Contatti EstEnergy: numero verde, area clienti e assistenza
Puoi contattare il servizio clienti EstEnergy chiamando il numero verde 800 046 200, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Sono disponibili anche la chat sul sito ufficiale, l’app My Hera e il modulo online. In alternativa, puoi recarti presso gli sportelli presenti nelle principali città del Nord-Est.
Numero Verde e Contatti di EstEnergy
EstEnergy offre diversi canali di contatto: puoi chiamare il numero verde, utilizzare la chat sul sito, inviare un’e-mail dedicata, visitare uno dei numerosi sportelli fisici oppure accedere ai servizi tramite app. Il servizio clienti mette a disposizione canali online e canali tradizionali con una copertura oraria ampia, coinvolgendo risorse sia per clienti domestici sia business, e strumenti digitali come l’area clienti.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti telefonico | 800 046 200 |
| [email protected] | |
| Fax | 049 2049 173 |
| Chat online | Disponibile sul sito EstEnergy |
| App | My Hera – scaricabile su Google Play e App Store |
| Area clienti online | https://servizionline.gruppohera.it/ |
| Modulo di contatto/reclami | https://estenergy.gruppohera.it/info-utili/modulo-per-reclami-e-segnalazioni |
| Sede legale | Via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste (TS) |
Area clienti e App di EstEnergy
L’App My Hera è disponibile gratuitamente per tutti i clienti EstEnergy e permette di gestire comodamente le utenze luce e gas tramite smartphone.
Dopo la registrazione e il primo accesso con i dati anagrafici e identificativi delle forniture (come codice cliente, POD/PDR o riferimenti di fattura), puoi aggiungere diverse utenze e personalizzare i permessi dei profili collegati.
- Visualizzazione e pagamento bollette online
- Monitoraggio dei consumi anche orari e in tempo reale
- Invio autoletture e attivazione alert sulle scadenze
- Accesso alle offerte attive e gestione pratiche
Come comunicare l'autolettura a EstEnergy?
Per eseguire l’autolettura con EstEnergy, prima di tutto recupera il codice POD (per la luce) o il codice PDR (per il gas) dalla bolletta.
Accedi all’area clienti EstEnergy online o tramite App My Hera per inserire i dati della lettura.
In alternativa, puoi recarti presso uno sportello fisico EstEnergy/Hera per trasmettere la lettura in modo veloce e preciso.
Come inviare un reclamo a EstEnergy?
A volte potresti incontrare problemi con il servizio EstEnergy, come errori di fatturazione o mancata risposta. In questi casi è possibile presentare un reclamo scritto per ottenere una soluzione oppure un rimborso. Puoi presentare il reclamo utilizzando uno dei canali previsti dal fornitore.
- Scarica il modulo reclami dal sito EstEnergy.
- Invia il modulo compilato via posta a EstEnergy S.p.A., Via dei Rettori 1, 34121 Trieste (TS).
- Spedisci il reclamo via fax al numero 049 2049 173.
- Puoi anche presentare il reclamo online tramite il sito ufficiale, oppure recarti fisicamente a uno sportello.
Dove si trova la sede di EstEnergy?
La sede legale di EstEnergy si trova in Via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste (TS). Costituita nel 2000, EstEnergy è oggi una realtà di riferimento nel Nord-Est e conta circa 1 milione di clienti fra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia.
Dal 2021 fa parte del Gruppo Hera, mantenendo un forte radicamento locale e una presenza storica nel settore energetico regionale.
Questo contenuto sul fornitore EstEnergy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.