Contatti EstEnergy: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Puoi contattare il servizio clienti EstEnergy chiamando il numero verde 800 046 200, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Sono disponibili anche la chat sul sito ufficiale, l’app My Hera e il modulo online. In alternativa, puoi recarti presso gli sportelli presenti nelle principali città del Nord-Est.

Numero Verde e Contatti di EstEnergy

EstEnergy offre diversi canali di contatto: puoi chiamare il numero verde, utilizzare la chat sul sito, inviare un’e-mail dedicata, visitare uno dei numerosi sportelli fisici oppure accedere ai servizi tramite app. Il servizio clienti mette a disposizione canali online e canali tradizionali con una copertura oraria ampia, coinvolgendo risorse sia per clienti domestici sia business, e strumenti digitali come l’area clienti.

Contatti EstEnergy
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti telefonico 800 046 200
E-mail [email protected]
Fax 049 2049 173
Chat online Disponibile sul sito EstEnergy
App My Hera – scaricabile su Google Play e App Store
Area clienti online https://servizionline.gruppohera.it/
Modulo di contatto/reclami https://estenergy.gruppohera.it/info-utili/modulo-per-reclami-e-segnalazioni
Sede legale Via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste (TS)

Area clienti e App di EstEnergy

L’App My Hera è disponibile gratuitamente per tutti i clienti EstEnergy e permette di gestire comodamente le utenze luce e gas tramite smartphone.
Dopo la registrazione e il primo accesso con i dati anagrafici e identificativi delle forniture (come codice cliente, POD/PDR o riferimenti di fattura), puoi aggiungere diverse utenze e personalizzare i permessi dei profili collegati.

  • Visualizzazione e pagamento bollette online
  • Monitoraggio dei consumi anche orari e in tempo reale
  • Invio autoletture e attivazione alert sulle scadenze
  • Accesso alle offerte attive e gestione pratiche

Come comunicare l'autolettura a EstEnergy?

Per eseguire l’autolettura con EstEnergy, prima di tutto recupera il codice POD (per la luce) o il codice PDR (per il gas) dalla bolletta.
Accedi all’area clienti EstEnergy online o tramite App My Hera per inserire i dati della lettura.
In alternativa, puoi recarti presso uno sportello fisico EstEnergy/Hera per trasmettere la lettura in modo veloce e preciso.

Come inviare un reclamo a EstEnergy?

A volte potresti incontrare problemi con il servizio EstEnergy, come errori di fatturazione o mancata risposta. In questi casi è possibile presentare un reclamo scritto per ottenere una soluzione oppure un rimborso. Puoi presentare il reclamo utilizzando uno dei canali previsti dal fornitore.

  • Scarica il modulo reclami dal sito EstEnergy.
  • Invia il modulo compilato via posta a EstEnergy S.p.A., Via dei Rettori 1, 34121 Trieste (TS).
  • Spedisci il reclamo via fax al numero 049 2049 173.
  • Puoi anche presentare il reclamo online tramite il sito ufficiale, oppure recarti fisicamente a uno sportello.
Il fornitore ha 30 giorni solari per rispondere secondo gli standard ARERA. Se non ricevi risposta, puoi attivare una conciliazione presso ARERA trascorsi 40 giorni dall’invio del reclamo.

Dove si trova la sede di EstEnergy?

La sede legale di EstEnergy si trova in Via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste (TS). Costituita nel 2000, EstEnergy è oggi una realtà di riferimento nel Nord-Est e conta circa 1 milione di clienti fra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia.
Dal 2021 fa parte del Gruppo Hera, mantenendo un forte radicamento locale e una presenza storica nel settore energetico regionale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore EstEnergy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.