Punto Enel Taranto: Sportelli, Orari, Numeri, Perché Contattare

Aggiornato il
min reading
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Tutti i Contatti degli Sportelli Enel a Taranto, gli Indirizzi e gli Orari di Apertura al Pubblico, il Numero Verde. Trovi anche le informazioni sui Punti Enel in Provincia di Barletta (BAT).

Punti Enel Roma: Indirizzi, Orari, Telefono

Nel capoluogo tarantino cinque sono i punti Enel che si possono trovare direttamente in città:

  • Balder SNC di Carovigno Raffaella & Belforte Livia. Via Anfiteatro, 222, 74123, Taranto. Numero di telefono: 800 900 860. Orari di apertura: lunedì-venerdì 9:00-13:30, sabato e domenica chiuso.
  • Negozio Enel Taranto. Via Cagliari, 118, 74121, Taranto. Numero di telefono: 800 900 860. Orari di apertura: lunedì-venerdì 8:30-15:00, sabato e domenica chiuso.
  • La Termica SRL. Via Cesare Battista, 127 A, 74120, Taranto. Numero di telefono: 800 900 860. Orari di apertura: lunedì-venerdì 9:00-13:00 / 15:00-19:00, sabato e domenica chiuso.
  • Medal di Palmisani Antonietta Via Galeso, 24, 74120, Taranto. Numero di telefono: 800 900 860. Orari di apertura: lunedì-venerdì 8:30-13:30 / 14:00-17:00, sabato e domenica chiuso.
  • Caroli Elettronica SAS Via D. Cirillo 200, 72014, Taranto. Numero di telefono: 800 900 860. Orari di apertura:lunedì-venerdì 9:00-13:00 / 16:00-19:00, sabato e domenica chiuso.

Negozi ENEL sono inoltre presenti in tutta la provincia tarantina, con punti nei centri di Martina Franca, Grottaglie, Crispiano, Mottola, Massafra, Ginosa, Palagiano, Laterza, San Giorgio Jonico, Manduria, Castellaneta.

Per conoscere nel dettaglio le ubicazioni di tali punti è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Enel, copiando e incollando nel browser l’indirizzo web qui indicato: https://www.enel.it/negozio-enel/taranto/.

Se invece sei pugliese ma non tarantino possiamo aiutarti con un articolo dedicato al punto Enel più vicino a Barletta, Andria e Trani (provincia BAT).

Perché contattare ENEL?

Contattare il proprio fornitore di energia può spesso risultare un’operazione complicata seppur necessaria, soprattutto per dover far fronte a operazioni quali il subentro o la voltura, comuni tra gli utenti di tutta Italia.

Tuttavia anche altre azioni possono richiedere il necessario intervento di un operatore specializzato e tra queste, per esempio, vi sono la comunicazione di avvenuto pagamento della bolletta (soprattutto nel caso la bolletta non sia stata o non risulti pagata), le novità e le problematiche sulla tariffa seconda casa, il distacco di energia elettrica.

Alcuni quesiti riguardanti le utenze risultano tuttavia risolvibili tramite l'App Enel, utile anche per pagare la bolletta via smartphone.

Enel: Numeri e Informazioni del Fornitore

Enel è uno dei più grandi fornitori di energia elettrica presenti nel mercato italiano. Il gruppo cui fa parte, allo stato attuale vende luce e gas sia nel mercato libero, con il nome di Enel Energia che in quello di Maggior Tutela, con il nome di Servizio Elettrico Nazionale. Ex monopolista del mercato è, e rimane tutt’oggi, il player con la fetta percentuale più ampia di mercato nella filiera energetica italiana.

Mercato: libero o tutelato? Per conoscere le differenze tra mercato libero e tutelato, leggi questo articolo.

Proprio per l’ampiezza dei servizi offerti – oltre che per le ovvie dimensioni aziendali – è un’azienda che ha dislocato su tutto il territorio italiano numerosi centri di assistenza per i propri servizi. I clienti di Enel hanno a disposizione nella maggior parte dei comuni italiani di punti di assistenza per soddisfare gli utenti.

Il sito web di Enel è inoltre tra i più all’avanguardia del settore, permettendo ai clienti di poter contattare l’assistenza clienti direttamente online oltre alla possibilità di conoscere, tramite la geolocalizzazione, il punto affiliato o negozio partner più vicino. Si tratta di funzionalità particolarmente apprezzate dagli utenti più smaliziati con la tecnologia in quanto avvicinano fortemente il cliente al mondo del web permettendo una gestione delle proprie tariffe più semplice e immediata.

Infatti, nonostante il passaggio al mercato libero sia stato rinviato al 2020, un’azienda come Enel che ha dovuto affrontare le fasi successive alla liberalizzazione voluta dal decreto Bersani non si è fatta trovare certamente impreparata all’appuntamento, aprendo i propri servizi al mondo di internet e riuscendo così a conquistare gli utenti che hanno più familiarità con il mondo digital.

Per i più curiosi e gli interessati a tematiche di questo genere, in questo blog spesso abbiamo trattato dell’impegno di Enel in mondi paralleli come per esempio il cinema e lo storytelling.

Informazioni generali: Cosa vedere a Taranto?

Se stai cercando i dati relativi il fornitore Enel a Taranto è perché vivi o stai per spostarti nel capoluogo ionico. Antica colonia della Magna Grecia, il centro tarantino conta quasi 200mila abitanti ed è uno dei più popolosi del Mezzogiorno italiano.

Circondata dai due mari, la città di Taranto offre numerose risorse visitabili. Ospita uno dei musei più importanti della storia archeologica italiana, il MarTA nonché uno dei porti mercantili di punta del nostro Paese. Il borgo antico della città offre inoltre numerose possibilità turistiche con le necessarie visite ai palazzi antichi, alle Colonne doriche e al Castello Aragonese.

In estate la città è luogo di un turismo stagionale particolarmente interessato alle bellissime spiagge della litoranea salentina, base di una delle zone italiane certamente più appetibili nella bella stagione e rinomate in tutta la Penisola.

Aggiornamento DatiQualora avessi riscontrato errori nella descrizione come ad esempio orario, indirizzo, etc ti invitiamo a compilare questo form. Aggiorneremo i dati nel minor tempo possibile. Grazie da Fornitori-luce.it!