Contatti EstEnergy: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare EstEnergy puoi chiamare il numero verde 800 046 200, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, è disponibile la chat sul sito ufficiale, l’App Hera 2G e la possibilità di prenotare una richiamata online. Puoi anche recarti negli sportelli EstEnergy presenti sul territorio.
Numero Verde e Contatti di EstEnergy
Puoi contattare il servizio clienti EstEnergy tramite telefono, e-mail, chat online e recandoti personalmente presso gli sportelli fisici. EstEnergy mette a disposizione anche una app dedicata e un’area clienti online. Il supporto telefonico prevede un orario esteso nei giorni feriali, mentre sportelli e canali digitali offrono servizi specifici e talvolta risorse dedicate per clientela domestica o business.
| Tipologia servizio | Numero e contatti | 
|---|---|
| Servizio clienti telefonico | 800046200 | 
| Indirizzo e-mail | [email protected] | 
| Fax | 049/2049 173 | 
| Sede legale (per posta e raccomandate) | Via dei Rettori 1, 34121 Trieste (TS) | 
| Sportelli fisici principali | Trieste: Via dei Rettori 1; Udine: Via del Cotonificio 60; Padova: Sottopassaggio Saggin 3; altre filiali in Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia | 
| Chat online | Disponibile su sito EstEnergy | 
| App mobile | Hera 2G / My Hera | 
Area clienti e App di EstEnergy
L’App “My Hera” e l’Area Clienti Servizi Online del Gruppo Hera sono accessibili anche dai clienti EstEnergy, che possono utilizzare le stesse credenziali per entrambe le piattaforme.
 
- Consultare e pagare le bollette
 - Effettuare l’autolettura e monitorare i consumi (orari per la luce)
 - Attivare avvisi/alert e gestire pratiche (es. domiciliazione)
 - Accedere a offerte attive e strumenti per l’efficienza energetica
 
Per registrarti: accedi alla app “My Hera” o al sito, inserisci i dati personali e identificativi dell’utenza (codice cliente, POD/PDR, o riferimenti bolletta), crea il profilo e aggiungi eventuali altre forniture dalla sezione “Gestione profili”. Una volta registrato, puoi gestire tutto in autonomia.
Come comunicare l'autolettura a EstEnergy?
Per inviare l'autolettura a EstEnergy è necessario avere a portata di mano il codice POD per la luce o il PDR per il gas. Accedi all’Area Clienti online di EstEnergy oppure usa l’App “My Hera” per comunicare i dati aggiornati. 
 In alternativa, puoi chiamare il numero verde 800046200 o recarti personalmente presso gli sportelli EstEnergy.
  
Come inviare un reclamo a EstEnergy?
Se hai riscontrato un problema con la fornitura di luce o gas EstEnergy, puoi fare un reclamo scritto utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito. Il reclamo può essere inviato in diversi modi:
riceverai risposta entro 30 giorni lavorativi, come previsto da ARERA. 
- Compila il modulo reclami e invialo per posta a EstEnergy, Via dei Rettori 1, 34121 Trieste (TS)
 - Invia il modulo via fax al numero 049/2049 173
 - Consegnalo di persona presso uno sportello EstEnergy
 - Invia una mail a [email protected]
 
Dove si trova la sede di EstEnergy?
 La sede legale di EstEnergy si trova in via dei Rettori, 1, 34121 Trieste. EstEnergy S.p.A. nasce nel 2000 per presidiare il mercato energetico del Nord-Est e, dal 2025, è controllata totalmente dal Gruppo Hera.
 Il fornitore conta oggi oltre 1 milione di clienti, con una forte presenza in Veneto e Friuli-Venezia Giulia oltre che in Lombardia. EstEnergy è riconosciuto come uno dei principali operatori storici della zona, caratterizzato da un forte radicamento locale. 
Questo contenuto sul fornitore EstEnergy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].