EstEnergy: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni
EstEnergy è un fornitore Attiva dal 2000 e oggi parte del Gruppo Hera, EstEnergy ha sede a Trieste e serve oltre un milione di clienti, soprattutto nel Nord-Est. La sua storia nasce da una joint venture locale, ma negli anni l’azienda ha consolidato un forte radicamento in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, arricchendo l’offerta anche con servizi innovativi per la casa.
Come parlare con EstEnergy? Contatti e Numero Verde
EstEnergy offre diversi canali di contatto: puoi chiamare il numero verde, utilizzare la chat sul sito, inviare un’e-mail dedicata, visitare uno dei numerosi sportelli fisici oppure accedere ai servizi tramite app. Il servizio clienti mette a disposizione canali online e canali tradizionali con una copertura oraria ampia, coinvolgendo risorse sia per clienti domestici sia business, e strumenti digitali come l’area clienti.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti telefonico | 800 046 200 |
| [email protected] | |
| Fax | 049 2049 173 |
| Chat online | Disponibile sul sito EstEnergy |
| App | My Hera – scaricabile su Google Play e App Store |
| Area clienti online | https://servizionline.gruppohera.it/ |
| Modulo di contatto/reclami | https://estenergy.gruppohera.it/info-utili/modulo-per-reclami-e-segnalazioni |
| Sede legale | Via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste (TS) |
EstEnergy #genHERAZIONI
EstEnergy aderisce a “#genHERAZIONI”, il programma a premi del Gruppo Hera, aperto a clienti e cittadini: dopo la registrazione tramite i Servizi Online o l’App My Hera si partecipa a sfide e azioni sostenibili, accumulando ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge.
Con i punti è possibile ottenere premi, sconti e anche bonus in bolletta; il regolamento integrale è pubblicato sul portale del Gruppo Hera dedicato al programma.
Sono previste iniziative extra come la “Promo Porta un Amico”, che consente di ricevere bonus in bolletta fino a 60 € ciascuno per chi attiva forniture in sportello, oltre a ulteriori 20 € sull’acquisto di prodotti o servizi, nei termini indicati nei regolamenti ufficiali.
EstEnergy: App e area clienti
L’App My Hera è disponibile gratuitamente per tutti i clienti EstEnergy e permette di gestire comodamente le utenze luce e gas tramite smartphone.
Dopo la registrazione e il primo accesso con i dati anagrafici e identificativi delle forniture (come codice cliente, POD/PDR o riferimenti di fattura), puoi aggiungere diverse utenze e personalizzare i permessi dei profili collegati.
- Visualizzazione e pagamento bollette online
- Monitoraggio dei consumi anche orari e in tempo reale
- Invio autoletture e attivazione alert sulle scadenze
- Accesso alle offerte attive e gestione pratiche
Subentro o voltura con un offerta di EstEnergy, quanto costa?
Quando cambia l’intestatario del contratto luce e gas, ci sono due procedure principali: la voltura e il subentro. La voltura si utilizza quando la fornitura è attiva e si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario, senza interrompere l’erogazione. Il subentro, invece, serve quando il contatore è presente, ma la fornitura è stata cessata: in questo caso bisogna riattivare il servizio a proprio nome.
Per i clienti EstEnergy, entrambe le operazioni si possono richiedere online nell’Area Clienti, tramite app My Hera, via telefono al numero verde 800 046 200 oppure direttamente presso uno degli sportelli fisici del gruppo Hera.
Qui sotto trovi una tabella con i costi e le modalità su come procedere con la voltura e il subentro EstEnergy.
| Operazione | Costo Totale Stimato | Come fare |
|---|---|---|
| Voltura (fornitura attiva, cambio intestatario) | €25 + IVA (venditore) + eventuali costi distributore | Area clienti online, app My Hera, numero verde, sportelli Hera/EstEnergy |
| Subentro (fornitura cessata, riattivazione) | €48,81 + IVA 10% (€23 venditore + €25,81 distributore) | Area clienti online, app My Hera, numero verde, sportelli Hera/EstEnergy |
Recensioni di EstEnergy: cosa pensano i clienti?
Su Trustpilot puoi trovare opinioni contrastanti su EstEnergy: alcuni clienti lodano il servizio clienti e la facilità di gestione delle bollette, mentre altri segnalano ritardi nelle risposte e difficoltà nella risoluzione delle problematiche.
Nessuna recensione ancora pubblicata.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
EstEnergy: Sede Legale
La sede legale di EstEnergy si trova in Via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste (TS). Costituita nel 2000, EstEnergy è oggi una realtà di riferimento nel Nord-Est e conta circa 1 milione di clienti fra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia.
Dal 2021 fa parte del Gruppo Hera, mantenendo un forte radicamento locale e una presenza storica nel settore energetico regionale.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore EstEnergy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.