Recensioni di Poste Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Dalle opinioni dei clienti emerge che Poste Energia è apprezzata soprattutto per la semplicità e la trasparenza delle sue proposte, pensate per le famiglie. Particolare successo riscuotono le offerte a rata fissa, considerate pratiche e utili per chi desidera una gestione più prevedibile delle spese energetiche senza sorprese in bolletta.
Le recensioni su Poste Energia sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Poste Energia: la parola ai clienti
Trasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Le tariffe a rata fissa aiutano a evitare picchi di spesa nei mesi di maggior consumo, rendendo l’importo della bolletta prevedibile e più semplice da gestire
- La trasparenza considerata elevata nelle condizioni contrattuali e nelle offerte proposte
- Semplicità nella gestione dell’offerta e nella comprensione delle condizioni di fornitura
- Possibilità di usufruire di più servizi (luce, gas, telefonia, internet, assicurazioni, conti) attraverso un unico operatore, facilitando la gestione delle utenze domestiche
Recensioni negative dei clienti di Poste Energia
Sono stato un cliente per un anno, assolutamente deludenti nell'emisssione delle fatture per ben 4 mesi nell'arco dell'anno mi hanno addebitato (per errore di emissione) 2 fatture per due periodi diversi nello stesso mese (il contratto prevede una fattura mensile) e nonostante i ripetuti reclami, hanno solo fatto promesse inutili. Alla fine ho deciso di cambiare fornitore. Sinceramente deluso.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la difficoltà nel ottenere il rimborso del canone in bolletta quando non si possiede la TV
La migliore offerta luce e gas di Poste Energia
Offerta Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Poste Energia
Offerta Luce e Gas
Gas: 23,7 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi
Offerta: OFFERTA LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,145 €/kWh
- Prezzo gas: 0,49 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
7,41 €/mese,
Gas 7,41 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
23,7 € | Gas 13,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,6
€ | Gas 3,4 €
Spesa annua: 765 €/anno
Voltura:
Luce
0€
| Gas costo variabile in base al distributore
Subentro:
Luce
| Gas
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Offerta Luce e Gas
Apprezzo la comodità di avere luce e gas in un unico contratto e il prezzo bloccato per 12 mesi, che dà sicurezza nei costi. L’anima “green” è positiva. Segnalo però che manca uno sconto per la doppia fornitura e non ci sono servizi extra inclusi. L’offerta risulta stabile e trasparente, ma il cliente che cerca soprattutto risparmio o vantaggi aggiuntivi potrebbe non trovarla la soluzione migliore.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Poste Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Poste Energia è valutata 3,8/5 con 6 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
3,8/5 | 6 |
Vantaggi
- Possibilità di scegliere la bolletta a rata fissa mensile, utile per pianificare la spesa in modo prevedibile
- Prezzo bloccato fino a 12 mesi su molte offerte, utile in periodi di volatilità di mercato
- Offerte “verdi” luce e gas, orientate alla sostenibilità
- Ampia disponibilità di canali di contatto: sportelli postali, sito, area clienti, app Poste Italiane, call center e social
- Voltura luce gratuita
- Unico interlocutore per diverse utenze domestiche (luce, gas, telefonia, assicurazioni, conti correnti)
Svantaggi
- Nessuna app dedicata esclusivamente alla gestione di luce e gas
- Offerte pensate solo per clienti domestici, non disponibili per aziende o partite IVA
- Per voltura gas il costo varia in base al distributore locale e non è sempre trasparente a priori
- Recensioni e feedback ancora poco numerosi data la recente introduzione nel mercato
- Maggior coinvolgimento presso sportelli fisici rispetto ad altri fornitori completamente digitali
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono stato un cliente per un anno, assolutamente deludenti nell'emisssione delle fatture per ben 4 mesi nell'arco dell'anno mi hanno addebitato (per errore di emissione) 2 fatture per due periodi diversi nello stesso mese (il contratto prevede una fattura mensile) e nonostante i ripetuti reclami, hanno solo fatto promesse inutili. Alla fine ho deciso di cambiare fornitore. Sinceramente deluso.
Mostra di più Riduci