruppo A2A. Con l'obiettivo di semplificare la gestione delle utenze, l'azienda ha introdotto un sistema innovativo di fatturazione a contributo fisso mensile. Questa modalità ha richiamato l'attenzione di numerosi clienti, evidenziando un approccio moderno e trasparente nella fornitura dei servizi energetici.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.
Mostra di più Riduci