Contatti Poste Energia: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Numero Verde e Contatti di Poste Energia

Puoi contattare il servizio clienti di Poste Energia attraverso diversi canali come telefono, email, area clienti online e social network. Il fornitore mette a disposizione un numero verde dedicato sia da rete fissa che mobile. L’assistenza offre risorse adatte ai clienti domestici, con orario di supporto studiato per offrire maggiore comodità. Puoi trovare alternative come il reclamo via email e gli spazi online riservati agli utenti registrati.

Contatti Poste Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde da rete fissa 800 001 199
Numero da rete mobile 06 4526 1199
Email per reclami [email protected]
Sede Legale Viale Europa, n. 190 00144 Roma

Area clienti e App di Poste Energia

L’app di Poste Energia non è una piattaforma dedicata, ma tramite l’app ufficiale di Poste Italiane è possibile gestire anche le utenze luce e gas sottoscritte con questo fornitore.
Per poter accedere, è necessario essere clienti Poste Energia e avere già un account Poste Italiane. Basta scaricare l’app “Poste Italiane”, effettuare il login con le proprie credenziali e nella sezione dedicata alle utenze si potranno consultare tutte le informazioni relative alle proprie forniture. Se non si è ancora registrati, occorre creare un nuovo account inserendo i dati richiesti.

Come comunicare l'autolettura a Poste Energia?

Per inviare l'autolettura a Poste Energia dovrai munirti del codice POD per la luce o del codice PDR per il gas, entrambi reperibili in bolletta. Accedi all’area clienti dal sito Poste Energia per comunicare i tuoi consumi oppure rivolgiti direttamente agli uffici postali.
Puoi anche ricevere assistenza chiamando il numero verde 800.001.199 (da rete fissa) o lo 06.4526.1199 (da mobile).

Come inviare un reclamo a Poste Energia?

Per fare un reclamo al fornitore Poste Energia puoi scegliere tra diversi canali di contatto, in base alle tue preferenze. Se riscontri problemi con la bolletta, l’attivazione del servizio o questioni contrattuali, ti consigliamo di raccogliere tutte le informazioni utili prima di procedere.
Di seguito i passaggi consigliati:

  • Compila il form reclami nell’area clienti sul sito Poste Energia.
  • Chiama il numero verde 800.001.199 (da fisso) o 06.4526.1199 (da mobile), attivi lunedì-sabato 8-20.
  • Invia una mail a [email protected] dettagliando il problema.
  • Utilizza i canali social di Poste Italiane per segnalare il tuo reclamo.
Per poste cartacee raccomandate, puoi indirizzare la comunicazione alla sede legale in Viale Europa 190, 00144 Roma.
Ricorda di specificare i dati della fornitura e il motivo del reclamo per una gestione più rapida della richiesta.

Dove si trova la sede di Poste Energia?

Poste Energia ha la sua sede legale in Viale Europa, n. 190 00144 Roma. Il fornitore rappresenta il ramo energia di Poste Italiane, uno dei gruppi più storici e riconosciuti in Italia.
Iniziata nel 2023, l’avventura di Poste Energia è già caratterizzata da buone recensioni dei clienti e si rivolge principalmente a clienti domestici, puntando su trasparenza e affidabilità.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Poste Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].