Gestionale di magazzino che ha a cuore il risparmio energetico? Con Softshop Cloud è possibile

migliore offerta luce e gas

Risparmia fino a 700€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

gestionale magazzino

Quando si pensa alle attività di gestione di un’impresa o di una qualsiasi forma di business è inevitabile ipotizzare un notevole consumo energetico. I tempi che corrono però mettono in guardia dinanzi a sprechi energetici troppo ingenti. A ragion di ciò è necessario mettere in atto una soluzione che possa far convergere ottimizzazione del lavoro e risparmio energetico. A tal proposito è possibile ricorrere a gestionali di magazzino che si occupino di automatizzare processi gestionali operativi importanti all’interno dell’impresa, ma che allo stesso tempo consentano di risparmiare sulle bollette di luce e gas.

Softshop Cloud come gestionale di magazzino per risparmiare energia

Softshop Cloud potrebbe essere una valida proposta. Si tratta di un programma gestionale in versione Cloud perfetto per gestire da una parte le operazioni di magazzino e dall’altra parte favorire un risparmio energetico grazie alla possibilità di lavorare su architettura ARM. L'architettura ARM (precedentemente Advanced RISC Machine, e ancor prima Acorn RISC Machine) nell'elettronica e nell'informatica rappresenta una famiglia di microprocessori RISC a 32 e 64 bit sviluppati da ARM Holdings e utilizzati in vari sistemi embedded. A causa delle sue caratteristiche di bassa potenza rispetto alle prestazioni, l'architettura ARM domina il segmento dei dispositivi mobili in cui il risparmio della batteria è importante. Questo tipo di tecnologia risulta essere di gran lunga superiore rispetto al Cloud poiché consente di avere tutti i dati al sicuro all’interno della macchina Raspberry.

Perché ricorrere ad un gestionale di magazzino?

La scelta dei giusti strumenti per la buona gestione della propria impresa è senza dubbio fondamentale. Non si può pensare ad un’attività di successo senza ipotizzare l’implementazione di un sistema funzionale che si occupi di monitorare e gestire ogni sezione del lavoro dietro le quinte. Infatti, gran parte del lavoro svolto all’interno di un’azienda dipende da come le cose sono gestite e organizzate internamente. L’uso di un programma per la gestione del magazzino è ciò che serve per assicurare il funzionamento di ogni area di lavoro in modo impeccabile. Generalmente infatti, grazie ad un buon gestionale di magazzino è possibile avere sotto controllo diverse sezioni di lavoro, dalla gestione dell’inventario alla gestione delle giacenze fino ad arrivare al monitoraggio delle statistiche.

Si può risparmiare energia in azienda?

Come abbiamo preannunciato all’inizio del nostro articolo, quando si pensa al lavoro in azienda è facile ipotizzare consumi energetici notevoli. Il successo di un business potrebbe essere allora collegato alla quantità di energia consumata per tenere accesi computer e macchinari di vario genere? In realtà ciò non è un requisito imprescindibile. Esistono alcune soluzioni, altamente funzionali, in grado di incrementare il successo di un’attività le quali sono promettono grandissimi sprechi energetici. Il tutto ovviamente dipende dal tipo di tecnologia sulla quale si basano i programmi in questione. In particolare, Softshop si sta adoperando al fine di immettere sul mercato soluzioni che promettano un notevole risparmio energetico senza togliere alcun punteggio all’efficienza e alla funzionalità del prodotto di base. Insomma, da queste righe è possibile comprendere che non è impossibile pensare ad una gestione dell’azienda basata su efficienza energetica e ottimizzazione delle prestazioni. Al giorno d’oggi è quindi possibile far confluire entrambe le cose in un unico focus.