Contatti Enercom: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare il servizio clienti Enercom puoi chiamare il numero verde 800.490.266 da fisso oppure il 02.82900196 da cellulare. È disponibile anche la chat WhatsApp al 340.7711395 o la webchat dal sito e dall’app Enercom. In alternativa, puoi rivolgerti agli sportelli fisici Enercom presenti sul territorio.

Numero Verde e Contatti di Enercom

Enercom mette a tua disposizione diversi canali di contatto come telefono, e-mail, fax, WhatsApp, chat web, app e sportelli fisici sul territorio. Puoi trovare risorse dedicate ai clienti sia privati sia business. Il servizio telefonico risponde in fascia oraria estesa durante la settimana, mentre la webchat e l’app permettono di ricevere assistenza anche in mobilità.

Dati di contatto Enercom
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde da fisso 800 490 266
Numero da cellulare 02 8290 0196
WhatsApp 340 7711395
E-mail [email protected]
Fax +39 0373 893543
Sede legale Via S. Chiara, 9, 26013 Crema (CR)
Web chat Sul sito Enercom e tramite app
Sportelli fisici Oltre 30 sedi nel Nord Italia
App Enercom per iOS e Android

Area clienti e App di Enercom

L’app Enercom ti permette di gestire le tue utenze luce e gas in totale autonomia, ovunque ti trovi. Grazie all’interfaccia semplice e organizzata puoi controllare i contratti, monitorare i consumi, visualizzare e pagare bollette, oltre a ricevere assistenza diretta.
Utilizzando l’app potrai accedere a funzioni esclusive e mantenere tutto sotto controllo dal tuo smartphone.

  • Inviare l’autolettura dei consumi per una fatturazione precisa e aggiornata
  • Visualizzare e scaricare le bollette in formato digitale
  • Contattare l’assistenza direttamente dall’app
  • Usare il servizio DropPoint per pagamenti e ricariche

Per registrarti basta scaricare l’app Enercom da Google Play o App Store, seguire la procedura e confermare l’email. Se sei già cliente, utilizza le tue credenziali per accedere a tutte le funzioni offerte.

Come comunicare l'autolettura a Enercom?

Comunicare l'autolettura a Enercom è semplice e permette una bolletta precisa. Prima di tutto recupera il codice POD per la luce oppure il codice PDR per il gas dalla tua bolletta.
Accedi all’Area Clienti MyEnercom dal sito o utilizza l’app Enercom; qui puoi inserire i dati di lettura in pochi passaggi. In alternativa, puoi comunicare l’autolettura tramite il servizio clienti telefonico oppure recandoti agli sportelli Enercom presenti sul territorio.
Inserisci sempre i dati correttamente e nei periodi previsti per evitare errori in fattura.

Come inviare un reclamo a Enercom?

Se desideri inviare un reclamo a Enercom, puoi procedere in diversi modi ufficiali. Compila il Modulo Reclami disponibile nella sezione Info Utili del sito e invialo tramite fax al numero 0373 893543 oppure tramite posta all'indirizzo Enercom – Ufficio Customer Care, Via Santa Chiara 9, 26013 Crema (CR).
In alternativa, puoi contattare il servizio clienti telefonicamente oppure recarti personalmente presso uno degli sportelli Enercom presenti sul territorio. Enercom è tenuta a rispondere al reclamo scritto entro 30 giorni solari come da regolazione ARERA.
In caso di mancato riscontro puoi attivare gratuitamente la Conciliazione ARERA.

Dove si trova la sede di Enercom?

La sede legale di Enercom si trova a Via S. Chiara, 9, 26013, Crema (CR). Questo fornitore, parte dello storico Gruppo Enercom, nasce nel 2002 ma ha radici risalenti agli anni ’50 e oggi serve oltre 160.000 clienti in Italia. Enercom è particolarmente riconosciuta per la sua forte presenza locale, soprattutto nei comuni di piccole dimensioni del Nord Italia.
Il servizio Enercom gode di ottime recensioni online, con una valutazione media di 4,8 su Trustpilot.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Enercom è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.