Contatti Enercom: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare Enercom puoi chiamare il numero verde 800.490.266 da fisso o il 02.82900196 da cellulare. È disponibile anche la chat WhatsApp al 340.7711395 oppure la web chat sul sito Enercom. Puoi richiedere assistenza attraverso l’app Enercom o recarti presso uno degli sportelli fisici presenti sul territorio.

Numero Verde e Contatti di Enercom

Con Enercom puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, chat WhatsApp, web chat e app dedicata. Puoi parlare con un operatore anche presso uno dei numerosi sportelli fisici presenti sul territorio. Le modalità digitali offrono risposte rapide e alcune sono riservate a clienti già registrati, mentre la rete di negozi assicura assistenza personalizzata e presenza locale.

Contatti Enercom
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da fisso 800 490 266
Servizio clienti da cellulare 02 82900196
WhatsApp Enercom 340 7711395
Web chat e app Disponibile su sito e app Enercom
Sede legale e invio posta/reclami Via S. Chiara, 9, 26013 Crema (CR)
Fax per reclami 0373 893543

Area clienti e App di Enercom

L’app Enercom è disponibile per iOS e Android ed è pensata per consentirti di gestire comodamente le tue utenze luce e gas da smartphone o tablet.
Usando l’app puoi accedere ai principali servizi direttamente online, con una grafica semplice e intuitiva.

  • Monitorare lo stato delle forniture
  • Inviare l’autolettura dei consumi
  • Visualizzare e scaricare le bollette
  • Contattare l’assistenza e tracciare richieste

Per utilizzare l’app Enercom devi essere cliente con una fornitura attiva. La registrazione avviene tramite il modulo online su MyEnercom: compila i dati richiesti e conferma via email. Una volta attivato l’account, potrai effettuare il login nell’app con le stesse credenziali e gestire tutte le funzioni disponibili.

Come comunicare l'autolettura a Enercom?

Per comunicare l’autolettura a Enercom, accedi all’Area Clienti MyEnercom dal sito o utilizza l’app Enercom. Tieni a portata di mano il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, che trovi in bolletta. Step principali:
Effettua il login, seleziona la fornitura desiderata, inserisci la lettura e conferma l’invio. L’autolettura consente una fatturazione aggiornata e precisa.

Come inviare un reclamo a Enercom?

Per fare un reclamo a Enercom, puoi seguire diversi canali ufficiali. È necessario inviare una comunicazione scritta, utilizzando il Modulo Reclami Enercom, disponibile nella sezione Info Utili del sito.
In alternativa, puoi metterti in contatto con il servizio clienti telefonico oppure recarti presso uno dei punti vendita fisici.

  • Scarica e compila il Modulo Reclami dal sito Enercom nella sezione Info Utili.
  • Invia il modulo via fax al numero 0373 893543 oppure per posta a Enercom – Ufficio Customer Care, Via Santa Chiara 9, 26013 Crema (CR).
  • Contatta il servizio clienti ai numeri 800.490.266 (da fisso) o 02.82900196 (da cellulare).
  • Rivolgiti a uno sportello Enercom per assistenza diretta.
Il fornitore deve rispondere entro 30 giorni solari. Se la controversia non viene risolta, puoi ricorrere gratuitamente alla Conciliazione ARERA.

Dove si trova la sede di Enercom?

La sede legale di Enercom si trova in Via S. Chiara, 9, 26013, Crema (CR). Forte di oltre 60 anni di esperienza, Enercom è uno dei primi fornitori nati nel mercato dell'energia e del gas in Italia.
È conosciuto per il suo legame con i piccoli centri urbani e il coinvolgimento nello sviluppo di servizi innovativi e soluzioni energetiche per le comunità locali.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Enercom è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].