Recensioni di Poste Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Dalle opinioni dei clienti emerge che Poste Energia è apprezzata soprattutto per la semplicità e la trasparenza delle sue proposte, pensate per le famiglie. Particolare successo riscuotono le offerte a rata fissa, considerate pratiche e utili per chi desidera una gestione più prevedibile delle spese energetiche senza sorprese in bolletta.
Le recensioni su Poste Energia sulla piattaforma Selectra
La raccolta delle recensioni dei clienti di Selectra
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
La mia esperienza con il fornitore è estremamente positiva
Mostra di più RiduciTrasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.
Buona l'offerta luce, servizio clienti gentile e disponibile. Per ora nessuna brutta sorpresa!
Mostra di più RiduciMi sono trovato bene, il vantaggio di avere anche altri servizi è utile. Lo consiglio
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Poste Energia: la parola ai clienti
Trasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Le tariffe a rata fissa aiutano a evitare picchi di spesa nei mesi di maggior consumo, rendendo l’importo della bolletta prevedibile e più semplice da gestire
- La trasparenza considerata elevata nelle condizioni contrattuali e nelle offerte proposte
- Semplicità nella gestione dell’offerta e nella comprensione delle condizioni di fornitura
- Possibilità di usufruire di più servizi (luce, gas, telefonia, internet, assicurazioni, conti) attraverso un unico operatore, facilitando la gestione delle utenze domestiche
Recensioni negative dei clienti di Poste Energia
Uno dei fornitori migliori. Ottimo servizio peccato che è impossibile mettere il canone nella bolletta della luce al cliente quando non possiede la tv
Il cliente che paga va rimborsato
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la difficoltà nel ottenere il rimborso del canone in bolletta quando non si possiede la TV
Vuoi risparmiare in bolletta?
Poste Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Poste Energia è valutata 4,4/5 con 5 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,4/5 | 5 |
Vantaggi
- Possibilità di scegliere la bolletta a rata fissa mensile, utile per pianificare la spesa in modo prevedibile
- Prezzo bloccato fino a 12 mesi su molte offerte, utile in periodi di volatilità di mercato
- Offerte “verdi” luce e gas, orientate alla sostenibilità
- Ampia disponibilità di canali di contatto: sportelli postali, sito, area clienti, app Poste Italiane, call center e social
- Voltura luce gratuita
- Unico interlocutore per diverse utenze domestiche (luce, gas, telefonia, assicurazioni, conti correnti)
Svantaggi
- Nessuna app dedicata esclusivamente alla gestione di luce e gas
- Offerte pensate solo per clienti domestici, non disponibili per aziende o partite IVA
- Per voltura gas il costo varia in base al distributore locale e non è sempre trasparente a priori
- Recensioni e feedback ancora poco numerosi data la recente introduzione nel mercato
- Maggior coinvolgimento presso sportelli fisici rispetto ad altri fornitori completamente digitali
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Uno dei fornitori migliori. Ottimo servizio peccato che è impossibile mettere il canone nella bolletta della luce al cliente quando non possiede la tv
Mostra di più RiduciIl cliente che paga va rimborsato