Areti (ex Acea Distribuzione): Numero Verde, Contatti, Chi è
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Areti spa è un distributore di Energia Elettrica che opera a Roma e Formello. Qui trovi tutti i contatti utili, come inviare reclami Areti, il Numero Verde per guasti.
- In Breve
- Areti fa parte del Gruppo Acea e fino a Luglio 2016 si chiamava Acea Distribuzione;
- Analizziamo la Differenza tra Areti ed Acea, i Contatti e le Info Utili.
Areti: Chi è, che Differenza c'è con Acea
Areti (ex Acea Distribuzione), è il distributore del Gruppo Acea ed ha cambiato nome a partire dal 1 Luglio 2016. Questo significa che mentre Acea Energia è il fornitore Luce e Gas che si occupa dell'attivazione delle Offerte e della sottoscrizione dei contratti, Areti si occupa del trasporto dell'energia elettrica dai luoghi di produzione a quelli di consumo, dove viene consegnata ai clienti finali per l'utilizzo.
In sostanza quindi, pur appartenendo allo stesso Gruppo, Acea Energia ed Areti non sono la stessa cosa. La distinzione nasce in ottemperanza alla Delibera ARERA in materia di unbundling, la quale ha stabilito l'obbligo di distinzione dei marchi per tutte le società che operano in mercati diversi. All'interno del Gruppo Acea possiamo quindi distinguere:
- Acea Energia spa, è la Società del Gruppo Acea che opera nel Mercato Libero;
- Servizio Elettrico Roma, è la Società del Gruppo Acea che opera nel Mercato Tutelato;
- Areti, è la Società del Gruppo Acea che si occupa dell'attività di distribuzione ed è proprietaria dei contatori nelle zone di competenza (es: Roma e Formello).
Areti Numero Verde: Reclami, Guasti, Contatti
Puoi contattare Areti attraverso diversi canali di contatto, come Areti Numero Verde per segnalare un Guasto sulla rete elettrica o per l'Illuminazione cimiteriale.
Il numero verde Areti è l'800.130.336 a seconda dell'informazione che necessiti ti verrà chiesto di cliccare sui tast:
- Tasto 1, per guasti alla rete elettrica, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
- Tasto 2, per informazioni sul piano sostituzione contatori 2G, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, sabato, domenica e festivi chiuso;
- Tasto 3, in caso di interruzioni di corrente, attivo dal lunedì al venerdì 8:00-19:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, domenica e festivi chiuso;
- Tasto 4, per informazioni sul Piano Pesse, attivo 24 ore su 24;
- Tasto 5, per verificare l’identità dell’operatore Areti, attivo 24 ore su 24;
- Tasto 6, per Interventi e prestazioni tecnico-commerciali, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, sabato, domenica e festivi chiuso.
Questo invece è il numero verde per illuminazione cimiteriale: 800.130.330 attivo dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 8:00 alle 13:00 del sabato, domenica e festivi chiuso.
Per l'invio di un eventuale reclamo, puoi affidarti all'area riservata Areti, accessibile dal sito areti.it.
La sede di Areti è a Roma, precisamente in Piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma (Zona Piramide).
Areti ed Acea: Chi chiamare?
Devi chiamare il distributore di zona, ossia Areti per Roma e Formello, in caso guasti tecnici, blackout o problemi ai cavi elettrici. Se invece vuoi fare una voltura Acea o un subentro Acea, dovrai rivolgerti al fornitore, ossia Acea Energia.
Ricordati inoltre che per gli interventi di manutenzione dei contatori o per la lettura, gli agenti Acea sono sempre chiaramente identificabili: sono muniti di badge identificativo ed effettuano la loro attività con regolare preavviso.
Distributori Locali e...?Quali sono gli altri attori della filiera energetica? Scoprili nella nostra sezione dedicata!
Areti Roma: l'Attività, Cosa fa
Areti spa si occupa della distribuzione di energia elettrica a Roma e Provincia (Formello) ed è responsabile dell'illuminazione cimiteriale per quanto riguarda i cimiteri del Comune di Roma (ad eccezione del cimitero Laurentino).
Si configura come uno dei principali operatori Nazionali con circa 10 TWh di energia elettrica distribuiti nella Capitale e circa 1,6 milioni di punti di consegna. Degni di nota sono gli interventi di ammodernamento delle Rete di distribuzione (Roma e Formello) eseguiti nel 2015 con l'obiettivo di rendere l'impianto in ottica "smart city".