Recensioni di Poste Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Dalle opinioni dei clienti emerge che Poste Energia è apprezzata soprattutto per la semplicità e la trasparenza delle sue proposte, pensate per le famiglie. Particolare successo riscuotono le offerte a rata fissa, considerate pratiche e utili per chi desidera una gestione più prevedibile delle spese energetiche senza sorprese in bolletta.

Logo

Sei cliente di Poste Energia? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Poste Energia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Poste Energia
4.4 / 5
da 5 voti
40%
60%
0%
0%
0%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
Marco
pubblicato il 04/06/2025
Data della recensione 04/06/2025

Uno dei fornitori migliori. Ottimo servizio peccato che è impossibile mettere il canone nella bolletta della luce al cliente quando non possiede la tv
Il cliente che paga va rimborsato

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 14/01/2025
Data della recensione 14/01/2025

La mia esperienza con il fornitore è estremamente positiva

Mostra di più Riduci
5/5
Giorgio
pubblicato il 12/12/2024
Data della recensione 12/12/2024

Trasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.

Mostra di più Riduci
4/5
Marco
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Buona l'offerta luce, servizio clienti gentile e disponibile. Per ora nessuna brutta sorpresa!

Mostra di più Riduci
4/5
Gaetano
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Mi sono trovato bene, il vantaggio di avere anche altri servizi è utile. Lo consiglio

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Poste Energia: la parola ai clienti

5/5
Giorgio
pubblicato il 12/12/2024
Data della recensione 12/12/2024

Trasparente
PREVEDIBILE
ottima e la migliore compagnia
Semplice
Ha la rata fissa che fa evitare picchi di spesa nei mesi con maggior consumo.

Mostra di più Riduci
  • Le tariffe a rata fissa aiutano a evitare picchi di spesa nei mesi di maggior consumo, rendendo l’importo della bolletta prevedibile e più semplice da gestire
  • La trasparenza considerata elevata nelle condizioni contrattuali e nelle offerte proposte
  • Semplicità nella gestione dell’offerta e nella comprensione delle condizioni di fornitura
  • Possibilità di usufruire di più servizi (luce, gas, telefonia, internet, assicurazioni, conti) attraverso un unico operatore, facilitando la gestione delle utenze domestiche

Recensioni negative dei clienti di Poste Energia

4/5
Marco
pubblicato il 04/06/2025
Data della recensione 04/06/2025

Uno dei fornitori migliori. Ottimo servizio peccato che è impossibile mettere il canone nella bolletta della luce al cliente quando non possiede la tv
Il cliente che paga va rimborsato

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la difficoltà nel ottenere il rimborso del canone in bolletta quando non si possiede la TV

Poste Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Poste Energia è valutata 4,4/5 con 5 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Poste Energia sulle piattaforme dei consumatori a ottobre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,4/5 5

Vantaggi

  • Possibilità di scegliere la bolletta a rata fissa mensile, utile per pianificare la spesa in modo prevedibile
  • Prezzo bloccato fino a 12 mesi su molte offerte, utile in periodi di volatilità di mercato
  • Offerte “verdi” luce e gas, orientate alla sostenibilità
  • Ampia disponibilità di canali di contatto: sportelli postali, sito, area clienti, app Poste Italiane, call center e social
  • Voltura luce gratuita
  • Unico interlocutore per diverse utenze domestiche (luce, gas, telefonia, assicurazioni, conti correnti)

Svantaggi

  • Nessuna app dedicata esclusivamente alla gestione di luce e gas
  • Offerte pensate solo per clienti domestici, non disponibili per aziende o partite IVA
  • Per voltura gas il costo varia in base al distributore locale e non è sempre trasparente a priori
  • Recensioni e feedback ancora poco numerosi data la recente introduzione nel mercato
  • Maggior coinvolgimento presso sportelli fisici rispetto ad altri fornitori completamente digitali
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].