Contatti Energia Pulita: numero verde, area clienti e assistenza

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Numero Verde e Contatti di Energia Pulita

Puoi contattare Energia Pulita tramite numero verde, telefono da cellulare, email, FAX, area riservata del sito, app e posta. Energia Pulita offre anche una sezione FAQ. Il servizio clienti risponde su linee differenti per tipologia di cliente, con orari differenziati tra giorni feriali e sabato. L’assistenza non è disponibile durante i festivi, mentre alcune funzionalità sono riservate all’area clienti e all’app.

Contatti Energia Pulita
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da rete fissa 800 183 503
Servizio clienti da cellulare 02 407 012 30
Email assistenza clienti [email protected]
FAX 02 500 412 46
Indirizzo sede legale Via Vincenzo Monti 48, 20123 Milano
Indirizzo sede operativa Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)

Area clienti e App di Energia Pulita

L’app di Energia Pulita, disponibile per dispositivi iOS e Android, consente di gestire facilmente tutte le principali operazioni sulle forniture luce e gas direttamente dal proprio smartphone.
Le credenziali per l’accesso sono le stesse utilizzate per l’Area Clienti web.

  • Pagare le bollette con carta o MyBank
  • Comunicare l’autolettura gas e ricevere promemoria
  • Monitorare i consumi in tempo reale
  • Contattare rapidamente l’assistenza

Per accedere occorre registrarsi inserendo il Codice Cliente riportato in bolletta. Basta selezionare “Non sono registrato” e seguire la procedura: una volta ricevute le credenziali via email potrai accedere subito in app o nell’Area Clienti web.

Come comunicare l'autolettura a Energia Pulita?

Per comunicare l'autolettura con Energia Pulita, tieni a portata di mano il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas). L'autolettura va inviata dall'1 al 5 di ogni mese. Puoi effettuare l'autolettura in diversi modi:

  • Tramite app ufficiale Energia Pulita (da smartphone o tablet)
  • Chiamando il numero verde 800 183 503 da fisso
  • Chiamando lo 02 407 012 30 da cellulare
  • Accedendo all'Area Clienti del sito web del fornitore
  • Scrivendo a [email protected]
Ricorda di inserire i dati corretti, verifica sempre il periodo previsto per la comunicazione.

Come inviare un reclamo a Energia Pulita?

Puoi inviare un reclamo a Energia Pulita se riscontri problemi sulla tua fornitura, bolletta o contratto. Scarica il modulo reclami dal sito e invialo compilato tramite email all’apposito indirizzo, oppure per raccomandata A/R a Energia Pulita S.r.l., Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP).
In alternativa, puoi procedere anche con una richiesta in carta libera, indicando i dati del cliente, il POD/PDR e una descrizione dettagliata.

  • Scarica il modulo reclami dal sito di Energia Pulita.
  • Compilalo con i tuoi dati personali, POD/PDR, Codice Cliente e la descrizione dettagliata del problema.
  • Invia il modulo via email all’indirizzo [email protected] oppure per raccomandata A/R all’indirizzo indicato.
  • Per contestazioni su importi, ricorda di allegare autolettura e data di rilevazione.
Energia Pulita risponde entro 30 giorni solari, secondo gli standard ARERA.

Dove si trova la sede di Energia Pulita?

La sede legale di Energia Pulita SRL si trova a Milano, in via Vincenzo Monti 48 (CAP 20123). L’azienda è nata nel 2019 e fornisce energia elettrica e gas naturale su scala nazionale a clienti domestici, business e condomini. Gestisce anche il brand Green Network e altri marchi minori, confermandosi come un operatore multibrand nel mercato libero.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Energia Pulita è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].