Quali sono le offerte di Poste Energia per luce e gas?
Poste Energia propone offerte a prezzo bloccato o variabile, disponibili anche con rata fissa calcolata sui consumi pregressi e aggiornata annualmente. Le offerte sono dedicate ai clienti domestici e includono opzioni dual. Puoi attivare la tariffa direttamente online, tramite l’app di Poste Italiane o recandoti presso un ufficio postale. È possibile sottoscrivere l’offerta anche chiamando il numero verde dedicato.
Quali sono le offerte di Poste Energia per luce e gas?
Le offerte dual sono pensate per chi desidera attivare insieme luce e gas, ma in molti casi è possibile scegliere di sottoscrivere anche solo una delle due utenze, mantenendo comunque i vantaggi previsti dall’offerta.

Offerta Luce e Gas

Gas: 23,8 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi
Offerta: OFFERTA LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1445 €/kWh
- Prezzo gas: 0,495 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,41 €/mese,
Gas 7,41 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,6 € | Gas 13,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,4 €
Spesa annua: 765 €/anno
Voltura: Luce 0€ | Gas costo variabile in base al distributore
Subentro: Luce | Gas
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come attivare le offerte Poste Energia?
Per attivare un’offerta con Poste Energia puoi scegliere la modalità più comoda tra quelle disponibili: online, attraverso il sito ufficiale, tramite l’app di Poste Italiane, contattando il call center oppure recandoti direttamente in uno degli uffici postali. Gli operatori ti accompagneranno in ogni fase della procedura.
Nella maggior parte dei casi, l’attivazione è semplice e veloce e ti basta seguire i passaggi richiesti dal fornitore.
Tipologia di servizio | Numero e contatti |
---|---|
Numero Verde da rete fissa | 800.001.199 |
Numero da rete mobile | 06.4526.1199 |
Indirizzo Email Reclami | [email protected] |
Area Clienti Online | www.poste.it/energia.html |
Indirizzo Sede Legale | Viale Europa, n. 190, 00144 Roma |
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD (per l’energia elettrica) o Codice PDR (per il gas)
- Copia di un documento d’identità valido
- Codice IBAN se desideri la domiciliazione bancaria
Questo contenuto sul fornitore Poste Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].