Recensioni di Axpo Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Axpo Energia riceve opinioni discordanti dai clienti: alcuni apprezzano la qualità dell’assistenza e i servizi digitali, mentre altri segnalano difficoltà soprattutto nella gestione delle disdette e nella comunicazione. In generale, la percezione è di un fornitore attivo e innovativo, con possibilità di miglioramento principalmente nell’assistenza dopo la sottoscrizione del contratto.

Logo

Sei cliente di Axpo Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Axpo Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Axpo Energia
4.1 / 5
da 9 voti
34%
44%
11%
0%
11%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
Andrea
pubblicato il 04/11/2022
Data della recensione 04/11/2022

Sono anni con loro mi trovo benissimo

Mostra di più Riduci
pubblicato il 20/09/2022
Data della recensione 20/09/2022
5/5
Mirko
pubblicato il 23/06/2022
Data della recensione 23/06/2022

Servizio ottimo e chiaro! Bollette cristalline e servizio callcenter che risponde velocemente.

Mostra di più Riduci
4/5
Antonio
pubblicato il 31/10/2021
Data della recensione 31/10/2021

Axpo è una delle aziende che più mi ha reso sereno. Ne ho cambiato tante ma sono fermo con axpo da più di 4 anni. Sempre con prezzi modici

Mostra di più Riduci
1/5
Cristian
pubblicato il 02/09/2021
Data della recensione 02/09/2021

Prezzi al di fuori di ogni logica!

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Axpo Energia: la parola ai clienti

pubblicato il 20/09/2022
Data della recensione 20/09/2022

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Axpo Energia.

Recensioni negative dei clienti di Axpo Energia

1/5
Cristian
pubblicato il 02/09/2021
Data della recensione 02/09/2021

Prezzi al di fuori di ogni logica!

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni operatore fornirebbe informazioni diverse sulla stessa problematica, rendendo difficile la risoluzione delle controversie.
  • Una parte dell’utenza segnala difficoltà nella gestione delle richieste di disdetta e recesso, che risulterebbero lente o poco chiare.
  • Ciò che è percepito da diversi clienti è una scarsa trasparenza riguardo a costi aggiuntivi o modifiche contrattuali, con reclami relativi a conguagli o voci in bolletta ritenute inattese.
  • Alcuni utenti criticano la difficoltà nel ricevere un supporto tempestivo, in particolare per questioni post-contrattuali o reclami, indicando tempi di risposta più lunghi rispetto alle aspettative.

Axpo Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Axpo Energia è valutata 4,1/5 con 9 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Axpo Energia sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,1/5 9
Trustpilot
1,5/5 318

Vantaggi

  • Attenzione alla sostenibilità ambientale e investimenti nelle energie rinnovabili
  • Ampia digitalizzazione dei servizi: app MyAxpo e area clienti per gestione completa delle forniture
  • Servizi aggiuntivi per risparmio ed efficienza energetica, come impianti fotovoltaici e monitoraggio consumi
  • Programmi fedeltà e promozioni per i clienti domestici tramite il brand Pulsee (es. Pulsee Play, Member Get Member)
  • Assistenza clienti tramite diversi canali: numero verde, email, area personale e chat online
  • Offerta integrata per aziende e privati, anche con soluzioni avanzate per PMI e grandi imprese

Svantaggi

  • Recensioni online contrastanti, in particolare giudizio basso su Trustpilot (2/5 su oltre 300 recensioni)
  • Alcuni utenti segnalano difficoltà nella gestione delle disdette e nella comunicazione post-contratto
  • Assenza di negozi fisici per assistenza diretta alla clientela domestica
  • Offerta domestica erogata principalmente via brand Pulsee, creando talvolta confusione nell’identità aziendale
  • Risposta ai reclami talvolta non sufficientemente rapida secondo alcune testimonianze
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].