Gadget per il risparmio energetico: una soluzione innovativa per promuovere un marchio

Aggiornato il
min reading
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Promuovere il Risparmio Energetico con i Gadget
Promuovere il Risparmio Energetico con i Gadget

Cercare di ridurre i consumi di energia nella vita quotidiana fa bene all’ambiente e al nostro portafoglio. Si tratta di un obiettivo che vale la pena di provare a inseguire non solo in casa, ma anche in ufficio o comunque sul posto di lavoro. Come fare? Per esempio con l’aiuto di accessori tecnologici e gadget finalizzati proprio al risparmio energetico: prodotti che, per altro, si prestano anche a essere personalizzati, così da diventare dei gadget pubblicitari o semplicemente delle idee regalo speciali.

Come risparmiare energia con i gadget tecnologici

In generale, i gadget personalizzati come le cuffie bluetooth con pannello solare – giusto per citare un esempio fra i tanti che si potrebbero menzionare – rappresentano una soluzione ideale per chiunque abbia intenzione di limitare il proprio impatto ambientale, potendo contare al tempo stesso su articoli funzionali e, perché no, alla moda.

Guida alla scelta

Le opzioni a cui è possibile attingere sono davvero tante. Partiamo proprio dalle cuffie bluetooth con pannello solare, di cui abbiamo già parlato in precedenza: si tratta di dispositivi che per ricaricarsi sfruttano l’energia solare, senza che ci sia la necessità di ricorrere a batterie di ricambio o cavi. Tali auricolari, inoltre, presentano una pratica connessione bluetooth che consente di riprodurre la musica in maniera comoda, senza fili. Sul mercato si possono trovare anche altri accessori dotati di pannello solare da personalizzare: è il caso delle power bank, grazie a cui qualunque device – a cominciare dallo smartphone – può essere ricaricato in qualsiasi posto ci si trovi, sfruttando l’energia solare. Il power bank integra il pannello solare direttamente al proprio interno: pertanto non servono ulteriori device per procedere alla ricarica.

Le calcolatrici in bambù

La lista di accessori personalizzati che contribuiscono al risparmio energetico è quasi infinita. Si può citare fra l’altro la calcolatrice in bambù che funziona a energia solare. Di dimensioni compatte, e quindi facile da trasportare sia nello zaino per la scuola che nella borsa che si porta in ufficio, questo accessorio è realizzato con un materiale naturale – il bambù, appunto – che fa della sostenibilità il proprio tratto distintivo. Le calcolatrici in bambù sono belle da vedere e se funzionano grazie all’energia solare non hanno bisogno di pile, dal momento che si alimentano con l’illuminazione che ricevono.

I gadget con i pannelli solari

In generale, la ricerca e l’acquisto di gadget il cui funzionamento si basa sui pannelli solari rappresentano un investimento più che redditizio, in grado di garantire un consistente risparmio di energia, soprattutto sul medio e lungo termine, con un conseguente abbattimento del complessivo impatto ambientale. Come si è accennato, sfruttare l’energia del sole per la ricarica dei device consente di non aver più bisogno di pile e batterie, prodotti che fra l’altro non di rado comportano un problema in termini di corretto smaltimento, con conseguenze anche gravi per l’ambiente a causa dei materiali tossici che si diffondono.

A chi rivolgersi

Per essere certo di trovare prodotti di qualità e affidabili, si può fare riferimento a un’azienda italiana che vanta ormai parecchi anni di esperienza nel settore: si chiama Gadget365 e mette a disposizione di privati e imprese un ampio catalogo di proposte, in grado di assecondare le esigenze più diverse. Esplorando i gadget personalizzabili per promuovere una attività su gadget365.it ci si può imbattere in una grande varietà di soluzioni, che hanno come denominatore comune la convenienza dei prezzi.

I gadget personalizzati per l’azienda

I gadget personalizzati tecnologici possono essere scelti dalle imprese che desiderano offrire ai propri clienti, ma anche ai propri dipendenti, un regalo aziendale: il modo migliore per mettere in risalto l’interesse che si ha nei confronti del benessere di collaboratori e consumatori, e al tempo stesso l’attenzione verso l’ambiente. I gadget sono utili sia per conquistare la curiosità di nuovi clienti che per fidelizzare chi è già un cliente consolidato; si tratta di regali funzionali, e quindi destinati a essere usati da chiunque nella vita di tutti i giorni. Questi gadget contribuiscono a diffondere un messaggio legato al valore del risparmio di energia, obiettivo che può essere conseguito con l’impiego di fonti rinnovabili: una necessità per aziende che si vogliono presentare come responsabili e sostenibili.