Recensioni di EstEnergy 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su EstEnergy mostrano una buona impressione per la possibilità di attivare offerte luce e gas aggiornate, anche grazie ai servizi extra offerti dal gruppo Hera. I clienti apprezzano la disponibilità di un’app funzionale e piani tariffari pensati per chi dispone di smart meter di nuova generazione.

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Le recensioni su EstEnergy sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore EstEnergy

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Recensioni positive su EstEnergy: la parola ai clienti

Nessuna recensione ancora pubblicata.

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su EstEnergy.

Recensioni negative dei clienti di EstEnergy

Nessuna recensione ancora pubblicata.

  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente del servizio clienti, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni diverse sulla stessa pratica o controversia.

EstEnergy: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

EstEnergy è valutata /5 con recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore EstEnergy ha un voto medio di 2,3/5 con 15 recensioni clienti.

Le recensioni di EstEnergy sulle piattaforme dei consumatori a dicembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
/5
Trustpilot
2,3/5 15

Vantaggi

  • Forte presenza locale e ampia rete di sportelli fisici, soprattutto nel Nord-Est
  • App My Hera e area clienti online complete e intuitive, con monitoraggio consumi, pagamenti e richieste pratiche
  • Offerte luce e gas aggiornate e competitive del gruppo Hera, con bonus e iniziative promozionali (es. Porta un Amico, #genHERAZIONI)
  • Diversi servizi aggiuntivi: fotovoltaico, mobilità elettrica, manutenzione caldaie/climatizzatori, coperture bollette e assicurazioni
  • Assistenza tramite vari canali: telefono, chat web, app, prenotazione richiamata e ampia disponibilità oraria
  • App e servizi dedicati agli smart meter e soluzioni per l’efficienza energetica e autoconsumo

Svantaggi

  • Rating clienti molto basso su Trustpilot (2.3/5), con segnalazioni di lentezza o difficoltà nel servizio clienti
  • Operatività principalmente nel Nord-Est: copertura sportelli e servizi fisici limitata in altre regioni
  • In caso di guasti a contatori o rete occorre rivolgersi al distributore: intervento diretto EstEnergy non sempre possibile
  • Alcune promozioni sono temporanee, con condizioni e importi variabili a seconda dell’offerta e del territorio
  • Costi di voltura e subentro non sempre chiari o facilmente stimabili in anticipo, dipendendo dal distributore locale
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.